Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

+3
arial
giovanna onnis
francesca santagata
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Dom Lug 14, 2013 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata immessa sul sostegno lo scorso settembre,nei trasferimenti ho avuto una sede lontanissima.Mi e' stato consigliato di richiedere sia l'assegnazione provvisoria (a punteggio 0)in scuole piu' vicine a dove abito che l'utilizzazione per continuita' didattica sull'alunno che seguo.Mentre l'utilizzazione e' molto probabile che l'ottenga l'assegnazione provvisoria e' incerta.Volevo chiedervi:tra le 2 richieste(Assegnazione ed utilizzazione) quale avra' la priorita'?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso


Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da arsenio Mar Lug 16, 2013 6:04 pm

Aggiungo al post precedente che questi colleghi perdenti posto hanno già avuto assegnata una cattedra nelle precedenti operazioni di mobilità.
Grazie ancora

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 16, 2013 11:17 pm

è possibile che venga data in utilizzazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da arsenio Mer Lug 17, 2013 11:06 am

Grazie, quindi esiste la possibilità ma non la certezza.....quello che mi chiedo è se durante le fasi di utilizz. e assegnaz. si dovrebbe tener conto se esiste in entrambe qualcuno appartenente alle categorie protette e quindi riservare ad essi la precedenza per quella cattedra esistente nel proprio comune di residenza.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 17, 2013 3:57 pm

La 104, Arsenio, da precedenza all'interno della fase di mobilità che interessa, non da diritto alla riserva di posti. L'utilizzazione dei perdenti posto trasferiti d'ufficio è prioritaria rispetto alle AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Mer Lug 17, 2013 5:29 pm

Se faccio domanda sia per Ap(a punteggio 0) che per utilizzazione,qualora ci sia disponibilita' per entrambe,soddisferanno l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?Posso esprimere una preferenza per l'Ap?


Ultima modifica di francesca santagata il Ven Lug 19, 2013 1:48 pm - modificato 1 volta.

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da arsenio Gio Lug 18, 2013 4:49 pm

Grazie per la risposta, però dato che sia le utilizzazioni che le assegnazioni attingono dallo stesso organico disponibile sarebbe lecito aspettarsi una maggiore attenzione verso chi appartiene alle categorie protette. Comunque non si può che dedurre che chi è perdente posto è sicuramente più agevolato anche su docenti con figli minori disabili, può richiedere ed ottenere la cattedra sotto casa a discapito di chi ne avrebbe più bisogno e quanto meno provarci anche per otto anni di seguito; mi sa che in definitiva è una pacchia essere perdenti posto!
Scusa lo sfogo ma sono leggermente nauseato.....

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 18, 2013 5:41 pm

arsenio ha scritto:Grazie per la risposta, però dato che sia le utilizzazioni che le assegnazioni attingono dallo stesso organico disponibile sarebbe lecito aspettarsi una maggiore attenzione verso chi appartiene alle categorie protette. Comunque non si può che dedurre che chi è perdente posto è sicuramente più agevolato anche su docenti con figli minori disabili, può richiedere ed ottenere la cattedra sotto casa a discapito di chi ne avrebbe più bisogno e quanto meno provarci anche per otto anni di seguito; mi sa che in definitiva è una pacchia essere perdenti posto!
Scusa lo sfogo ma sono leggermente nauseato.....
Posso capire il tuo sfogo, ma non condivido quanto dici Arsenio. Chi ha 104 ha precedenza nei trasferimenti, proprio in virtù della 104; viene escluso dalla graduatoria d'istituto e non può essere dichiarato soprannumerario proprio in virtù della 104....quindi non puoi dire che non ci sono agevolazioni!
Non puoi dire "in definitiva è una pacchia essere perdenti posto", forse non ti rendi conto di ciò che hai detto perchè non hai mai vissuto l'esperienza e non te lo auguro. Io che l'ho vissuta so cosa significa e non posso accettare una simile affermazione, mi dispiace!!
Ti racconto la mia esperienza: sono stata dichiarata soprannumeraria per la prima volta nell'a.s.1998/99 dopo 8 anni di servizio continuativo nella stessa scuola di titolarità e da li è iniziato il mio "calvario"! Trasferita d'ufficio su una COE disagiatissima nel 1999/2000 dove sono di nuovo diventata soprannumeraria. Trasferita d'ufficio in altra sede disagiata nel 2000/01 e di nuovo soprannumeraria. Ancora trasferimento d'ufficio nel 20001/02 in sede disagiata al serale (o meglio notturno dal momento che le lezioni finivano dopo mezzanotte) e di nuovo soprannumeraria. Vengo quindi trasferita nella DOP nell'a.s.2002/03 e rimango DOP per 8 anni perdendo così anche il punteggio di continuità della prima scuola nella quale sono stata dichiarata perdente posto e per la quale ho sempre fatto domanda condizionata. Negli anni di DOP sono stata utilizzata quasi sempre d'ufficio anche per materie affini in altro grado di istruzione e un anno anche per sostegno pur non essendo specializzata e non avendolo assolutamente richiesto, anzi avevo protestato al riguardo, ma non c'è stato niente da fare. Ho riacquistato titolarità in una scuola nell'a.s.2010/11 per trasferimento d'ufficio in una sede lontanissima. Nel 2011/12 sono stata infine trasferita nella mia attuale sede di titolarità distante 50 km dalla mia residenza e costretta, quindi a percorrere 100 km al giorno con tutti gli effetti negativi sia per me, come essere umano che a fine anno scolastico è distrutto dalla stanchezza, sia per la mia famiglia (marito e figli) che ho dovuto in parte trascurare perchè molto più di una volta non sono potuta rientrare a casa per pranzo e rimanevo fuori casa dalle 7 del mattino alle 21, causa riiunioni varie, e sia per le mie finanze poiche mezzo stipendio è partito in carburante.
Forse il mio racconto, Arsenio, ti fa capire che non è vero quanto sostieni e che i perdenti posto non godono della loro situazione e per loro non è una pacchia!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Ven Lug 19, 2013 1:49 pm

francesca santagata ha scritto:

Se faccio domanda sia per Ap(a punteggio 0) che per utilizzazione,qualora ci sia disponibilita' per entrambe,soddisferanno l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?Posso esprimere una preferenza per l'Ap?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Ven Lug 19, 2013 7:40 pm

francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:

Se faccio domanda sia per Ap(a punteggio 0) che per utilizzazione,qualora ci sia disponibilita' per entrambe,soddisferanno l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?Posso esprimere una preferenza per l'Ap?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Ven Lug 19, 2013 8:33 pm

francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:

Se faccio domanda sia per Ap(a punteggio 0) che per utilizzazione,qualora ci sia disponibilita' per entrambe,soddisferanno l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?Posso esprimere una preferenza per l'Ap?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da francesca santagata Sab Lug 20, 2013 10:18 am

francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:

Se faccio domanda sia per Ap(a punteggio 0) che per utilizzazione,qualora ci sia disponibilita' per entrambe,soddisferanno l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?Posso esprimere una preferenza per l'Ap?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 20, 2013 11:55 am

NO Francesca, l'utilizzazione ha priorità sull'AP.
Ma se tu hai i requisiti per l'utilizzazione e per l'AP no dal momento che parli di AP a punteggio 0, perchè vorresti dare priorità a quest'ultima?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità? - Pagina 2 Empty Re: Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.