rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

5 partecipanti

Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Ven Giu 21, 2013 5:26 pm

Salve Vi scrivi perché mi trovo in una situazione inverosimile. Sono commissario esterno di esami di maturità in un istituto professionale a circa 50 km dalla mia sede di servizio e residenza. Mi reco ogni giorno nella sede d’esame in auto, perché mal servizio dagli autobus e non presente tutti i giorni, infatti la linea di bus che mi porta direttamente nelle sede impiega in andata 60 minuti e al ritorno 61 minuti Esiste una sola corsa di andata alle 6.20 e arrivo nella sede 7,26 e una sola di rientro con partenza ore 17,50 e arrivo ore 18,57. Il sabato non effettua il servizio. (anche se il sabato devo obbligatoriamente presentarmi alle ore 7,50.) Esiste una  linea di bus alternativa, che impiega circa 1 ora e 30 minuti. Oggi la segretaria dell’istituto mi ha comunicato che mi verrà riconosciuto come quota di compenso correlativa alla distanza, la fascia b, in pratica quella  che comprende il raggiungimento della sede entro 1 ora. Alle mie richieste  mi ha risposto, in modo non proprio comprensivo che sono cavoli miei , che posso usare la mia auto e che posso fare ricorso con la sua certezza di perderlo. Ora, mi chiedo una segretaria di un istituto può arbitrariamente decidere di negare i diritti di noi  insegnanti?

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da fradacla Ven Giu 21, 2013 7:39 pm

Chi predispone i mandati di pagamento non può prescindere dalle norme.
Procurati la copia degli orari ufficiali delle compagnie di trasporto; se i tempi di percorrenza sono superiori a 60 minuti (vale anche se lo è una sola delle due tratte) , devono pagarti per la fascia da 61 a 100 minuti.
Gli orari che hai citato sono diversi dal riepilogo che ne fai (6,20-7,26 non fa 60 minuti, ma 66; 17,50-18,57 non fa 61 minuti, ma 67).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Ven Giu 21, 2013 8:38 pm

la ringrazio per la risposta. Però se nonostante questo, la segreteria si rifiuta? a chi mi devo rivolgere?
La segreteria mi ha detto di far ricorso, sicura che lo perderò
grazie

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da fradacla Ven Giu 21, 2013 11:00 pm

english inst ha scritto:la ringrazio per la risposta. Però se nonostante questo, la segreteria si rifiuta? a chi mi devo rivolgere?
La segreteria mi ha detto di far ricorso, sicura che lo perderò
grazie

Continuo a non capire.
1) Il tuo interlocutore (un assistente amministrativo o il Direttore dei servizi?) come ha motivato l'inserimento nella fascia fino a 60 minuti? Un capriccio o un diverso calcolo delle percorrenze?
2) Qualcun altro nella commissione ha riscontrato gli stessi atteggiamenti? Ne hai parlato con i colleghi e con il Presidente?

Francamente non ho mai sentito una cosa del genere, né riesco a immaginare un ricorso (a chi poi?) per una questione che, stando a quel che dici, dovrebbe essere chiara.
In ogni caso, non so dirti più di questo.
Qualcuno più esperto in materia potrà aiutarti meglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da precary80 Sab Giu 22, 2013 6:48 am

scusate...se fosse tutto vero come descritto, invece che ricorso non ci starebbe una denuncia per abuso d'ufficio?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty precisazioni su rifiuto segreteria

Messaggio Da english inst Sab Giu 22, 2013 5:23 pm

Cercherò di essere più preciso. Abito a Chioggia e mi reco a Dolo. La compagnia automobilistica nell'orario di servizio Borgo san Giovanni (sede di istituto) - Dolo centro (destinazione e sede di esami di maturità) impiega giusto un'ora(corsa di andata alla sede alla mattina e corsa di rientro  il pomeriggio tardi) . Il sabato non effettua servizio. Il motivo per cui mi ha rattristito è che ad una mia  semplice richiesta al dirigente amministrativo, se mi riconosceva il diritto di usufruire della tabella + di un'ora visto che oggi (sabato) dovevo recarmi al lavoro,  con altre due linee  automobilistiche che  impiegano in totale  un'ora e mezza di percorso(come indicano precisamente le normative compensi esami)  il dirigente , mi ha risposto  in modo non altrettanto gentile che non erano affari suoi se il sabato non c'era il servizio della linea automobilistica che lei mi aveva indicato e che potevo venire in auto oppure arrangiarmi con altri  servizi alternativi. Io gli risposi che i servizi alternativi impiegavano un'ora e mezza.
Non ho saputo replicare altro, perché continuava a rispondere che non era compito suo trovarmi una soluzione . Il presidente della commissione mi ha confortato affermando che è una situazione comune , e che ha sentito che i ricorsi fatti precedentemente alle scuole non hanno mai portato al riconoscimento dei diritti dei commissari di esami di stato . Allora io mi chiedo cosa devo fare? Devo accettare che un dirigente amministrativo decida arbitrariamente  di arrangiarmi  , oppure devo restare a casa il sabato, o cosa? Spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire che non è una questione unicamente di denaro, ma anche di dignità
Grazie

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 5:28 pm

english inst ha scritto:Cercherò di essere più preciso. Abito a Chioggia e mi reco a Dolo.
Grazie


Ma sei sicura che per fare Chioggia-Dolo servano più di 60 minuti? L'amministrazione prende a riferimento il percorso più breve, quindi se hai residenza a Chioggia dovrebbe pagarti solo 171 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Sab Giu 22, 2013 5:54 pm

Il servizio Dolo Chioggia impiega secondo la tabella orari 60 minuti, ma non posso utilizzarlo il sabato perché non è previsto; quindi l'alternativa è cambiare tragitto e andare fino a Venezia e poi Chioggia totale 1,30. I miei colleghi che mi hanno preceduto hanno sempre avuto il riconoscimento di un ora e mezzo

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 6:17 pm

english inst ha scritto:Il servizio Dolo Chioggia impiega secondo la tabella orari 60 minuti, ma non posso utilizzarlo il sabato perché non è previsto; quindi l'alternativa è cambiare tragitto e andare fino a Venezia e poi Chioggia totale 1,30. I miei colleghi che mi hanno preceduto hanno sempre avuto il riconoscimento di un ora e mezzo

E non puoi farlo presente alla segreteria e al DS visto che avranno in archivio i documenti per il pagamento???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Sab Giu 22, 2013 6:50 pm

già fatto, ma la dirigente ha già deciso

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da fradacla Sab Giu 22, 2013 8:09 pm

Se gli orari ufficiali prevedono 60 minuti e non uno di più, in segreteria hanno ragione.

L'unica cosa che, a mio parere, si potrebbe chiedere è che per le trasferte del sabato venga utilizzata la tabella 61-100, con un calcolo proporzionale.

Esempio: 20 gg di lavori della commissione, di cui 2 ricadenti al sabato.
18/20 della trasferta più bassa, 2/20 della trasferta più alta.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da enricastella Dom Giu 23, 2013 10:45 pm

ma chi decide il tempo impiegato, la segreteria della scuola o il provveditorato????

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Lun Giu 24, 2013 5:49 pm

da quanto ho capito è la segreteria della scuola.

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da fradacla Mar Giu 25, 2013 12:03 am

Il tempo impiegato non viene deciso né dalla segreteria né dal provveditorato, ma dall'orario ufficiale del mezzo di linea extra-urbano più veloce che consente di raggiungere la sede in tempo utile per le operazioni d'esame.

Circa la locuzione "mezzo più veloce" il Ministero del Tesoro (R.G.S. circ. n°70/1978) ha precisato che "il dipendente per il rientro giornaliero in sede dovrà servirsi del primo treno (regionale, interregionale, intercity, pendolino) o autobus extra-urbano, utilizzabile, che, in base all'orario ufficiale, impieghi il minor tempo a percorrere la distanza fra la località di missione e la sede di servizio o di abituale dimora; ai fini del confronto, a nulla può valere la circostanza che il mezzo utilizzato comporti o meno trasbordi durante il percorso. I tempi di percorrenza vanno computati dalla stazione di partenza a quella di arrivo, tenendo conto degli orari ufficiali dei mezzi di linea extra-urbani. Non debbono essere conteggiati i tempi impiegati per gli spostamenti nell'ambito del territorio comunale con mezzi urbani".

Solo come base di calcolo per la determinazione della misura del compenso spettante riferito alla trasferta, nell'ipotesi in cui manchi il collegamento che consenta di raggiungere la sede d'esame in tempo utile, si fa riferimento al collegamento più veloce esistente nell'arco della giornata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da english inst Mar Giu 25, 2013 3:34 pm

io sono d'accordo con te, ma rimane il problema,  la segreteria mi ha riconosce per tutto il periodo degli esami di raggiungere la sede e il rientro, entro i 60 minuti, con l'unica linea che lo può fare- Ma il sabato questa linea non effettua il servizio allora cosa devo fare? Mi attacco al tram come mi ha consigliato la segretaria?

english inst

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da fradacla Mar Giu 25, 2013 10:55 pm

Ti ho già detto come la vedo.
fradacla ha scritto:
L'unica cosa che, a mio parere, si potrebbe chiedere è che per le trasferte del sabato venga utilizzata la tabella 61-100, con un calcolo proporzionale.
Esempio: 20 gg di lavori della commissione, di cui 2 ricadenti al sabato.
18/20 della trasferta più bassa, 2/20 della trasferta più alta.

Naturalmente, la richiesta va fatta per iscritto e debitamente protocollata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo Empty Re: rifiuto della segreteria di concedere il compenso effettivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.