ap modalità assegnazioni sedi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ap modalità assegnazioni sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ap modalità assegnazioni sedi

+11
alfonsina.ginevra
giovanna onnis
mara2012
nuny78
giulia boffa
scuolademocratica
dennis37
unga
maggie78
tortacaprese
terter
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da terter Lun Ago 05, 2013 4:50 pm

Salve, avrei un quesito.
Titolare su primo grado, ho richiesto ap su primo e secondo. Dalle disponibilità vedo che nel comune di ricongiungimento vi sono cattedre su entrambi i gradi, soprattutto alle superiori. Come si procede? Scorrono prima tutte le disponibilità sul primo grado e poi si passa al secondo? Potrei avere una sede in altro comune alle medie nonostante alle superiori ci siano ancora cattedre nel mio comune? Ho la precedenza per figlio sotto i tre anni. Grazie.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da tortacaprese Lun Ago 05, 2013 5:04 pm

prima la classe di concorso di titolarità, poi si passa alle altre richieste. Si, se ci sono sedi in altri comuni da te richieste per le medie ti viene assegnata una di queste anche se per altro grado di scuola c'è disponibilità nel comune. Purtroppo è così .

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da maggie78 Lun Ago 05, 2013 5:54 pm

Funziona così anche con il sostegno? Se si chiede ap su classe di concorso e su sostegno, si valutano prima tutte le disponibilità sulla cdc di titolarità?
maggie78
maggie78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da terter Lun Ago 05, 2013 5:55 pm

Grazie, immaginavo. :-(
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da tortacaprese Lun Ago 05, 2013 6:00 pm

si

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da unga Lun Ago 05, 2013 6:58 pm

Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede? Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da tortacaprese Lun Ago 05, 2013 7:36 pm

non ne ho idea, mi disp

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da unga Mar Ago 06, 2013 9:28 am

unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?
Grazie in ogni caso tortacaprese. Giulia sai qualcosa in merito?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 06, 2013 10:28 am

unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?

Forse volevi dire titolare su scuola media.... comunque si scorre sempre la lista degli istituti della classe di titolarità anche se si ha la 104 !

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da unga Mar Ago 06, 2013 11:13 am

dennis37 ha scritto:
unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?

Forse volevi dire titolare su scuola media.... comunque si scorre sempre la lista degli istituti della classe di titolarità anche se si ha la 104 !
No volevo dire proprio scuola secondaria superiore, con docente abilitato per 2 diverse classi di concorso, in una si è titolare di cattedra e l'altra si può insegnare perchè in possesso di abilitazione. Come funziona con legge 104 art 33 comma 5 e 7?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da scuolademocratica Mar Ago 06, 2013 4:39 pm

anche io ho lo stesso dubbio, ho chiesto a.p. e nel mio comune di ricongiungimento c'è solo cattedra nel sost, mentre in altri comuni da me indicati spezzoni nella classe di titolarità, mi daranno il sost per precedenza comune di ricongiung o materia in altro comune per precedenza titolarità?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 06, 2013 4:44 pm

unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?


prima la cdc di titolarità nel comune del disabile, poi altra cdc nel comune del disabile, poi altre sedi partendo sempre dal cercare la cdc di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da unga Mar Ago 06, 2013 8:20 pm

Grazie sempre Giulia per la tua competenza e disponibilità

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da nuny78 Mar Ago 06, 2013 9:02 pm

giulia boffa ha scritto:
unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?


prima la cdc di titolarità nel comune del disabile, poi altra cdc nel comune del disabile, poi altre sedi partendo sempre dal cercare la cdc di titolarità


Giulia tutto ciò vale anche per il ricongiungimento al coniuge o solo x la 104?
Grazie

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 06, 2013 9:48 pm

Giulia ma altra cdc o altro grado non è la stessa cosa? Mi spiego meglio se uno è titolare alle medie ma chiede le superiori o, come in questo caso, si chiede un'altra cdc non è la stessa cosa o ci sono norme diverse?

Mi spiego meglio l'anno scorso ebbi 2 assegnazioni provvisorie (caso paradossale) ero titolare alle medie ed ebbi una COE su due comuni (non nel comune di ricongiungimento) lotani. Dopo qualche giorno ebbi l'assegnazione provv alle superiori con una cattedra intera alle superiori nel comune di ricongiungimento (parliamo sempre di assistenza disabile con 104 art 33 comma 5 e 7).

Andai all'AT (dopo aver letto e riletto il CCNI e credevo di aver ragione) ma mi dissero che in nessun caso avrei mai potuto accettare perchè prevale sempre il grado di titolarità e la propria classe di concorso. Così mi revocarono l'assegnazione alle superiori nel comune di ricongiungimento...catt oltretutto in una scuola vicina la mia abitazione SIGH!!!


giulia boffa ha scritto:
unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?


prima la cdc di titolarità nel comune del disabile, poi altra cdc nel comune del disabile, poi altre sedi partendo sempre dal cercare la cdc di titolarità

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 06, 2013 10:26 pm

unga ha scritto:Grazie sempre Giulia per la tua competenza e disponibilità

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 06, 2013 10:27 pm

nuny78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?


prima la cdc di titolarità nel comune del disabile, poi altra cdc nel comune del disabile, poi altre sedi partendo sempre dal cercare la cdc di titolarità


Giulia tutto ciò vale anche per il ricongiungimento al coniuge o solo x la 104?
Grazie

anche per il ricongiungimento, che è comunque l'obiettivo delle ap
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 06, 2013 10:30 pm

dennis37 ha scritto:Giulia ma altra cdc o altro grado non è la stessa cosa? Mi spiego meglio se uno è titolare alle medie ma chiede le superiori o, come in questo caso, si chiede un'altra cdc non è la stessa cosa o ci sono norme diverse?

Mi spiego meglio l'anno scorso ebbi 2 assegnazioni provvisorie (caso paradossale) ero titolare alle medie ed ebbi una COE su due comuni (non nel comune di ricongiungimento) lotani. Dopo qualche giorno ebbi l'assegnazione provv alle superiori con una cattedra intera alle superiori  nel comune di ricongiungimento (parliamo sempre di assistenza disabile con 104 art 33 comma 5 e 7).

Andai all'AT (dopo aver letto e riletto il CCNI e credevo di aver ragione) ma  mi dissero che in nessun caso avrei mai potuto accettare perchè prevale sempre il grado di titolarità e la propria classe di concorso.  Così mi revocarono l'assegnazione alle superiori nel comune di ricongiungimento...catt oltretutto in una scuola vicina la mia abitazione SIGH!!!

di sicuro prevale la cdc di titolarità, ma bisognava convincere il provveditorato che in questo l'ap nel comune di ricongiungimento ha la meglio rispetto ad altro comune, giusto per l'ordine in cui si mettono le sedi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da dennis37 Mar Ago 06, 2013 10:48 pm

giulia boffa ha scritto:
dennis37 ha scritto:Giulia ma altra cdc o altro grado non è la stessa cosa? Mi spiego meglio se uno è titolare alle medie ma chiede le superiori o, come in questo caso, si chiede un'altra cdc non è la stessa cosa o ci sono norme diverse?

Mi spiego meglio l'anno scorso ebbi 2 assegnazioni provvisorie (caso paradossale) ero titolare alle medie ed ebbi una COE su due comuni (non nel comune di ricongiungimento) lotani. Dopo qualche giorno ebbi l'assegnazione provv alle superiori con una cattedra intera alle superiori  nel comune di ricongiungimento (parliamo sempre di assistenza disabile con 104 art 33 comma 5 e 7).

Andai all'AT (dopo aver letto e riletto il CCNI e credevo di aver ragione) ma  mi dissero che in nessun caso avrei mai potuto accettare perchè prevale sempre il grado di titolarità e la propria classe di concorso.  Così mi revocarono l'assegnazione alle superiori nel comune di ricongiungimento...catt oltretutto in una scuola vicina la mia abitazione SIGH!!!

di sicuro prevale la cdc di titolarità, ma bisognava convincere il provveditorato che in questo l'ap nel comune di ricongiungimento ha la meglio rispetto ad altro comune, giusto per l'ordine in cui si mettono le sedi

Credi non l'abbia fatto ?..restai un'intera mattinata..ricordo benissimo... un funzionario si mise ad urlare ad un certo punto dicendomi che prima si devono soddisfare TUTTE le sedi ed i comuni di titolarità.... e poi si passa ad altra cdc ...anche in caso di ricongiungimento per 104... tant'è che presentai anche un ricorso ma non lo presero proprio in considerazione....

Aggiungo che anche il legale del mio sindacato mi disse che quasi sicuramente avevo torto..... per cui non continuai la battaglia..... ed ho fatto un annetto MOLTO sacrificato ! Spero vivamente quest'anno le cose vadano diversamente anche se per un mio "errore" forse rischio cattedra oraria su 3 sedi...della serie di male in peggio :((

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 07, 2013 6:08 am

avevano torto

si mette seconda cdc in ap non per avere passaggio di ruolo o cattedra, ma proprio per ampliare le possibilità di ottenere il comune di ricongiungimento

devi cambiare sindacato :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da dennis37 Mer Ago 07, 2013 8:49 am

Quest'anno hanno pubblicato nel contratto integrativo:

" Il docente, quindi, non può ottenere l’assegnazione provvisoria in altro ruolo (o altra classe di concorso) se prima non sono state esperite tutte le opportunità nel ruolo (o classe di concorso) di appartenenza, nel senso che nessuna preferenza può essere presa in esame per altro ruolo (o altra classe di concorso) se questa non risulti presente nell’istanza relativa al proprio ruolo (o classe di concorso) se richiedibile. "

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da mara2012 Mer Ago 07, 2013 8:58 am

gentilissima Giulia, ti prego di rispondere al mio quesito. Sono una docente di scuola primaria, abilitata anche per la scuola dell'infanzia, fruisco della legge 104 per il genitore disabile. Lo scorso anno chiesi ed ottenni A.P. interprovinciale ma sulla scuola dell'infanzia che avevo messo come seconda opzione. Dopo pochi giorni ( era già settembre) furono pubblicate nuove disponibilità per la scuola primaria e altri colleghi, posizionati dopo di me nella graduatoria, ebbero la loro cattedra. Io rimasi in silenzio nella scuola dell'infanzia ( prima esperienza nella mia carriera) e trascorsi un anno faticoso e duro. Avrei potuto reclamare ed ottenere la cattedra nella scuola primaria? Esiste un riferimento normativo? Grazie.

mara2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da nuny78 Mer Ago 07, 2013 9:58 am

[quote="giulia boffa"]
nuny78 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
unga ha scritto:Nel caso di titolare su scuola sec sup. che chiede AP anche per altra classe sempre scuola sup e che ha 104 art33 comma 5 e 7 per assistenza a disabile, come si procede?  Il comune di residenza e assistenza al disabile da qualche preferenza per avvicinamento o si scorrono in ogni caso prima tutte le sedi della classe di titolarità?


prima la cdc di titolarità nel comune del disabile, poi altra cdc nel comune del disabile, poi altre sedi partendo sempre dal cercare la cdc di titolarità


Giulia tutto ciò vale anche per il ricongiungimento al coniuge o solo x la 104?


anche per il ricongiungimento, che è comunque l'obiettivo delle ap





Giulia grazie xke nn ti stanchi maie rispondi un po' a tutti

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 07, 2013 4:58 pm

giulia boffa ha scritto:avevano torto

si mette seconda cdc in ap non per avere passaggio di ruolo o cattedra, ma proprio per ampliare le possibilità di ottenere il comune di ricongiungimento

devi cambiare sindacato :-)
Però, Giulia, nel CCNI art.7 si specifica diversamente chiarendo che è prioritaria l’AP per la cdc di appartenenza:
..La richiesta di assegnazione provvisoria per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità. …… L’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso, secondo l’ordine previsto ai punti 38 e 44 della sequenza operativa di cui all’allegato 3.
...ritengo che questa priorità sia valida per tutte le preferenze espresse e solo dopo si prende in esame la possibilità di AP per altre cdc se non ci sono cattedre disponibili nella cdc di appartenenza per tutte le preferenze espresse.
Per una volta penso che il sindacato non abbia sbagliato con Dennis
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da alfonsina.ginevra Mer Ago 07, 2013 8:46 pm

Scusate, non so se il topic è quello giusto, tuttavia, anch'io vorrei un chiarimento: vorrei sapere se nel soddisfare la richiesta di assegnazione provv. su grado di istruzione diversa, in possesso di 104 per genitore disabile, si vada, comunque, in subordine ai titolari del grado di assegnazione, anche con punteggio inferiore. (Mi chiedo se così fosse: non è una reale precedenza, o almeno non nei confronti di tutti!

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

ap modalità assegnazioni sedi Empty Re: ap modalità assegnazioni sedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.