Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Empty Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

Messaggio Da bea80 Mer Ago 21, 2013 6:00 pm

Buon giorno,
sono un'insegnante precaria di III fascia e mi trovo nel settimo mese di gravidanza.
Quest'anno ho lavorato dal 24/09/2012 fino al 11/06/2013.
Considerando il congedo obbligatorio diviso in 2 mesi prima del parto e 3 dopo la nascita, dovrei iniziare a breve il periodo di maternità, precisamente il 31/08/2013.
Mi è stato detto che poiché il mio contratto è terminato più di 60 gg prima dell'inizio della maternità, posso richiedere l'indennità di  maternità solo se ho richiesto e sono risultata idonea a percepire l'indennità di disoccupazione.
In data 19/06/2013 ho fatto domanda per l'indennità di disoccupazione, ma la mia domanda sembrerebbe essere stata bocciata. Pur non conoscendo i veri motivi della bocciatura, al patronato a cui mi sono rivolta mi hanno detto che forse la bocciatura è dovuta al fatto di possedere una partita IVA aperta come libero professionista (anche se non fatturo niente da quasi due anni).
E' vero quello che mi è stato detto, cioè che non ho diritto a richiedere l'indennità per la maternità?
Ho qualche possibilità di poter chiedere l'indennità di maternità a partire dal 31/08 o devo aspettare il prossimo (eventuale) conferimento di supplenza?
Grazie in anticipo a quelli che proveranno a rispondere.

bea80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Empty Re: Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

Messaggio Da Lalla030313 Mer Ago 21, 2013 8:33 pm

Purtroppo è vero, non si può richiedere la maternità se si entra in obbligatoria dopo 60 giorni dalla scadenza del contratto, per quanto riguarda la disoccupazione invece potresti fare un'autocertificazione in cui dichiari di non aver fatturato (a mio fratello è successo lo stesso), e magari se te la accettano richiedere anche la maternità, ti consiglio di rivolgerti a qualcuno competente. Ad ogni modo se ti chiamano a scuola avrai la maternità pagata. In bocca al lupo.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Empty Re: Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

Messaggio Da bea80 Gio Ago 22, 2013 1:10 pm

Grazie cmq della risposta...ripasserò domani al patronato per la disoccupazione per provare a sistemare le cose.
Crepi il lupo!
Buona giornata!

bea80

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Empty Re: Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

Messaggio Da rafzzz Ven Ago 23, 2013 9:51 am

è prevista una durata minima del contratto o del servizio per poter avere il congedo ob.? mi spetta ad es. anche se lavorerò solo 10 giorni prima del congedo?

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità Empty Re: Problemi per richiesta di indennità per congedo obbligatorio di maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.