Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master e Corsi di Perfezionamento.

+9
bimbumbam
piera74
topis
lallaorizzonte
pinguinellamatta
saxarba
ardenza
papnanno
marcomarchino
13 partecipanti

Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da Ospite Mer Lug 17, 2013 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

"Il Master universitario di I o II livello, corrispondente a 60 CFU con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la classe di concorso" vale 1 punto (punto A.2.4 della Tabella dei titoli).
Domanda: se il Master di cui sopra è focalizzato sull'uso delle TIC nella didattica (es.: “Modelli Didattici e Innovazioni Tecnologiche per l’insegnamento Storico-Linguistico-Letterario") (A.2.9 ), tale Master vale comunque solo 1 punto o 2 punti (1 punto in quanto coerente con la classe di concorso +1 punto perché riguarda le TIC)?
Io credo 2 punti perché se così non fosse allora il "il Master universitario di I o II livello, corrispondenti a 60 CFU, con esame finale, nell’ambito dei bisogni educativi speciali." varrebbe solo punti 0,25?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da pinguinellamatta Lun Lug 22, 2013 4:39 pm



per "coerente con gli insegnamenti" la tabella intende "didattica disciplinare"

quelli che finora abbiamo chiamato "trasversali" ai fini della valutazione nelle graduatorie di istituto/ad esaurimento nella tabella di valutazione del concorso sono stati valutati diversamente, con un punteggio ad hoc

gli unici ad essere considerati sono

diploma di perfezionamento o master su

TIC
disturbi specifici di apprendimento
bisogni educativi speciali
internazionalizzazione e interculturalità [/quote]
Lalla, il discorso della didattica disciplinare decade per la scuola dell'Infanzia ad esempio....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da pinguinellamatta Lun Lug 22, 2013 5:27 pm

bimbumbam ha scritto:Scusate, ma un master "metodologie per il sostegno alle diverse abilità" non vale sempre 1 punto? Se uno ha il titolo di specializzazione sul sostegno è "disciplinare", o no? Io lo feci perché mi chiamavano sempre più sul sos che sulla materia.
Il sostegno non è una disciplina, ma un titolo aggiuntivo....ciò non toglie che il diverso peso dato ai BES è una cosa a dir poco assurda!

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da cristinazanoni Mar Lug 23, 2013 2:36 pm

io ho fatto un forcom sul disagio giovanile; può rientrare nei bes?

cristinazanoni

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 3:28 pm

Ma i titoli validi non devono essere quelli dichiarati on line entro il 21 novembre 2012?
Adesso è possibile presentare altri nuovi titoli? Secondo il bando NO! Ma qua pare che tutti si affollano a presentare qualcosa di nuovo e di diverso........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da cristinazanoni Mer Lug 24, 2013 2:35 pm

giobbe ha scritto:Ma i titoli validi non devono essere quelli dichiarati on line entro il 21 novembre 2012?
Adesso è possibile presentare altri nuovi titoli? Secondo il bando NO! Ma qua pare che tutti si affollano a presentare qualcosa di nuovo e di diverso........


Non so se ti riferisci alla mia domanda... io il forcom l'ho fatto anni fa e l'ho correttamente dichiarato nella domanda del concorso: il mio dubbio è che non mi venga riconosciuto alcun punteggio in merito.

cristinazanoni

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da Arex Mer Set 03, 2014 3:49 pm

Scusate riapro questo post. Mi date esempio di esempi per l'ambito TIC? Che tipi di master o corsi di perfezionamento? Grazie.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da creusa85magister Mer Set 17, 2014 5:57 pm

Scusate un dubbio: io non ho ben capito la dicitura il master viene valutato una volta sola. Se ho due master su didattiche disciplinari valgono 2 punti? Cioè ogni corso presentato ha una valutazione di 1 punto a parte quelli con valutazione specifico, è così?

creusa85magister

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Master e Corsi di Perfezionamento. - Pagina 2 Empty Re: Master e Corsi di Perfezionamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.