Astensione anticipata e presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione anticipata e presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione anticipata e presa di servizio

+6
cami79
franci75
rafzzz
giulia boffa
Paolo1974
angela00
10 partecipanti

Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da angela00 Sab Ago 03, 2013 6:16 pm

Buon pomeriggio a tutti,
sono una docente di ruolo e a settembre presenterò richiesta di astensione anticipata. Volevo sapere se devo comunque prendere servizio a scuola il 2 settembre e consegnare la domanda o se posso spedire anche la domanda via fax, evitando la presa di servizio.
Attendo risposte.
Grazie anticipatamente.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ago 03, 2013 7:25 pm

Se il 2 sei già in astensione nessuna presa di servizio. Puoi mandare tutto via fax. In ogni caso ricordiamo che solo per i neo trasferiti (compreso chi otterrà ass. e utilizzo) dovrà prendere servizio il 2 anche in assenza di incontri collegiali.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da angela00 Sab Ago 03, 2013 11:21 pm

Paolo ti ringrazio moltissimo. Mi interessava avere anche un'altra notizia.. non so se puoi aiutarmi. Sono nel vincolo quinquennale e volevo sapere se il periodo svolto in astensione si conta ai fini del superamento del quinquennio.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 04, 2013 5:40 am

sì certo

il congedo parentale in quel caso è servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da angela00 Lun Ago 05, 2013 6:00 pm

Ok.. e invece per quanto riguarda il periodo svolto in assegnazione?? Vale ai fini del superamento del quinquennio?

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da rafzzz Ven Ago 23, 2013 10:05 am

scusate ma cosa si intende esattamente per presa di servizio? la firma del contratto o l'effettivo servizio in classe?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da franci75 Ven Ago 23, 2013 12:25 pm

no s'intende solo la firma a scuola, le cose da compilare ecc. non l'effettivo ervizio in classe che inizia a metà settembre circa.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da franci75 Ven Ago 23, 2013 12:27 pm

Paolo, scusami, invece se la ginecologa farà il certificato solo al ritorno dalle ferie, il 2-3 settembre? in quel caso si deve prendere servizio penso?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da angela00 Ven Ago 23, 2013 1:12 pm

Io penso che se ti fa il certificato il 2 non devi prendere servizio. Perché se non stai bene come fai a prendere servizio. Giusto Paolo?

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da cami79 Ven Ago 23, 2013 3:04 pm

Salve avrei bisogno di un' informazione relativa alla presa di servizio nella scuola di titolarità. In pratica sn una docente a t.i. e quest'anno dovrei presentarmi presso la scuola di titolarità che mi è stata assegnata dopo i trasferimenti, ma il mio problema è che mi trovo in astensione anticipata. Volevo sapere come comportarmi e se influiva nn presentandomi per la presa di servizio presso la nuova scuola.

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da cami79 Lun Ago 26, 2013 6:11 pm

C'è qualcuno che può rispondere alla mia domanda del post precedente?

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da marziana Gio Ago 29, 2013 2:20 pm

Salve, avrei bisogno di sapere alcune informazioni.
sono una docente a T.I. con nomina giuridica 01/09/2012 nella scuola x , ma a settembre dovrei prendere servizio nella scuola di titolarità in cui sono stata trasferita y.
poichè mi trovo in gravidanza a rischio e la scuola in cui dovrei prendere servizio dista a 1200km, come devo comportarmi? sono obbligata a prendere servizio o posso mandare il certificato che nel mio caso il ginecologo potrà farmi solo al rientro delle ferie e cioè il 05 settembre.
posso giustificare i giorni dal 02 al 05 settembre con una certificazione del medico di famiglia?
ma la cosa che più mi preoccupa è la presa di servizio perchè se fossi obbligata non saprei proprio come fare nella mia situazione. grazie

marziana

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da franci75 Ven Ago 30, 2013 11:32 am

Paolo ha risposto in passato, se non vuoi prendere servizio devi metterti in malattia, intanto anticipi alla scuola che sei in interdizione anticipata e manderai presto tutta la documentazione. Giusto Paolo?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da marziana Ven Ago 30, 2013 12:01 pm

ho letto la risposta di Paolo, ma il dubbio mi è giunto in quanto ha sottolineato se solo i neo trasferiti devono prendere servizio il 2.
stamattina ho chiamato la scuola ed ho anticipato la mia situazione, la segretaria ha sottolineato più volte il fatto che così non prendo servizio!!! che significa, io ho sottolineato che la motivazione sarà documentata dal certificato.
mha, sono un pò confusa!!! perchè la segreteria continua a dirmi che ho l'obbligo di presa di servizio?rischio qualcosa?grazie

marziana

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da cami79 Ven Ago 30, 2013 7:38 pm

Hai avuto il mio stesso dubbio! Paolo ci aiuti.

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ago 31, 2013 10:05 am

franci75 ha scritto:Paolo ha risposto in passato, se non vuoi prendere servizio devi metterti in malattia, intanto anticipi alla scuola che sei in interdizione anticipata e manderai presto tutta la documentazione. Giusto Paolo?
Giusto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da anti76 Sab Ago 31, 2013 11:16 am

Scusate se la mia domanda può sembrare sciocca ma non ho trovato risposta altrove...
Sono ins.a t. d. e sono incinta alla 20 settimane. Il mio ginecologo mi ha già fatto il certificato per avviare la procedura di astenzione anticipata, ma secondo voi posso recarmi già lunedi all'asl( ancora senza contratto) per completare la procedura? Sceglierò la sede mercoledì e non so come fare...
Aspettto vostro aiuto

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da peach79 Lun Set 02, 2013 9:14 am

ciao,
io sono in astensione anticipata fino al 19/10 e tutta la procedura è stata seguita dalla scuola dello scorso anno. domani ci saranno le convocazioni e quasi sicuramente cambierò scuola
cosa devo fare?
andare nella nuova scuola per firmare il contratto e mostarre tutti i docuementi dell'astensione?
grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Interdizione anticipata, accettazione incarico e presa servizio

Messaggio Da Lizzy1979 Gio Ago 14, 2014 10:12 am

Paolo1974 ha scritto:Se il 2 sei già in astensione nessuna presa di servizio. Puoi mandare tutto via fax. In ogni caso ricordiamo che solo per i neo trasferiti (compreso chi otterrà ass. e utilizzo) dovrà prendere servizio il 2 anche in assenza di incontri collegiali.

Salve, sono al terzo mese di gravidanza e a giorni usciranno i calendari per gli incarichi annuali.
Trattandosi di una gravidanza a rischio, volevo sapere come comportarmi.....Per quanto ho capito per accettare l'incarico basta mandare una delega o al responsabile dell'ufficio scolastico o ad una persona di fiducia. Quello che non ho capito è come comportarsi nei confronti della presa di servizio....cioè devo cmq presentarmi giorno 1 settembre oppure mandare direttamente il certificato del ginecologo a scuola???? E questo entro quando deve avvenire????
-------E nel caso di un eventuale incarico a tempo indeterminato dovrei comportarmi allo stesso modo????
Trattandosi di una provincia diversa da quella mia di residenza avrei urgenza di sapere come organizzarmi.....
GRAZIE

Lizzy1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Interdizione anticipata, accettazione incarico e presa servizio

Messaggio Da Lizzy1979 Gio Ago 14, 2014 10:17 am

Salve, sono al terzo mese di gravidanza e a giorni usciranno i calendari per gli incarichi annuali.
Trattandosi di una gravidanza a rischio, volevo sapere come comportarmi.....Per quanto ho capito per accettare l'incarico basta mandare una delega o al responsabile dell'ufficio scolastico o ad una persona di fiducia. Quello che non ho capito è come comportarsi nei confronti della presa di servizio....cioè devo cmq presentarmi giorno 1 settembre oppure mandare direttamente il certificato del ginecologo a scuola???? E questo entro quando deve avvenire????
-------E nel caso di un eventuale incarico a tempo indeterminato dovrei comportarmi allo stesso modo????
Trattandosi di una provincia diversa da quella mia di residenza avrei urgenza di sapere come organizzarmi.....
GRAZIE

Lizzy1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione anticipata e presa di servizio Empty Re: Astensione anticipata e presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.