AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

+2
mariland
rightasrain
6 partecipanti

Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da rightasrain Gio Lug 04, 2013 10:06 am

Buongiorno a tutti,
due dubbi che mi vorrei chiarire:

1.sono in gravidanza con la data presunta del parto posta il 22 luglio. Se la bambina nascessa comunque prima del 25 posso dichiararla già quest'anno? Se invece il 25 non fosse ancora nata non se ne fa nulla, neanche inoltrando in un secondo tempo il certificato di nascita?

2.Per l'AP posso ricongiungermi solo al marito o eventualmente posso farlo anche ai genitori over 65 seppure io sia appunto sposata? Ovviamente se la bambina nascesse prima conviene al marito+bambina..

Grazie mille!

rightasrain

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da mariland Gio Lug 04, 2013 10:12 am

La bambina deve desseci entro la scadenza della domanda.puoi ricongiungerti solo al coniuge.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da rightasrain Gio Lug 04, 2013 10:57 am

Ok per il primo punto.
Ma per quanto riguarda la scelta del ricongiungimento sul CCNI del 2012 risultava:

Art. 18 - Assegnazioni provvisorie
1. L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per un massimo di quindici sedi e indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
− ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
− ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
− per gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria.
− ricongiungimento ai genitori;

rightasrain

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da mariland Gio Lug 04, 2013 11:04 am

rightasrain ha scritto:Ok per il primo punto.
Ma per quanto riguarda la scelta del ricongiungimento sul CCNI del 2012 risultava:

Art. 18 - Assegnazioni provvisorie
1. L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per un massimo di quindici sedi e indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
− ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
− ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
− per gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria.
− ricongiungimento ai genitori;

Puoi ricongiungerti per uno di quei motivi, io per esempio che non ho coniuge posso ricongiungermi ai genitori, ma se hai il coniuge non puoi ai genitori.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da sirenetta Gio Lug 04, 2013 12:40 pm

Per la mobilità appena passata si può fare per coniuge e solo in assenza di coniuge per i genitori.
Credo che per l'ap sia indifferente!

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 04, 2013 3:00 pm

Quindi si può fare domanda di AP ai genitori over 65, anche se si è sposati?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da mariland Gio Lug 04, 2013 3:13 pm

Non credo, se si è sposati al coniuge, anche se pure io leggendo il sostantivo "indifferente" mi sono chiesta questo. Ho fatto questa domanda più volte e anche leggendo altri post Lalla ha sempre risposto che non si può fare, cioè se si è sposati bisogna ricongiungersi al coniuge.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 04, 2013 6:08 pm

sirenetta ha scritto:Per la mobilità appena passata si può fare per coniuge e solo in assenza di coniuge per i genitori.
Credo che per l'ap sia indifferente!
No, per l'Ap valgono le stesse regole del trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 04, 2013 6:15 pm

mariland ha scritto:Non credo, se si è sposati al coniuge, anche se pure io leggendo il sostantivo "indifferente" mi sono chiesta questo. Ho fatto questa domanda più volte e anche leggendo altri post Lalla ha sempre risposto che non si può fare, cioè se si è sposati bisogna ricongiungersi al coniuge.
Infatti è così e questo è chiarito anche nella tabella per l'attribuzione del punteggio:

per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmenteo consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli .......PUNTI 6
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da roma31 Ven Lug 05, 2013 9:51 am

@rightasrain: ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, sul filo del rasoio...finisco il 21...ed essendo il primo figlio potrebbe tardare!sono abbastanza "incazzata" perchè per me l'assegnazione provvisoria è vitale quest'anno (sono titolare a 200 km da casa) e non posso prendere congedi al 30 %. Nel caso non partorisco entro il 25 allego comunque un certificato del medico attestante l'imminenza del parto, è inconcepibile che con un pupo di 3 kg nella pancia non possiamo fare domanda (almeno io che ho blocco quinquennale), mentre chi ha la 104 per la suocera della madre della cognata del marito deve soltanto autocertificare di essere l'unico ad assisterla! (e quante ne conosco di false assistenze!).
che brutto essere italiani!

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP e figlio in arrivo (prima del 25?) Empty Re: AP e figlio in arrivo (prima del 25?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.