Ai colleghi che hanno fatto il CAP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ai colleghi che hanno fatto il CAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ai colleghi che hanno fatto il CAP

3 partecipanti

Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da Pilar82 Gio Lug 11, 2013 12:44 pm

Queridos,
il Decreto, per rivendicare i 30 punti, parla di percorso abilitante analogo alla Sisis, Cobaslid, etc... dunque, nessuna speranza per il nostro Certificado de Aptitud Pedagógica, vero? Il mio corso è durato un Anno Accademico

Ho sentito alcuni colleghi Capeados che chiederanno cmq l'adeguamento del punteggio...

Ci confrontiamo?
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da seiperseotrentaseo Ven Lug 12, 2013 8:15 am

Boh, a giudicare dalla norma sembra tempo perso...

seiperseotrentaseo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da palma Ven Lug 12, 2013 9:32 am

Pilar82 ha scritto:Queridos,
il Decreto, per rivendicare i 30 punti, parla di percorso abilitante analogo alla Sisis, Cobaslid, etc... dunque, nessuna speranza per il nostro Certificado de Aptitud Pedagógica, vero? Il mio corso è durato un Anno Accademico

Ho sentito alcuni colleghi Capeados che chiederanno cmq l'adeguamento del punteggio...

Ci confrontiamo?

Il riconoscimento del CAP in Italia veniva fatto per equipollenza alla SISS, quindi oltre l'anno di CAP veniva richiesta esperienza d'insegnamento per un altro anno. In caso di assenza di esperienza professionale venivano richieste misure compensative. Il decreto riporta infatti la dicitura: "l'esperienza professionale ne completa la formazione".
Il problema nasce dalla compilazione del modulo: bisogna inserire l'anno da...a, ma se uno ha insegnato l'anno dopo il sistema ti blocca, perchè deve essere continuativo. Esempio pratico: CAP anno 2003/4, anno d'insegnamento 2005/6, non essendo continuativi, il sistema non li accetta. Io vado in provveditorato sperando che sappiano chiarire il problema.

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da Pilar82 Sab Lug 13, 2013 11:21 am

palma ha scritto:
Pilar82 ha scritto:Queridos,
il Decreto, per rivendicare i 30 punti, parla di percorso abilitante analogo alla Sisis, Cobaslid, etc... dunque, nessuna speranza per il nostro Certificado de Aptitud Pedagógica, vero? Il mio corso è durato un Anno Accademico

Ho sentito alcuni colleghi Capeados che chiederanno cmq l'adeguamento del punteggio...

Ci confrontiamo?

Il riconoscimento del CAP in Italia veniva fatto per equipollenza alla SISS, quindi oltre l'anno di CAP veniva richiesta esperienza d'insegnamento per un altro anno. In caso di assenza di esperienza professionale venivano richieste misure compensative. Il decreto riporta infatti la dicitura: "l'esperienza professionale ne completa la formazione".
Il problema nasce dalla compilazione del modulo: bisogna inserire l'anno da...a, ma se uno ha insegnato l'anno dopo il sistema ti blocca, perchè deve essere continuativo. Esempio pratico: CAP anno 2003/4, anno d'insegnamento 2005/6, non essendo continuativi, il sistema non li accetta. Io vado in provveditorato sperando che sappiano chiarire il problema.

Ciao Palma,
ho parlato con un sindacalista...
Tu hai novità? Se puoi scrivimi su Lu76cky@libero.it così ci confrontiamo...

Pilar
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da Pilar82 Dom Lug 14, 2013 10:59 am

Dalle FAQ del Miur in tema di Abilitazione UE:

Le misure compensative sono gli ulteriori accertamenti che l’Amministrazione predispone per colmare le  differenze riscontrate nella comparazione tra la formazione posseduta dal richiedente e quella richiesta sul territorio nazionale.


Le misure compensative  sono volte a compensare la differenza nei contenuti della formazione o nella  durata della formazione.


Se ne deduce esplicitamente che la differenza della durata tra il CAP e la Sisis è stata da noi colmata attraverso le misure compensative che abbiamo sostenuto su richiesta del MIUR durante l'iter di riconoscimento.
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da palma Dom Lug 14, 2013 11:52 am

Pilar82 ha scritto:Dalle FAQ del Miur in tema di Abilitazione UE:

Le misure compensative sono gli ulteriori accertamenti che l’Amministrazione predispone per colmare le  differenze riscontrate nella comparazione tra la formazione posseduta dal richiedente e quella richiesta sul territorio nazionale.


Le misure compensative  sono volte a compensare la differenza nei contenuti della formazione o nella  durata della formazione.


Se ne deduce esplicitamente che la differenza della durata tra il CAP e la Sisis è stata da noi colmata attraverso le misure compensative che abbiamo sostenuto su richiesta del MIUR durante l'iter di riconoscimento.

Ciao Pilar, io non ho fatto misure compensative perchè mi è stato riconosciuto il periodo d'insegnamento come completamento della formazione, nel decreto questo è scritto. La responsabile dell'ufficio mi disse infatti che il metro di paragone erano le SISS, quindi la corrispondenza c'è. La controversia però nasce dal fatto che sul modulo di istanze on line c'è scritto "dall'anno accademico/all'anno accademico, cioè sembrano non prendere in considerazione questa ipotesi. Ma a questo punto nessuna abilitazione estera sarebbe contemplata, nemmeno il QTS inglese perchè comunque un anno è di induction, che comunque è lavoro. All'AT non ne sapevano nulla, tornerò quando ricevono per vedere se riesco a trovare qualcuno di competente, i sindacati che consultai a suo tempo ne sanno meno di me, il tempo stringe e non so cos' altro fare. Ci aggiorniamo a domani, o rpima se riesci a spere qualcosa in più?

palma

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da Pilar82 Dom Lug 14, 2013 12:36 pm

palma ha scritto:
Pilar82 ha scritto:Dalle FAQ del Miur in tema di Abilitazione UE:

Le misure compensative sono gli ulteriori accertamenti che l’Amministrazione predispone per colmare le  differenze riscontrate nella comparazione tra la formazione posseduta dal richiedente e quella richiesta sul territorio nazionale.


Le misure compensative  sono volte a compensare la differenza nei contenuti della formazione o nella  durata della formazione.


Se ne deduce esplicitamente che la differenza della durata tra il CAP e la Sisis è stata da noi colmata attraverso le misure compensative che abbiamo sostenuto su richiesta del MIUR durante l'iter di riconoscimento.

Ciao Pilar, io non ho fatto misure compensative perchè mi è stato riconosciuto il periodo d'insegnamento come completamento della formazione, nel decreto questo è scritto. La responsabile dell'ufficio mi disse infatti che il metro di paragone erano le SISS, quindi la corrispondenza c'è. La controversia però nasce dal fatto che sul modulo di istanze on line c'è scritto "dall'anno accademico/all'anno accademico, cioè sembrano non prendere in considerazione questa ipotesi. Ma a questo punto nessuna abilitazione estera sarebbe contemplata, nemmeno il QTS inglese perchè comunque un anno è di induction, che comunque è lavoro. All'AT non ne sapevano nulla, tornerò quando ricevono per vedere se riesco a trovare qualcuno di competente, i sindacati che consultai a suo tempo ne sanno meno di me, il tempo stringe e non so cos' altro fare. Ci aggiorniamo a domani, o rpima se riesci a spere qualcosa in più?

Esatto!! Nessuna abilitazione straniera dura 2 anni che io sappia!! E che senso avrebbe avuto una "sanatoria"?!?!
Pilar scrivimi su lu76cky@libero.it e ci scambiamo i numeri, così da comunicare più celermente! Ho una gran ansia... 30 punti fanno la differenza!!

Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi che hanno fatto il CAP Empty Re: Ai colleghi che hanno fatto il CAP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.