Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

2 partecipanti

Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da licino Sab Lug 06, 2013 12:28 pm

Ciao.
Come ho scritto in un altro argomento, ho ottenuto il trasferimento sulla A043 in una sede gradita, ma ho la spada di Damocle delle domande di passaggio di ruolo sulle A051 e A052, per le quali ho indicato sedi ovviamente più gradite di quella di provenienza, ma meno di quella che mi è stata assegnata dal trasferimento.

Ho visto che nella provincia di Sassari ci sono 6 esuberi nella A051 e 11 nella A052; in quella di Cagliari 22 nella A051 e solo 2 nella A052; per quanto riguarda la provincia di Oristano non ho trovato un documento che faccia riferimento agli esuberi, ma ai posti disponibili prima dei trasferimenti e ce n'è 1 solo, ma proprio nell'unica scuola di quella provincia che ho inserito nella domanda.

Vorrei sapere:
1: il fatto che ci sia un posto disponibile vuol dire che non ci sono esuberi o si tratta di dati scollegati (in altri termini: risulta un posto libero nel liceo classico di Bosa, ma in provincia potrebbe anche esserci un certo numero di esuberi sulla A052, per cui il posto andrà a loro)?
2: quel numero di esuberi a Sassari e Cagliari secondo voi è sufficiente per scongiurare il pericolo di un passaggio di ruolo in quelle sedi?
3: come si procede per assegnare i posti? Cioè: si dà la precedenza a chi ha il punteggio più alto o a chi è già in quella classe di insegnamento? Inoltre: i docenti in esubero possono essere mandati a coprire anche i posti vacanti per i quali abbiano la abilitazione (immagino che gli 11 esuberi sulla A052 di Sassari possano essere mandati a coprire eventuali posti liberi sulla A051)? E, se la risposta a questa domanda è sì, ciò può valere anche a livello interprovinciale?
Grazie

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 06, 2013 12:42 pm

gli esuberi possono verificarsi anche durante i trasferimenti

di sicuro si sistemano prima gli esuberi e poi tutti gli altri: prima quelli sulla stessa cdc provinciali, poi quelli su altra cdc provinciali, poi quelli sulla stessa cdc interprovinciali e poi quelli su altra cdc interpovinciali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da licino Sab Lug 06, 2013 1:03 pm

Grazie.
Quindi, anche se nella provincia di Oristano non ci fossero esuberi, quel posto nel liceo classico di Bosa, prima di darlo a me, lo darebbero a uno degli 11 esuberi della provincia di Sassari, anche se nessuno di quei colleghi avesse espresso la disponibilità a cambiare provincia?

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 06, 2013 1:30 pm

dipende se hanno chiesto trasferimento interprovinciale

altrimenti restano dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da licino Sab Lug 06, 2013 4:43 pm

Ah, dunque devo restare preoccupato.

Nel frattempo mi sono messo a guardare il regolamento nell'utilissima guida di lalla. Leggo questo:

III FASE: MOBILITA' PROFESSIONALE (PASSAGGIO DI CATTEDRA E/O DI RUOLO) E MOBILITA' TERRITORIALE INTERPROVINCIALE

La mobilità professionale precede la mobilità interprovinciale, ed è assegnato fno al 50% delle disponibilità


Ho due dubbi.

1) Io sono della provincia di Sassari e ho fatto domanda di passaggio di ruolo, oltre che nella mia stessa provincia, anche in quelle di Cagliari e di Oristano. Limitatamente a queste due province, la mia domanda viene considerata mobilità professionale o mobilità territoriale interprovinciale?

2) Sulla A052 nella provincia di Oristano c'è un solo posto disponibile, quindi non può essere diviso al 50%. Sarà assegnato alla mobilità professionale?

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 06, 2013 6:03 pm

professionale

no, a trasferimento I fase, poi II
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da licino Sab Lug 06, 2013 6:23 pm

Grazie. Vediamo cosa ne viene

licino

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 06, 2013 6:41 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi Empty Re: Esuberi e disponibilità pre-trasferimenti: valutazione rischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.