differenze tra la II e la III fascia delle GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
differenze tra la II e la III fascia delle GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



differenze tra la II e la III fascia delle GI

3 partecipanti

Andare in basso

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da Cosimo86 Mer Lug 31, 2013 8:11 pm

Non ho ben capito la differenza tra la seconda e la terza fascia delle GI.

So infatti che, essendomi abilitato con il TFA, alla riapertura delle graduatorie ho la possibilità di inserirmi nella II fascia delle GI.
Ma quali vantaggi si hanno rispetto alla III fascia, oltre ad avere la precedenza sui non abilitati?

Un SISSino mi diceva che, inserendomi in II fascia, non dovrei scegliere le venti scuole, come avviene per coloro che si inseriscono in III fascia, perchè, in questo caso, si ha la possibilità di scegliere la provincia. Quanto è vera questa informazione?

Inoltre, il suddetto SISSino mi ha aggiunto anche che gli abilitati possono scegliere due province: l'una per la III fascia (20 scuole), l'altra per la II fascia (provincia). Anche questa notizia è attendibile?

Grazie

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty Re: differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da gugu Mer Lug 31, 2013 8:18 pm

Cosimo86 ha scritto:Non ho ben capito la differenza tra la seconda e la terza fascia delle GI.

So infatti che, essendomi abilitato con il TFA, alla riapertura delle graduatorie ho la possibilità di inserirmi nella II fascia delle GI.
Ma quali vantaggi si hanno rispetto alla III fascia, oltre ad avere la precedenza sui non abilitati?

Un SISSino mi diceva che, inserendomi in II fascia, non dovrei scegliere le venti scuole, come avviene per coloro che si inseriscono in III fascia, perchè, in questo caso, si ha la possibilità di scegliere la provincia. Quanto è vera questa informazione?

Inoltre, il suddetto SISSino mi ha aggiunto anche che gli abilitati possono scegliere due province: l'una per la III fascia (20 scuole), l'altra per la II fascia (provincia). Anche questa notizia è attendibile?

Grazie

La differenza sta proprio nel fatto che sarai PRIMA dei non abilitati. Non mi pare poco.

Tutte le altre notizie sono errate: in 2 fascia si scelgono comunque 20 scuole e si può scegliere una sola provincia, anche se si hanno classi in 2 fascia e classi in 3.
Questo sissino è poco informato, probabilmente perchè essendo in GE non si interessa molto delle GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty Re: differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da Cosimo86 Gio Ago 01, 2013 9:39 am

anche se si hanno classi in 2 fascia e classi in 3.
Guru, cosa intendi con questa proposizione? Vuoi forse dire che si può essere chiamati dalla seconda e dalla terza fascia?

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty Re: differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da gugu Gio Ago 01, 2013 9:43 am

Cosimo86 ha scritto:
anche se si hanno classi in 2 fascia e classi in 3.
Guru, cosa intendi con questa proposizione? Vuoi forse dire che si può essere chiamati dalla seconda e dalla terza fascia?


Tu puoi essere inserito in alcune classi in 2 GI, perchè abilitato, e in altre in 3 GI perchè non abilitato (tipico il caso dei laureati in lingue che, abilitati in una lingua, sono in 2GI per una lingua e in 3 GI per l'altra). Tutto però all'interno della stessa provincia, non è possibile chiedere una fascia in una provincia e l'altra in una diversa, anche perchè la domanda per le sedi è unica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty Re: differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da Cosimo86 Gio Ago 01, 2013 9:55 am

Certamente... ad esempio con la tua laurea puoi insegnare su 5 cdc però sei abilitato in una...per cui in una cdc (in cui sei abilitato) sei in II fascia mentre per le altre 4 sei in III....naturalmente per la stessa cdc non puoi essere chiamato contemporaneamente da seconda e da terza fascia.

Adesso tutto mi è più chiaro! Non avevo pensato a questa eventualità avendo conseguito l'abilitazione in tutte le CdC in cui la mia laurea magistrale mi consentiva di insegnare in terza fascia. Grazie

Cosimo86

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

differenze tra la II e la III fascia delle GI Empty Re: differenze tra la II e la III fascia delle GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.