Organico di diritto e scelta della cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto e scelta della cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto e scelta della cattedra

5 partecipanti

Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da arletta Lun Lug 22, 2013 11:21 pm

Ciao a tutti,
scrivo per avere alcune informazioni sulle modalità di assegnazione delle cattedre, visto che quest'anno "rischio" di entrare in ruolo...

La provincia che mi interessa ha pubblicato gli organici di diritto per le varie classi di concorso; nella mia ci sono 19 posti e sono già indicate le sedi. Mi sembra di capire che non tutte le cattedre di diritto siano assegnate in ruolo, perciò ipotizziamo che ne vengano assegnate 10: in questo caso le 10 persone potranno scegliere la propria sede solo tra 10 cattedre individuate dall'USP, tra tutte le 19 disponibili o anche tra altre che potrebbero spuntare dopo?

Altra domanda: ho letto che la sede a cui si viene assegnati è provvisoria; questo significa che l'anno successivo si deve obbligatoriamente far domanda di trasferimento o è solo una possibilità?

Grazie!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 11:32 pm

si sceglie fra le disponibilità dell'at

il trasferimento è d'obbligo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da arletta Lun Lug 22, 2013 11:38 pm

giulia boffa ha scritto:si sceglie fra le disponibilità dell'at

il trasferimento è d'obbligo


Grazie per la risposta! Per "disponibilità dell'AT" intendi, per citare il mio caso, tutte le 19 cattedre dell'organico di diritto?

Quanto al trasferimento, normalmente che probabilità ci sono di rimanere nella stessa scuola? Se fossero basse, si potrebbe accettare più facilmente una scuola lontana sapendo che comunque sarebbe solo per un anno...

Grazie ancora!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 11:42 pm

dipende dall'at quante e quali cattedre

alcuni at mettono a disposizione tutto, anche il fatto, altri mettono a disposizione solo alcune scuole

meno sono ambite dalla I e II fase, cioè comunali e provinciali, più hai possibilità che ti vengano assegnate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da arletta Mar Lug 23, 2013 9:10 am

giulia boffa ha scritto:dipende dall'at quante e quali cattedre

alcuni at mettono a disposizione tutto, anche il fatto, altri mettono a disposizione solo alcune scuole

meno sono ambite dalla I e II fase, cioè comunali e provinciali, più hai possibilità che ti vengano assegnate

Ok. Quindi prima della convocazione per l'assegnazione delle cattedre l'AT pubblicherà un elenco con le sedi disponibili, non ha senso che mi basi su quello dell'organico di diritto per fare i miei calcoli... O almeno, non solo su quello.

Ultima cosa: quando poi si fa la domanda di trasferimento si indica un elenco di scuole preferite o decide l'AT?

Grazie ancora, sei gentilissima!

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 2:51 pm

arletta ha scritto:Ultima cosa: quando poi si fa la domanda di trasferimento si indica un elenco di scuole preferite o decide l'AT?
Nella domanda esprimerai le tue preferenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Samuele Mar Lug 23, 2013 8:00 pm

Oggi ho letto il prospetto dei posti effettivamente disponibili elaborato dalla cgil ( http://www.orizzontescuola.it/news/organici-2013-2014-elaborazione-flc-cgil-posti-disponibili-ed-esubero-ogni-regione-e-classe-con ).

Nella classe di concorso A043 ho notato che i posti sono lievitati da 56 a 60 ( come lo scorso anno da 92 a 98 ). Pertanto pensate che il contingente di immissione in ruolo verrà calcolato su 60 posti effettivamente liberi ?
Avete notizie, cari precari "bergamaschi", sull'aliquota che verrà assegnata alla cl.d.c. A043 ?
Come ho già ricordato mi trovo intorno alla venticinquesima posizione posso sperare in qualcosa di "positivo" per quest'anno ?

Chiedo lumi a DEC e GIULIA

Grazie.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Dec Mer Lug 24, 2013 12:35 am

Io non sono in grado di darti lumi. Ho notato anch'io questi cambiamenti per la mia provincia e sono curioso di capire come verranno calcolate le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 24, 2013 12:38 am

i cambiamenti derivano dai passaggi di cattedra e di ruolo, che procedendo per fasi diverse non vengono registrato subito dopo i movimenti

ad esempio il passaggio dalle medie alle superiori si sa dopo i movimenti delle superiori e non dopo quelli delle medie

la cgil aveva preparato file per ruoli

questo invece è il riepilogo compreso di passaggi di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Dec Mer Lug 24, 2013 12:49 am

Sì, questo l'ho capito. Ma i posti liberatisi per i passaggi di ruolo alle superiori rientrano nel contingente su cui vengono calcolati i ruoli alle medie? Quando era stata posta questa domanda qualche giorno fa, la risposta prevalente era stata negativa. Se è così, perchè la CGIL adesso li conta? Per i ruoli dobbiamo considerare sempre i vecchi file e non questi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 24, 2013 12:51 am

per i ruoli si contano queste disponibilità, queste sono le cattedre disponibili su cui effettuare i ruoli in base ai coefficienti che ancora non sappiamo, esclusi utilizzi e assegnazioni naturalmente, da detrarre da questi numeri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Dec Mer Lug 24, 2013 12:56 am

Bene, quindi più possibilità per le classi di concorso che hanno avuto passaggi di ruolo in uscita. Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 24, 2013 12:58 am

certo, assolutamente sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da silvioferracini Dom Lug 28, 2013 10:35 pm

giulia boffa ha scritto:dipende dall'at quante e quali cattedre

alcuni at mettono a disposizione tutto, anche il fatto, altri mettono a disposizione solo alcune scuole

Salve, gli AT non hanno (o non dovrebbero avere) questa discrezionalità.Devono seguire le direttive date per decreto.
Ho provato a chiedere anche a Lalla ma non mi ha risposto.
Cosa dice il decreto in merito alla scelta delle cattedre?
Se ad esempio un aspirante volesse scegliere un OF perché più vantaggioso, può l'usp negarglielo?
Grazie
Ciao

silvioferracini

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e scelta della cattedra Empty Re: Organico di diritto e scelta della cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.