Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente

3 partecipanti

Andare in basso

Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Empty Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente

Messaggio Da dimberaidiel Mar Feb 22, 2011 3:56 pm

Salve a tutti,
ho un contratto fino al 31/08 presso una scuola media per 18h. Sono in maternità facoltativa dal 2/02. Avevo chiesto la facoltativa fino al 30/04 per non avere il carico di scrutini ed esami.
Purtroppo mio marito è entrato oggi in cassa integrazione. Mi chiedevo se è possibile per i docenti rientrare prima in servizio, in quanto so che per altri settori è possibile.
In caso io rientrassi prima devo rientrare in classe? Mi sembrava di aver letto che il limite di 150 gg scende a 90 gg per i docenti delle classi finali di ciclo. Io rientrerei in questo caso ma non ho capito se rientro nelle classi prima e seconda e nelle terze rimane la supplente, oppure se non rientro e basta.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Empty Re: Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 22, 2011 4:19 pm

il problema si pone perché la supplente su di te non può avere rescissione del contratto, cioè deve lavorare fino al suo termine, quindi dubito che tu possa rientrare senza lavorare, parlane col DS: in teoria dovreste essere tutte e due lì, ma ovviamente non potete lavorare sulle stesse classi. Fammi sapere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Empty Re: Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 22, 2011 6:07 pm

Indipendentemente dal "problema" del suppente, il quale ovviamente non può essere licenziato per rientro anticipato (ha un contratto di termine che corrisponde alla data dell'ultimo giorno di facoltativa), io credo che da un punto di vista procedurale non si può rientrare anticipatamente dopo aver effettuato una richiesta, la quale è stata autorizzata e per cui l'istituto giuridico (congedo parentale in questo caso) ha già i suoi effetti. (Si potrebbe pensare, a discrezione del ds, di poter ritirare la richiesta, anche se già autorizzata, se il congedo eventualmente non fosse già in corso).

Parlane comunque col ds, in questi casi si dovrebbe procedere con il rientro del titolare (cioè tu) sulle classi e il supplente impiegato in altre mansioni fino al termine del contratto.


La vedo molto difficile.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente Empty Re: Rientro anticipato da maternità facoltativa - urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.