"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

+3
EleF
Dec
Eldorado80
7 partecipanti

Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da Eldorado80 Sab Lug 13, 2013 12:37 pm

Nella compilazione dell'Aspi alla voce "Ultima Posizione Lavorativa" c'è un periodo lavorativo non corretto: va da Novembre (corretto) a Gennaio (errato).
In realtà da Novembre si andrebbe ai primi di Giugno, poi proroga al 30/06 e infine ulteriore proroga al 9 Luglio.

Mi chiedo: devo modificare le date errate inserendo solo l'ultimo contratto (quello di Luglio che è di soli 9 giorni) ?
Oppure essendo continuativo devo inserire il periodo da Novembre a Luglio?

Se in automatico la data di fine contratto che viene fuori è Gennaio, dubito che l'Inps sappia che il contratto è durato fino a qualche giorno fa.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2013 12:57 pm

Penso che sia indifferente indicare solo i nove giorni o partire da novembre. L'importante è che sappiano che è durato fino al 9 luglio, quindi devi assolutamente correggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da Eldorado80 Sab Lug 13, 2013 2:03 pm

Sì, ovviamente correggerò.

A questo punto preferisco correggere indicando Novembre-Luglio e magari allegando tutti i cedolini, se fosse possibile (anche se gli ultimissimi ancora non li visualizzo, quindi magari allegherò i contratti)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da EleF Lun Giu 30, 2014 9:02 pm

Aiutoooo Dec!!!!!!!!
anche a me nella sezione 'ultima posizione lavorativa', della compilazione domanda per l' aspi sul sito inps, mi è comparso un cocopro (firmato ven 20/6/14) a cui però io ho receduto appena ho potuto (cioè lun 23/6/2014) in forma scritta presso la sede e inviando anche con raccomandata a/r lo stesso giorno. La mia vera ultima posizione lavorativa dovrebbe essere quella da lavoro dipendente (supplent e) il cui contratto mi è scaduto oggi (30/6/14)!!!
posso sperare che verrà aggiornata la posizione lavorativa?o la correggo io domani tramite patronato?
grazie se puoi rispondermi!
mi sta venendo il panico, temo che non mi sia riconosciuto il diritto per questa parentesi call center che ho abbandonato subito...(mai iniziato a lavorare)
ancora grazie
Elef

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da agro76 Mar Lug 01, 2014 3:14 pm

Anche io sono su due scuole come miu miu ho questo problema:
Ho iniziato 1i 16 settembre al 30 giugno con una scuola a 15 ore e poi dal 26 fino al 30 giugno con una da due. Mi compare solo l'ultimo rapporto di lavoro della scuola da 2…non vorrei che calcolassero questa indennità e basta…devo correggere con la scuola più conveniente?
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da marine star Mar Lug 01, 2014 4:17 pm

anche a me compare una delle due (l'ultima nella quale ho preso servizio) ma ho lasciato stare.ho allegato i cedolini dai quali risultano i contratti di entrambe le scuole

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da marine star Mar Lug 01, 2014 4:30 pm

alla fine dell'iter poco prima di confermare l'inoltro c'è scritto allegati e io ho lì ho allegato i cedolini.
l'anno scorso non lo feci e mi chiamarono per portarli di persona.

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da marine star Mar Lug 01, 2014 4:38 pm

sì io l'ho pensata così...tanto se vogliono trovare il cavillo lo trovano e ti chiamano cmq
eventualmente qualche esperto ci volesse rispondere io mi tranquillizzo

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da agro76 Mar Lug 01, 2014 11:54 pm

Si solo che i miei ultimi 3 cedo.ini sono pure bassissimi perche ero in maternità al 30%...che problema...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da raganella Mer Lug 02, 2014 7:36 pm

stelluccia marina ha scritto:anche a me compare una delle due (l'ultima nella quale ho preso servizio) ma ho lasciato stare.ho allegato i cedolini dai quali risultano i contratti di entrambe le scuole

Ciao stelluccia, mi dici se hai allegato tutti i fogli di ogni cedolino o solo il primo ?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da marine star Gio Lug 03, 2014 8:11 am

io li ho allegati dopo averli presi da noipa quindi tt il pdf

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da raganella Gio Lug 03, 2014 12:02 pm

Grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da agro76 Gio Lug 03, 2014 1:03 pm

Per vostra conoscenza, ho chiamato l'inps per la questione dei due contratti e mi hanno detto che è più conveniente inserire la scuola prevalente invece di quella che ha fatto meno ore se il termine è lo stesso (30/06).
Quindi ho cambiato una scuola con l'altra nella pagina predisposta.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da Dec Gio Lug 03, 2014 8:47 pm

1) L'aspi viene calcolata sugli stipendi degli ultimi due anni e non degli ultimi tre mesi.
2) E' del tutto indifferente che sia scritta la scuola con 9 ore o quella con 2 ore, perchè per il calcolo devono tenere conto di entrambi i contratti (e di tutti gli altri).
3) E' indifferente se siete state in congedo parentale al 30%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi Empty Re: "Ultima Posizione Lavorativa" - Aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.