X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

5 partecipanti

Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da CARMENmaria Mar Lug 09, 2013 12:28 pm

1) qualcuno mi spiega quale riferimento normativo garantisce questa precedenza in favore dei docenti DOS ?
2) inoltre aggiungo che il trasferimento in questione è avvenuto su altra provincia dove la classe di concorso è ugualmente in esubero!!!!
3) precedentemente in altro post mi è stato confermato che il docente dos non può mai essere considerato soprannumerario diversamente dai docenti di sostegno di tutti gli altri gradi di scuola( alla faccia del principio di parità di trattamento e dell'uguaglianza sancito dalle normative italiane ed europee!!!)
4) Vi sono dei casi particolari che consentono ciò?
5) Allora anche i DOS ( nell'obbligo quinquiennale) possono fare domanda di utilizzazione su posti di sostegno ( anche interprovinciale) per docenti appartenenti a classe di concorso o posto in esubero?
Chiedo chiarimenti agli esperti.
Grazie
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da manu.manu Mar Lug 09, 2013 1:10 pm

Buongiorno,
Sono una docente titolare DOS nella provincia X e la mia classe di concorso risulta in esubero a livello provinciale. Ho presentato domanda di trasferimento interprovinciale nella provincia y e non è' andato a buon fine. Ho notato però che molti colleghi hanno ottenuto il. Trasferimento interprovinciale con. Questa precedenza. Cosa significa??? Spettava anche a me questa presenza e non mi è stata applicata?

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da CARMENmaria Mar Lug 09, 2013 4:52 pm

Anche altre colleghe hanno presentato domanda come noi di trasferimento interprovinciale (da X  a Y ) e non è stata accolta pur essendo sulla DOS e con  classi di concorso in esubero nella provincia di titolarità,  quindi è da chiarire come sia possibile  tutto ciò ....
Ho controllato la domanda di trasferimento e non mi è chiaro dove si doveva indicare la precedenza per classe in esubero .
Aspetto chiarimenti dagli esperti .
Grazie
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da Anto.superprof Mar Lug 09, 2013 7:44 pm

Gentili Colleghi, anche io mi associo alle vostre domande: sono titolare sulla dos della provincia x con vincolo quinquennale e su cdc in esubero ... la mia domanda di trasferimento interprovinciale sulla provincia y non è stata accolta, (almeno credo vista la dicitura "la domanda selezionata non è stata soddisfatta dalle operazioni di mobilità"). Ho però notato come voi che altri colleghi hanno fatto presente la precedenza relativa alla cdc di appartenenza (esubero) che io come dos non mi sono neanche sognato di considerare!! Cosa si può fare? Dove si doveva indicare tale precedenza? Mi sembra assurdo perdere questa opportunità, tanto più che io sono convinto che nella provincia nella quale ho chiesto il trasf il posto c'è ... sono due anni consecutivi che ottengo l'assegnazione provvisoria sulla dos! Chiedo anche io un consiglio urgente agli esperti!! GRAZIE

Anto.superprof

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da manu.manu Mer Lug 10, 2013 11:47 am

Ma nessuno e' in grado di aiutarci???

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da CARMENmaria Mer Lug 10, 2013 9:04 pm

proviamo a creare un nuovo post con una richiesta più esplicita.
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 9:56 pm

la possibilità di essere spostati in altra provincia è possibile per tutte le classi di concorso

la possibilità di trasferimento di un dos è comunque legata alla propria cdc

sapete bene che il sostegno non è una cdc, ma un elenco

http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/Fasi_mobilita_2012-13.pdf

pag. 95 lettera i
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da philly67 Gio Lug 11, 2013 2:53 pm

giulia boffa ha scritto:la possibilità di essere spostati in altra provincia è possibile per tutte le classi di concorso

la possibilità di trasferimento di un dos è comunque legata alla propria cdc

sapete bene che il sostegno non è una cdc, ma un elenco

http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/Fasi_mobilita_2012-13.pdf

pag. 95 lettera i
scusa giulia, mi sai dire quali sono le classi di concorso ufficialmente soppresse per le quali spetta la precedenza per classi di concorso in esubero. grazie.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.  Empty Re: X GIULIA : da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.