rinuncia supplenza di un giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia supplenza di un giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia supplenza di un giorno

+6
Gathard85
Paolo1974
alice2007
Dec
lallaorizzonte
angie
10 partecipanti

Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da angie Lun Feb 21, 2011 4:33 pm

Sono occupata in una scuola privata per poche ore, sabato sono stata convocata per domani in una statale, per una supplenza che molto probabilmente si protrarrà fino a giugno, poco fa un'altra scuola mi ha convocata per 1 solo giorno, ho rifiutato quest'ultima anche perchè dista un bel pò, la segretaria mi ha detto di inviare un fax con la rinuncia, come formularlo??
La sottosc. tal dei tali, nata a....., rinuncia alla convocazione (o supplenza?) del...ecc.....??
La segretaria mi ha anche informata che prima di me c'era un'altra collega che di certo avrebbe accettato....
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 21, 2011 4:44 pm

sei stata chiamata dal salvaprecari?

la rinuncia è senza effetti?
non si capisce bene da quello che ci scrivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da angie Lun Feb 21, 2011 4:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:sei stata chiamata dal salvaprecari?

la rinuncia è senza effetti?
non si capisce bene da quello che ci scrivi

non dal SP, dalle GI, mi hanno detto che si viene depennati dalla graduatoria di tale scuola dopo due rifiuti, nel frattempo devo inviare una dichiarazione di rinuncia (primo rifiuto) e chiedevo a voi come va formulata, grazie.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Dec Lun Feb 21, 2011 4:54 pm

Messa in coda alla graduatoria, non depennata. Comunque scrivi soltanto che non sei interessata alla supplenza per il giorno tal di tali senza dare troppe spiegazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da alice2007 Lun Feb 21, 2011 4:56 pm

angie ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:sei stata chiamata dal salvaprecari?

la rinuncia è senza effetti?
non si capisce bene da quello che ci scrivi

non dal SP, dalle GI, mi hanno detto che si viene depennati dalla graduatoria di tale scuola dopo due rifiuti, nel frattempo devo inviare una dichiarazione di rinuncia (primo rifiuto) e chiedevo a voi come va formulata, grazie.

Ma la rinuncia ad una supplenza non prevede sanzioni se si è già parzialmente occupati o sbaglio??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Dec Lun Feb 21, 2011 4:59 pm

Non sbagli, ma angie è occupata in una scuola privata e non in una statale, perciò il discorso per lei non vale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da angie Lun Feb 21, 2011 5:06 pm

Dec ha scritto:Non sbagli, ma angie è occupata in una scuola privata e non in una statale, perciò il discorso per lei non vale.


DEc, grazie cmq, sei un angelo custode!

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da angie Lun Feb 21, 2011 5:33 pm

Dec ha scritto:Messa in coda alla graduatoria, non depennata. Comunque scrivi soltanto che non sei interessata alla supplenza per il giorno tal di tali senza dare troppe spiegazioni.


ti riferisci alla graduatoria interna dell'istituto, vero?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 21, 2011 5:39 pm

angie ha scritto:
Dec ha scritto:Messa in coda alla graduatoria, non depennata. Comunque scrivi soltanto che non sei interessata alla supplenza per il giorno tal di tali senza dare troppe spiegazioni.


ti riferisci alla graduatoria interna dell'istituto, vero?

a. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1. la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;

2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;

3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Gathard85 Mar Feb 22, 2011 9:29 am

Scusate, ma se io lavoro in una paritaria e mi chiamano da GI, i miei valgono come rifiuti e quindi verrò messo in coda alla graduatoria dopo due rifiuti???? Anche se sono già occupato nella paritaria?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da lunasottile Mar Feb 22, 2011 9:59 am

Gathard85 ha scritto:Scusate, ma se io lavoro in una paritaria e mi chiamano da GI, i miei valgono come rifiuti e quindi verrò messo in coda alla graduatoria dopo due rifiuti???? Anche se sono già occupato nella paritaria?
Sì, verrai messo in coda dopo due rifiuti. Non vale come "essere già impegnati" l'impiego nella paritaria

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Gathard85 Mar Feb 22, 2011 10:43 am

Ma in coda SOLO per quell'anno scolastico, giusto? Non per entrambi gli anni di decorrenza delle graduatorie, vero?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 22, 2011 1:47 pm

Gathard85 ha scritto:Ma in coda SOLO per quell'anno scolastico, giusto? Non per entrambi gli anni di decorrenza delle graduatorie, vero?

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty per Paolo

Messaggio Da light Gio Feb 24, 2011 10:30 am

Ciao Paolo rientro nel sp ti chiedo:
1) mi puoi dare il riferimento normativo per cui si può rifiutare il sos (da non specializzati)anche nelle scuole dei distretti indicati?spesso chi chiama ne sa meno di noi e io vorrei essere preparata.
2) se mi propongono 10 ore(scuola secondaria di secondo grado o primo) devo accettare sulla mia materia o in quanto beneficiaria della disoccupazione (premetto che ho smesso di lavorare ieri e mi chiameranno di nuovo martedì quindi non so se mi sia stata riattivata automaticamente la disoccupazione rientrando nel sp)posso ancora rifiutare e prendere dalle 11 in sù?
3) la scuola può chiamarti la mattina per prendere servizio in giornata o devono darti un preavviso di 24 ore?
4) caso: se mi chiama una scuola di ven pom per il sabato ma io nel frattempo so già che rientrerò nella scuola ( Che mettiamo il caso me lo comunica il ven stesso magari poco prima)dove ero prima il lunedì posso dire tranquillamente che ho già accettato una altra proposta o ci sarebbero problemi in quanto il sab sono comunque inoccupata perchè la scuola è chiusa?
Grazie mille

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 24, 2011 2:46 pm

light ha scritto:Ciao Paolo rientro nel sp ti chiedo:
1) mi puoi dare il riferimento normativo per cui si può rifiutare il sos (da non specializzati)anche nelle scuole dei distretti indicati?spesso chi chiama ne sa meno di noi e io vorrei essere preparata.

Nessuna normativa specifica che indica ciò che dici, ma il passo nel decreto in cui si dice che si è interpellati per le classi di concorso per le quali siamo abilitati e compariamo nelle GE. Lo scorso anno su questo avevamo posto un quesito specifico, senza avere mai una risposta ufficiale (figuriamoci).

2) se mi propongono 10 ore(scuola secondaria di secondo grado o primo) devo accettare sulla mia materia o in quanto beneficiaria della disoccupazione (premetto che ho smesso di lavorare ieri e mi chiameranno di nuovo martedì quindi non so se mi sia stata riattivata automaticamente la disoccupazione rientrando nel sp)posso ancora rifiutare e prendere dalle 11 in sù?

Sì, se ovviamente la disoccupazione corrisponde a quanto indicato, al punto 4, dalla nota Prot. AOODGPER 19212 Roma, 17 dicembre 2009:

4) Obbligo di accettazione di contratti di supplenza

Il personale beneficiario delle disposizioni di cui al D.M 82/09 e al presente decreto è, nella generalità dei casi, percettore dell’indennità di disoccupazione ordinaria che, come è noto, corrisponde:
a) per i primi 6 mesi, al 60% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
b) per i 2 mesi successivi, al 50% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
c) per i restanti mesi, il 40% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione.
Ciò premesso, si precisa che, al fine di non pregiudicare la situazione economica degli interessati, è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.


3) la scuola può chiamarti la mattina per prendere servizio in giornata o devono darti un preavviso di 24 ore?

Dipende. Dal momento che le chiamate possono essere anche per un giorno.


4) caso: se mi chiama una scuola di ven pom per il sabato ma io nel frattempo so già che rientrerò nella scuola ( Che mettiamo il caso me lo comunica il ven stesso magari poco prima)dove ero prima il lunedì posso dire tranquillamente che ho già accettato una altra proposta o ci sarebbero problemi in quanto il sab sono comunque inoccupata perchè la scuola è chiusa?


Certo. Se tu hai già preso l'impegno con la scuola che è chiusa il sabato ma che già ti ha interpellato, puoi rifiutare la proposta in quanto l'accettazione per fonogramma è valida a tuti gli effetti.

Grazie mille
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Possibilità di rinunciare ad una supplenza se si è occupati in una paritaria

Messaggio Da margherita72 Ven Ott 14, 2011 11:51 pm

Dec ha scritto:Non sbagli, ma angie è occupata in una scuola privata e non in una statale, perciò il discorso per lei non vale.

Sembra strano. Le supplenze si possono rifiutare senza sanzioni se si fornisce una giustificazione valida, o sbaglio? Il fatto di essere impegnati in una paritaria o in una comunale non rappresenta una giustificazione valida?

margherita72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2011 2:31 am

No. Se ti iscrivi al salvaprecari, vuol dire che vuoi lavorare nella scuola statale e devi rimanere a disposizione per la scuola statale, non puoi accettare un altro lavoro con il privato e continuare ad usufruire dei benefici del sp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da margherita72 Dom Ott 16, 2011 1:30 pm

Dec ha scritto:No. Se ti iscrivi al salvaprecari, vuol dire che vuoi lavorare nella scuola statale e devi rimanere a disposizione per la scuola statale, non puoi accettare un altro lavoro con il privato e continuare ad usufruire dei benefici del sp.

Non mi riferivo al SP,
a pag 1 di questo stesso topic, "angie" precisava che la convocazione non era da SP, ma da GI; tu rispondevi (Lun Feb 21, 2011 4:59 pm) dicendo che se rifiutava per due volte andava in coda pur essendo impegnata in una paritaria.
Anche ad "alice2007" (sempre a pag. 1) confermavi la stessa cosa.
Sono un po' preoccupata, può darsi che non ho interpretato bene domande e risposte, quindi riformulo la domanda:
Se si ricevono convocazioni da GI, mentre si è impegnati in una paritaria o comunale, si possono rifiutare le supplenza senza sanzioni?

Scusa se ritorno sulla questione, ma credo che sia una questione da chiarire (anche per gli altri).


margherita72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 3:06 pm

se si rifiuta due volte nella stessa scuola e nello stesso anno scolastico, si finisce in coda in quella scuola per quell'anno scolastico: lavorare in una paritaria non comporta nessun privilegio, si può solo completare con uno spezzone, senza spezzare cattedra in alcun modo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da margherita72 Dom Ott 16, 2011 3:19 pm

giulia boffa ha scritto:se si rifiuta due volte nella stessa scuola e nello stesso anno scolastico, si finisce in coda in quella scuola per quell'anno scolastico: lavorare in una paritaria non comporta nessun privilegio, si può solo completare con uno spezzone, senza spezzare cattedra in alcun modo

Vi ringrazio Giulia e Dec,
pensavo che potevo far riferimento al comma 4 dell'art. 8 del regolamento:
"Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola".
Pensavo che potesse essere considerato "giustificato motivo" il fatto di essere impegnati in una paritaria o in una comunale.

margherita72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 3:21 pm

la paritaria non è giustificato motivo, è come essere disoccupati, tanto è vero che si può essere in GE e in GI anche se si ha un contratto a TI nella paritaria e si è considerati quindi precari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rinuncia supplenza di un giorno Empty Re: rinuncia supplenza di un giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.