Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Ott 22, 2014 7:24 pm

Buonasera, chiedo gentilmente un parere sulla seguente questione:

in questi giorni convocheranno da graduatorie definitive e "probabilmente" dovrei essere richiamata sul posto che attualmente ricopro su avente diritto.

SE (e speriamo di no) la supplenza non toccasse a me, posso prendere la maternità all'80 %? Nel mio caso non ho diritto alla mini-aspi in quanto precedentemente ho lavorato in azienda.

Ho capito che la maternità fuori nomina spetta se il contratto termina non prima di 60 gg rispetto alla data dell'obbligatoria.
Come si contano i giorni? Mi spiego meglio: se ottobre ha 31 gg e conto dal 25 ottobre ad esempio, i 60 giorni arrivano al 25 dicembre o al 24? Scusate la puntigliosità, ma per una manciata di giorni rischio di non prendere nulla nè a scuola nè con il mio vecchio co.co.pro. (che tristezza!). La segreteria mi ha detto che per un paio di giorni aspetteranno comunque (hanno appena iniziato) e quindi dovrei rientrarci. Ma se nel frattempo mi chiama l'altra scuola papabile (con spezzone piccolissimo) e accettassi, la maternità mi viene calcolata in base alle ore di contratto? Potrei prendere entrambi gli spezzoni (scuola attuale con spezzone più lungo e scuola B con spezzone più corto) nel caso si presentasse l'occasione o dovrei far combaciare l'orario (anche in caso di maternità anticipata, che probabilmente mi daranno per problemi avuti nei mesi precedenti?).

Ultima domanda: so che lo stipendio di riferimento è quello del mese precedente, quindi faranno riferimento a settembre (o a ottobre che è quasi terminato?). In tal caso, avendo lavorato pochi gg a settembre sarebbe una cifra ridicola o non c'entra niente?

Sono consapevole di essere un caso umano burocratico, ma vi prego consigliatemi!!!!!!!!! Ho chiesto a sindacati, patronati, segreterie ma ho avuto risposte vaghe o discordanti tra loro (salvo rari casi, che non hanno però risposto a tutti i miei quesiti).

Grazie a chi risponderà, per me è molto urgente, per sapere come comportarmi in questi giorni determinanti di nomine!

Buona serata.
Hoffnung2

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Re: Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da jacaranda Gio Ott 23, 2014 11:47 am

Hoffnung2 ha scritto:Buonasera, chiedo gentilmente un parere sulla seguente questione:

in questi giorni convocheranno da graduatorie definitive e "probabilmente" dovrei essere richiamata sul posto che attualmente ricopro su avente diritto.

SE (e speriamo di no) la supplenza non toccasse a me, posso prendere la maternità all'80 %? Nel mio caso non ho diritto alla mini-aspi in quanto precedentemente ho lavorato in azienda. No, non puoi prenderla se la supplenza non tocca a te

Ho capito che la maternità fuori nomina spetta se il contratto termina non prima di 60 gg rispetto alla data dell'obbligatoria.
Come si contano i giorni? Mi spiego meglio: se ottobre ha 31 gg e conto dal 25 ottobre ad esempio, i 60 giorni arrivano al 25 dicembre o al 24? Scusate la puntigliosità, ma per una manciata di giorni rischio di non prendere nulla nè a scuola nè con il mio vecchio co.co.pro. (che tristezza!). La segreteria mi ha detto che per un paio di giorni aspetteranno comunque (hanno appena iniziato) e quindi dovrei rientrarci. i 60 giorni si contano a ritroso partendo dalla data presunta del parto. Se ad esempio la data è il 25 dicembre, l'obbligatoria inizia il 25 di ottobre. Ma se nel frattempo mi chiama l'altra scuola papabile (con spezzone piccolissimo) e accettassi, la maternità mi viene calcolata in base alle ore di contratto? Si Potrei prendere entrambi gli spezzoni (scuola attuale con spezzone più lungo e scuola B con spezzone più corto) nel caso si presentasse l'occasione o dovrei far combaciare l'orario (anche in caso di maternità anticipata, che probabilmente mi daranno per problemi avuti nei mesi precedenti?). L'orario non deve combaciare credo, e si puoi accettare più spezzoni (max 3) fino a 18 ore.

Ultima domanda: so che lo stipendio di riferimento è quello del mese precedente, quindi faranno riferimento a settembre (o a ottobre che è quasi terminato?). In tal caso, avendo lavorato pochi gg a settembre sarebbe una cifra ridicola o non c'entra niente? Si fa sempre riferimento allo stipendio reale

Sono consapevole di essere un caso umano burocratico, ma vi prego consigliatemi!!!!!!!!! Ho chiesto a sindacati, patronati, segreterie ma ho avuto risposte vaghe o discordanti tra loro (salvo rari casi, che non hanno però risposto a tutti i miei quesiti).

Grazie a chi risponderà, per me è molto urgente, per sapere come comportarmi in questi giorni determinanti di nomine!

Buona serata.
Hoffnung2
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Re: Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Ott 23, 2014 12:37 pm


Grazie Jacaranda!!!

Rispondo per punti a quanto mi hai detto:

- Perchè non posso prendere la maternità fuori nomina se non tocca a me? Io sapevo (fonte segreteria e sindacati) che se tocca a me prendo il 100% altrimenti l'80% (sempre rientrando nei 60 gg pre-obbligatoria).

- Dunque i mesi con 31 gg contano come se fossero da 30 se non ho capito male, giusto?

- Ok per le ore di contratto- tutto chiaro.

- Per quanto riguarda l'orario ho avuto due risposte diverse:
1. Puoi prendere 2 spezzoni anche se non coincide l'orario tanto poi non prenderai servizio in caso di anticipata o congedo obbligatorio.
2. L'orario deve coincidere perchè chi viene nominato dopo di te deve potersi presentare in entrambe le scuole.
Su questo punto le scuole sono in disaccordo tra loro.

- Stipendio: quindi mi viene conteggiato il mese pieno e non i pochi gg in cui ho lavorato a settembre!?

Grazie intanto e se qualcun'altro vuole darmi altre info sono mooooooolto gradite.

Hoffnung2


jacaranda ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Buonasera, chiedo gentilmente un parere sulla seguente questione:

in questi giorni convocheranno da graduatorie definitive e "probabilmente" dovrei essere richiamata sul posto che attualmente ricopro su avente diritto.

SE (e speriamo di no) la supplenza non toccasse a me, posso prendere la maternità all'80 %? Nel mio caso non ho diritto alla mini-aspi in quanto precedentemente ho lavorato in azienda. No, non puoi prenderla se la supplenza non tocca a te

Ho capito che la maternità fuori nomina spetta se il contratto termina non prima di 60 gg rispetto alla data dell'obbligatoria.
Come si contano i giorni? Mi spiego meglio: se ottobre ha 31 gg e conto dal 25 ottobre ad esempio, i 60 giorni arrivano al 25 dicembre o al 24? Scusate la puntigliosità, ma per una manciata di giorni rischio di non prendere nulla nè a scuola nè con il mio vecchio co.co.pro. (che tristezza!). La segreteria mi ha detto che per un paio di giorni aspetteranno comunque (hanno appena iniziato) e quindi dovrei rientrarci. i 60 giorni si contano a ritroso partendo dalla data presunta del parto. Se ad esempio la data è il 25 dicembre, l'obbligatoria inizia il 25 di ottobre. Ma se nel frattempo mi chiama l'altra scuola papabile (con spezzone piccolissimo) e accettassi, la maternità mi viene calcolata in base alle ore di contratto? Si Potrei prendere entrambi gli spezzoni (scuola attuale con spezzone più lungo e scuola B con spezzone più corto) nel caso si presentasse l'occasione o dovrei far combaciare l'orario (anche in caso di maternità anticipata, che probabilmente mi daranno per problemi avuti nei mesi precedenti?). L'orario non deve combaciare credo, e si puoi accettare più spezzoni (max 3) fino a 18 ore.

Ultima domanda: so che lo stipendio di riferimento è quello del mese precedente, quindi faranno riferimento a settembre (o a ottobre che è quasi terminato?). In tal caso, avendo lavorato pochi gg a settembre sarebbe una cifra ridicola o non c'entra niente? Si fa sempre riferimento allo stipendio reale

Sono consapevole di essere un caso umano burocratico, ma vi prego consigliatemi!!!!!!!!! Ho chiesto a sindacati, patronati, segreterie ma ho avuto risposte vaghe o discordanti tra loro (salvo rari casi, che non hanno però risposto a tutti i miei quesiti).

Grazie a chi risponderà, per me è molto urgente, per sapere come comportarmi in questi giorni determinanti di nomine!

Buona serata.
Hoffnung2

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Re: Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da Atene Gio Ott 23, 2014 4:53 pm

Calcolo giorni astensionehttp://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/24/maternita-calcolo-dellastensione-ante-parto-e-post-parto-considerando-la-data-presunta-del-parto/

Indennità. http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/30/docente-in-maternita-e-le-indennita-riconosciute/
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere

Compatibilità oraria.https://www.orizzontescuolaforum.net/t43776p15-completamento-orario-urgente

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Re: Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Ott 23, 2014 5:17 pm

Grazie Atene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai tuoi link ho capito che:

- Posso prendere la maternità fuori nomina (sempre rientrando nei 60 gg pre-obbligatoria).

- I mesi con 31 gg contano come se fossero da 30, anche se nell'articolo si parla di congedo obbligatorio e non dei 60 gg pre-congedo obbligatorio.

- Per quanto riguarda l'orario di due spezzoni questo deve coincidere perchè chi viene nominato dopo di te deve potersi presentare in entrambe le scuole.

- Stipendio: si guarda l'ultimo cedolino, che credo a questo punto sia quello di settembre e quindi prenderò a dir tanto 100 € (non mi hanno ancora pagato, ma a settembre ho lavorato 1 settimana, se conteggi all'80%...).

Mi resta solo da sperare che venga nominata in una delle due scuole............... alla faccia della tranquillità in gravidanza!

Ciao

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio Empty Re: Richiesta urgentissima - calcolo 60 gg pre congedo obbligatorio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.