Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

+3
giovanna onnis
Gianfranco
luletta
7 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Ven Lug 12, 2013 2:20 pm

Ieri sono stata all'AT: mi hanno detto che, poiche' quando sono stata dichiarata soprannumeraria, non ho rifatto la domanda, mi hanno annullato quella vecchia presentata ad aprile!!!
Mi hanno detto che ero obbligata a ripresentarla, indicando SI' o NO per la questione del condizionamento... E che dato che io non l’ho fatto, l’hanno fatto loro mettendo arbitrariamente NO.
Io l’ho scoperto solo ieri, quando sono andata all’AT. Per loro e’ stata una colpa gravissima la mia, cioe’ non aver ripresentato domanda. A nulla e’ valsa la mia giustificazione, il ritenere cioe’ di non essere obbligata, dato che ne avevo gia’ fatta una…
In serata, controllando istanze online, mi sono accorta che effettivamente, l’AT aveva, a giugno, rifatto la domanda al posto mio, condizionando la domanda. Avevo dieci giorni per dire se ero d’accordo o meno, ma io non sapevo nulla di tutto cio’ e percio’ non ho risposto.
Il risultato e’ stato che con questa nuova domanda fatta da loro hanno annullato quella fatta da me e poiché e’ venuta a mancare la situazione di sorannumerarieta’, non mi hanno trasferito nella scuola che volevo, nonostante fosse libera e nessuno di quelli con piu’ punteggio di me l’avesse indicata.

E’ legittimo il comportamento dell’AT nei miei confronti?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 12, 2013 7:29 pm

La domanda di mobilità volontaria non può essere annullata. Non avevi nessun obbligo a ripresentare la domanda dopo che sei stata nominata soprannumeraria, avevi solo la facoltà di farlo. In assenza della ripresentazione della domanda vale quella presentata precedentemente. Piuttosto avresti fatto bene a verificare la lettera di notifica del punteggio e contestare eventuali inesattezze entro i 10 giorni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2013 7:40 pm

Sono d'accordo con Gianfranco!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Ven Lug 12, 2013 9:42 pm

Grazie ad entrambi per la risposta.

La lettera di notifica non era relativa al punteggio (esatto tra l'altro), ma era la notifica di una nuova domanda, condizionata, fatta al posto mio dall'AT. Forse in questo saro' in difetto, non so, ma io vedevo istanzeonline come un mezzo per fare io le domande, non pensavo che altri le potessero fare a nome mio e quindi non ero abituata a controllare se non nei periodi di domande...

Stasera sono stata da un sindacalista: pur concordando con noi sul fatto che doveva valere la domanda precedente, e' scettico sul fatto che l'AT accogliera' il reclamo ammettendo di aver sbagliato...

Un paradasso e' che la sede che cosi' non mi e' stata assegnata, e' una sede che nessun altro in provincia vuole, neanche quello che hanno mandato li' d'ufficio (il quale avrebbe preferito fare a cambio con me)!


luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Albith Ven Lug 12, 2013 10:41 pm

Anche io ero stato dichiararo perdente posto e anche io avevo presentato già prima domanda di mobilità.

Nel mio caso, però, la mobilità volontaria era interprovinciale e nel dubbio che una nuova domanda provinciale mi annullasse questa, ho specificato con l'AT che non intendevo presentare domanda e che mi sarei attenuto a una sede d'ufficio nel caso la prima domanda fosse non soddisfatta.

Nel mio caso infatti non ricavavo nessun vantaggio dal mio status di perdente posto: ho quindi mandato, su richiesta dell'AT, una dichiarazione scritta. Infatti il CCNL parla di FACOLTÀ e non di OBBLIGO a presentare domanda! L'AT ha sbagliato e gravemente perché non essendo noi obbligati, non può d'ufficio procedere ad annullamenti delle nostre istanze!

L'unica via per sanare, a mio avviso, stante il fatto che ormai non si può più riaprire certo il SIDI, è concederti una priorità assoluta ed extra-normativa a un utilizzo diretto su qualsiasi sede disponibile, OD o OF che sia. Il sindacalista mi pare più realista del re: in un contenzioso l'AT dovrebbe giustificare il suo atto ed è chiaro che manifesterebbe il suo torto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da fradacla Ven Lug 12, 2013 11:42 pm

luletta ha scritto:
Un paradasso e' che la sede che cosi' non mi e' stata assegnata, e' una sede che nessun altro in provincia vuole, neanche quello che hanno mandato li' d'ufficio (il quale avrebbe preferito fare a cambio con me)!

[/color]
Provo a dire una sciocchezza: non potreste proporre all'AT di utilizzarvi per quest'anno a sedi scambiate?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Sab Lug 13, 2013 6:38 am

Quindi e' ingenuo da parte mia sperare che l'AT faccia una rettifica dei trasferimenti?

L'AT sbaglia... ma non succede nulla?! Puo' sbagliare ed e' normale che a pagare sia io?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 7:55 am

Qui ha sbagliato facendo un illecito: tramite avvocato o sindacato richiedi motivazione scritta dell'annullamento della domanda. La proposta di fradacla è parente della mia: sanare l'illecito attraverso un utilizzo extra normativa o affrontare la tua denuncia (e secondo me, con l'aiuto di un bravo avvocato, mettendola giù pesante, lo riesci a ottenere).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da ORSETTA Sab Lug 13, 2013 9:01 am

a me sembra che ha ragione gianfranco

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Sab Lug 13, 2013 12:52 pm

L'utilizzazione sarebbe una soluzione solo per quest'anno, a me interessa ottenere una sede stabile...

Io ho preparato un reclamo insieme al sindacalista in cui dico che cio' che hanno fatto e' illegittimo... mi sa che seguiro' il suggerimento e aggiungero' la richiesta di spiegazione e magari inserisco che possono mandarle al sindacato.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Mar Lug 16, 2013 7:58 am

Un amico mi ha fatto venire un dubbio atroce!

Per i trasferimenti dell'anno prossimo (se non riuscissi ad ottenerlo in base alla domanda fatta quest'anno):
-se io ho 30 punti, sto nella scuola X e chiedo la scuola Y
-se l'altro docente ha 20 punti, sta nella scuola Y e chiede la scuola X e/o Z
Io otterro' il trasferimento?
Un amico mi ha detto di no!

Lui dice che l'iter e' questo:
-io ho piu' punti e quindi la mia domanda viene vagliata per prima, ma dato che la sede Y e' occupata, non me la danno
-quando arrivano a vagliare la domanda dell'altro docente, non gli danno la scuola X perche' ci sto io... e se anche gli danno la scuola Z (in quanto libera), l'iter si ferma... in quanto la mia domanda e' gia' stata vagliata!

Io invece pensavo che a questo punto sarebbero tornati di nuovo alla mia domanda o per incrociare le nostre domande (scambiarci di sede) oppure per darmi la sede Y nel frattempo liberatasi in seguito al trasferimento dell'altro docente alla scuola Z...

Chi ha ragione?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Gio Lug 18, 2013 6:40 pm

Qualcuno mi aiuta a chiarire il dubbio, per favore?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 18, 2013 10:01 pm

luletta ha scritto:Un amico mi ha fatto venire un dubbio atroce!

Per i trasferimenti dell'anno prossimo (se non riuscissi ad ottenerlo in base alla domanda fatta quest'anno):
-se io ho 30 punti, sto nella scuola X e chiedo la scuola Y
-se l'altro docente ha 20 punti, sta nella scuola Y e chiede la scuola X e/o Z
Io otterro' il trasferimento?
Un amico mi ha detto di no!

Lui dice che l'iter e' questo:
-io ho piu' punti e quindi la mia domanda viene vagliata per prima, ma dato che la sede Y e' occupata, non me la danno
-quando arrivano a vagliare la domanda dell'altro docente, non gli danno la scuola X perche' ci sto io... e se anche gli danno la scuola Z (in quanto libera), l'iter si ferma... in quanto la mia domanda e' gia' stata vagliata!

Io invece pensavo che a questo punto sarebbero tornati di nuovo alla mia domanda o per incrociare le nostre domande (scambiarci di sede) oppure per darmi la sede Y nel frattempo liberatasi in seguito al trasferimento dell'altro docente alla scuola Z...

Chi ha ragione?

all'interno della stessa fase si torna indietro come si vuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Ven Lug 19, 2013 7:41 am

Grazie Giulia... almeno per l'anno prossimo ho qualche speranza!

Ieri ho riprovato a parlare con quelli dell'AT: continuano a dire che e' legittimo l'annullamento della mia domanda in quanto ero obbligata a ripresentarla da soprannumeraria... ma quando chiedo loro di darmi per cortesia il riferimento normativo (così mi convinco che hanno ragione loro e lascio perdere), non me lo danno, rispondono solo vagamente che e' scritto nell'ordinanza... e quando io rispondo che l'ho letta, ma non ho trovato nulla, non replicano...
Non voglio mica aver ragione a tutti i costi, ma questa loro vaghezza e' sospetta...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Ven Lug 19, 2013 7:44 am

giulia boffa ha scritto:
luletta ha scritto:Un amico mi ha fatto venire un dubbio atroce!

Per i trasferimenti dell'anno prossimo (se non riuscissi ad ottenerlo in base alla domanda fatta quest'anno):
-se io ho 30 punti, sto nella scuola X e chiedo la scuola Y
-se l'altro docente ha 20 punti, sta nella scuola Y e chiede la scuola X e/o Z
Io otterro' il trasferimento?
Un amico mi ha detto di no!

Lui dice che l'iter e' questo:
-io ho piu' punti e quindi la mia domanda viene vagliata per prima, ma dato che la sede Y e' occupata, non me la danno
-quando arrivano a vagliare la domanda dell'altro docente, non gli danno la scuola X perche' ci sto io... e se anche gli danno la scuola Z (in quanto libera), l'iter si ferma... in quanto la mia domanda e' gia' stata vagliata!

Io invece pensavo che a questo punto sarebbero tornati di nuovo alla mia domanda o per incrociare le nostre domande (scambiarci di sede) oppure per darmi la sede Y nel frattempo liberatasi in seguito al trasferimento dell'altro docente alla scuola Z...

Chi ha ragione?

all'interno della stessa fase si torna indietro come si vuole


Mi dici, per cortesia, da quale riferimento normativo si evince? Visto come funziona il mio AT, e' meglio se mi documento per bene...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Albith Ven Lug 19, 2013 9:14 am

È vero che il sistema va in ordine ma è anche vero che l'algoritmo del SIDI lavora anche in parallelo e fino a quando la fase non è finita fa tutti gli spostamenti possibili per cercare di accontentare con la sede più alta possibile.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 19, 2013 12:35 pm

luletta ha scritto:Grazie Giulia... almeno per l'anno prossimo ho qualche speranza!

Ieri ho riprovato a parlare con quelli dell'AT: continuano a dire che e' legittimo l'annullamento della mia domanda in quanto ero obbligata a ripresentarla da soprannumeraria... ma quando chiedo loro di darmi per cortesia il riferimento normativo (così mi convinco che hanno ragione loro e lascio perdere), non me lo danno, rispondono solo vagamente che e' scritto nell'ordinanza... e quando io rispondo che l'ho letta, ma non ho trovato nulla, non replicano...
Non voglio mica aver ragione a tutti i costi, ma questa loro vaghezza e' sospetta...
Premesso che deve essere l'AT a fornire giustificazione normativa del proprio comportamento arbitrario (tu hai presentato regolare domanda di mobilità volontaria che l'AT ha modificato falsificando la tua domanda),
riporto parte dell'art. 23 comma 10 del CCNI:

I dirigenti scolastici affiggono all'albo la comunicazione dell’ufficio territorialmente competente contenente l'indicazione della nuova dotazione organica e notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà, invitando formalmente i docenti medesimi, che saranno pertanto da considerare riammessi nei termini, a presentare entro 5 giorni dalla data della predetta notifica il modulo-domanda di trasferimento e/o di passaggio allegati all’O.M. sulla mobilità. Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento e/o di passaggio, l'eventuale nuova domanda, inviata a norma del presente comma, sostituisce integralmente quella precedente;

Dal testo si evince che la presentazione della domanda entro i 5 giorni è una opportunità (non un obbligo) per evitare il trasferimento d'ufficio su qualunque sede. Inoltre la nuova domanda (eventualmente presentata) sostituisce quella precedente. Tu hai semplicemente rinunciato all'opportunità di presentare una nuova domanda (valutando la nuova situazione di soprannumero) in sostituzione della precedente. Nulla autorizza l'AT a modificare la domanda di mobilità volontaria presentata nel caso in cui il docente rinuncia alla opportunità di presentare domanda condizionata.

Io invertirei i termini della questione. Produci una richiesta SCRITTA nella quale chiedi all'AT giustificazione normativa del proprio comportamento. A me sembra che ci siano gli estremi del "falso in atto pubblico" avendo l'AT candidamente ammesso (oralmente) che ha deliberatamente modificato la tua domanda e non che c'è stato un errore materiale (che in tal caso avrebbe corretto). Dubito che ammettano su carta che si sono presi la libertà di modificare la tua domanda; a questo punto dovrebbe scaturire l'ammissione di un errore materiale che dovrebbero, in autotutela, correggere.

Rimane sempre il tuo errore nel non avere controllato e contestato per tempo la lettera di notifica
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Ven Lug 19, 2013 3:49 pm

Grazie per la risposta Gianfranco.
Ho impostato il reclamo proprio cosi' e gli ho citato anche il comma 10 dell'art. 23,... e su vostro consiglio (strano che non me l'abbia suggerito il sindacalista) ho aggiunto la richiesta della motivazione scritta del loro comportamento...

Gli ho citato l'art. 23 anche a voce, quando sono andata a parlare con loro... ma il funzionario mi ha ribadito che ero obbligata... insomma, nulla da fare...

Mi hai dato un spunto di riflessione anche riguardo al fatto che loro difficilmente ammetteranno per iscritto di aver fatto la domanda al posto mio... In effetti, ieri, ho provato a parlare con un altro impiegato dello stesso ufficio (che so essere serio e preciso) e lui mi ha detto "no, non e' possibile che noi ti abbiamo fatto la domanda..."...

Lo so che il mio punto debole e' non aver controllato istanzeonline...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Mar Lug 30, 2013 10:44 am

Albith ha scritto:È vero che il sistema va in ordine ma è anche vero che l'algoritmo del SIDI lavora anche in parallelo e fino a quando la fase non è finita fa tutti gli spostamenti possibili per cercare di accontentare con la sede più alta possibile.

Grazie.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Dom Ago 25, 2013 8:37 am

Sono trascorse settimane e l'AT non ha risposto alla mia richiesta scritta di una spiegazione normativa del loro comportamento...

L'AT e' obbligato a rispondermi?

So che ci sono state le vacanze, anche per loro giustamente, ma i primi di settembre scadono i 60gg dalla pubblicazione dei trasferimenti... che faccio?

Mi rivolgo ad un avvocato per impugnare la graduatoria?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Mar Ago 27, 2013 8:32 am

Mi date un suggerimento, per favore?

Stranamente il mio sindacalista non me ne da!

Ma io vorrei sapere come uno piu' esperto di me si muoverebbe a questo punto...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da luletta Dom Set 01, 2013 7:21 pm

Nessuno mi da' un consiglio?
Come procedo? Quanto tempo ho per andare per vie legali?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia: mi hanno annullato la domanda! Empty Re: Per Giulia: mi hanno annullato la domanda!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.