Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

2 partecipanti

Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da griet Mer Ago 14, 2013 9:54 am

Salve, vorrei porre un quesito: il mio lavoro principale è l'insegnamento a scuola con contratti che ogni anno a giugno terminano e vengo licenziata dalla scuola; segue richiesta di disoccupazione fino alla nuova supplenza.
Ora mi è stata offerta la possibilità di svolgere un lavoro a chiamata (senza nessuna indennità di chiamata) a tempo indeterminato. In pratica farei la maschera al cinema due o tre volte al mese a tempo indeterminato. Vi chiedo: posso ugualmente percepire l'ASPI a fine scuola (che rimane comunque il mio lavoro principale) o questo lavoro a chiamata pregiudicherebbe la possibilità di ricevere la disoccupazione? prima di accettare il lavoro vorrei sentire un vostro parere grazie
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da piperitapatty85 Sab Ago 17, 2013 11:46 am

ciao, ti conviene chiedere all' inps. So che con i voucher la disoccupazione non si interrompe, ma con il lavoro a chiamata (che mi sembrava fosse stato abolito con l' ultima riforma) non so proprio. Credo però che non dia diritto alla disoccupazione.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da griet Dom Ago 18, 2013 11:32 am

Grazie pieperitapatty! sì credo anche io che la cosa migliore sia rivolgersi all'INPS direttamente. Mi sembra strano infatti che venga concessa la disoccupazione con un contratto di lavoro, seppure a chiamata, aperto. Comunque in settimana mi informo. Grazie
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Ago 18, 2013 4:45 pm

infatti,strano.. anche perché devi farti rilasciare la DID dal CPI!ciao

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da griet Mar Ago 20, 2013 10:02 am

Sono appena stata all'INPS e il dipendente a cui ho rivolto la domanda in oggetto mi ha risposto che anche se si ha un lavoro a chiamata si può percepire l'ASPI o mini Aspi, purché si dichiarino mensilmente i giorni lavorati. Strano ma vero.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI Empty Re: Lavoro a chiamata e possibilità di percepire ASPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.