Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sulla valutazione titoli

4 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da baby33 Mer Ago 07, 2013 1:00 pm

Promemoria primo messaggio :

In Puglia hanno pubblicato le graduatorie definite per l'ambito 8. Il problema è che secondo me hanno di nuovo sbagliato la valutazione dei titoli. Avevo già fatto ricorso quando era stata pubblicata quella provvisoria perché non mi avevano contato 4 punti. Ora stando ai miei calcoli me ne mancano ancora 2. Vorrei capire se ho sbagliato io o se devo fare ricorso al Tar. Leggendo vari posti su Facebook mi è sembrato di capire che chi ha conseguito la seconda abilitazione con la SSIS (anche se con esami finali diversi in anni diversi) nello stesso ambito non ha diritto ai 2 punti previsti. E' vero? Mi è parso anche di capire che chi ha conseguito la laurea dopo il 2002 (e quindi non è titolo di accesso, lo è l'abilitazione) non ha diritto ai 2 punti previsti. Potete spiegarmi bene come vengono valutati questi titoli? Grazie mille!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso


Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2013 5:02 pm

Innanzitutto va messa in rilievo la nota 5 della tabella di valutazione dei titoli

"Il candidato, che ha utilizzato come titolo di accesso una abilitazione riferita a più classi di concorso comprese in un ambito disciplinare, ha diritto alla valutazione del titolo di abilitazione una sola volta".

Titolo di accesso: per abilitazioni conseguite per ambito la valutazione deve essere unica per l'ambito, non per le singole classi di concorso, anche se queste ultime (come accaduto in diversi corsi Ssis, ma non in tutti) fossero state conseguite con esami distinti.

Qualora invece il candidato possa far valere abilitazioni conseguite con esami distinti, ricadenti in più ambiti, è corretta la valutazione delle singole classi di concorso.


A me sembra chiaro, poi lascio ad ognuno le sue convinzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da baby33 Mer Ago 07, 2013 5:40 pm

Nella nota 5 del bando c'è scritto solo che il titolo di accesso si conta una volta sola (ovvio!). Il resto che hai citato dove sta scritto?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2013 5:46 pm

Nell'articolo che ho linkato prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da baby33 Mer Ago 07, 2013 5:48 pm

Ma l'articolo è un'interpretazione del bando. In quest'ultimo non è fatta distinzione tra le abilitazioni prese nello stesso ambito o in ambiti diversi.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2013 5:51 pm

L'ho riportato perchè mi avevi scritto che l'articolo confermava la tua tesi e a me non sembra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da lola2011 Mer Ago 07, 2013 5:58 pm

E se l'usr ha assegnato un punteggio errato + alto ad un candidato, valutando in modo sbagliato i titoli, e questo gli consentisse di risultare erroneamente vincitore e costui non lo comunica cosa succede? I titoli prima dell'immissione in ruolo verranno ricontrollati per verificare che tutto sia in regola o l'usr si affida solamente all'onestà dei candidati?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da baby33 Mer Ago 07, 2013 6:00 pm

Toccherà agli altri fare ricorso avverso!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da lola2011 Mer Ago 07, 2013 6:06 pm

E gli altri come fanno a sapere il punteggio derivante dai titoli di tutti quelli che li precedono? A me preoccupa questo...
Nelle graduatorie di merito non c'è il dettaglio dei titoli e in alcune nemmeno delle preferenze (età, figli ecc.) quindi tutto è rimesso all'onestà.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da baby33 Mer Ago 07, 2013 6:27 pm

Come hanno sempre fatto nelle GAE! Peggio della CIA!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla valutazione titoli - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sulla valutazione titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.