Conclusione concorso e immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conclusione concorso e immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conclusione concorso e immissioni in ruolo

+6
giulia boffa
Dec
FRANCY2
poverascuola
ALE 78
liviadimi
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da liviadimi Sab Lug 20, 2013 11:46 am

Ho sentito dire che per avviare le procedure di immissione in ruolo da concorso, é necessario che tutte le regioni pubblichino le rispettive gm, terminando quindi le correzioni e le prove orali:é vero?

liviadimi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da ALE 78 Sab Lug 20, 2013 11:52 am

non so che dirti,sinceramente...non ho letto o sentito nulla in merito.Moderatori???
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da poverascuola Sab Lug 20, 2013 12:13 pm

sarebbe una bella "furbata" un modo utile per far slittare parte delle immissioni in ruolo "GM" e far trascorrere mesi, un pò come è accaduto per le immissioni ATA dello scorso anno scolastico che com'è noto a tutti, non ci sono state...........campa cavallo
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da FRANCY2 Sab Lug 20, 2013 5:09 pm

sarebbe anche una cosa giusta, per lo meno, per quei poveretti che stanno ancora aspettando di iniziare gli orali in alcune regioni e altri si ritrovano già la graduatoria finale pubblicata: che meriti hanno in più questi ultimi?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 5:15 pm

Però, se vengono immessi in ruolo nelle loro regioni, non tolgono nulla agli altri (a meno che non si pensi già alla mobilità interprovinciale).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da poverascuola Sab Lug 20, 2013 5:28 pm

Dec ha scritto:Però, se vengono immessi in ruolo nelle loro regioni, non tolgono nulla agli altri (a meno che non si pensi già alla mobilità interprovinciale).
infatti mi riferisco proprio a questo: vi sembra corretto che tutti debbano aspettare anche diversi mesi, nonostante le graduatorie di molte regioni risultino pronte in tempo utile??? ripeto, mi parrebbe una "furbata"


Ultima modifica di poverascuola il Sab Lug 20, 2013 5:30 pm - modificato 2 volte.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2013 5:29 pm

Finora mi sembra che nessuno ne abbia parlato. Comunque ormai è questione di giorni e avremo le risposte a tutte le nostre domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 6:27 pm

io non credo assolutamente sia così

la lombardia ha giàdeciso che dal 26 si sceglie la provincia, quindi chi ha finito ha finito, chi non ha finito va in surroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Lug 20, 2013 7:07 pm

giulia boffa ha scritto:io non credo assolutamente sia così

la lombardia ha già deciso che dal 26 si sceglie la provincia, quindi chi ha finito ha finito, chi non ha finito va in surroga

Anche io avevo interpretato come te, Giulia...
Poi, un sindacalista mi ha detto che al momento mancano indicazioni precise sulle procedure da seguire riguardo al nuovo concorso (aspettare tutte le regioni e tutte le classi,oppure ognuno per sè), inoltre mi ha fatto notare che in Lombardia per alcune classi di concorso esistono ancore le GM del 1990 e del 1999, dunque la data indicativa diramata dall'USR non è per forza legata al nuovo concorso...

staremo a vedere... è un'estate di attesa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 10:09 pm

non sono comunque d'accordo con il sindacalista

sempre ogni regione si è mossa da sola senza assolutamente aspettare le altre

questo concorso è fatto in modo che le commissioni fossero autonome e si pubblica appena finito

se la gm c'è non vedo perché non si debbano dare ruoli nel tempo stabilito e bisogna invece ritardare il tutto aspettando le altre regioni, con cui non si ha comunque nessun legame
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Lug 20, 2013 11:26 pm

giulia boffa ha scritto:non sono comunque d'accordo con il sindacalista

sempre ogni regione si è mossa da sola senza assolutamente aspettare le altre

questo concorso è fatto in modo che le commissioni fossero autonome e si pubblica appena finito

se la gm c'è non vedo perché non si debbano dare ruoli nel tempo stabilito e bisogna invece ritardare il tutto aspettando le altre regioni, con cui non si ha comunque nessun legame

il sindacalista  ha semplicemente affermato che al momento non ci sono indicazioni precise e ufficiali su come procederanno, tutto lì!!
anche lui, comunque, sosteneva il tuo stesso pensiero sull'autonomia di regioni e commissioni.

ha inoltre detto che il fatto che si indica il 23 agosto come data a partire dalla quale calendarizzare la scelta della provincia di chi è in posizione utile in GM non significa automaticamente che per quella data le nuove GM saranno per forza pronte dato che la frase: assegnazione della provincia ai docenti vincitori delle procedure concorsuali per titoli ed esami bandite su base regionale può riferirsi anche alle GM 1990 e 1999 attualmente ancora in essere.

in tutta sincerità non ho approfondito il discorso in quanto non ho fatto il concorso, ma occupando la prima posizione in GaE di una classe con GM 1999 esaurita volevo avere un'idea della tempistica della pubblicazione delle nuove GM.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 20, 2013 11:32 pm

infatti, per questo ti ho detto che se la gm c'è si procede al ruolo, e con questo intendevo gm 90, 99 e 13, senza alcuna distinzione

il tuo ruolo è certo al di là della pubblicazione della GM, complimenti

se la gm non è pronta, si procede con le ge

i ruoli da gm verranno dati in surroga durante l'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Lug 20, 2013 11:39 pm

giulia boffa ha scritto:il tuo ruolo è certo al di là della pubblicazione della GM, complimenti

grazie. speriamo tu abbia ragione...
aspettiamo fiduciosi ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da tacci Dom Lug 21, 2013 12:07 pm

Ma per le graduatorie del sostegno, come si dovrebbe fare?! se nella mia regione ci sono circa 40 posti per il sostegno ma ancora devono correggere gli scritti per italiano, come si daranno quei posti? non è un diritto anche di chi supererà il concorso per lettere accedere alla graduatoria sostegno, qualora ne avesse titolo?

tacci

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 12:52 pm

si daranno ruoli in surroga, durante l'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da elestella Dom Lug 21, 2013 1:40 pm

Scusa Giulia ho un po' di difficoltà a comprendere questo "burocratese". Cosa vuol dire concretamente "ruoli in surroga"? Io per esempio potrei entrare in ruolo, che ne so, il 15 dicembre?
Ma a settembre chiameranno altri, e da dove saltan fuori poi altri posti? Grazie

elestella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:05 pm

non saltano fuori da nessuna parte

invece che dare le cattedre a settembre, si danno durante l'anno, ma non vuole dire fisicamente, ma con nomina giuridica

intanto le cattedre a settembre verranno date ad incarico annuale, i docenti su queste cattedre non verranno spostati, ma resteranno lì fino a fine anno

io consiglio a chi è in odore di ruolo di accettare da ge, se inserito naturalmente, cattedre di diritto, in questo modo verrà pagato anche luglio e agosto, visto che la nomina economica parte da settembre 2014, se la convocazione per il ruolo è posteriore al 31 agosto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da elestella Dom Lug 21, 2013 2:15 pm

Forse comincio a capire. Io non sono in Gae, ma spero solo nella graduatoria del nuovo concorso. Quindi io o comunque qualcuno potrebbe avere il ruolo nel corso dell'anno, ma in realtà prendere possesso del posto a sett 14. E' così ?
Intanto grazie mille a chi ci aiuta a stare a galla in questa burocrazia. Buona domenica!!

elestella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:25 pm

sì, potresti avere il ruolo durante l'anno ma fisicamente entrare in classe ed essere pagata da settembre '14
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da elestella Dom Lug 21, 2013 2:28 pm

Grazie davvero, Giulia, per queste traduzioni dal burocratese al linguaggio della concretezza.

elestella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 21, 2013 2:33 pm

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da francesca santagata Dom Lug 21, 2013 5:09 pm

ma non c'e' la possibilita' che per le regioni che concluderanno il concorso a fine 2013,si immettano i vincitori nelle graduatorie 2014 e 2015 lasciando per il 2013 tutti i posti da immettere in ruolo dallo scorrimento delle graduatorie?

francesca santagata

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da ballerina Gio Lug 25, 2013 11:04 am

giulia boffa ha scritto:infatti, per questo ti ho detto che se la gm c'è si procede al ruolo, e con questo intendevo gm 90, 99 e 13, senza alcuna distinzione

il tuo ruolo è certo al di là della pubblicazione della GM, complimenti

se la gm non è pronta, si procede con le ge

i ruoli da gm verranno dati in surroga durante l'anno

Quindi, se le nuove GM non saranno pronte, si faranno immissioni in ruolo da quelle del 90/99?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 25, 2013 11:16 am

non ho detto questo

ho detto che se non sono pronte le nuove gm, si procede prima a chiamare la percentuale da ge, poi si procederà con le nomine in surroga dalle nuove gm, con nomina giuridica

la validità delle gm del concorso è 2013/14 come da bando, pertanto non possono dare i ruoli con nomina giuridica 2014/15
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da ballerina Gio Lug 25, 2013 11:19 am

Capito!
Quindi nelle regioni e per le CdC per cui è stato bandito il nuovo concorso è escluso l'utilizzo delle vecchie GM indipendentemente da quando saranno pronte le nuove.

Grazie Giulia!

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conclusione concorso e immissioni in ruolo Empty Re: Conclusione concorso e immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.