Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

2 partecipanti

Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Burkina Mar Lug 09, 2013 12:24 pm

Gentile Forum
sono stata una docente a TD dal 1° settembre al 30 giugno 2013.
ADesso io non sono più sotto contratto, avrei quindi due domande importanti:

a) Dalla segreteria mi dicono che per le tre persone a cui avrei dato il debito a settembre, io devo essere presente quella mattina circa mezz'ora prima con le proposte di compito scritto che vorrei dare e la griglia di valutazione, ma poi non sarò io a correggere e valutare l'esito della verifica. E' corretto tutto questo? In quale parte del contratto è scritta ? Ho cercato molto e non lo trovo.

b) Viene indetto un consiglio di classe straordinario tra pochi giorni, a luglio quindi, per la revisione di alcuni voti per un mia classe, sia il voto di condotta (dato da tutti) che dei miei di profitto. E' corretto che io non sia convocata ma venga messa una supplente al mio posto ? Anche qui, c'è una parte del contratto che sia chiara su questo punto ? Perchè in questo caso non ho il diritto/dovere di essere coinvolta ?

E' urgente, vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.

Burkina

Burkina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Re: Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Dec Mar Lug 09, 2013 1:12 pm

La scuola ha il dovere di convocarti sia per gli scrutini supplettivi di agosto (o settembre) sia, a mio parere, per il consiglio di classe straordinario; deve farti un contratto per quei giorni. Semmai sei tu che potresti rifiutare, se non interessata. Quanto alla prova, in genere la si lascia per non mettere in difficoltà i propri alunni o i colleghi; però si può mandare anche per e-mail; non vedo perchè dovresti essere costretta ad andare là e con un orario ben preciso, visto che non ti pagano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Re: Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Burkina Mar Lug 09, 2013 3:48 pm

Grazie Dec,
grazie delle risposte,
visto che la dirigente ha interesse a non convocarmi a questo scrutinio straordinario, (magari anche solo per non farmi il contratto ma sospetto sia per altri motivi ovvero per accusarmi senza che mi possa difendere) se io mi presento lo stesso a titolo gratuito lei può estromettermi o io ho qualche diritto/dovere di legge da far valere per poter far parte di quello scrutinio ?

Burkina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Re: Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Burkina Gio Lug 11, 2013 10:53 am

Avrei trovato forse quello che va bene, Ordinanza Ministeriale n 92 Prot. n: 11075 /2007

Articolo 8, comma 6:

La competenza alla verifica degli esiti  nonché alla integrazione dello scrutinio
finale appartiene al consiglio di classe nella medesima composizione di quello che ha
proceduto alle operazioni di scrutinio finale
. Nel caso in cui le operazioni di verifica e
di integrazione dello scrutinio finale abbiano luogo, in via eccezionale, dopo la fine
dell’anno scolastico di riferimento, ai componenti il consiglio di classe eventualmente
trasferiti in altra sede scolastica o collocati in altra posizione o posti in quiescenza, è
assicurato il rimborso delle spese. Al  personale docente nominato fino al termine
delle lezioni o dell’anno scolastico è conferito apposito incarico per il tempo richiesto
dalle operazioni succitate. In ogni caso l’eventuale assenza di un componente del
consiglio di classe dà luogo  alla nomina di altro docente della stessa disciplina
secondo la normativa vigente.

Quindi la D.S; non convocandomi (nè chiedendo la disponibilità) ma mettendomi d'ufficio un supplente a priori (di ruolo stessa materia ma diversa classe) non ha proceduto in modo regolare, lasciamo poi perdere la faccenda del contratto ad hoc....
quindi se presentandomi a titolo gratuito per presiedere il posto che mi spetta lei non mi accetta, io posso far invalidare lo scrutinio ?

Burkina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Re: Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Dec Gio Lug 11, 2013 1:31 pm

A titolo gratuito non puoi essere presente allo scrutinio, che io sappia: anche questa sarebbe un'irregolarità che renderebbe nullo lo scrutinio. Come vedi, nella stessa ordinanza che citi è previsto che ti conferiscano un apposito incarico.
Il discorso di accusarti senza che tu sia presente non lo capisco: di certo non potrà far verbalizzare niente; il chiacchericcio lo può fare anche in altra sede, senza bisogno di convocare uno scrutinio, cosa che sarà stata fatta invece per prendere delle decisioni ufficiali sugli studenti.
Di solito sono i genitori degli studenti respinti (se ce ne fossero) che potrebbero far ricorso per far invalidare lo scrutinio. Non so se possa farlo anche tu, anche se da un punto di vista logico direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD Empty Re: Diritti e Doveri a fine contratto di una docente annuale TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.