Cattedra per forza su organico di diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra per forza su organico di diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra per forza su organico di diritto?

3 partecipanti

Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Ven Giu 01, 2012 9:44 pm

Ciao a tutti. Una mia collega mi ha mostrato la tabella dell'organico di diritto che è uscita in questi giorni e facendo un controllo incrociato con la mia domanda di mobilità mi sono resa conto che (salvo imprevisti) a conclusione delle operazioni di mobilità probabilmente mi toccherà lavorare su tre scuole con questa divisione: 8 + 8 + 2
Nella scuola di titolarità, tuttavia, so che c'è una docente che ha gravi problemi di salute per cui prenderà di malattia (come già ha fatto quest'anno) tutto l'anno scolastico. C'è una possibilità che alcune delle sue ore possano essere assegnate a me, solo per questo anno scolastico?
Posso fare qualcosa a riguardo?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 10:02 am

Avrei un'altra domanda. Nella tabella dell'organico di diritto, in una delle scuole risulta questa situazione nella mia materia d'insegnamento:
- DOC: 1
- cattedre ORD: 1
- ORE RES: 2
- CONTRIBUTI ORARI E COMPOSIZIONI CATTEDRE ORARIO ESTERNE:
I 2 - II 4 - III 2

Non c'è la legenda ma mi pare di capire (anche facendo un controllo incrociato con la situazione attuale della scuola) che c'è una cattedra ordinaria occupata da un docente e che ci sono 8 ore da destinare ad un altro docente con completamento in qualche altra scuola.
Quello che non capisco è questo: cosa sono le due ORE RES? Immagino stia per "ore residue" ma non capisco perchè non le abbiano inserite tra le 8 ore dello spezzone...

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Giu 03, 2012 10:08 am

ciao! credo che 2-4-2 sia il numero delle classi prime, seconde e terze e 2 le ore residue

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 10:11 am

eulalia ha scritto:Ciao a tutti. Una mia collega mi ha mostrato la tabella dell'organico di diritto che è uscita in questi giorni e facendo un controllo incrociato con la mia domanda di mobilità mi sono resa conto che (salvo imprevisti) a conclusione delle operazioni di mobilità probabilmente mi toccherà lavorare su tre scuole con questa divisione: 8 + 8 + 2
Nella scuola di titolarità, tuttavia, so che c'è una docente che ha gravi problemi di salute per cui prenderà di malattia (come già ha fatto quest'anno) tutto l'anno scolastico. C'è una possibilità che alcune delle sue ore possano essere assegnate a me, solo per questo anno scolastico?
Posso fare qualcosa a riguardo?

non puoi supplire una collega in malattia, nè chiedere utilizzo su quel posto: va dato a supplenza da GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 10:13 am

Tah-Dah! ha scritto:ciao! credo che 2-4-2 sia il numero delle classi prime, seconde e terze e 2 le ore residue

2-4-2 sono le ore disponibili in prima, seconda e terza. Questo è sicuro perchè il numero cambia a seconda della materia di insegnamento...

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 10:20 am

giulia boffa ha scritto:
eulalia ha scritto:Ciao a tutti. Una mia collega mi ha mostrato la tabella dell'organico di diritto che è uscita in questi giorni e facendo un controllo incrociato con la mia domanda di mobilità mi sono resa conto che (salvo imprevisti) a conclusione delle operazioni di mobilità probabilmente mi toccherà lavorare su tre scuole con questa divisione: 8 + 8 + 2
Nella scuola di titolarità, tuttavia, so che c'è una docente che ha gravi problemi di salute per cui prenderà di malattia (come già ha fatto quest'anno) tutto l'anno scolastico. C'è una possibilità che alcune delle sue ore possano essere assegnate a me, solo per questo anno scolastico?
Posso fare qualcosa a riguardo?

non puoi supplire una collega in malattia, nè chiedere utilizzo su quel posto: va dato a supplenza da GI

Che peccato! Ma la scuola di titolarità in questo caso quale sarà? La prima che ho messo tra le preferenze per la sede definitiva? e se dovessero darmi 8 + 10, la sede di titolarità sarà la scuola con più ore, nonostante io l'abbia messa dopo tra le mie preferenze?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 10:32 am

sarà la prima scuola che hai messo nell'elenco che abbia una cattedra di diritto libera; se tra le sedi ci sono le COE la scuola di titolarità sarà quella che hai segnato in elenco; altrimenti ti verrà data una COE d'ufficio e quella di titolarità è quella con più ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 10:48 am

giulia boffa ha scritto:sarà la prima scuola che hai messo nell'elenco che abbia una cattedra di diritto libera; se tra le sedi ci sono le COE la scuola di titolarità sarà quella che hai segnato in elenco; altrimenti ti verrà data una COE d'ufficio e quella di titolarità è quella con più ore

Non ho capito bene... che intendi con "cattedra di diritto libera"? una intera? e cos'è una COE?
Mi spiego meglio: la prima scuola che ho messo ha 8 ore disponibili, la seconda 10 ore. La sede di titolarità sarà la prima o la seconda?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 10:56 am

non ci sono altre scuole nel tuo elenco, che potrebbero avere cattedra completa, o anche non nel tuo elenco? Rischi di rimanere dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 3:15 pm

giulia boffa ha scritto:non ci sono altre scuole nel tuo elenco, che potrebbero avere cattedra completa, o anche non nel tuo elenco? Rischi di rimanere dop

Si ci sono altre scuole ma io nella domanda di mobilità (sono neoimmessa con sede provvisoria) ho messo la x su "cattedre su scuole di diversi comuni" quindi da quello che ho capito mi daranno gli spezzoni. Ho capito male? Che vuol dire "dop"?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 3:17 pm

eulalia ha scritto:Avrei un'altra domanda. Nella tabella dell'organico di diritto, in una delle scuole risulta questa situazione nella mia materia d'insegnamento:
- DOC: 1
- cattedre ORD: 1
- ORE RES: 2
- CONTRIBUTI ORARI E COMPOSIZIONI CATTEDRE ORARIO ESTERNE:
I 2 - II 4 - III 2

Non c'è la legenda ma mi pare di capire (anche facendo un controllo incrociato con la situazione attuale della scuola) che c'è una cattedra ordinaria occupata da un docente e che ci sono 8 ore da destinare ad un altro docente con completamento in qualche altra scuola.
Quello che non capisco è questo: cosa sono le due ORE RES? Immagino stia per "ore residue" ma non capisco perchè non le abbiano inserite tra le 8 ore dello spezzone...

Chi mi dà qualche delucidazione a riguardo?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 3:22 pm

2 sono le ore rimaste nella scuola; le altre 8 sono date a completamento con altre scuole; dop è quello che sei ora, senza sede di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 3:30 pm

giulia boffa ha scritto:2 sono le ore rimaste nella scuola; le altre 8 sono date a completamento con altre scuole; dop è quello che sei ora, senza sede di titolarità

Scusami se continuo a farti domande ma vorrei cercare di capire bene... Io ho messo 15 scuole segnando di volere anche scuole su diversi comuni. Le prime tre scuole che ho messo hanno questa situazione:
Scuola 1: 8 ore
Scuola 2: 2 ore residue
Scuola 3: 8 ore + 2 ore residue

Successivamente ho messo altre 12 scuole e una sola di queste ha nell'organico di diritto una cattedra completa non assegnata.
Cosa mi daranno?

PS perchè quelle due ore non le hanno messe a completamento con altre scuole?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 3:43 pm

nelle prime 3 scuole non ci puoi arrivare, a meno che non vengano create cattedre orario esterne , cioè COE; le 2 ore sono residue perchè evidentemente non servivano a completamento, queste sono decisioni dell'AT su delega dell'USR. Speriamo che ti diano quella completa non assegnata, ma se c'è una sola docente con più pp di te o anche con meno pp ma che concorre per lo stesso comune della sede, a te non arriva di certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da eulalia Dom Giu 03, 2012 3:54 pm

Inizio a capire meglio. Ho omesso delle informazioni che prima non sapevo di doverti dare:
Scuola 1: 8 ore - associata con la Scuola 4 che ha 10 ore
Scuola 2: 2 ore residue
Scuola 3: 8 ore - associata con la Scuola 13 che ha 10 ore e sta in un altro comune
Scuola 4: 10 ore - associata con la Scuola 1 che ha 8 ore
Scuola 5: 16 ore - associata con una scuola che non ho messo nelle 15
Scuola 6: 18 ore

e così via...
Quindi mi daranno la Scuola 1 e la Scuola 4? Non c'è possibilità che mi diano le prime 3 scuole?

e la scuola di titolarità sarà la 1 o la 4?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 03, 2012 4:08 pm

prima di tutto tu concorri per tutto la provincia, quindi non solo per il comune, essendo dop e quindi i movimenti che ti interessano sono quelli di II fase e non di I che è solo comunale: pertanto ti può arrivare anche la scuola 3 associata alla 13, visto che tu hai chiesto anche COE fuori comune; se ti danno la 1 in completamento con la 4 , la 4 è la tua sede, sperando che negli anni a venire aumentino le ore interne fino a 18
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cattedra per forza su organico di diritto? Empty Re: Cattedra per forza su organico di diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.