se c'è un errore in OD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se c'è un errore in OD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se c'è un errore in OD?

+2
giulia boffa
OrizzontePrecario
6 partecipanti

Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Lug 09, 2013 8:07 pm

ho chiesto trasferimento in un liceo scienze applicate dove immaginavo ci fossero 2 cattedre (una già occupata da titolare), oggi scopro che non mi è stato concesso.
ho avuto dal sindacato l'OD del liceo e risultano 1 cattedra e 14 ore residue, me ne ero fatto una ragione, ma poco fa riguardando la stampa, precisamente il riquadro superiore "corsi-indirizzi-specializzazioni" ho scoperto che c'è un palese errore!!!
risultano 5 prime, 7 seconde e 6 terze, dato che la mia disciplina ha 2 ore per classe, il totale fa esattamente 36, quindi 2 cattedre e non 1 +14 ore residue.

cosa posso fare? alla luce di questi fatti mi toccava il trasferimento? devo fare ricorso?
HELP! HELP! HELP!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 09, 2013 10:38 pm

prova a fare ricorso sulla base dell'organico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Lug 09, 2013 10:40 pm

giulia boffa ha scritto:prova a fare ricorso sulla base dell'organico

grazie giulia. ma se ci sono 36 ore (e se i numeri del tabulato dell'OD sono confermati ci sono), era obbligatorio darmi il trasferimento?
domani vado al provveditorato, cosa possono opporre?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da MartaC Mar Lug 09, 2013 10:53 pm

OrizzontePrecario la tua materia per caso fa parte di quelle che possono essere assegnate a più classi di concorso (classi di concorso atipiche)? Se sì potrebbero aver assegnato 4 ore ad un'altra classe di concorso per evitare il formarsi di un perdente posto.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mar Lug 09, 2013 11:02 pm

MartaC ha scritto:OrizzontePrecario la tua materia per caso fa parte di quelle che possono essere assegnate a più classi di concorso (classi di concorso atipiche)? Se sì potrebbero aver assegnato 4 ore ad un'altra classe di concorso per evitare il formarsi di un perdente posto.

quindi pensi che potrebbero avere "stornato" 4 ore dalla mia cdc a quella che partecipa atipicamente alla mia disciplina?
ho guardato la nota sull'assegnazione delle discipline atipiche emessa quest'anno, fortunatamente per me, sebbene la mia disciplina sia atipica, nel liceo lo è con 2 cdc per cui non ci sono titolari!!!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da MartaC Mar Lug 09, 2013 11:06 pm

E' una possibilità, specialmente se ci sono titolari nella scuola appartenenti all'altra classe di concorso. Ti consiglio, prima di fare ricorso, di chiamare la scuola e sentire.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da Suarim Mar Lug 09, 2013 11:50 pm

Mi è stato detto che se non si ottiene il trasferimento o il passaggio di cattedra non si può fare ricorso. Il ricorso si può fare solo se ci sono errori su sedi eccetera. Mi è stato detto l'anno scorso al provveditorato, quando feci ricorso per non aver ottenuto nulla, come quest'anno, del resto. La scusa era che è il sistema che fa gli abbinamenti e il sistema non sbaglia. Avevo fatto ricorso poichè dal tabulato riassuntivo degli spostamenti risultavano 0 immissioni in ruolo da concorso e da graduatorie e poi invece furono immesse in ruolo 3 persone, poichè vennero fuori altre disponibilità. Ho poi saputo che in realtà si possono convincere gli USP a far formare le cattedre coe, in modo da far risultare posti disponibili in più. Se quindi le coe sono fatte dalle persone, il "sistema" è molto influenzabile. Che sapete voi? E' vero? Proprio oggi una collega ha ottenuto il trasferimento fuori della sua provincia, e una conoscente mi ha detto che ha saputo muovere le pedine giuste. E' vero o si sta montando per niente? Sono molto amareggiata perchè nel passaggio di cattedra sono rimaste vuote varie sedi, tra cui anche 1 che avevo messo io. Secondo voi che posso fare?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 10, 2013 1:29 am

Suarim ha scritto:Se quindi le coe sono fatte dalle persone, il "sistema" è molto influenzabile. Che sapete voi? E' vero?

Le cattedre, e non solo le COE, sono messe insieme dalle persone; inoltre con le cdc atipiche c'è più spazio di manovra.
Anche senza voler pensare alla malafede, l'OD di un liceo classico può risultare stravolto con aumento di disponibilità per la A051 a discapito della A052.
Si possono quindi creare le condizioni per cui un trasferimento diventa possibile; non escludo che talvolta lo si faccia di proposito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 6:29 am

Suarim ha scritto:Mi è stato detto che se non si ottiene il trasferimento o il passaggio di cattedra non si può fare ricorso. Il ricorso si può fare solo se ci sono errori su sedi eccetera. Mi è stato detto l'anno scorso al provveditorato, quando feci ricorso per non aver ottenuto nulla, come quest'anno, del resto. La scusa era che è il sistema che fa gli abbinamenti e il sistema non sbaglia. Avevo fatto ricorso poichè dal tabulato riassuntivo degli spostamenti risultavano 0 immissioni in ruolo da concorso e da graduatorie e poi invece furono immesse in ruolo 3 persone, poichè vennero fuori altre disponibilità. Ho poi saputo che in realtà si possono convincere gli USP a far formare le cattedre coe, in modo da far risultare posti disponibili in più. Se quindi le coe sono fatte dalle persone, il "sistema" è molto influenzabile. Che sapete voi? E' vero? Proprio oggi una collega ha ottenuto il trasferimento fuori della sua provincia, e una conoscente mi ha detto che ha saputo muovere le pedine giuste. E' vero o si sta montando per niente? Sono molto amareggiata perchè nel passaggio di cattedra sono rimaste vuote varie sedi, tra cui anche 1 che avevo messo io. Secondo voi che posso fare?

se tu sei II fase non puoi ottenere cattedre libere dalle III
è possibile solo se si deve essere trasferiti d'ufficio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da Suarim Mer Lug 10, 2013 9:19 am


se tu sei II fase non puoi ottenere cattedre libere dalle III
è possibile solo se si deve essere trasferiti d'ufficio[/quote]

non sono in II fase, sono in III, visto che vorrei venire da un'altra provincia, vero? E che vuol dire che non posso ottenere cattedre libere dalla III? Non ho capito bene la procedura che viene adottata. Comunque, quello che è stato scritto a proposito delle classi atipiche è vero: nel liceo dove sono stata quest'anno hanno stravolto le cattedre fra A051 e A052 per non far sì che vi fossero perdenti posto, a discapito della A050. Ma in realtà non lo dice anche la riforma, che bisogna salvaguardare l'organico che si ha a disposizione?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da fradacla Mer Lug 10, 2013 9:38 am

Suarim ha scritto:
Comunque, quello che è stato scritto a proposito delle classi atipiche è vero: nel liceo dove sono stata quest'anno hanno stravolto le cattedre fra A051 e A052 per non far sì che vi fossero perdenti posto, a discapito della A050. Ma in realtà non lo dice anche la riforma, che bisogna salvaguardare l'organico che si ha a disposizione?

Ma io mi riferivo a situazioni in cui le cattedre in OD sono, per qualche motivo, scoperte.
Nella mia scuola, in concomitanza con la riforma Gelmini e un consistente turn-over dei docenti, l'organico è stato notevolmente modificato nella fase di predisposizione da parte dell'USP; quindi immissioni in ruolo e/o trasferimenti hanno privilegiato una cdc rispetto ad un'altra.
In quell'occasione circolò una voce che attribuiva la modifica alla volontà di favorire un trasferimento (effettuato). All'epoca non diedi alcun peso alla cosa, ma mi è sembrata plausibile leggendo il tuo riferimento a "muovere le pedine giuste".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da Suarim Mer Lug 10, 2013 10:10 am

Questa cosa io la so per certa. Un ex dirigente scolastico della mia provincia voleva a tutti i costi far venire la figlia nella città di residenza (anche contro il volere della stessa figlia) e cercava di far formare la coe nel liceo dove insegnavo. In realtà è andata proprio cos', hanno fatto la coe, ma c'era una perdente posto nel comune e quindi la figlia non è riuscita a venire, anche se ha ottenuto un passaggio di cattedra nel comune di residenza...non capisco perchè non riesco a venire in provincia, i posti ci sono, anche per il passaggio di cattedra, sono rimasti vuoti e sono in organico di diritto. A chi li conservano? Ai precari? Perchè non favorire un trasferimento che significherebbe meno carte, dato che non farei utilizzazione o assegnazione? Comunque lascerei un posto utile ad un'immissione o ad una supplenza. Non capisco il ragionamento che fanno. Devo fare ricorso o non serve a nulla?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Lug 10, 2013 11:21 am

vi aggiorno.
le 36 ore ci sono come avevo ipotizzato, ma al provveditorato mi hanno spiegato che hanno fatto una cattedra a 22 ore e lasciato uno spezzone da 14 ore.
sono stato al sindacato e non sono d'accordo e infatti mi stanno facendo presentare un reclamo al provveditorato, al sindacato dicono che per i trasferimenti il ricorso si può fare solo al tar, quindi prima chiediamo le motivazioni scritte e la modifica della situazione e poi in caso di esisto negativo si procederà col tar.

mi confermate che il ricorso non posso farlo direttamente al provveditorato ma solo via tar?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da MartaC Mer Lug 10, 2013 2:11 pm

La cattedra da 22 con uno spezzone da 14 non ha assolutamente senso °_° Sinceramente non capisco con che logica abbiamo fatto una cosa simile... non hanno nemmeno la giustificazione di non poter combinare le ore in altri modi visto che sono 2 ore per classe.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da MartaC Mer Lug 10, 2013 2:12 pm

La cattedra da 22 con uno spezzone da 14 non ha assolutamente senso °_° Sinceramente non capisco con che logica abbiamo fatto una cosa simile... non hanno nemmeno la giustificazione di non poter combinare le ore in altri modi visto che sono 2 ore per classe.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Lug 10, 2013 2:48 pm

chiarisco che la spiegazione dell'"anomalia" sull'OD, me l'ha data personalmente il responsabile dell'area "Gestione delle risorse umane della scuola" per l'organico della secondaria del mio provveditorato!
uscito dal provveditorato mi sono fiondato al sindacato e abbiamo predisposto il reclamo, mi hanno detto che non posso fare ricorso se non al tar e dopo avere ricevuto le motivazioni dal provveditorato.

lalla o giulia, per favore potete confermarmi che non devo fare il ricorso al provveditorato ma al tar. non vorrei rischiare che passino troppi giorni e scada la possibilità di ricorrere.

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 10, 2013 4:06 pm

OrizzontePrecario ha scritto:vi aggiorno.
le 36 ore ci sono come avevo ipotizzato, ma al provveditorato mi hanno spiegato che hanno fatto una cattedra a 22 ore e lasciato uno spezzone da 14 ore.
E' veramente un peccato che non te ne sia accorto prima, OrizzontePrecario, avresti evitato adesso questo "pasticcio". Trovo letteralmente assurdo che con un monte ore complessivo di 36, con la possibilità di scorporare le ore a due a due, non siano state formate in OD due cattedre da 18 ore, come DEVE essere. Su quali basi è stata costituita una cattedra da 22? Ti hanno dato spiegazioni?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Lug 10, 2013 4:35 pm

giovanna onnis ha scritto:
OrizzontePrecario ha scritto:vi aggiorno.
le 36 ore ci sono come avevo ipotizzato, ma al provveditorato mi hanno spiegato che hanno fatto una cattedra a 22 ore e lasciato uno spezzone da 14 ore.
E' veramente un peccato che non te ne sia accorto prima, OrizzontePrecario, avresti evitato adesso questo "pasticcio". Trovo letteralmente assurdo che con un monte ore complessivo di 36, con la possibilità di scorporare le ore a due a due, non siano state formate in OD due cattedre da 18 ore, come DEVE essere. Su quali basi è stata costituita una cattedra da 22? Ti hanno dato spiegazioni?

questa mattina ho presentato reclamo in provveditorato con cui chiedo le motivazioni e la modifica dell'od e relativo trasferimento.
ma scoprire queste cose è impossibile, specie se l'od non viene pubblicato sul sito (come nella mia provincia)

la cosa più assurda sarà, che di quelle 36 ore, la titolare prenderà 12 ore (è sempre part time e la conosco) e le restanti 24 ore saranno certamente assegnate a qualche neolaureato, visto che per la mia cdc è tutto esaurito e io con i miei anni di gavetta già alle spalle, dovrò ancora sopportare il disagio di una cattedra oraria esterna su due scuole, sì sullo stesso comune, ma piuttosto distanti!
prova ad immaginare il mio grado di inc...ura

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 10, 2013 5:32 pm

Non fatico molto nell'immaginarlo OrizzontePrecario e sono totalmente solidale con te!! Anche io non ho ottenuto trasferimento e rimango nella mia sede di titolarità a 50 km di distanza dalla mia residenza, mentre ci potrebbero essere cattedre "sotto-casa", ma attribuite in OD ad altra cdc, perchè disciplina atipica...quindi anche io sono ultrainc...ta come te!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

se c'è un errore in OD? Empty Re: se c'è un errore in OD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.