Scuole Medie e insegnamento del tedesco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole Medie e insegnamento del tedesco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole Medie e insegnamento del tedesco

5 partecipanti

Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da zrossella Ven Feb 25, 2011 2:12 pm

Salve, ho gia' scritto ieri sul sito per la prima volta ed ecco ho gia' ricevuto risposta. Grazie. Siete i primi a rispondermi, dopo diverse mail inviate a provveditorati del veneto e telefonate varie.
Sapete come posso sapere in quali scuole medie si insegna tedesco (provincia di Treviso o Vicenza)? Devo chiamare ogni singola scuola?
Grazie

zrossella

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da forza Ven Feb 25, 2011 2:34 pm

o c el'hanno specificato sul loro sito, se ce l'hanno, o le devi chiamare e kiedere
cmq penso ke i sindacati delle varie città abbiano la lista delle scuole con la lingua insegnata
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da circo Ven Feb 25, 2011 3:21 pm

Di solito c'è sul sito USP sotto la denominazione scuole.

Questo è quello per Vicenza.

http://www.istruzionevicenza.it/SCUOLECLASSIDICONC/classidiconcorsoMM2011.xls

Per Treviso non so se c'è prova a guardare.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da zrossella Ven Feb 25, 2011 4:35 pm

Gentile Ciro,
grazie! e' proprio quello che cercavo.
Nel sito del provv di Treviso pero' non ho trovato una cosa simile.
Rossella

zrossella

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da circo Ven Feb 25, 2011 4:52 pm

Da qua puoi avere una idea.
Non ci saranno tutte, ma molte.

http://lnx.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2010/08/A5451.xls
Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da Ospite Ven Feb 25, 2011 5:31 pm

zrossella ha scritto:Salve, ho gia' scritto ieri sul sito per la prima volta ed ecco ho gia' ricevuto risposta. Grazie. Siete i primi a rispondermi, dopo diverse mail inviate a provveditorati del veneto e telefonate varie.
Sapete come posso sapere in quali scuole medie si insegna tedesco (provincia di Treviso o Vicenza)? Devo chiamare ogni singola scuola?
Grazie
un suggerimento: se non trovi un elenco completo e vuoi fare una ricerca scuola per scuola, cerca il link dei libri di testo consigliati quest'anno e da lì vedi se insegnano o meno il tedesco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da gabri2 Ven Feb 25, 2011 8:33 pm

GIbergamo ha scritto:
zrossella ha scritto:Salve, ho gia' scritto ieri sul sito per la prima volta ed ecco ho gia' ricevuto risposta. Grazie. Siete i primi a rispondermi, dopo diverse mail inviate a provveditorati del veneto e telefonate varie.
Sapete come posso sapere in quali scuole medie si insegna tedesco (provincia di Treviso o Vicenza)? Devo chiamare ogni singola scuola?
Grazie

un suggerimento: se non trovi un elenco completo e vuoi fare una ricerca scuola per scuola, cerca il link dei libri di testo consigliati quest'anno e da lì vedi se insegnano o meno il tedesco.

Se ti interessa, in Friuli tedesco è insegnato praticamente in tutte le prov, essendo regione di confine e a Pordenone, controlla dal sito dell'At, la gae di tedesco medie, caso unico!, è esaurita.
in bocca al lupo!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da zrossella Ven Feb 25, 2011 8:45 pm

grazie a tutti. In effetti sto un po' brancolando nel buio. Insegno da anni in Trentino, dove per vari motivi, e' tutto molto trasparente. Credo anche che se sei inserito in un sistema per anni, tutto diventa semplice e chiaro.
Io vorrei tanto sapere come e' la siutazione degli insegnanti delle medie. Se si lavora bene, etc.. Ho letto qui e li' certe situazioni, che in effetti qui in Trentino non mi son mai capitate.
Vorrei riavvicinarmi a casa, ma mi intimorisce un po' il mondo della scuola "italiano".
Ad ogni modo, gradie davvero a tutti e se avete ancora qualche suggerimento...li accolgo molto volentieri.

zrossella

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da circo Sab Feb 26, 2011 8:52 am

A Treviso direi che c'è molto posto. Si lavora con 21 punti.

http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2011/02/Prospetto-generale-supplenze.pdf

Vuoi lavorare tra Vicenza e Treviso sei di cittadella?

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da circo Sab Feb 26, 2011 8:57 am

Meglio a vicenza.

http://www.istruzionevicenza.it/Archivio_New/2010/Trova/frameCircolariHome2010.htm

Ciao Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da zrossella Sab Feb 26, 2011 9:25 am

Mi son collegata al link che mi hai suggerito, ma non ho capito quale circolare potrei consultare.
Io ho 102 punti in graduatoria e in Trentino ho sempre lavorato ogni anno, ferie comprese, lavorando poi su 5 classi (3 ore per classe) piu' progetti vari.
Sentivo che nel resto d'Italia ci si poteva iscrivere in piu' province. E' vero?
Io sarei interessata a capire quali sono le reali possibilita' di lavoro a Treviso e anche a Vicenza, perche' entro un certo raggio chilometrico mi risulta comodo anche li'.
Voi sapete se aprono le graduatorie quest'anno? e l'anno prossimo?

zrossella

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da circo Sab Feb 26, 2011 11:40 am

Data 1/10/2010. Pensavo che il link conducesse subito a questo invece si è fermato alla pagina generale.

Ci sono le nomine per le superiori e le medie. Su Tedesco alle medie hanno dato un incarico con 20 punti a Vicenza.
Per sapere che posizione avresti in graduatoria controlla le graduatorie sul sito degli USP.
Sul cambio di provincia, non si sa ancora bene. La proroga delle graduatorie è stata stralciata, quindi si potrebbe aggiornare, in quale modo ancora non è dato a sapersi in maniera ufficiale e neanche ufficiosa. Vari sindacati hanno pareri discordi.

Si dovrà attendere.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da claudiroma Ven Ott 14, 2011 10:25 am

ciao scusa una domanda: hai mai lavorato nelle Volkshochschulen in Germania? se si, ti è stato riconosciuto un punteggio? grazie



claudiroma

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Medie e insegnamento del tedesco Empty Re: Scuole Medie e insegnamento del tedesco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.