Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

5 partecipanti

Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da sentiero76 Dom Lug 14, 2013 8:33 am

Ciao a tutti, sono abilitato in a049 (mat e fis alle superiori) e in più ho la specializzazione sul sostegno. Siccome so che sul sostegno alle medie si lavora, volevo sapere come passarci.

Innanzitutto: se prendo l'abilitazione in matematica e scienze alle medie A059, il sostegno che ho conseguito con il corso sos 400 ore della ssis, mi garantisce l'iscrizione sul sostegno in AD00 (che se non erro è l'ambto disciplinare del sostegno alle medie, giustooo?)

Inoltre allo stato di fatto come può prendere l'abilitazione alle medie uno come me? Deve fare il tfa speciale, giusto?
A roma devo andare al provveditorato?

Ciao e grazie ....

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da A0quarantasette Dom Lug 14, 2013 9:35 am

sentiero76 ha scritto:Ciao a tutti, sono abilitato in a049 (mat e fis alle superiori) e in più ho la specializzazione sul sostegno. Siccome so che sul sostegno alle medie si lavora, volevo sapere come passarci.

Innanzitutto: se prendo l'abilitazione in matematica e scienze alle medie A059, il sostegno che ho conseguito con il corso sos 400 ore della ssis, mi garantisce l'iscrizione sul sostegno in AD00 (che se non erro è l'ambto disciplinare del sostegno alle medie, giustooo?)




Inoltre allo stato di fatto come può prendere l'abilitazione alle medie uno come  me? Deve fare il tfa speciale, giusto?


sì, se hai requisiti
altrimenti devi aspettare il bando del TFA ordinario


A roma devo andare al provveditorato?

Ciao e grazie ....

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2013 12:16 pm

Aggiungo a quanto scritto da A0quarantasette che per fare il Tfa speciale nella A059 devi aver già lavorato almeno un anno nella A059 o nella AD00.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da sentiero76 Dom Lug 14, 2013 3:35 pm

Dec ha scritto:Aggiungo a quanto scritto da A0quarantasette che per fare il Tfa speciale nella A059 devi aver già lavorato almeno un anno nella A059 o nella AD00.

1) QUindi uno come me che ha sempre e solo lavorato alle superiori, non può accedere ai tfa speciali?
Mi date riferimenti normativi su questi tfa speciali se li avete??

2) E poi scusate una volta presa l'abilitazione in A059, che ci faccio? Devo fare il concorso? o posso entrare in GE, al prossimo aggiornamento? (mi sa di no, vero???)

Grazie ancora...


sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Dec Lun Lug 15, 2013 1:07 am

1) C'è un solo riferimento ed è il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale una settimana fa. C'è poi una bozza del decreto direttoriale che però sembra che dovrà essere rivista. Qui trovi tutto:
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/tag/tfaspeciali/
2) Questa è l'altra cosa che volevo dirti. Per entrare in ruolo dovresti comunque vincere il concorso.
Insomma, se alle superiori riesci a lavorare con una certa continuità, io ti consiglio di lasciar perdere. Altrimenti dovrai fare il Tfa ordinario e comunque poi il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da sentiero76 Lun Ago 12, 2013 11:32 pm

Ciao a tutti. TIro su questo post, perché ero interessato all'abilitazione alle medie per poi passare sul sostegno.
Allora io ho: abilitazione in A049 (mat e fis alle superiori), A047, A038. Sono in Ge su A049, dove lavoro quest''anno. Poi ho anche abilitazione sul sostegno AD01 e ho lavorato almento 3 anni in AD01.
Non ho mai lavorato né in A059, né in AD00. insomma alle medie non ho mai messo piede...

Posso fare PAS in A059?????

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Dec Lun Ago 12, 2013 11:39 pm

No. Serve sempre un anno di servizio specifico su A059 o AD00.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da sentiero76 Mar Ago 13, 2013 12:41 am

cazzarola... ma se me la rischio e provo a prende 9 ore quest'anno e completare da sostegno sulle medie? Ma l'anno deve essere completo di 18 ore, o può essere nche solo una parte di ore su AD00 o A052? E se sono supplenze brevi qual'è il minimo di giorni per arrivare a fare l'anno? Grazie mille e scusate se non trovo queste informazioni dal bando .. ma vado di corsa..

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da speranza Mar Ago 13, 2013 2:28 am

In ogni caso l'abilitazione in A059 darebbe 3 punti in Gae,giusto?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Albith Mar Ago 13, 2013 3:09 am

sentiero76 ha scritto:cazzarola... ma se me la rischio e provo a prende 9 ore quest'anno e completare da sostegno sulle medie? Ma l'anno deve essere completo di 18 ore, o può essere nche solo una parte di ore su AD00 o A052? E se sono supplenze brevi qual'è il minimo di giorni per arrivare a fare l'anno? Grazie mille e scusate se non trovo queste informazioni dal bando .. ma vado di corsa..
Basta anche un contratto di due ore a settimana perché contano i giorni di contratto, non le ore lavorate.

Arrischiarti a prendere da III GI uno spezzone A059 o un sostegno AD00 non credo ti servirà a nulla ai fini del PAS. Infatti i PAS, con ogni probabilità, sono oggi e mai più. Già per un soffio si sono inseriti i servizi su anno 2012/13: inmaginare un secondo decreto che prolunghi i PAS e inserisca anche il 2013/14 è quasi fantascienza...

Più sicura come via affrontare i prossimi TFA ordinari e prendere l'abilitazione A059 in questo modo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 11:39 am

sentiero76 ha scritto:cazzarola... ma se me la rischio e provo a prende 9 ore quest'anno e completare da sostegno sulle medie? Ma l'anno deve essere completo di 18 ore, o può essere nche solo una parte di ore su AD00 o A052? E se sono supplenze brevi qual'è il minimo di giorni per arrivare a fare l'anno? Grazie mille e scusate se non trovo queste informazioni dal bando .. ma vado di corsa..
Aggiungo alla risposta di Albith, che condivido, che se accetti spezzone in presenza di cattedra nella tua classe di concorso non è detto che ti facciano poi completare. Dipende dalle disposizioni dell'AT.
Comunque perchè l'anno sia valido servono 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 11:39 am

speranza ha scritto:In ogni caso l'abilitazione in A059 darebbe 3 punti in Gae,giusto?
In una classe di concorso della secondaria, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passare alle medie da A049 per andare al sostegno... Empty Re: Passare alle medie da A049 per andare al sostegno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.