Sarò dichiarata soprannumeraria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sarò dichiarata soprannumeraria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sarò dichiarata soprannumeraria?

+2
giulia boffa
emarebe
6 partecipanti

Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Dom Feb 27, 2011 10:28 pm


Questa è la mia situazione: lo scorso anno sono stata dichiarata soprannumeraria nella scuola in cui insegnavo. Sono stata trasferita d'ufficio su una cattedra di diritto formata da 3 scuole (ridottesi poi a 2), in cui però non ho mai lavorato, avendo ottenuto l'utilizzazione in un'altra sede . Comunque in questa scuola in cui risulto titolare chi mi sostituisce ha 9 ore di cattedra, con un completamento di altre 9 ore nella seconda scuola.

Domanda: con sole 9 ore di cattedra nella scuola di titolarità, sarò dichiarata soprannumeraria nuovamente quest'anno o non necessariamente?
Ho provato a trovare una risposta in rete, ma non so dove andare a cercare.

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 10:32 pm

penso proprio di sì, anche se potresti non dover fare domanda di trasferimento se ti si riesce a salvare con ore di completamento; è un problema che deve risolvere il ds, potresti rimanere con 9 + 9 senza dover fare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Dom Feb 27, 2011 11:01 pm


Grazie Giulia!
In realtà io spererei di essere dichiarata soprannumeraria nella nuova scuola di titolarità .... E' lontanissima da casa mia e vorrei avvicinarmi. Se fossi nuovamente dichiarata soprannumeraria avrei delle precedenze rispetto per esempio a chi ha avuto una cattedra d'ufficio come me lo scorso anno?


emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 27, 2011 11:43 pm

no, se fai domanda volontaria per altra scuola, visto che non vuoi condizionarla, concorri col tuo punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Lun Feb 28, 2011 11:45 am


Grazie per i chiarimenti!

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Lun Feb 28, 2011 2:58 pm

emarebe ha scritto:
Grazie Giulia!
In realtà io spererei di essere dichiarata soprannumeraria nella nuova scuola di titolarità .... E' lontanissima da casa mia e vorrei avvicinarmi. Se fossi nuovamente dichiarata soprannumeraria avrei delle precedenze rispetto per esempio a chi ha avuto una cattedra d'ufficio come me lo scorso anno?

ma allora non ti conviene fare altra domand di tarsferimento, condizionata, richiedendo la scuola in cui eri titolare l'anno scorso? se poi non riesci a rientrare lì ti collocano in altra scuola che potrebbe essere più agevole, no?

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Mar Mar 01, 2011 11:10 am


Ciao Kiah1

farò domanda di trasferimento condizionata se sarò dichiarata soprannumeraria nella mia nuova sede, cosa che per il momento non so con certezza. E metterò la mia vecchia scuola come prima tra le preferenze. Ma adesso credo di essere obbligata a fare domanda di trasferimento volontaria se non voglio perdere la continuità nella mia vecchia scuola e la precedenza a rientrarvi nel caso si liberasse un posto nei prossimi anni ...

Ciao e buona giornata!

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Mar Mar 01, 2011 2:52 pm

potrei sbagliarmi, sa se tu lo scorso anno eri sprannumeraria nella scuola A e hai fatto domanda condizionata, puoi presentare ancora domanda condizionata esprimendo come prima sede quella scuola, la domanda condizionata si può far per sette anni di fila se non ricordo male.
parto dal presupposto che tu lo scorso anno abbia presentato domanda condizionata e che poi tu sia stata tarsferita d'ufficio non avendoti soddisfatta nella fase di mobilità volontaria, però

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Mer Mar 02, 2011 4:48 pm


Non capisco, Kiah, credevo che fosse possibile fare domanda di trasferimento condizionata solo dopo che ti era stato notificato l'esubero. E' quello che avevo fatto lo scorso anno a maggio dopo che ero stata dichiarata soprannumeraria ... Ma potrei fare domanda condizionata anche adesso? E quali sarebbero i vantaggi? A questo punto cosa vuol dire esattamente domanda condizionata? La mia priorità è non perdere la precedenza a rientrare nella mia ex-scuola di titolarità nel caso si liberasse un posto e non perdere il punteggio derivante dalla continuità ...

Grazie, che fatica ...

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Mer Mar 02, 2011 5:16 pm

ti dico quello che ho capito dal contratto (che però magri non è tuitto corretto): un docente che era perdente posto e ha presentato domand condizionata, ma non è stato soddisfatto nei trasferimenti a domanda viene considerato trasferito d'ufficio.
dunque:viene considerato trasferito a domanda il docente che nel corso del settennio viene soddisfatto in una delle sedi espresse, che può non coincidere con la prima scelta.
quindi a logica se tu hai fatto l'anno scroso domanda condizionata, e non sei stata soddisfatta nelle sedi da te espresse nella mobilità volontaria, sei trasferita d'ufficio.
per il discorso della domanda condizionata e del settennio, leggiti bene le pagine 9 e 10 del contratto mobilità che spiega molto bene la cosa.
in pratica per avere diritto al rientro nella vecchia sede, tu devi presentare ogni anno la domanda di rientro nella ex scuola, e a quel che ho capito la domanda deve essere condzionata.
spero però che qualcun altro sappia integrare ciò che di certo mancherà in quel che ho scritto

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da marycal Mer Mar 02, 2011 6:56 pm

kiah ha scritto:ti dico quello che ho capito dal contratto (che però magri non è tuitto corretto): un docente che era perdente posto e ha presentato domand condizionata, ma non è stato soddisfatto nei trasferimenti a domanda viene considerato trasferito d'ufficio.
dunque:viene considerato trasferito a domanda il docente che nel corso del settennio viene soddisfatto in una delle sedi espresse, che può non coincidere con la prima scelta.
quindi a logica se tu hai fatto l'anno scroso domanda condizionata, e non sei stata soddisfatta nelle sedi da te espresse nella mobilità volontaria, sei trasferita d'ufficio.
per il discorso della domanda condizionata e del settennio, leggiti bene le pagine 9 e 10 del contratto mobilità che spiega molto bene la cosa.
in pratica per avere diritto al rientro nella vecchia sede, tu devi presentare ogni anno la domanda di rientro nella ex scuola, e a quel che ho capito la domanda deve essere condzionata.
spero però che qualcun altro sappia integrare ciò che di certo mancherà in quel che ho scritto
Kiah, hai spiegato benissimo la situazione.Non c'è niente da aggiungere...........................
Sono due anni che faccio domanda condizionata, pur non essendo soprannumeraria nella scuola dove mi hanno trasferita solo per conservare il punteggio di continuità e sperare di rientrare nella MIA amata scuola!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Mer Mar 02, 2011 9:13 pm

quello che ho scritto sopra ha però alcune implicazioni ( r di queste però chiedo conferma):
1- chiedendo la condizionata ogni anno, per non perdere i punti di continuità, si finisce per essere trasferiti ogni anno in una sede nuova (e questo è anche un rischio, no?)
2- nelle sedi da esprimere nella domanda condizionata va messo come primo codice quello della scuola in cui rientrare e per secondo quello del comune della scuola, e magari anche quello del distretto della scuola, giusto? però non è opportuno indicare troppe scuole, perchè se accordano il trasferimetno a domand ain una di quelle sedi, poi non si ha piu diritto a chiedere la domanda condizionata

se qualcuno mi chiarisce queste cose, ringrazio!!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 5:58 am

kiah ha scritto:quello che ho scritto sopra ha però alcune implicazioni ( r di queste però chiedo conferma):
1- chiedendo la condizionata ogni anno, per non perdere i punti di continuità, si finisce per essere trasferiti ogni anno in una sede nuova (e questo è anche un rischio, no?) no , dipende se vuoi spostarti o meno, puoi meno solo il codice della tua scuola vecchia e basta 2- nelle sedi da esprimere nella domanda condizionata va messo come primo codice quello della scuola in cui rientrare e per secondo quello del comune della scuola, e magari anche quello del distretto della scuola, giusto? però non è opportuno indicare troppe scuole, perchè se accordano il trasferimetno a domand ain una di quelle sedi, poi non si ha piu diritto a chiedere la domanda condizionata, no, finche non rientri nella tua scuola puoi condizionare, tempo 7 anni
se qualcuno mi chiarisce queste cose, ringrazio!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Gio Mar 03, 2011 11:24 am

grazie giulia. il dubbio mi è venuto perchè nel contratto è scritto che un docente che viene soddisfatto in una delle sedi espresse si ritiene trasferito a domanda. pensavo significasse che essendo stato trasferito a domanda perdeva il diritto al rientro.
altra domanda: ma se un docente fa domanda condizionata, non lo soddisfano, rimane nella precedente sede? non è che siccome ha chiesto trasferimento, allora la sede in cui sta lavorndo, nel frattempo la liberano per i trasferimetni?
altra doamnda: un docente titolare sos medie, se calano le ore di sostegno, viene mandato a completare nella scuola del comune, e poi nei comuni viciniori, prima di essere dichiarato perdente posto,o segue altre regole? ho letto il contrtatto, ma quella parte (che poi mi interessa particolarm) non l'ho capita bene

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 12:58 pm

kiah ha scritto:grazie giulia. il dubbio mi è venuto perchè nel contratto è scritto che un docente che viene soddisfatto in una delle sedi espresse si ritiene trasferito a domanda. pensavo significasse che essendo stato trasferito a domanda perdeva il diritto al rientro.
altra domanda: ma se un docente fa domanda condizionata, non lo soddisfano, rimane nella precedente sede? non è che siccome ha chiesto trasferimento, allora la sede in cui sta lavorndo, nel frattempo la liberano per i trasferimetni? se non è perdente posto, resta dov'è, non gli danno il trasferimento d'ufficio
altra doamnda: un docente titolare sos medie, se calano le ore di sostegno, viene mandato a completare nella scuola del comune, e poi nei comuni viciniori, prima di essere dichiarato perdente posto,o segue altre regole? in genere sì, si cerca di salvarlo prima che faccia domanda, una specie di trasferimento d'ufficio ante domandaho letto il contrtatto, ma quella parte (che poi mi interessa particolarm) non l'ho capita bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Gio Mar 03, 2011 1:33 pm

thanks!

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da emarebe Gio Mar 03, 2011 6:05 pm


Grazie a tutte, ho visto le risposte solo ora perchè ero a scuola sia ieri sera che questa mattina. Io sono proprio nella situazione descritta da Kiah, non sono stata accontentata, ho avuto una cattedra d'ufficio, non presente tra quelle da me elencate e richieste. Questo vuol dire che la mia domanda di trasferimento sarà automaticamente una domanda condizionata? Oppure per condizionarla devo fare qualcosa di particolare? Adesso andrò a cercarmi le pagine del contratto che mi avere indicato. Grazie ancora per la disponibilità e i chiarimenti !!

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Gio Mar 03, 2011 6:21 pm

intsnto, a quel che mi ha speigato giulia, anche se ti esaudiscono in una delle sedi che scegli l'anno successivo ouoi lo stesso oresentare domanda condizionata.
credo che ci sia una casellina da spuntare, o una riga in cui indicare la scuola di precedente titolarità. tu in effetti non deve vedere se sarai perdente posto nella scuola a ttuale, ma nella scuola precedente, per poter fare la domanda condizionata.
quindi si,studiati bene la domanda, hai 7 anni per ritornare in sede con domanda condizionata

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Non

Messaggio Da MoLu73 Lun Mar 07, 2011 12:16 pm

apro un nuovo topic perchè il titolo sarebbe identico. Insegnante di ruolo inglese scuole superiori, l'anno prox avrò nella mia sede di titolarità 10 oppure 9 oppure 8 ore. Avendo letto qua e là, ho capito che potrei anche non essere dichiarata soprannumeraria. Se nella mia scuola ci sono spezzoni orari della sede carceraria e del serale,potrebbero completarmi così senza sentire il mio parere? Io non vorrei il serale e infatti ho fatto la domanda di trasferimento. Preferirei essere dichiarata soprannumeraria a questo punto!
Grazie e ciao.
M.

MoLu73

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da DIGMAC Lun Mar 07, 2011 12:35 pm

vorrei sapere da chi ha avuto recente esperienza cosa accade se un docente perde una sola classe e quindi ad esempio resta con 13 ore.
sara dichiarato soprannumerario ?
se SI cosa deve fare:
1) domanda di trsferimento
2) nulla e quindi cosa le accade
3) altro( ottimizzazione, utilizz. etc.) : cosa, come , quando e a chi indirizzarlo
se NO :
cosa deve fare?
grazie a tutti

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Lun Mar 07, 2011 2:48 pm

provo ad aiutarti io
se rimani con 13 ore: a) ti danno un completamento ad hoc con una scuola vicino alla tua sede su stessa cdc, e tu non devi muovere un dito
b) non riescono a fare questa cattedra orario.
in qs caso (e solo allora) presenterai domanda di trasferimento. sceglierai se farla normale, condizionata o se non presentanrla affatto, accettando ciò che ti verrà dato d'ufficio.
in ognuno dei 3 casi potrai cheidere di essere utilizzata in una scuola diversa, se ti mandano troppo lontana ( o anche un'assegnazione provvisoria).
se fai la domanda ora la fai VOLONTARIA, quindi prima devi aspettare per vedere che succede

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da DIGMAC Lun Mar 07, 2011 4:44 pm

PRECISO LA DOMANDA:
CON 13 ORE AVRO' LA NOTIFICA DI SOPRANNUMEARIO??? E SU DI ESSA E' INDICATO IL NR. DI ORE RESTANTI???
SE SI', DOVRO' FARE DOMANDA (CONDIZ. OPPURE NO ) ALTRIMENTI MI ASSEGNANO D'UFFICIO E TUTTO QUESTO ENTRO 5 APRILE (15 GIORNI DOPO IL 21 MARZO) + 5 GIORNI PER FORMULARE DOMANDA DOPO NOTIFICA
SE NO, NON AVRO' ALCUNA NOTIFICA , NON FORMULERO' DUNQUE ALCUNA DOMANDA DI TRASFERIMENTO: MA QUANDO SAPRO' IL COMPLETAMENTO ??? DOPO LA FORMULZIONE DEGLI ORGANICI OVVIAMENTE ED ALLORA POTRO' FARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE E/O OTTIMIZZAZIONE.
PUO' SEMBRARE CHE MI SIA FATTA LA DOMANDA E DATA LA RISPOSTA INVECE VORREI SAPERE DA CHI HA AVUTO TALE ESPERIENZA COME STANNO LE COSE ,QUALE SCENARIO MI ASPETTA.
PERCHE' E' TUTTO COSI' DIABOLICAMENTE CONTORTO????GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO

DIGMAC

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da kiah Lun Mar 07, 2011 5:20 pm

è quello ceh ti dicevo. tu per ora nn fai nulla di nulla.
poi vedranno se riusciranno a darti el altre 5 ore in una scuola vicnia alla tua, o nella cnetrale se sei in una succursalte etc. se nemmeno cosi ti combinano, verso maggio, diciamo metà maggio vedendo l'esperienza di colleghi miei l'anno scorso, se sarai perdente poato la scuola ti avviserà e solo allota farai la domanda condizionata o no, o non la farai affatto se vorrai una sede d'ufficio.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Però

Messaggio Da MoLu73 Lun Mar 07, 2011 9:29 pm

non ritengo giusto il completamento d'ufficio! Perdiamo ore e non abbiamo nemmeno diritto a scegliere come completare!

MoLu73

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sarò dichiarata soprannumeraria? Empty Re: Sarò dichiarata soprannumeraria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.