RICORSO PER MERITO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO PER MERITO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO PER MERITO

+7
squola
Soledades
fradacla
avidodinformazioni
lallaorizzonte
giu11
meide
11 partecipanti

Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty RICORSO PER MERITO

Messaggio Da meide Gio Lug 11, 2013 6:50 pm

SCRIVO PER UN'AMICA. Ha fatto uno scritto di altissimo livello ed è stata bocciata con un punteggio molto basso. Sul piano formale pare non ci siano appigli. Garantisco che chiunque esperto delle discipline converrebbe sulla qualità della prova. Come ci si difende da una valutazione palesemente ingiusta?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da giu11 Gio Lug 11, 2013 7:42 pm

A quanto pare la valutazione della commissione è incontestabile...

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 11, 2013 8:44 pm

è di ieri la notizia di un'istanza cautelare accolta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non sappiamo quando verrà discusso il merito (del ricorso)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da fradacla Gio Lug 11, 2013 10:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Non vorrei scoraggiare meide ma l'oggettività della valutazione è una presa in giro.
Sicuramente la valutazione è opinabile, quando si ha a che fare con una risposta aperta.
Allo stesso modo però ci si potrebbe chiedere quanto possa essere oggettivo il giudizio espresso da Meide, quando parla di "prova di altissimo livello" e di garanzia che "chiunque esperto delle discipline converrebbe sulla qualità della prova" e di "valutazione palesemente ingiusta".

Intendiamoci, non ho alcun motivo per dubitare di quanto Meide scrive, ma cerco di guardare la questione anche da un altro punto di vista.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da Soledades Ven Lug 12, 2013 9:28 am

Ciao,

io ho fatto uno scritto di altissimo livello, ho fatto valutare la mia brutta copia da numerosi colleghi che mi conoscono ed anche da docenti del sindacato super partes che non mi conoscono, tutti mi hnno dato un 10 come punteggio per ogni risposta. Nonostante ciò non ho superato lo scritto. Quando ho fatto richiesta di accesso agli atti e ho ottenuto tutta la documentazione richiesta ho pianto dalla mortificazione perchè il punteggio che mi è stato assegnato ad ogni riposta è fra il 3 ed il 4. Ho anche ricevuto la copia di 8 elaborati che hanno "brillato" allo scritto, almeno secondo la commissione, e che hanno ottenuto un punteggio fra il 36 ed il 40. A mio dire, ma anche a dire di tutti (e di due sindacati a cui ho portato gli elaborati) questi non sono dissimili dal mio per i contenuti ma il mio è addirittura migliore.
Quindi sempre che non siamo tutti impazziti e che la gente non mi stia prendendo in giro è successo qualcosa che non va nella correzione dei compiti.
Mio malgrado però, e penso anche per la tua amica, fare un ricorso è praticamente impossibile. Al sindacato mi hanno detto che la correzione dell'elaborato è soggettiva ed insidacabile, che le spese da sostenere (io sarei sola) sono alte e che l'esito sarebbe molto probabilmente negativo e che tra l'altro poi dovrei sostenere l'orale con la commissione a cui ho fatto ricorso... vi lascio immaginare. Ah un'altra cosa, mi hanno anche detto che per fare ricorso si deve aver ottenuto un punteggio minimo, non ricordo se 26... a me hanno dato 16, quindi non ho possibilità.
E' un bruttissimo colpo da incassare ma è così.

Soledades

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da squola Ven Lug 12, 2013 3:58 pm

E' così. Poi cosa succede se all'orale vi segano un altra volta dopo una prova ad altissimo livello che invece a loro insindacabile giudizio non lo è, secondo poi la loro fantomatica griglia che nemmeno rendono pubblica?...quindi questi concorso erano così prima e lo sono pure ora...fino a che non inventeranno una prova totalmente al PC la componente umana dara' sempre una percentuale di giudizi fallaci. Purtroppo a chi tocca tocca..

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da vanilla77 Sab Ago 03, 2013 10:05 pm

Soledades ha scritto:Ciao,

un'altra cosa, mi hanno anche detto che per fare ricorso si deve aver ottenuto un punteggio minimo, non ricordo se 26... a me hanno dato 16, quindi non ho possibilità.
E' un bruttissimo colpo da incassare ma è così.

Ne sei proprio sicura??? So di gente che l'ha fatto con voto inferiore al 26...ricorso al Tar dove chiedono la rivalutazione dei loro elaborati...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da bannalisa Ven Ago 16, 2013 3:09 pm

Ciao, io ho ricevuto oggi dopo 3 mesi e vari solleciti copia della mia prova per la classe A345-346 in emilia Romagna. Il punteggio minimo per passare all'orale era 24. ora io ho preso 24.5 e non l'ho passato;inoltre i giudizi dati su ogni singola risposta non sono congruenti. In una mi scrivono che ho un'ottima padronanza della lingua e in un'altra risposta hanno scritto che ho una insufficiente conoscenza della lingua. inoltre anche io ho fatto correggere la mia brutta copia ad altri colleghi con esperienza di insegnamento su vari tipi di scuola e tutti erano concordi nel dire che secondo loro la prova era valida. Quindi anche io vorrei sapere su che base fare ricorso e come;più che altro siamo ancora in tempo visto che gli atti sono arrivati solo oggi??

bannalisa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 16, 2013 3:38 pm

il forum non è il luogo virtuale più adatto per acquisire informazioni su eventuali ricorsi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da silver76 Ven Ago 16, 2013 3:39 pm

troverete di sicuro avvocati disposti a sostenervi nel ricorso, anche perchè alla fine vorranno essere pagati; d'altra parte preparatevi a una sconfitta: il tribunale amministrativo non potrà mai smentire una commissione rigettandone l'atto valutativo, anche solo perchè ciò creerebbe un precedente pericolosissimo che nella sostanza sarebbe sufficiente a bloccare qualsiasi concorso pubblico in futuro. quando ci si iscrive a un concorso si accetta esplicitamente che la commissione valutatrice agisca secondo suoi parametri e in maniera insindacabile. l'unico obbligo da parte della commissione è produrre una motivazione a sostegno del voto, la quale motivazione è costituita dalla griglia che essa stessa ha elaborato per la correzione (senza obbligo peraltro di darne pubblicità né prima né dopo l'espletamento delle prove sia orali sia scritte). L'unico appiglio possibile per ricorrere e (forse) ottenere la revisione dell'elaborato o il rifacimento della prova orale è l'eventuale mancata utilizzazione della griglia stessa e/o una sua parziale compilazione. Chi di noi ha fatto parte di una commissione all'esame di stato lo sa bene, perchè le "regole" sono le stesse....
a sostegno di questa linea interpretativa ci sono diversi pronunciamenti del Consiglio di Stato (uno dei più recenti l'ho postato tempo fa in una discussione analoga a questa su questo stesso forum), i quali pronunciamenti, provenendo dal supremo grado di giudizio nelle controversie riguardanti la Pubblica Amministrazione, hanno forza di legge...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da serpina Ven Ago 16, 2013 3:44 pm

bannalisa ha scritto: inoltre anche io ho fatto correggere la mia brutta copia ad altri colleghi con esperienza di insegnamento su vari tipi di scuola e tutti erano concordi nel dire che secondo loro la prova era valida. Quindi anche io vorrei sapere su che base fare ricorso e come
purtroppo per te in commissione non c'erano i colleghi a cui hai sottoposta la tua prova ma altri, e a quelli spettava il compito di valutarla.
onestamente non credo ci siano appigli per ricorrere se gli atti sono formalmente a posto (esattamente come a scuola, del resto): prova a rivolgerti a un sindacato o a un legale, se credi.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 16, 2013 4:03 pm

chiudo, i commenti su questo argomento possono non essere di aiuto, in quanto forniti da potenziali controinteressati.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICORSO PER MERITO Empty Re: RICORSO PER MERITO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.