stipendio e contratti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio e contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio e contratti

2 partecipanti

Andare in basso

stipendio e contratti Empty stipendio e contratti

Messaggio Da nicol71 Mer Giu 26, 2013 12:23 pm

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa dirmi cosa si può fare contro l'abuso di potere delle segreterie degli Istituti Comprensivi? Mi spiego meglio: è possibile che non dispongano il pagamento dello stipendio perché ancora non c'è il contratto firmato?

Mi è capitato di fare una supplenza di tre giorni, ma l'ultimo giorno hanno provato a chiamarmi 5 minuti dalla fine del servizio per la proroga di un giorno e vedendo che non rispondevo al cellulare (non l'ho sentito perché correvo a prendere l'autobus) hanno pensato bene di contattare un'altra persona. Quando ho trovato la telefonata e ho richiamato, mi hanno comunicato la decisione....lo possono fare? Non avrei avuto la precedenza?

Grazie

nicol71

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio e contratti Empty Re: stipendio e contratti

Messaggio Da Dec Mer Giu 26, 2013 3:39 pm

Non ho capito se il contratto non è stato firmato per causa tua o perchè loro non l'hanno preparato. In ogni caso non dovrebbe incidere sul pagamento. C'è da dire che tutti i pagamenti per i supplenti brevi sono in ritardo. Sei sicuro/a che la colpa sia della segreteria e che il motivo sia questo?
La proroga spettava certamente a te. Direi che bisogna capire quanto tempo è passato tra la loro telefonata e la tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio e contratti Empty Re: stipendio e contratti

Messaggio Da nicol71 Mer Giu 26, 2013 4:00 pm

Dec ha scritto:Non ho capito se il contratto non è stato firmato per causa tua o perchè loro non l'hanno preparato. In ogni caso non dovrebbe incidere sul pagamento. C'è da dire che tutti i pagamenti per i supplenti brevi sono in ritardo. Sei sicuro/a che la colpa sia della segreteria e che il motivo sia questo?
La proroga spettava certamente a te. Direi che bisogna capire quanto tempo è passato tra la loro telefonata e la tua.

Mi spiego meglio: il secondo giorno della supplenza mi sono recata in segreteria, durante la pausa, e siccome era la prima volta che lavoravo per quell'Istituto Comprensivo ho firmato tutte la carte di rito tranne il contratto. Infatti mi avevano detto che non era pronto e che sarei dovuta ritornare dalla settimana successiva (effettivamente, poi, non sono riuscita a ritornare perché non ne ho avuto la possibilità materiale essendo un luogo raggiungibile, per me, solo con mezzi pubblici ed essendo stata impegnata altrove). Comunque ho mandato una email dove chiedo se è stato disposto il pagamento e a cui non ho ricevuto ancora risposta...
Il terzo giorno non mi hanno parlato di proroghe, ho finito alle 13:00 e sono scappata alla fermata dell'autobus, ma quando mi sono accorta della chiamata (erano le 13:20) e li ho ricontattati, mi hanno risposto che le addette alla segreteria erano in pausa pranzo e che avrei dovuto richiamare alle 14:30. Così ho fatto, ma mi hanno comunicato che avevano già contattato un'altra persona e che io avevo perso l'oppurtunità. Sono rimasta come una scema, ho salutato e mi sono sentita tradita anche perché avevo fatto i salti mortali per riuscire ad andare in quel posto.


Ultima modifica di nicol71 il Mer Giu 26, 2013 4:12 pm - modificato 2 volte.

nicol71

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio e contratti Empty Re: stipendio e contratti

Messaggio Da Dec Mer Giu 26, 2013 4:06 pm

Per il contratto non vedo il problema, vai quando puoi; il ritardo nel pagamento non dipende da questo.
Per la proroga probabilmente hanno ricevuto dopo il certificato della titolare, può capitare, certo che assegnare la supplenza ad un altro senza aspettare qualche minuto non è stato certo corretto. Trattandosi di un solo giorno non so quanto abbia senso fare ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio e contratti Empty Re: stipendio e contratti

Messaggio Da nicol71 Mer Giu 26, 2013 4:09 pm

No, ma infatti dopo questo episodio forse sono rimasta un po' prevenuta nei loro confronti ed è per questo che ho posto il quesito qui.
Anch'io ho pensato che fosse inutile far storie per un giorno solo...comunque grazie tante per avermi tolto dei dubbi...a presto

nicol71

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio e contratti Empty Re: stipendio e contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.