URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

+2
giulia boffa
Lalletta_pa
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 1:15 pm

Salve a tutti..
giovedì 24 mi chiama una scuola (primaria) per un giorno di supplenza. La segretaria mi chiede: "signora, ho 2 supplenze di un giorno, 1 su Tizio ed 1 su Caio... ha preferenze? Perchè per me è lo stesso."
Ed io: "se lei mi sta dando l'opportunità scelgo quella su Tizio."
E lei: "ok, però questa supplenza su Tizio era già di Sempronio. Quindi lei in realtà deve sostituire Sempronio, ma niente contratto per oggi perchè aspetto la documentazione DI INTERDIZIONE di Sempronio e se questa non arriva non posso farle il contratto".
Ok! Fin qui....
Passa venerdì, sabato e domenica la scuola è chiusa. Ad oggi ancora nessun contratto su Istanze online (la scuola usa il programma del Miur, per cui vedo sempre i contratti).
Chiamo la scuola per altri motivi, non per questo: "Signora, sono la supplente ************* posso chiederle delle info??".
.....fate attenzione alle seguenti parole della segretaria (che a me sono sembrate molto confuse):
"Signora guardi il contratto ancora non glielo posso fare perchè come le dicevo aspetto la documentazione, quindi se la collega si assenta ancora a lei spetta un contratto che vada a coprire tutti i giorni di assenza, ma se a me non arriva ancora la comunicazione non posso fare il contratto"...
Notando la sua agitazione (figuratevi che alle 10.30 stava facendo ancora convocazioni) le chiedo info di altro genere e chiudo......

Quello che mi chiedo è questo: io sto sostituendo la supplente dell'insegnante di ruolo. Sono passati sia venerdì che oggi (di scuola effettiva) ed io non sono stata convocata....come fanno a farmi eventualmente un contratto che copra diversi giorni senza che mi abbiano chiamata e senza che io abbia preso servizio?

Mah.... è una situazione che non mi spiego.
Tra l'altro...senza contratto non mi pagheranno la supplenza del 24 a marzo, ma dovrò aspettare aprile...
Chi mi aiuta a comprendere la situazione per me molto ambigua?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 3:04 pm

Lalla, Giulia.... aiutatemi....
domani andrò a scuola per chiarire perchè mi sembra tutto un pò strano, ma..... vorrei andar "preparata" a scuola, vorrei dire cose giuste....ho paura che vogliano far avere la supplenza ad altre persone....
Non avrebbero comunque dovuto chiamarmi per lavorare?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 28, 2011 3:40 pm

Lalletta_pa ha scritto:Salve a tutti..
giovedì 24 mi chiama una scuola (primaria) per un giorno di supplenza. La segretaria mi chiede: "signora, ho 2 supplenze di un giorno, 1 su Tizio ed 1 su Caio... ha preferenze? Perchè per me è lo stesso."
Ed io: "se lei mi sta dando l'opportunità scelgo quella su Tizio."
E lei: "ok, però questa supplenza su Tizio era già di Sempronio. Quindi lei in realtà deve sostituire Sempronio, ma niente contratto per oggi perchè aspetto la documentazione DI INTERDIZIONE di Sempronio e se questa non arriva non posso farle il contratto".
Ok! Fin qui....
Passa venerdì, sabato e domenica la scuola è chiusa. Ad oggi ancora nessun contratto su Istanze online (la scuola usa il programma del Miur, per cui vedo sempre i contratti).
Chiamo la scuola per altri motivi, non per questo: "Signora, sono la supplente ************* posso chiederle delle info??".
.....fate attenzione alle seguenti parole della segretaria (che a me sono sembrate molto confuse):
"Signora guardi il contratto ancora non glielo posso fare perchè come le dicevo aspetto la documentazione, quindi se la collega si assenta ancora a lei spetta un contratto che vada a coprire tutti i giorni di assenza, ma se a me non arriva ancora la comunicazione non posso fare il contratto"...
Notando la sua agitazione (figuratevi che alle 10.30 stava facendo ancora convocazioni) le chiedo info di altro genere e chiudo......

Quello che mi chiedo è questo: io sto sostituendo la supplente dell'insegnante di ruolo. Sono passati sia venerdì che oggi (di scuola effettiva) ed io non sono stata convocata....come fanno a farmi eventualmente un contratto che copra diversi giorni senza che mi abbiano chiamata e senza che io abbia preso servizio?

Mah.... è una situazione che non mi spiego.
Tra l'altro...senza contratto non mi pagheranno la supplenza del 24 a marzo, ma dovrò aspettare aprile...
Chi mi aiuta a comprendere la situazione per me molto ambigua?
ma aspetti proroga o è un contratto ex novo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 3:59 pm

mi hanno chiamata il 24 ed il 24 stesso ho effettuato la supplenza, ma il contratto non me l'hanno fatto perchè aspettavano la documentazione di interdizione della collega che si era assentata...
Non mi hanno più chiamata per ulteriore proroga, ma mi han detto che il contratto non l'hanno ancora fatto perchè non sanno che periodo ricopre l'interdizione...

Non avrebbero comunque dovuto farmi prendere servizio anche il 25 ed oggi, premesso che 26 e 27 erano di riposo? anche perchè la proroga spettava a me...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 4:04 pm

Lalletta_pa ha scritto:mi hanno chiamata il 24 ed il 24 stesso ho effettuato la supplenza, ma il contratto non me l'hanno fatto perchè aspettavano la documentazione di interdizione della collega che si era assentata...
Non mi hanno più chiamata per ulteriore proroga, ma mi han detto che il contratto non l'hanno ancora fatto perchè non sanno che periodo ricopre l'interdizione...

Non avrebbero comunque dovuto farmi prendere servizio anche il 25 ed oggi, premesso che 26 e 27 erano di riposo? anche perchè la proroga spettava a me...

sì, effettivamente stanno facendo un po' di confusione. in questi giorni come hanno coperto l'assenza della collega?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 4:10 pm

è quello che vorrei sapere anch'io.... Domani andrò a scuola molto presto e non me ne andrò di là finchè non mi diranno com'è la situazione.
Posso in qualche modo tutelarmi?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 4:13 pm

mi sembra di capire che la segretaria sia intenzionata a proporti un contratto continuativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 4:19 pm

si, ma quello che non capisco è come abbia fatto a coprire l'assenza della collega sia venerdì che oggi....
Se è intenzionata a farmi un contratto continuativo, perchè non mi ha chiesto d'andare in questi 2 giorni?

Purtroppo sono "bella carica nei loro confronti"....perchè sappiamo tutti quanto sia importante lavorare per ora!!!
E se devono dare la supplenza ad un'altra persona....beh.....non so che reazioni potrei avere....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 4:46 pm

se non vogliono dirmi come stanno le cose? chiamo i carabinieri? :-)

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 5:14 pm

che cosa dovrei dire, poi, se dovessero chiamarmi da altre scuole? Che sono libera, occupata??
Ditemi se è normale comportarsi così....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 5:17 pm

Lalletta_pa ha scritto:che cosa dovrei dire, poi, se dovessero chiamarmi da altre scuole? Che sono libera, occupata??
Ditemi se è normale comportarsi così....

da ora a domattina non ti chiamerà nessuno. alle 8 a scuola e vedrai che risolverai

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 5:21 pm

tenteranno di buttarmi fuori...mi diranno che quello non è orario per queste cose e la segreteria non può rivere nessuno.... :-( ma resterò lì....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Lalletta_pa Lun Feb 28, 2011 6:58 pm

Lalla scusami, se dovessi riscontrare che hanno chiamato un'altra supplente al posto mio? Se dovessero dirmi che la supplenza che ho svolto il 24 non spettava a me? Sai....vorrei prepararmi le risposte giuste per non passare dalla parte del torto....con queste cose non si scherza...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 7:25 pm

non mi va di anticipare gli scenari, rischiamo di dire una cosa per l'altra. domani ne parliamo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 10:32 am

Convocato telefonicamente su una supplenza x una cattedra di 18 ore x la dirigenza ne posso accettare solo 2 (lavorando già su 15 ore) arrivando a 17 nonostante la presenza di altre due ore, con le quali arriverei a 19, che si incastrano perfettamente con il mio orario lavorando prevalentemente sul serale. Naturalmente accetto ugualmente non mancando di segnalare che la scelta della dirigenza mi penalizza perchè nessuna altra scuola mi darebbe una supplenza per 1 ora. Dopo circa 1 ora vengo ricontattato perchè x la dirigenza è impossibile frammentare la cattedra su 4 diversi docenti (!).Faccio presente che io e gli altri colleghi abbiamo diritto al complemento...e che la situazione anche se "strana" per la scuola in realtà rispetta i diritti dei docenti. Ma la segreteria non ne vuole sentire e dice che la supplenza è sospesa e al max verrò ricontatto in seguito. Cosa si fa in questi casi?La telefonata con accettazione così come vincola noi docenti non dovrebbe vincolare anche le scuole?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 10:43 am

Giulia ho visto che sei in linea, mi rispondi x favore?Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 10:44 am

bisogna rispettare l'unitarietà di insegnamento e non sforare le 18 ore per completamento , art. 4 regolamento delle supplenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 10:48 am

fin lì ok, ma possono assegnare le supplenze telefonicamente e poi revocarle solo perchè i docenti chiamati erano impegnati già con altre ore e quindi completano nella misura necessaria al raggiungimento delle proprie 18 ore di insegnamento e quindi la cattedra da aasegnare deve essere necessariamente spezzettata?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 10:56 am

se ècontro la normativa sì, è un illecito; nessuno di voi ha preso servizio, giusto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 11:01 am

giulia boffa ha scritto:se ècontro la normativa sì, è un illecito; nessuno di voi ha preso servizio, giusto?
No che io sappia no

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 11:04 am

quindi è in tempo senza alcun problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 11:05 am

Perdonami non ti seguo: è in tempo la scuola x annullare tutto?Ma è lecito?E poi annullare x riconvocare gli stessi aspiranti con i medesimi problemi di incastro di orario?Oppure potranno assegnare più di 18 ore ad alcuni di noi?In quel caso il regolamento che tu ci citavi prima non vale?


Ultima modifica di balù il Mar Mar 01, 2011 11:09 am - modificato 1 volta.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 11:07 am

la chiamata non è effettivo servizio, se c'è un illecito nelle convocazioni vanno fermate e fatte come si deve , nell'interesse di tutta la graduatoria: non convieni con me?
Se aveste preso servizio, sareste stati pagati per le giornate fatte, poi il ds avrebbe emanato un decreto correttivo ad autotutela e vi avrebbe sospeso il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da balù Mar Mar 01, 2011 11:12 am

Si Giulia sono d'accordo con te, mi chiedo però se abbia senso bloccare tutto in base alla motivazione che non è possibile spezzettare la cattedra su 4 colleghi x incompatibilità di orario o per raggiungimento delle 18 ore. Verremo riconvocati ma i nostri problemi saranno identici, quindi che faranno?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 3:36 pm

purtroppo se non potete prendere tutte le ore di una classe , dovranno chiamare altri che possono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI! Empty Re: URGENTE!! CHIARIMENTO SUPPLENZA AMBIGUA...AIUTATEMI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.