quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 09, 2011 6:31 pm

docenteinbici ha scritto:nella mia scuola il dirigente ha richiesto ai docenti di indicare 1 ora al mese in cui ricevere i genitori al mattino, al di fuori dall'orario delle lezioni.
posto che 1 ora non è tantissimo e va bene - a volte mi trattengo comunque a scuola per ordinare materiali e registro - ma è anche tanto quando fa cattivo tempo e io viaggio - vorrei sapere se è lecito mi venga richiesto tasssativamente di prestare una diciannovesima ora, non retribuita e spesso completamente vana perchè, nei fatti, i genitori vengono a scuola quando possono, anche in altri orari.
grazie

prassi tanto in vigore quanto illegittima
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da docenteinbici Mer Nov 09, 2011 7:03 pm

forza ha scritto:
docenteinbici ha scritto:nella mia scuola il dirigente ha richiesto ai docenti di indicare 1 ora al mese in cui ricevere i genitori al mattino
noi facciamo un'ora a settimana tutto l'anno!!! sospesi solo 15 giorni tra il primo e secondo quadrimestre!

bè, direi che non va bene.. tu fai 19 ore settimanali pagato per 18 ?
comunque, visto che non è legittimo, vorrei sapere cosa posso fare.
poco fa ho letto la guida di lalla e pare sia una questione controversa.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 09, 2011 7:12 pm

docenteinbici ha scritto:
forza ha scritto:
docenteinbici ha scritto:nella mia scuola il dirigente ha richiesto ai docenti di indicare 1 ora al mese in cui ricevere i genitori al mattino
noi facciamo un'ora a settimana tutto l'anno!!! sospesi solo 15 giorni tra il primo e secondo quadrimestre!

bè, direi che non va bene.. tu fai 19 ore settimanali pagato per 18 ?
comunque, visto che non è legittimo, vorrei sapere cosa posso fare.
poco fa ho letto la guida di lalla e pare sia una questione controversa.

E' controversa perché è il consiglio d’istituto che sulla base delle proposte del collegio docenti definisce le modalità e i criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie. Compresa quindi la benedetta "diciannoveisma ora".

Quindi è in quella sede che si dovrebbe ragionare sull'illegittimità di tale ora "in più".

Non di meno la prassi resta a mio avviso comunque illegittima, perché questa ora in più non è prevista dal contratto e, anche se fosse prevista da una deliberazione dovrebbe essere solo un riferimento nel ricevere in quell'ora i genitori, ma questo solo ed esclusivamente se c'è appunto una richiesta da parte del genitore. Se non c'è nessuna richiesta il docente è libero da ogni obbligo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da docenteinbici Ven Nov 11, 2011 4:12 pm

grazie della risposta

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Mar Nov 15, 2011 11:32 pm

Questo simpaticissimo preside mi ha detto che "solo i collegi docenti che si svolgono ad anno scolastico iniziato (inteso come inizio lezioni) vanno conteggiati nelle 40 ore". Quindi, secondo lui, le 6 ore dei due collegi e le 3 di dipartimento non andrebbero conteggiate... Ho già fatto 21 ore, e dopo i ricevimenti genitori saranno 33...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Mar Nov 15, 2011 11:34 pm

Visto che ho solo 6 ore in quella scuola, mi ha alla fine concesso di ridurre le ore di ricevimento da 6 in due giornate a 3 in due giornate (avendo poi solo due classi, una per giornata) e me l'ha fatta calare dall'altissimo, come se si trattasse di un favore enorme...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Albith Mar Nov 22, 2011 12:26 am

Nella scuola dove mi trovo quest'anno la "diciannovesima ora" è infatti un'ora extra orario in cui noi diamo disponibilità a un incontro con i genitori "su appuntamento", restando, fra l'altro, disponibili ad altri incontri concordati in altri orari possibili.

Infatti se in quell'ora non abbiamo appuntamenti, non abbiamo nessun obbligo a rimanere. Se ben ricordo, la questione dell'ora di ricevimento è piuttosto legata al dialogo fra scuola e famiglia a cui i docenti sono tenuti.

L'illegittimità secondo me nasce dal fatto che in certe scuole, come quella in cui ero l'anno scorso, si poteva commutare l'ora di ricevimento, in particolare per noi docenti di sostegno, in ora di supplenza alla bisogna, "ovviamente" non conteggiata come ora eccedente (l'anno scorso ne ho fatte così circa una dozzina...).

Come dire: se non hai genitori con cui parlare, considerati a disposizione...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 22, 2011 7:05 pm

Albith ha scritto:Nella scuola dove mi trovo quest'anno la "diciannovesima ora" è infatti un'ora extra orario in cui noi diamo disponibilità a un incontro con i genitori "su appuntamento", restando, fra l'altro, disponibili ad altri incontri concordati in altri orari possibili.

Infatti se in quell'ora non abbiamo appuntamenti, non abbiamo nessun obbligo a rimanere. Se ben ricordo, la questione dell'ora di ricevimento è piuttosto legata al dialogo fra scuola e famiglia a cui i docenti sono tenuti.

L'illegittimità secondo me nasce dal fatto che in certe scuole, come quella in cui ero l'anno scorso, si poteva commutare l'ora di ricevimento, in particolare per noi docenti di sostegno, in ora di supplenza alla bisogna, "ovviamente" non conteggiata come ora eccedente (l'anno scorso ne ho fatte così circa una dozzina...).

Come dire: se non hai genitori con cui parlare, considerati a disposizione...

E' molto grave. Come è grave che nessun docente abbia mai obiettato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Mer Nov 23, 2011 2:46 pm

Altra grossa novità! E' vero che se si è in malattia o si è chiesta una giornata di permesso retribuito (per motivi di famiglia o 104) e in quel giorno è previsto un consiglio (di classe o docenti) si è tenuti a recuperare le ore fissate per queste ultime attività partecipando ad esempio a consigli da cui si è esonerati per turnazione??????????????????

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Gio Nov 24, 2011 4:18 pm

Sapete nulla in proposito del recupero di cui sopra?
Pensate che il piano delle attività con le turnazioni viene continuamente aggiornato.....


E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Gio Nov 24, 2011 11:40 pm

io quando ho saltato dei cdc per malattia ho partecipato ad altri da cui ero esonerata, mi sembrava giousto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da farfalla71 Ven Nov 25, 2011 8:24 pm

lavoro su due scuole in una in cui ho 5 ore nell'altra 13,vorrei sapere come si devo comportarmi sulla divisione delle ore degli ordini collegiali,grazie per le risposte!!!!

farfalla71

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Sab Nov 26, 2011 2:05 pm

forza ha scritto:io quando ho saltato dei cdc per malattia ho partecipato ad altri da cui ero esonerata, mi sembrava giousto

Ma di tua spontanea volontà non perchè è previsto sia così!

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 26, 2011 2:14 pm

A mio avviso il "recupero" potrebbe essere previsto solo nel caso si utilizzino dei "Permessi orario" per giustificare un'assenza al consiglio/collegio (pratica diffusa nelle scuole ma di dubbia leicità in quanto, come ho detto anche nella guida, le ore di permesso breve non potrebbero essere "utililizzate" per le ore funzionali all'insegnamento).

Ma il docente dovrebbe però anche superare il tetto previsto, così basterà sottrarre dalle ore eccedenti effettuate dal docente le ore non lavorate in ragione del permesso fruito.

Di contro, la stessa cosa si potrebbe fare quando c'è la partecipazione ad un consiglio straordinario: se tale partecipazione farà sforare il tetto previsto dal collegio, il dirigente potrà esonerare il docente dalla partecipazione a qualche consiglio programmato in data successiva al consiglio starordinario.

Ma se la mia assenza è per malattia, a mio avviso il docente non dovrà recuperare nulla perché è un'assenza "tipica" che giustfica il docente per tutta la giornata. Se mi assento per malattia non devo recuperare il giorno di lezione. Quindi nemmeno quello per le attività funzionali all'insegnamento.

In ogni caso leggete il regolamento d'istituto per vedere se non prevede diversamente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Sab Nov 26, 2011 5:34 pm

E-TEC ha scritto:
forza ha scritto:io quando ho saltato dei cdc per malattia ho partecipato ad altri da cui ero esonerata, mi sembrava giousto

Ma di tua spontanea volontà non perchè è previsto sia così!
era previsto che ne facessi 40, ne ho aftte di meno e mi pareva goiusto farle tutte
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty ricevimento generale genitori dentro le 40 ore?

Messaggio Da aprilia gianna Mar Nov 29, 2011 5:53 pm

l'art. 42 commi 2 e 3 lettera a (ccnl '95) si riferiscono a degli adempimenti e, per quello che interessa noi, alle 40 ore dei collegi docenti, perché corrisponde all'art. 29 commi 2 e 3 lettera a dell'attuale ccnl:

2. Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative:
a) alla preparazione delle lezioni e delle esercitazioni;
b) alla correzione degli elaborati;
c) ai rapporti individuali con le famiglie.

SIGNIFICA CHE I COLLOQUI POMERIDIANI AL RICEVIMENTO GENERALE SONO DA CONSIDERARSI ALL'INTERNO DELLE 40 ore INSIEME ALLE ORE DI COLLEGIO o VANNO CONTEGGIATI AL DI FUORI e quindi esclusi dal conteggio? Grazie

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 29, 2011 5:59 pm

aprilia gianna ha scritto:l'art. 42 commi 2 e 3 lettera a (ccnl '95) si riferiscono a degli adempimenti e, per quello che interessa noi, alle 40 ore dei collegi docenti, perché corrisponde all'art. 29 commi 2 e 3 lettera a dell'attuale ccnl:

2. Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative:
a) alla preparazione delle lezioni e delle esercitazioni;
b) alla correzione degli elaborati;
c) ai rapporti individuali con le famiglie.

SIGNIFICA CHE I COLLOQUI POMERIDIANI AL RICEVIMENTO GENERALE SONO DA CONSIDERARSI ALL'INTERNO DELLE 40 ore INSIEME ALLE ORE DI COLLEGIO o VANNO CONTEGGIATI AL DI FUORI e quindi esclusi dal conteggio? Grazie

http://www.orizzontescuola.it/node/19323

http://banner.orizzontescuola.it/7.%20attivita%20funzionali%20e%20cosiddetta%20ora%20di%20ricevimento.pdf

"Attenzione: Non bisogna però confondere il “rapporto individuale con le famiglie” con le riunioni
collegiali di tutti i docenti con i genitori per la consegna delle pagelle o per le informazioni
sull’andamento dei figli.

Esempio: Se il collegio dei docenti (cui compete la deliberazione del piano delle attività) ha
deliberato lo svolgimento, nel corso dell’anno scolastico, di alcuni incontri di ricevimento collettivo
dei genitori (cosiddetti incontri scuola-famiglia), tali ore vanne imputate al monte ore (fino a 40
annue) di cui all’art 29 comma 3 lett. a).

Le ore in questo caso rientrano negli obblighi di partecipazione alle riunioni del collegio dei docenti
(e qualora ne sfiorino il tetto vanno retribuite)."
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Mar Nov 29, 2011 7:16 pm

La riunione per materia rientra nelle attività collegiali?
E l'assemblea di classe?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 30, 2011 1:34 pm

Betta10 ha scritto:La riunione per materia rientra nelle attività collegiali?

Intendi i dipartimenti? C'è chi li considera nelle 40 ore dei consigli di classe. Il mio parere è che rientrano invece in quelle dei collegi.

E l'assemblea di classe?

No. Assolutamente. Sei in servizio.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Mer Nov 30, 2011 7:57 pm

Intendo proprio riunione per materia scolastica. Ce ne sono alcune in corso d'anno. Diversa quindi dalla riunione di plesso (ci sono anche quelle), se per dipartimenti intendevi plesso.

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Nov 30, 2011 8:08 pm

Betta10 ha scritto:Intendo proprio riunione per materia scolastica. Ce ne sono alcune in corso d'anno. Diversa quindi dalla riunione di plesso (ci sono anche quelle), se per dipartimenti intendevi plesso.

40 ore dei collegi. Per due motivi: si tratta di incontri inerenti la didattica; gli incontri riguardano docenti della stessa disciplina ma che appartengono anche a cdc differenti. Quindi docenti facenti parte della scuola e quindi del collegio dei docenti.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Mer Nov 30, 2011 8:23 pm

Grazie infinite (anche per la chiarezza)

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da bibi Gio Dic 01, 2011 5:20 pm

Salve, scusate se ripropongo un quesito forse già posto, ma sono nuova e un po' inesperta: ho una supplenza di 5 ore settimanali su sostegno fino al 21 dicembre (iniziata a metà ottobre). Ho già partecipato a 2 PEI pomeridiani e al ricevimento generale dei genitori (per circa 10 ore). Per mia inesperienza ho saltato 2 consigli di classe. Volevo capire quante ore devo fare il pomeriggio, se quindi sono assenze giustificate oppure ero obbligata a parteciparvi. Quali calcoli bisogna fare?
grazie

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da poseidon Gio Dic 01, 2011 9:38 pm

Salve!

Per domani ho fatto un biglietto del treno (che avevo acquistato a ottobre) per tornare a casa per il weekend. Lavoro al Nord ma mi sono accorto solo oggi che un incontro che si tiene domani pomeriggio su "problematiche adolescenziali" è ritenuto obbligatorio (sono stato un pò idiota io ma è in un trafiletto della circolare e l'ho saputo solo per caso parlando oggi con un collega) e ricadente tra le attività funzionali all'insegnamento (tra l'altro deliberato dal collegio docenti). Posso chiedere domattina un permesso per il pomeriggio stesso? Per ora ho provveduto a mandare una mail alla presidenza. Grazie, Giovanni!

poseidon

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Ven Dic 02, 2011 1:49 am

Come vanno conteggiate le ore per chi ha una cattedra a orario esterno?
C'è una postilla nel mio calendario impegni in cui si dice che vanno concordate con il ds, ma in base a cosa?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 10 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.