preparazione orale primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione orale primaria

+75
Manujumpy
speranza
ceciliav
ida0481
preziosa
bia555
maryoby83@hotmail.com
elestella
ctrl_alt_canc
vadixna
Winnie85
palomina
mamac
forza e coraggio
miluz
hariel
maby
sarym
giolik
Cicchio
ilarietta83
mikymouse
eery87
angela1510
ishtar
marcadia
alessia31
luciaseba83
alfonsinacriscuolo
annalisas
is7
mariare
salice
insegnante80
Precaria73
ALE 78
lola2011
sophia010
cr73
Darietta
sissy81
summer980
yukino01
nientepanico
Flamber
donag
Minou.maine.coon
chicca777
Kle
smartis83
may511378
Lynx
ToSc
Martina Lanotte
Davimat
matira
giu11
patfor
fra10
Maryangel
Benny81
miki80
Davide
Prue
assunta u
Sbarby
daniela_buono
antonella1979
bitti
iroiri80
moniboni83
nanà1980
Lucia Cairoli
albachiara4
giambenedettig
79 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da giambenedettig Gio Giu 20, 2013 10:01 am

conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?

giambenedettig

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Gio Giu 20, 2013 10:02 am

x daniela: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qui si parla proprio di una 5°, se guardi i due link che ci sono nella parte relativa a scienze, ci sono dei giochi e dei quiz sull'energia da far fare ai bambini

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Giu 20, 2013 10:05 am

x daniela:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 20, 2013 10:07 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da moniboni83 Gio Giu 20, 2013 10:08 am

albachiara4 ha scritto:
antonella1979 ha scritto:ragazze di albachiara che aveva oggi l'orale non si sa niente?


ragazze eccomi qua!!! ieri uscita dall'orale avevo scritto col cell ma poi mi si è impallato con il forum e non ha postato il messaggio!!!
che dire, ringrazio tutte per i link utilissimi, alla fine ho fatto una presentazione in open, con immagini, 1 video e 1 canzone, ho parlato di e-twinning,avevo preparato un progetto per effettuare un gemellaggio virtuale con una scuola elementare in UK,in questo modo anche i DSA e l'Asperger avrebbero potuto contribuire al 100%, di raieducational, di divertinglese,di Ausubel, di apprendimento significativo, di cooperative learning, di indicazioni nazionali, della bambina cinese avevo fatto più soluzioni, sia pensando che l'avessi avuta dalal prima, sia pensando che fosse arrivata solo ora, e quindi che non sapesse l'italiano e quindi avevo ipotizzato di usare la lingua inglese come lingua veicolare per imparare l'italiano(in cina c'è l'obbligo dello studio di inglese fin dai 6 anni), ho fatto collegamenti disciplinari con musica, arte (creazione di flashcards) infomatica, geografia;  mio marito che è tecnico informatico ha curato tuttala parte grafica con animazioni, ombreggiature, abbiamo preparato tutte le possibili domande che potevano farmi per prevenirle (da noi sono molto fiscali sui discorsi tutela dei bambini in internet ecc...quindi mi sono fatta spiegare da mm tutta la normativa per la tutela dei minori in internet, come poter fare per farli navigare su siti "sicuri" ecc..) quindi li ho stupiti quando ho detto che ad esempio per l'e-twinning avrei creato più contatti di skype a mio nome così da filtrare tutte le email di spam che sarebbero poi arrivate all'indirizzo e-mail, ho mostrato che sul sito raieducational è possibile preparare una lesson plan scegliendo una serie di video da mostrare, insomma non gli ho lasciato nulla a cui appellarsi...in mezz'ora tonda avevo finito, mi hanno chiesto le leggi riguardanti i DSA (53/2003 e 170/2010,e  la legge 104) poi inglese mi ha chiesto di parlarle delle abilità che gli alunni devono raggiungere in 5° secondo le indicazioni nazionali e stop!!!
Ho avuto un po' di panico all'inizio perchè la chiavetta non si apriva, ma era perchè quella prima di me aveva impallato il pc aprendo 20000 finestre, quindi abbiamo riavviato e dopo è andato tutto bene!!!

Uscita mi sono sentita almeno 5 kg in meno!!!!


IN CHE REGIONE CONCORRI?

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Giu 20, 2013 10:08 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedi acchiappasprechi...in fondo

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Gio Giu 20, 2013 10:10 am

giambenedettig ha scritto:conosco la legge 170/2010 e la legge 104/1992 ma non ricordo la 53/2003, c'entra la moratti?

è la legge che riconosce il "problema" DSA e mira alla sensibilizzazione dei docenti a riguardo, inoltre parla di personalizzazione dei pianio di studio! se leggi la circolare dei MIUR del 27 dicembre, sono citate sia la 53/2003 sia la 170/2010 ;-) io infatti l'ho presa da lì

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 20, 2013 10:10 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Gio Giu 20, 2013 10:10 am

moniboni83 ha scritto:
albachiara4 ha scritto:
antonella1979 ha scritto:ragazze di albachiara che aveva oggi l'orale non si sa niente?


ragazze eccomi qua!!! ieri uscita dall'orale avevo scritto col cell ma poi mi si è impallato con il forum e non ha postato il messaggio!!!
che dire, ringrazio tutte per i link utilissimi, alla fine ho fatto una presentazione in open, con immagini, 1 video e 1 canzone, ho parlato di e-twinning,avevo preparato un progetto per effettuare un gemellaggio virtuale con una scuola elementare in UK,in questo modo anche i DSA e l'Asperger avrebbero potuto contribuire al 100%, di raieducational, di divertinglese,di Ausubel, di apprendimento significativo, di cooperative learning, di indicazioni nazionali, della bambina cinese avevo fatto più soluzioni, sia pensando che l'avessi avuta dalal prima, sia pensando che fosse arrivata solo ora, e quindi che non sapesse l'italiano e quindi avevo ipotizzato di usare la lingua inglese come lingua veicolare per imparare l'italiano(in cina c'è l'obbligo dello studio di inglese fin dai 6 anni), ho fatto collegamenti disciplinari con musica, arte (creazione di flashcards) infomatica, geografia;  mio marito che è tecnico informatico ha curato tuttala parte grafica con animazioni, ombreggiature, abbiamo preparato tutte le possibili domande che potevano farmi per prevenirle (da noi sono molto fiscali sui discorsi tutela dei bambini in internet ecc...quindi mi sono fatta spiegare da mm tutta la normativa per la tutela dei minori in internet, come poter fare per farli navigare su siti "sicuri" ecc..) quindi li ho stupiti quando ho detto che ad esempio per l'e-twinning avrei creato più contatti di skype a mio nome così da filtrare tutte le email di spam che sarebbero poi arrivate all'indirizzo e-mail, ho mostrato che sul sito raieducational è possibile preparare una lesson plan scegliendo una serie di video da mostrare, insomma non gli ho lasciato nulla a cui appellarsi...in mezz'ora tonda avevo finito, mi hanno chiesto le leggi riguardanti i DSA (53/2003 e 170/2010,e  la legge 104) poi inglese mi ha chiesto di parlarle delle abilità che gli alunni devono raggiungere in 5° secondo le indicazioni nazionali e stop!!!
Ho avuto un po' di panico all'inizio perchè la chiavetta non si apriva, ma era perchè quella prima di me aveva impallato il pc aprendo 20000 finestre, quindi abbiamo riavviato e dopo è andato tutto bene!!!

Uscita mi sono sentita almeno 5 kg in meno!!!!


IN CHE REGIONE CONCORRI?


emilia Romagna

albachiara4

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Giu 20, 2013 10:10 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 20, 2013 10:12 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] HANNA FATTO LA SETTIMANA DELLE SCIENZE, può essere un'idea su come organizzare il lavoro...
Lì dove abiti c'è qualche posto da visitare? Tipo mulini a vento...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Giu 20, 2013 10:13 am

qualche idea su giochi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Giu 20, 2013 10:15 am

c'è l'infinito su questa traccia su internet....

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 20, 2013 10:17 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 20, 2013 10:20 am

infatti, tanta roba, mi sa che spunti ne ha parecchi, io ora aspetterei se ci dice cosa vuole fare.

DANI, ATTENZIONE, SIAMO A 67 PAG, salvati il link che tra poco ricomiciamo in una nuova pag....

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da moniboni83 Gio Giu 20, 2013 10:21 am

albachiara4 ha scritto:
moniboni83 ha scritto:

E TI HANNO FATTO TUTTE QUESTE DOMANDE? QUANDO ERO ANDATA IO AD ASSISTERE AGLI ORALI NON FACEVANO DOMANDE COSì PRECISE! MA STANNO DIVENTANDO PIù CATTIVI MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO?! ha scritto:IN CHE REGIONE CONCORRI?

emilia Romagna


moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da iroiri80 Gio Giu 20, 2013 10:26 am

lalucy83 ha scritto:Ciao a tutte ci sono anche io!Purtroppo non riesco a scrivere molto perchè i miei tempi con una bimba piccola sono molto risicati!!!

Allora io concorro in Lombardia, estraggo il 2 e avrò l'orale il 3:face::face::face::face::face:...panico!!!
Il 24 vado a Milano a vedere qualche orale per fare il quadro della situazione...qualcuna andrà a vedere gli orali in tale data?!
Per ora sto finendo gli schemi riassuntivi dei vari argomenti...entro lunedì voglio aver finito schemi e  scheletro uda così da dedicarmi al ripasso e all'inglese l'ultima settimana.....se riesco a caricare su dropcavans metto qualche schema riassuntivo! Spero di unirmi al ripasso con voi...che ansia! Buonanotte a tutte!!

ciao lalucyanch'io concorro x la lombardia
prima di estraggo il 24 esame il 25

se il 24 vai a vedere orali mi potresti postare le tue impressioni, che domande hai sentito? io non credo di ander quel giorno..non penso di averne il tempo

poi io posterò come è andato il mio..

iroiri80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da bitti Gio Giu 20, 2013 10:30 am

Video energia geotermica  https://www.youtube.com/watch?v=BFQ_LgI0des

bitti

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da iroiri80 Gio Giu 20, 2013 10:41 am

X DANI

se ti può servire io un anno ho fatto x scienze un collegamento tra la fotosintesi clorofilliana e i pannelli solari
il collegamento è l'utilizzo della luce solare: in NATURA il processo della fotosintesi utilizza la luce x realizzarsi (..vedi processo..non lo rispiego qui), lo stesso fa l'UOMO con i pannelli solari x produrre energia

io l'ho utilizzato anche x spiegare come molto spesso l'uomo riproduce ciò che vede e vive in natura, sfruttandolo x i propri scopi attraverso l'uso delle tecnologie

iroiri80

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Gio Giu 20, 2013 10:43 am

lola2011 ha scritto:
antonella1979 ha scritto:ragazze di albachiara che aveva oggi l'orale non si sa niente?
Ciao Antonella tu hai l'orale qua in Veneto? Se sì per caso dopo ci fai sapere come è andata a te e in generale per la tua sessione?
Grazie

no io ho l' orale in emilia, e ormai manca meno di una settimana, che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Gio Giu 20, 2013 10:45 am

nanà1980 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] HANNA FATTO LA SETTIMANA DELLE SCIENZE, può essere un'idea su come organizzare il lavoro...
Lì dove abiti c'è qualche posto da visitare? Tipo mulini a vento...

mulini a vento non mi pare.. Ma c'è la diga del Vajont a poco più di un'ora di strada...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da bitti Gio Giu 20, 2013 10:47 am

Canzoni verdi dato che sono grandicelli http://www.edisonchangethemusic.it/blog/notizie/dieci-canzoni-pi%C3%B9-belle-dedicate-allambiente

Può legarsi alle emozioni, alla musica e ad immagine. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bitti

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da antonella1979 Gio Giu 20, 2013 10:48 am

daniela mi sono appena collegata ho visto che hanno messo molti link non so se tra questi compare già questo che ti suggerisco io, è una mappa se vuoi darci un' occhiata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui trovi un sito internet interattivo, vedi magari qualche spunto da inserire
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da daniela_buono Gio Giu 20, 2013 10:49 am

iroiri80 ha scritto:X DANI

se ti può servire io un anno ho fatto x scienze un collegamento tra la fotosintesi clorofilliana e i pannelli solari
il collegamento è l'utilizzo della luce solare: in NATURA il processo della fotosintesi utilizza la luce x realizzarsi (..vedi processo..non lo rispiego qui), lo stesso fa l'UOMO con i pannelli solari x produrre energia

io l'ho utilizzato anche x spiegare come molto spesso l'uomo riproduce ciò che vede e vive in natura, sfruttandolo x i propri scopi attraverso l'uso delle tecnologie

Interessante! Hai del materiale?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Sbarby Gio Giu 20, 2013 10:49 am

ecco un progetto di una scuola in pdf
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sbarby

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.