quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Ven Dic 02, 2011 3:43 pm

Betta10 ha scritto:Come vanno conteggiate le ore per chi ha una cattedra a orario esterno?
C'è una postilla nel mio calendario impegni in cui si dice che vanno concordate con il ds, ma in base a cosa?

http://banner.orizzontescuola.it/5.%20attivita%20funzionali%20e%20orario%20inferiore%20o%20superiore%20alle%2018%20ore.pdf

Dal momento che comunque le ore rimangono sempre 40+40, anche se svolgi l'orario di lezione in più scuole, i dirigenti devono mettersi d'accordo sugli impegni che dovrai svolgere nell'una e nell'altra scuola, sempre rispettando il tetto delle 40+40.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da So delicate Mar Dic 13, 2011 7:22 pm

Ciao a tutti,

dal 1° dicembre ho preso servizio in una scuola che, come tutte quelle che ho frequentato da qualche anno a questa parte, non è molto chiara e trasparente sulla questione degli adempimenti, delle 40+40, etc.

Oggi ci siamo fermate per il Team e domani ci toccherà fermarci per una presunta "riunione di materia".

Ora, intanto non capisco se questa "riunione di materia" sia un sinonimo della cosiddetta riunione di ambito.

Se così fosse, non rientrerebbe, come il Team, nelle 24 ore di contratto?
E se sì, perchè ce le fanno fare nella stessa settimana, che si trova composta così di 26 ore e non di 24, come prevede il contratto?

Alla mia richiesta di chiarimenti, la cordinatrice mi ha detto: qua è così, abbiamo 80 ore.

Mi sembra che ci sia un bella confusione tra le 2 ore di programmazione e le 40+40 (e non 80).

Non vi sembra?


Leggendo sul calendario che trovo sul sito della scuola, trovo questa classificazione:

Totale attività collegiali 8
Totale interclassi + materia 15



Da questa classificazione sembrerebbe che la "riunione di materia" sia in realtà una sorta di consiglio di interclasse, ma a che scopo non capisco...

Se così fosse, rientrerebbe nelle 40 ore insieme ai consigli di interclassi. Le altre 40 ore sono appunto i collegi, come è indicato correttamente...

Ma si può assimilare una riunione di materia ai consigli e inserirla nelle 40 ore?

Che caos...

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Dic 13, 2011 10:35 pm

So delicate ha scritto:Ciao a tutti,

dal 1° dicembre ho preso servizio in una scuola che, come tutte quelle che ho frequentato da qualche anno a questa parte, non è molto chiara e trasparente sulla questione degli adempimenti, delle 40+40, etc.

Oggi ci siamo fermate per il Team e domani ci toccherà fermarci per una presunta "riunione di materia".

Ora, intanto non capisco se questa "riunione di materia" sia un sinonimo della cosiddetta riunione di ambito.

Se così fosse, non rientrerebbe, come il Team, nelle 24 ore di contratto?
E se sì, perchè ce le fanno fare nella stessa settimana, che si trova composta così di 26 ore e non di 24, come prevede il contratto?

Alla mia richiesta di chiarimenti, la cordinatrice mi ha detto: qua è così, abbiamo 80 ore.

Mi sembra che ci sia un bella confusione tra le 2 ore di programmazione e le 40+40 (e non 80).

Non vi sembra?

Leggendo sul calendario che trovo sul sito della scuola, trovo questa classificazione:

Totale attività collegiali 8
Totale interclassi + materia 15



Da questa classificazione sembrerebbe che la "riunione di materia" sia in realtà una sorta di consiglio di interclasse, ma a che scopo non capisco...

Se così fosse, rientrerebbe nelle 40 ore insieme ai consigli di interclassi. Le altre 40 ore sono appunto i collegi, come è indicato correttamente...

Ma si può assimilare una riunione di materia ai consigli e inserirla nelle 40 ore?

Che caos...


Intanto a mio avviso è sempre meglio dire 40+40 e non 80. All'apparenza potrebbe sembrare una sottigliezza, ma nei fatti non lo è. Se la coordinatrice dice abbiamo 80, potrebbe intenderle come 80 ore da fare, indipendentemente a quale tipologia di incontri ci si riferisce (quindi posso fare 60+20, 30+50, 10+70 ecc.). Invece sono, appunto, 40+40 e non 80.

Il tuo dubbio è a mio avviso legittimo, se appunto avete già svolto le 2 ore di programmazione.

Quindi: se il team è riferito ai docenti della stessa classe ci possiamo trovare negli impegni di cui fino alle 40 ore dei consigli di classe; se invece si tratta di docenti di classe diverse ci potremmo trovare nelle 40 dei collegi.


Dovreste pretendere che nella divisione degli incontri, nel calendario programmato e poi nel foglio della convocazione sia specificato a quale tipologia di ore si riferisce l'incontro. Ditelo alla RSU
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da So delicate Mar Dic 13, 2011 11:02 pm

Paolo1974 ha scritto:se il team è riferito ai docenti della stessa classe ci possiamo trovare negli impegni di cui fino alle 40 ore dei consigli di classe

Ma il team non sono le 2 ore di programmazione?

Credevo che 40+40 fossero altro dalle 22+2 del contratto...
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty esonero o ordine di servizio ?

Messaggio Da aprilia gianna Gio Gen 12, 2012 5:13 pm

Docente in servizio in due scuole, l'anno scorso raggiunte le 40 ore ho partecipato a tutte le riunioni e su indicazione del DS mi sono avvalsa, facendo documentata richiesta, del fondo di istituto per il riconoscimento economico delle ore eccedenti in quanto il DS formalmente non mi ha esonerata dal partecipare alle riunioni plenari.
Il quesito è: se formalmente non si viene esonerati si è comunque obbligati a partecipare alle riunioni plenarie anche quando si è raggiunto il monte ore? Qualche suggerimento mi sarebbe utile perchè mi sposto continuamente tra due comuni tra l'altro non proprio vicinissimi.....grazie

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 12, 2012 5:18 pm

aprilia gianna ha scritto:Docente in servizio in due scuole, l'anno scorso raggiunte le 40 ore ho partecipato a tutte le riunioni e su indicazione del DS mi sono avvalsa, facendo documentata richiesta, del fondo di istituto per il riconoscimento economico delle ore eccedenti in quanto il DS formalmente non mi ha esonerata dal partecipare alle riunioni plenari.
Il quesito è: se formalmente non si viene esonerati si è comunque obbligati a partecipare alle riunioni plenarie anche quando si è raggiunto il monte ore? Qualche suggerimento mi sarebbe utile perchè mi sposto continuamente tra due comuni tra l'altro non proprio vicinissimi.....grazie

Non sei più obbligato, in virtù delle ore previste da una delibera collegiale e rispetto a quante ore hai fatto.

Se quindi hai già raggiunto il monte ore, dovrai farlo presente al ds e poi sarà eventualmente lui a dirti se ti dovranno essere pagate o sei avrai l'esonero.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da aprilia gianna Gio Gen 12, 2012 5:33 pm

D'accordo, ma cosa significa non essere più obbligata se poi di fatto formalmente il mio DS non esonera; superate le ore previste se non partecipo alle riunioni vado incontro a qualche richiamo scritto? Ler soluzioni sono:
1) il DS esonera e quindi il docente Può spontaneamente partecipare alle riunioni
2) il DS non esonera, il Docente partecipa e viene retribuito
3) il DS non esonera, il Docente non partecipa e rischia provvedimenti ?
il docente che fa nel dubbio ?

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 12, 2012 5:53 pm

aprilia gianna ha scritto:D'accordo, ma cosa significa non essere più obbligata se poi di fatto formalmente il mio DS non esonera; superate le ore previste se non partecipo alle riunioni vado incontro a qualche richiamo scritto? Ler soluzioni sono:
1) il DS esonera e quindi il docente Può spontaneamente partecipare alle riunioni

Possibile.

2) il DS non esonera, il Docente partecipa e viene retribuito

Ciò deve secondo me essere preventivamente stabilito, altrimenti il docente potrebbe dare corso anche ad un contenzioso.

3) il DS non esonera, il Docente non partecipa e rischia provvedimenti ?

No. Perché non c'è nessun ordine di servizio o delibera collegiale a supporto.

il docente che fa nel dubbio ?

Una volta accertato il raggiungimento dell'orario non hai né obblighi né sanzioni di alcun genere. Hai solo adempiuto a ciò che era stato deliberato, quindi oltre viene a mancare un ordine di servizio. Ovviamente puoi partecipare se lo ritieni necessario.

Per buona prassi e secondo il principio di buona fede e correttezza, ti consiglio di comunicare il raggiungimento delle ore ed eventualmente proporre la "soluzione" per le altre ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Ven Gen 13, 2012 12:17 am

secondo me il propblema sta nel conteggiare meglio le ore a inizio anno
è assurdo averle già termoinate adesso e non andare più ai cdc
io ho 11 classi e la mia scuola ha chiarito che non mi paga un euro di più ma ho fatto solo i cdc di inizio anno, sto facendo i prescrutini del primo quadrimestre e farò quelli del secondo quadrimestre
i cdc intermedi li salto
la scuola dlel'anno scorso dove avevos empre 11 classi mi ha retribuita lo scorso anno: 76 ore di cdc!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Lun Gen 16, 2012 9:10 am

Gli open day rientano nelle 40 ore del collegio docenti?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Lun Gen 16, 2012 10:44 pm

cosa intendi? quale attività si svolge nell'openday?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Mar Gen 17, 2012 11:46 am

La presentazione della scuola ai genitori delle future classi prime

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da dionigi Mar Gen 17, 2012 3:21 pm

Buona sera. Ho un contratto con 17 ore settimanali in una paritaria. Posso accettare 5 o 6 ore in una scuola statale dietro convocazione di Preside? Grazie

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Mar Gen 17, 2012 9:45 pm

dionigi ha scritto:Buona sera. Ho un contratto con 17 ore settimanali in una paritaria. Posso accettare 5 o 6 ore in una scuola statale dietro convocazione di Preside? Grazie
no, cmq qua sei fuopri tema...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2012 12:32 am

E inoltre hai già postato altrove e ti avevo già risposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Mer Gen 18, 2012 7:14 am

Betta10 ha scritto:Gli open day rientano nelle 40 ore del collegio docenti?
Nessuno sa rispondere?
Vorrei sapere se la partecipazione agli open day (dove la scuola viene presentata ai genitori) è considerata:
1) Servizio a tutti gli effetti, come assemblee di classe
2) Ore collegiali
3) Partecipazione volontaria e/o per chi avrà le classi prime l'anno prossimo



Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Gen 18, 2012 7:18 am

Betta10 ha scritto:
Betta10 ha scritto:Gli open day rientano nelle 40 ore del collegio docenti?
Nessuno sa rispondere?
Vorrei sapere se la partecipazione agli open day (dove la scuola viene presentata ai genitori) è considerata:
1) Servizio a tutti gli effetti, come assemblee di classe
2) Ore collegiali
3) Partecipazione volontaria e/o per chi avrà le classi prime l'anno prossimo



Se svolti di mattina, sono servizio a tutti gli effetti ed ogni insegnante segue il proprio orario curricolare.

Salvo diverse disposizioni che avete stabilito, con spostamenti di orario o pagamento di ore eccedenti o ancora pagamento del progetto orientamento ecc.

Bisognerebbe comunque dare un'occhiata al piano delle attività e alla contrattazione e vedere cosa avete deliberato in tal senso
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Betta10 Gio Gen 19, 2012 5:53 pm

Grazie infinite per le info Paolo

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Ospite Sab Gen 21, 2012 6:03 pm

Scusate, vorrei un'informazione. Lavoro su 2 scuole con due spezzoni, 9h e 5h.
Leggevo nei primi post del topic che non è corretto fare una proporzione tra numero di ore settimanali e partecipazione agli impegni pomeridiani, in quanto tale regola vige solo per il part-time (che poi sul contratto in effetti la dicitura part-time c'è, per indicare lo spezzone).
Ho capito male io?
Nella scuola dove ho 5h gli incontri pomeridiani sono assai frequenti; è possibile per me richiedere di essere dispensata da parte degli incontri collegiali (fatti salvi i consigli, ovvio)?
Grazie per la pazienza!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 12:07 pm

megumi ha scritto:Scusate, vorrei un'informazione. Lavoro su 2 scuole con due spezzoni, 9h e 5h.
Leggevo nei primi post del topic che non è corretto fare una proporzione tra numero di ore settimanali e partecipazione agli impegni pomeridiani, in quanto tale regola vige solo per il part-time (che poi sul contratto in effetti la dicitura part-time c'è, per indicare lo spezzone).
Ho capito male io?
Nella scuola dove ho 5h gli incontri pomeridiani sono assai frequenti; è possibile per me richiedere di essere dispensata da parte degli incontri collegiali (fatti salvi i consigli, ovvio)?
Grazie per la pazienza!!

Non è che non è corretto, è che non c'è una normativa specifica che indichi di fare una proporzione. E anche per il contratto part time un'eventuale proporzione è stabilita solo per le ore dei consigli di classe e non per quelle dei collegi docenti. Una recente sentenza ha proprio ribadito questo concetto, checché ne diciamo sindacati o "accordi" intercorsi con i dirigenti.

Proprio a proposito dei docenti in regime di part time,

La citata sentenza 17/11/2011, n. 896 del Giudice del lavoro di Perugia, nell’interpretare le norme relative agli obblighi lavorativi dei docenti assunti con contratto a tempo parziale, afferma che per tutte le attività funzionali all’insegnamento, sia individuali che collegiali, la condizione del docente in part-time “non differisce in nulla da quella del docente a tempo pieno, ad eccezione del solo obbligo concernente la partecipazione ai consigli di classe per il quale è previsto un impegno lavorativo annuo inferiore a quello dei docenti a tempo pieno”.
Se ne deduce, quindi, che fatto salvo il rispetto di questa limitazione – in misura proporzionale al numero di ore di lezione settimanali previste dal tempo parziale – non sussistono ulteriori vincoli, per l’Amministrazione, in relazione alla calendarizzazione di tali impegni.
.


Ora, anche se per lo spezzone facessimo un'analogia con il part time dovremmo dedurre che tu che hai 9 ore in una scuola e 5 in una'altra scuola dovrai fare tutte e 40 ore per i collegi (le 40 sono ovviamente complessive, per tutte e due le scuole), mentre per i consigl d classe lo dovrai fare in proporzione all'orario.

Io dico però di trovare sempre un accordo con il dirigente, perché solo quando non c'è accordo si arriva alle sentenze.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Dom Gen 22, 2012 1:03 pm

Paolo puoi linkare direttamente la sentenza qua???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 11:33 am

.


Ultima modifica di molecola il Mar Lug 02, 2013 11:04 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Mari.bi Mar Mar 13, 2012 11:24 pm

La consegna delle pagelle di fine quadrimestre con annessa seduta plenaria aperta a tutti i genitori rientra nelle 40 ore destinate ai collegi docenti e riunioni di materia? grazie

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Mari.bi Sab Mar 17, 2012 2:28 pm

nessuno mi può aiutare??

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Debo67 Mar Mar 20, 2012 3:25 pm

Ho un contratto dal 23/11/2011 al 30/06/2012 per 24 h/sett in una scuola primaria. Ho l'obbligo delle 40 ore, o devo presenziare a riunioni/collegi/assemblee/etc. per un numero inferiore di ore? E quante ore dovrei considerare? Lo chiedo perchè la mia dirigente sfrutta al massimo tutte le ore (addirittura quest'anno ha dovuto cancellare due "eventi" perchè eccedeva le 40 + 40).
Grazie per l'aiuto.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 11 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.