se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

+18
laurauni3
lory.x
lisarena
De Dignitate Hominis
viduran
beatriceven
upyes
defraz
marcomarchino
giulia boffa
honoluluhawaii
flo1
Armadillo
Disillusa
topis
Davide
Fr4nco
esperiamo
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da esperiamo Gio Ago 08, 2013 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

la meritocrazia non esiste.

esperiamo

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso


se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 1:44 pm

Aggiungo alla disamina di Armadillo che condivido in pieno, che la legge finanziaria del 2008, mi pare legge 244/2007, prevedeva l'instaurarsi di concorsi di reclutamento biennali... tuttavia, non essendo mai stati emanati i decreti attuativi (anche io non sono un giurisprudente, correggetemi se sbaglio) il bando si deve intendere relativo al testo unico che citava Armadillo, come riportato peraltro all'interno del bando stesso. Personalmente invece ritengo infondate le richieste di inserimento nelle gae (le graduatorie permanenti a cui fa riferimento il TU sono state abolite con apposita legge) e il conseguimento dell'abilitazione, espressamente esclusa dal bando e per cui la legge di riferimento non dice nulla. Aggiungo, a titolo strettamente personale, che tendo a non credere al dolo quando posso spiegare un fenomeno con stupidità o incompetenza e quindi credo semplicemente che sia stato scritto in questo modo ignorando le leggi e pensando in buona fede fosse lecito... il che non cambia la materia di cui stiamo discutendo.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 1:52 pm

io sono calmissimo.
Ho letto le vostre argomentazioni ma rimango sempre della mia opinione.
Io non tiro acqua al mio mulino: se non è questo, sarà il prossimo anno o quello dopo il ruolo. Io dico che s eun concorso stabilisce una cosa va seguita e punto. Gli agitati mi sembrate voi....
@marcomarchino: piantala lo dici ai tuoi amici, parenti o hci vuoi tu, ma non con me, persona con la quale non hai mai interloquito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 1:54 pm

marcomarchino ha scritto:
cricco84 ha scritto:E  BASTA!!!!
Scusate non amo far polemica ma bastaaaaaa
Si sapeva che entravano i primi tot in graduatoria?STOP
se sie fuori sei fuori
Poi farete un altro ricorso con l'anief il sindacato che tutela tutti e nesusno
ma veramente:BASTA!
Non si possono cambiare le regole in base a come ci fa comodo.
Basta con questi discorsi. non è meritocrazia ma tirare acqua al proprio mulino arrampicandosi sugli specchi
Piantala"! E' un concorso pubblico!
Gli incarichi pubblici si conferiscono per concorso!
e la graduatoria deve scorrere! E ci mancherebbe che non sia così!
ribadisco:concorso a posti come si fa in una qualunque pubblica amministrazione. SI prende le persone per i soli posti disponibili, il resto è noia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 1:56 pm

Vedi, se non è questo sarà il prossimo anno, tiri acqua al mulino... lecito, ci mancherebbe, basta capirsi.
Tu rimani della tua opinione, noi invece portiamo fatti non opinioni, se vuoi commentare i fatti sei il benvenuto, la tua opinione è chiara ed è appunto l'opinione di chi si sente caldo caldo ad aspettare sperando che nessuno entri in ruolo prima...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 2:00 pm

defraz ha scritto:Vedi, se non è questo sarà il prossimo anno, tiri acqua al mulino... lecito, ci mancherebbe, basta capirsi.
Tu rimani della tua opinione, noi invece portiamo fatti non opinioni, se vuoi commentare i fatti sei il benvenuto, la tua opinione è chiara ed è appunto l'opinione di chi si sente caldo caldo ad aspettare sperando che nessuno entri in ruolo prima...
può darsi, ma ripeto: i posti erano quelli banditi, non altri. su questo non ci intendiamo proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 2:01 pm

cricco84 ha scritto:SI prende le persone per i soli posti disponibili, il resto è noia
Bravo, hai scritto la parola magica, posti disponibili. Condivido completamente

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 2:05 pm

defraz ha scritto:
cricco84 ha scritto:SI prende le persone per i soli posti disponibili, il resto è noia
Bravo, hai scritto la parola magica, posti disponibili. Condivido completamente
mi correggo allora: posti disponibili MESSI A BANDO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 2:05 pm

cricco84 ha scritto:
può darsi, ma ripeto: i posti erano quelli banditi, non altri. su questo non ci intendiamo proprio
Mettiamola così: se il bando avesse stabilito che i posti erano quelli, e sarebbero stati dati al 100% al concorso, e finiti quelli si sarebbe fatto un nuovo concorso, e niente da gae, cosa avresti detto?


Ultima modifica di defraz il Sab Ago 10, 2013 2:06 pm - modificato 1 volta.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 2:06 pm

defraz ha scritto:
cricco84 ha scritto:SI prende le persone per i soli posti disponibili, il resto è noia
Bravo, hai scritto la parola magica, posti disponibili. Condivido completamente
mi correggo allora: posti disponibili MESSI A BANDO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 2:07 pm

defraz ha scritto:
cricco84 ha scritto:
può darsi, ma ripeto: i posti erano quelli banditi, non altri. su questo non ci intendiamo proprio
Mettiamola così: se il bando avesse stabilito che i posti erano quelli, e sarebbero stati dati al 100% al concorso, e finiti quelli si sarebbe fatto un nuovo concorso, e niente da gae, cosa avresti detto?
sarebbe stato impossibile perchè esistono le gae. I se e i ma non esistono. Ma sono in gae, ho seguito i percorsi in regola quindi la tua domanda non ha senso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da upyes Sab Ago 10, 2013 2:09 pm

cricco84 ha scritto:
marcomarchino ha scritto:
cricco84 ha scritto:E  BASTA!!!!
Scusate non amo far polemica ma bastaaaaaa
Si sapeva che entravano i primi tot in graduatoria?STOP
se sie fuori sei fuori
Poi farete un altro ricorso con l'anief il sindacato che tutela tutti e nesusno
ma veramente:BASTA!
Non si possono cambiare le regole in base a come ci fa comodo.
Basta con questi discorsi. non è meritocrazia ma tirare acqua al proprio mulino arrampicandosi sugli specchi
Piantala"! E' un concorso pubblico!
Gli incarichi pubblici si conferiscono per concorso!
e la graduatoria deve scorrere! E ci mancherebbe che non sia così!
ribadisco:concorso a posti come si fa in una qualunque pubblica amministrazione. SI prende le persone per i soli posti disponibili, il resto è noia
Io ho partecipato spesso a concorsi indetti dalle amministrazioni comunali.
In realtà i bandi prevedevano l'assunzione immediata per i posti messi a bando, mentre la graduatoria aveva una durata, spesso di 3 anni, per permettere all'amministrazione di attingere da quella se in quel periodo di tempo si fosse verificata la necessità di assumere la stessa figura professionale senza dover indire un nuovo bando. Addirittura capita che, per Comuni più piccoli, la graduatoria venga messa a disposizione anche per Comuni limitrofi che dovessero aver bisogno dello stesso tipo di personale.
upyes
upyes

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 2:12 pm

cricco84 ha scritto:
sarebbe stato impossibile perchè esistono le gae. I se e i ma non esistono.  Ma sono in gae, ho seguito i percorsi in regola quindi la tua domanda non ha senso
Ma pensa, esistono le gae... per una legge dello stato! ma se il bando lo avesse previsto potrebbe decidere che non le cosideriamo, giusto? l'hai detto te che conta quello che dice il bando no? se lo dicesse il bando... peraltro sai che il TU, mai abrogato, prevede che i posti che vengono dati da gae al 100% vengano recuperati in caso di successiva prova concorsuale dando il 100% da GM? no? prova a leggere la legge che cita armadillo. In questo caso, se fossi in una gae con gm estinta dovresti dare il 100% da GM.

La mia domanda ha molto senso, se il bando deve rispettare la legge che converte le GM in GAE deve rispettare anche la legge che dice che i ruoli vanno 50 e 50, con buona pace tua e di chi ha scritto il bando.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Armadillo Sab Ago 10, 2013 2:19 pm

cricco84 ha scritto:
defraz ha scritto:
cricco84 ha scritto:
può darsi, ma ripeto: i posti erano quelli banditi, non altri. su questo non ci intendiamo proprio
Mettiamola così: se il bando avesse stabilito che i posti erano quelli, e sarebbero stati dati al 100% al concorso, e finiti quelli si sarebbe fatto un nuovo concorso, e niente da gae, cosa avresti detto?
sarebbe stato impossibile perchè esistono le gae. I se e i ma non esistono.  Ma sono in gae, ho seguito i percorsi in regola quindi la tua domanda non ha senso
Cricco84 capisco la tua delusione nel vedere che molti posti possono essere sottratti alle GAE a favore dei concorsisti in GM, ma cerca di essere obiettivo, poi non interverrò più, non voglio convincerti a tutti i costi.
Esistono le GAE proprio sulla base delle stesse Leggi che io ti ho citato sopra e che avvallano le nostre posizioni. Erano Graduatorie Permanenti nel Testo Unico del 1994, poi convertite in GAE nel 2006 mi pare. Il percorso di un concorsista in posizione utile per il 50% dei posti disponibili è in regola quanto il tuo percorso che ti ha portato in GAE. I posti prestabiliti dal bando ai quali tu continui ad appellarti purtroppo sono scritti sulla carta da formaggio rispetto alle leggi di forza superiore che regolano il reclutamento dei docenti, che funziona come ti abbiamo spiegato. Secondo il mio modesto parere non serviranno nemmeno i ricorsi, avverrà effettivamente così e comunque lo scopriremo tra pochissimi giorni.
E alla fine in ogni caso me ne sbatto anche altamente visto che io sono tra i vincitori. Tuttavia mi piacciono questi argomenti e me ne sono interessato nelle ultime settimane.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da beatriceven Sab Ago 10, 2013 5:45 pm

domanda: leggendo i vostri posto mi sembra di capire che, essendo il decreto del concorso "inferiore" di grado rispetto alla Legge, andrebbero prese in considerazione le disposizioni della legge, nel caso di contrasto... e fin qui tutto chiaro.
Mi sembra giusto, quindi, che le graduatorie abbiamo validità 3 anni (invece di 2 come da bando) e che in questi 3 anni si scorrano le graduatorie di merito al 50% con le GAE ove vi siano posti disponibili, anche oltre quelli messi a bando.
Il problema è qui, questo va bene se i posti che si liberano sono di più di quelli messi a bando, ma se fossero di meno?
In Puglia primaria sono stati messi a bando 284 + 26 per il sostegno ma, vedendo l'andazzo di quest'anno, a mio parere non si libereranno in 2 ma neanche in 3 anni. In questo caso i VINCITORI potrebbero benissimo non esserlo più?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da defraz Sab Ago 10, 2013 8:11 pm

Ciao, intanto specifico che le mie sono interpretazioni ovviamente, di ufficiale non c'è ancora niente... Dunque il decreto non può andare in contrasto con una legge, da qui le nostre considerazioni, può invece fissare regole specifiche su aspetti non regolamentati dalle leggi; in questo caso fissando un certo numero di vincitori credo sia inattaccabile che questi abbiano diritto ad entrare in ruolo entro il tempo scritto in bando. Come questo avverrà nei casi giustamente da te citati non lo so e credo di non essere il solo, so però che in caso contrario i sicuri ricorsi avrebbero credo praticamente la certezza di essere accolti.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 10:17 am

Armadillo ha scritto:
cricco84 ha scritto:
defraz ha scritto:
cricco84 ha scritto:
può darsi, ma ripeto: i posti erano quelli banditi, non altri. su questo non ci intendiamo proprio
Mettiamola così: se il bando avesse stabilito che i posti erano quelli, e sarebbero stati dati al 100% al concorso, e finiti quelli si sarebbe fatto un nuovo concorso, e niente da gae, cosa avresti detto?
sarebbe stato impossibile perchè esistono le gae. I se e i ma non esistono.  Ma sono in gae, ho seguito i percorsi in regola quindi la tua domanda non ha senso
Cricco84 capisco la tua delusione nel vedere che molti posti possono essere sottratti alle GAE a favore dei concorsisti in GM, ma cerca di essere obiettivo, poi non interverrò più, non voglio convincerti a tutti i costi.
Esistono le GAE proprio sulla base delle stesse Leggi che io ti ho citato sopra e che avvallano le nostre posizioni. Erano Graduatorie Permanenti nel Testo Unico del 1994, poi convertite in GAE nel 2006 mi pare. Il percorso di un concorsista in posizione utile per il 50% dei posti disponibili è in regola quanto il tuo percorso che ti ha portato in GAE. I posti prestabiliti dal bando ai quali tu continui ad appellarti purtroppo sono scritti sulla carta da formaggio rispetto alle leggi di forza superiore che regolano il reclutamento dei docenti, che funziona come ti abbiamo spiegato. Secondo il mio modesto parere non serviranno nemmeno i ricorsi, avverrà effettivamente così e comunque lo scopriremo tra pochissimi giorni.
E alla fine in ogni caso me ne sbatto anche altamente visto che io sono tra i vincitori. Tuttavia mi piacciono questi argomenti e me ne sono interessato nelle ultime settimane.
no scusa. non mettermi in bocca parole che nono ho detto.
io non considero i vincitori di concorso persone che mi soffiano il posto, assolutamente. su questo chiariamoci.
io dico che se i posti MESSI A BANDO per concorso sono, per esempio, 20, i primi 20 passano e gli altri fuori eprchè è stato un concorso diverso questo, dove c'erano posti rpestabiliti, che non dà abilitazione ma solo RUOLI. ora rigirate la frittata come volete, ma è stato concepito così il concorso.
a me non fa rabbia che i concorsisti entrino di ruolo. mi fa rabbia che vogliate a tutti modi modificare una regola. Il testo unico o quello che vuoi non mi interessa: il bando parlava chiaro e così sia.
Quindi: ben vengano i vincitori di concorso ma SOLO per i posti prestabiliti. Erano queste le regole. Già si fanno ricorsi per chi ha fatto la preselettiva al di sotto del 35, poi per le griglie, poi per gli orali.. ma accettare una sconfitta? accettare che, se su 20 posti disponibili io sono 21, non mi tocca il posto perchè c'erano posti disponibili? quindi non mettermi in bocca parole non dette. penso che non interverrò più in questo post poichè le parole si rigirano come si vuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da viduran Dom Ago 11, 2013 10:42 am

cricco il tuo discorso  filerebbe SE I POSTI DISPONIBILI FOSSERO SOLO I POSTI MESSI A BANDO .

Peccato che già non è cosi (50-50) facendo una ripartizione sulla base di quali "regole" ?


Ultima modifica di viduran il Dom Ago 11, 2013 10:45 am - modificato 1 volta.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da viduran Dom Ago 11, 2013 10:49 am

vorrei sapere sulla base di quali regole (come dice cricco) si apre un nuovo concorso e bisogna assicurare delle assunzioni a chi non è stato vincitore prima .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 11:01 am

viduran ha scritto:cricco il tuo discorso  filerebbe SE I POSTI DISPONIBILI FOSSERO SOLO I POSTI MESSI A BANDO .

Peccato che già non è cosi (50-50) facendo una ripartizione sulla base di quali "regole" ?
giriamo intorno alle parole....
il bando prevedeva un certo numero di posti, non parla di posti disponibili in organico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da viduran Dom Ago 11, 2013 11:03 am

ma io non ti chiedo cosa dice il bando , vorrei sapere sulla base di quali "regole" i posti messi bando sono in numero inferiore rispetto a quelli realmente necessari

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da De Dignitate Hominis Dom Ago 11, 2013 11:05 am

upyes ha scritto:

Io ho partecipato spesso a concorsi indetti dalle amministrazioni comunali.
In realtà i bandi prevedevano l'assunzione immediata per i posti messi a bando, mentre la graduatoria aveva una durata, spesso di 3 anni, per permettere all'amministrazione di attingere da quella se in quel periodo di tempo si fosse verificata la necessità di assumere la stessa figura professionale senza dover indire un nuovo bando. Addirittura capita che, per Comuni più piccoli, la graduatoria venga messa a disposizione anche per Comuni limitrofi che dovessero aver bisogno dello stesso tipo di personale.
Un situazione simile si può verificare anche per quanto riguarda il concorso docenti. Spesso,coloro che hanno partecipato al concorso sono presenti anche nelle GaE. Qualora scorrendo, prendessero prima il ruolo da GaE, libererebbero il posto occupato nelle GM. Ecco che la persistenza di una GM di idonei si presenta necessaria. Se uno dei vincitori dei 20 posti libera la sua posizione, con quale criterio attribuisco il posto appena liberatosi? La permanenza di una graduatoria di idonei, oltre il numero stabilito, mi sembra una soluzione logica. E' la stessa cosa che accadeva per le graduatorie di accesso alla SSIS: se qualcuno, entrato nel numero dei posti stabiliti, rinunciava, si scorreva la graduatoria degli idonei.

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da lisarena Dom Ago 11, 2013 11:06 am

io sono sicura che queste nuove GM resteranno in piedi anni, come quelle dei vecchi concorsi, creando la solita confusione e insoddisfazione per tutti, soprattutto per chi è in GAe. prima di questo nuovo concorso, tutti trovavano assurdo che le vecchie GM fossero durate più di 10 anni, ora chi ha superato il nuovo concorso ma non ha tanto punteggio desidera proprio ciò che sembrava un'assurdità pochi mesi fa.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 11:08 am

lisarena ha scritto:io sono sicura che queste nuove GM resteranno in piedi anni, come quelle dei vecchi concorsi, creando la solita confusione e insoddisfazione per tutti, soprattutto per chi è in GAe. prima di questo nuovo concorso, tutti trovavano assurdo che le vecchie GM fossero durate più di 10 anni, ora chi ha superato il nuovo concorso ma non ha tanto punteggio desidera proprio ciò che sembrava un'assurdità pochi mesi fa.
grandeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 11:09 am

viduran ha scritto:ma io non ti chiedo cosa dice il bando , vorrei sapere sulla base di quali "regole" i posti messi bando sono in numero inferiore rispetto a quelli  realmente necessari
perchè non esistono solo i concorsisti.
basta, mi riprometto di non rispondere più. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da De Dignitate Hominis Dom Ago 11, 2013 11:12 am

Certamente in Finlandia il numero di docenti è nettamente inferiore, ma mi diceva che si 'specializzano' docenti solo in base alla reale necessità. Chi fosse desideroso di diventare docente ma, al momento, non potesse diventarlo, rimane in una sorta di 'stallo' per tot anni, durante i quali ha la possibilità di farsi le ossa con supplenze e corsi specifici per la gestione di problematiche piuttosto comuni (devianze giovanili che addirittura portano ad un alto tasso di mortalità giovanile). Tuttavia, lui stesso , considerato il pensare italiano, si è dimostrato perplesso sulla possibilità di attuare un tale sistema anche qua da noi. E non gli do così tanto torto...


Ultima modifica di De Dignitate Hominis il Dom Ago 11, 2013 11:19 am - modificato 1 volta.

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria... - Pagina 2 Empty Re: se non si attinge anche dagli idonei in graduatoria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.