Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da soleblu Lun Giu 24, 2013 2:09 pm

Vi spiego la mia situazione. Ho iniziato a lavorare da febbraio 2011 e dato il primo contributo, come  insegnante di scuola dell'infanzia ( chiamata giornaliera). Cosa posso chiedere la aspi o miniaspi?. Nel corso del 2013 ho lavorato 90 giorni ( ho tolto i sabato e domenica). o mi conviene aspettare il 2014 e chiedere poi a gennaio la miniaspi 2013. Per poter capire meglio faccio un esempio. Faccio partire la domanda anche domani e se ad ottobre già mi chiamano che succede? mi viene dato tutto quello che mi spetta o mi viene tolto qualcosa? e quindi aspetto il 2014? grazie

soleblu

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Re: Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 4:21 pm

Non puoi più chiedere a gennaio 2014 la mini-aspi per il 2013, perchè è stata abolita. Non mi stanco di ripeterlo, ma già so che tra gennaio e marzo saremo tempestati di post di persone che diranno di non saperlo.
Premesso questo, vediamo di capire cosa puoi chiedere oggi (aspi o mini-aspi). Con quello che dici, è impossibile risponderti: nella seconda metà del 2011 e nel 2012 hai mai lavorato? Se la risposta è no, escludiamo subito l'aspi. Con 90 giorni le 13 settimane per la mini-aspi dovrebbero esserci. Perchè hai tolto il sabato e domenica? Se eri coperta da contratto valgono anche quelli, anche se poi si contano le settimane e non i giorni, quindi è più o meno lo stesso.
Per ottobre c'è tempo, comunque basterà avvisare l'inps con un semplice modello. Ne riparliamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Re: Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da soleblu Lun Giu 24, 2013 5:27 pm

Nel 2011 da febbraio a dicembre 2011 ho lavorato 51 giorni, ho controllato la mia posizione da lavoratore su Inps mi dice settimane retribuite 20 e giornate retribuite 51.
Nel 2012 da Gennaio a Dicembre ho lavorato con una scuola 78 giorni, settimane retribuite 24.
Altra scuola sempre nel 2012 settimane retribuite 5, giornate 8
altra scuola settimane 2 giornate 7 
Altra scuola settimane 2 giornate 6
Altra scuola settimane 2 giornate 3.
Nel corso del 2013 ho lavorato precisamente 98 giorni con 25 settimane retribuite.
oggi mi hanno detto che lavorerò a luglio presso il nido con contratto settimanale,inizio agosto  vorrei presentare poi domanda per la disoccupazione cosa mi spetta aspi o miniaspi.
il modello da presentare all'inps è modello ds56 bis online ?
 Grazie

soleblu

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Re: Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da Dec Mar Giu 25, 2013 1:42 am

Dovresti aver diritto all'aspi. In ogni caso, quando la richiedi, il modello ti dà la possibilità di chiedere in subordine anche la mini-aspi, se non dovessi avere i requisiti per l'aspi. Fallo per ogni evenienza.
Sì, il modello è il Ds56bis che si può inviare on line o via fax o portare a mano all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Re: Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da soleblu Mer Giu 26, 2013 12:14 am

Grazie  Dec

soleblu

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI  Empty Re: Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.