PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti !

Andare in basso

PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Empty PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti !

Messaggio Da diplomagistrale Sab Giu 22, 2013 9:11 am

Carissima lalla penso che questo argomento possa interessare molti. Mi trovo nella seguente situazione, ho conseguito il diploma in pianoforte vecchio ordinamento nel 2011, e nella presentazione dei titoli nella domanda del concorso docenti 2012(infanzia e primaria) il valore del diploma in pianoforte vecchio ordinamento è stato sempre ambiguo e per un periodo è stato addirittura equiparato alle lauree triennali(per cui nella domanda di partecipazione tale è stato il valore che gli ho attribuito). Oggi la situazione è ben diferente c'è una norma chiara che stabilisce l'equipollenza di tale diploma ad una laurea magistrale. La norma è pero datata 24 dicembre 2012 e recità cosi : 
_____________________________________________________________________________________________________




102. Al fine di valorizzare il sistema dell'alta formazione artistica e musicale e favorire la
crescita del Paese e al fine esclusivo dell'ammissione ai pubblici concorsi per l'accesso alle
qualifiche funzionali del pubblico impiego per le quali ne è prescritto il possesso, i diplomi
accademici di primo livello rilasciati dalle istituzioni facenti parte del sistema dell'alta
formazione e specializzazione artistica e musicale di cui all'articolo 2, comma 1, della legge
21 dicembre 1999, n. 508, sono equipollenti ai titoli di laurea rilasciati dalle università
appartenenti alla classe L-3 dei corsi di laurea nelle discipline delle arti figurative, della
musica, dello spettacolo e della moda di cui al decreto ministeriale 16 marzo 2007,
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 6 luglio 2007.
 
103. Al fine esclusivo dell'ammissione ai pubblici concorsi per l'accesso alle qualifiche
funzionali del pubblico impiego per le quali ne è prescritto il possesso, i diplomi
accademici di secondo livello rilasciati dalle istituzioni di cui al comma 102 sono
equipollenti ai titoli di laurea magistrale rilasciati dalle università appartenenti alle
seguenti classi dei corsi di laurea magistrale di cui al decreto ministeriale 16 marzo 2007,
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 155 del 9 luglio 2007:
[…]
 
b) Classe LM-45 (Musicologia e beni musicali) per i diplomi rilasciati dai Conservatori di
musica, dall'Accademia nazionale di danza e dagli Istituti musicali pareggiati;
[…]
 
104. I diplomi accademici di secondo livello rilasciati dalle istituzioni di cui all'articolo 2,
comma 1, della legge 21 dicembre 1999, n. 508 costituiscono titolo di accesso ai concorsi di
ammissione ai corsi o scuole di dottorato di ricerca o di specializzazione in ambito
artistico, musicale, storico artistico o storico-musicale istituiti dalle università.
[…]
107. I diplomi finali rilasciati dalle istituzioni di cui al comma 102, al termine dei percorsi
formativi del previgente ordinamento, conseguiti prima dell'entrata in vigore della
presente legge e congiuntamente al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore,
sono equipollenti ai diplomi accademici di secondo livello […]
 
[…]
 
La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli
atti normativi della Repubblica italiana. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di
farla osservare come legge dello Stato.

 ______________________________________________________________________________


Ora ti chiedo, visto che ho conseguito il titolo ben prima della scadenza del concorso , per me c'è stata una variazione solo nell'equiparazione (che mi darebbe più punteggio essendo equiparabile ad una laurea magistrale), Posso far valere tale "diritto" nella presentazione dei titoli quando mi verrà richiesta per gli accertamenti in itinere ? In tal caso non sarebbe un inserimento di altri titoli, è solo una rettifica per via di variazioni della legge dello stato.(semplicemente un mio diritto)
ps. Cosa pensi a riguardo? Consigli ? Opinioni? GRAZIEEE

diplomagistrale

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti ! Empty Re: PER LALLA URGENTEE : Valutazione dei titoli concorso docenti !

Messaggio Da diplomagistrale Dom Giu 23, 2013 10:19 am

Qualcuno che ha consigli ? Qualche altro amministratore che ne sa qualcosa?..Please help me..!!...

diplomagistrale

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.