Posti accantonati commissario ad acta. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti accantonati commissario ad acta. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti accantonati commissario ad acta.

5 partecipanti

Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Ven Ago 23, 2013 3:59 pm

Salve a tutti, pongo una domanda relativa ai posti accantonati commissario ad acta. Nella mia provincia nel 2010 ne sono stati accantonati 7. Ora visto che quest'anno sarei dentro di un soffio al contingente dei ruoli, l'AT della mia provincia mi ha detto che non rientrerei nei ruoli perché devo togliere i 7 accantonati. Ma io mi chiedo: i 7 sono già stati accantonati nel 2010 perchè farlo anche con questo contingente? A mio conforto c'è anche la nota ministeriale che chiarisce questo aspetto:
http://www.orizzontescuola.it/speciali/posti-accantonati-la-nota-di-chiarimento
Nonostante questa nota l'AT mi ha detto che vanno sottratti e alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che è troppo difficile da spiegare. Chi mi sa dire qualcosa di più?
Grazie!

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Milady Ven Ago 23, 2013 4:05 pm

[quote="e alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che è troppo difficile da spiegare. [/quote]
Ma non si vergognano a dare simili risposte????
Io non ho parole...!
Purtroppo non ti so aiutare sull'accantonamento, ma vedrai che ci sarà qualcuno più ferrato di me (non ci vuole molto).

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Sab Ago 24, 2013 10:17 am

Nessuno sa darmi una risposta?

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da pàppola Sab Ago 24, 2013 10:25 am

Per quanto ne so, il posto verrà accantonato ogni anno togliendo di volta in volta il posto al contingente, finchè quel docente non avrà la sentenza di merito. Appunto, mentre in altre province d'Italia le sentenze sono arrivate da un pò, per altre chissà quando se ne parla!

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Sab Ago 24, 2013 12:34 pm

Però il conto non mi torna: se nel 2010 sono stati accantonati 7 posti e non sono stati dati a ruolo, nel 2011 altri 7, nel 2012 altri 7 e nel 2013 altri 7, i posti accantonati risultano 28 giusto?
Se per esempio il contingente del 2010 era di 100 e ne sono andati in ruolo 93,perchè nei contingenti successivi devono andarci sempre x persone meno 7? Gli anni dopo il 2010 i contingenti non dovrebbero essere al netto dei posti accantonati?
Grazie a chi mi chiarirà il dubbio?

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da silvioferracini Sab Ago 24, 2013 12:42 pm

Lelone, di quale provincia stai parlando?e di quale classe di comcorso?la nota ministeriale e'chiara.se gli aspiranti ricorsisti nel frattempo sono gia'entrati di ruolo, le cattedre vanno scantonate e date agli aspiranti del 2010

silvioferracini

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da pàppola Sab Ago 24, 2013 1:09 pm

Lelone ha scritto:Però il conto non mi torna: se nel 2010 sono stati accantonati 7 posti e non sono stati dati a ruolo, nel 2011 altri 7, nel 2012 altri 7 e nel 2013 altri 7, i posti accantonati risultano 28 giusto?
Se per esempio il contingente del 2010 era di 100 e ne sono andati in ruolo 93,perchè nei contingenti successivi devono andarci sempre x persone meno 7? Gli anni dopo il 2010 i contingenti non dovrebbero essere al netto dei posti accantonati?
Grazie a chi mi chiarirà il dubbio?
Lo so, Leone, che i conti non tornano, ma è così: ogni anno che passa riaccantonano i posti per i quali non c'è sentenza di merito; sempre, comunque, e ci va di mezzo chi potrebbe entrare di ruolo. Nel 2010, ad es., ti accantonano il posto? Nel 2011 non hai ancora la sentenza di merito? Riaccantonano il posto. Nel 2012 non hai ancora la sentenza di merito? Riaccantonano il posto; e così via.
Se il MIUR decidesse di scrivere una volta per tutte una nota tutto cambierebbe: è ormai chiaro che questi accantonati hanno diritto al ruolo, quindi è inutile aspettare le sentenze di tutt'Italia, con danni ulteriore all'erario e ai colleghi che potrebbero entrare di ruolo. Ma si sa, se a pagare siamo sempre noi, non interessa a nessuno.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Sab Ago 24, 2013 1:33 pm

Parlo della Provincia di Bologna che però per quest'anno non ha ancora pubblicato nulla. Mentre la Provincia di Ravenna non ha considerato nel computo del contingente i posti accantonati.
La nota del 17 agosto 2012 parla chiaro e dice che "le assunzioni a tempo indeterminato devono essere disposte sull'intero contingente assegnato per l'anno scolastico 2012/13 e che conseguentemente rimangono accantonati sul contingente 2010/11".
Mi sembra di poter dire che la risoluzione dei contenziosi debba avvenire unicamente sulle graduatorie del 2010, anche perchè gli accantonamenti sono stati sottratti da quel contingente, ma i contingenti degli anni successivi non debbano essere toccati.

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da silvioferracini Sab Ago 24, 2013 1:50 pm

Bisognerebbe sapere se gli aspiranti ricorsisti sono entrati di ruolo per altra via.in caso positivo allora i posti vanno agli aspiranti del 2010 seguenti.

silvioferracini

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da pàppola Sab Ago 24, 2013 2:18 pm

Lelone ha scritto:Parlo della Provincia di Bologna che però per quest'anno non ha ancora pubblicato nulla. Mentre la Provincia di Ravenna non ha considerato nel computo del contingente i posti accantonati.
La nota del 17 agosto 2012 parla chiaro e dice che "le assunzioni a tempo indeterminato devono essere disposte sull'intero contingente assegnato per l'anno scolastico 2012/13 e che conseguentemente rimangono accantonati sul contingente 2010/11".
Mi sembra di poter dire che la risoluzione dei contenziosi debba avvenire unicamente sulle graduatorie del 2010, anche perchè gli accantonamenti sono stati sottratti da quel contingente, ma i contingenti degli anni successivi non debbano essere toccati.
Sai, non ci sono stati, da parte degli USP, comportamenti univoci: alcuni, per non incorrere in sanzioni, hanno disposto le immissioni degli accantonati senza aspettare la sentenza di merito, altri hanno immesso con riserva, altri ancora hanno assegnato i ruoli accantonati ad altri docenti incorrendo in azioni legali più pesanti... Ti dico che, con mia grande sorpresa, ho visto accantonare il medesimo posto per due anni di fila e, non appena uscirà la ripartizione delle nomine di quest'anno, ti dimostro che accantoneranno, per la terza volta consecutiva, lo stesso posto accantonato tre anni fa per la stessa docente che non ha avuto ancora la sentenza di merito.
Siamo alla totale mercé degli USP e della loro interpretazione della questione.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Sab Ago 24, 2013 2:21 pm

@silvioferracini

Il tuo discorso è giusto infatti mi risulta che siano stati "scantonati" 2 posti perché i ricorsisti sono entrati di ruolo in un'altra provincia.
Ma la mia domanda è un altra: quei 5 posti sono già stati presi e accantonati dal contingente 2010 (e quindi dovranno essere eventualmente restituiti da quella graduatoria) e quindi perché prenderli anche dal contingente di quest'anno?

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da pàppola Sab Ago 24, 2013 2:40 pm

Lelone ha scritto:@silvioferracini

Il tuo discorso è giusto infatti mi risulta che siano stati "scantonati" 2 posti perché i ricorsisti sono entrati di ruolo in un'altra provincia.
Ma la mia domanda è un altra: quei 5 posti sono già stati presi e accantonati dal contingente 2010 (e quindi dovranno essere eventualmente restituiti da quella graduatoria) e quindi perché prenderli anche dal contingente di quest'anno?
Ho appena sentito una collega che mi ha detto, con molta approssimazione, questo: il posto accantonato, non eventualmente assegnato per mancanza della sentenza di merito, dovrebbe essere dato in surroga (per scorrimento graduatoria) perché, appunto, non assegnato entro l'anno. Quando iniziano le nuove immissioni in ruolo, il posto per quella docente viene nuovamente accantonato togliendolo dalle disponibilità del nuovo anno; e così via, fino a quando non si sblocca la situazione. Ora, però, la questione che sorge è la seguente: nella mia provincia quel posto non solo non è stato dato in surroga, ma l'hanno nuovamente accantonato dalle disponibilità del nuovo anno. Insomma, il posto è accantonato dal 2010 e continuano ad accantonarlo.
Boh?!

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Lelone Sab Ago 24, 2013 2:51 pm

Esatto Pàppola.
E ciò quindi non significa che quel singolo posto del 2010, nel 2011 diventano 2, poi 3 ecc.?

Lelone

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da silvioferracini Sab Ago 24, 2013 3:17 pm

pàppola ha scritto:
Lelone ha scritto:@silvioferracini

Il tuo discorso è giusto infatti mi risulta che siano stati "scantonati" 2 posti perché i ricorsisti sono entrati di ruolo in un'altra provincia.
Ma la mia domanda è un altra: quei 5 posti sono già stati presi e accantonati dal contingente 2010 (e quindi dovranno essere eventualmente restituiti da quella graduatoria) e quindi perché prenderli anche dal contingente di quest'anno?
Ho appena sentito una collega che mi ha detto, con molta approssimazione, questo: il posto accantonato, non eventualmente assegnato per mancanza della sentenza di merito, dovrebbe essere dato in surroga (per scorrimento graduatoria) perché, appunto, non assegnato entro l'anno. Quando iniziano le nuove immissioni in ruolo, il posto per quella docente viene nuovamente accantonato togliendolo dalle disponibilità del nuovo anno; e così via, fino a quando non si sblocca la situazione. Ora, però, la questione che sorge è la seguente: nella mia provincia quel posto non solo non è stato dato in surroga, ma l'hanno nuovamente accantonato dalle disponibilità del nuovo anno. Insomma, il posto è accantonato dal 2010 e continuano ad accantonarlo.
Boh?!
Infatti il ministero impone agli usp di controllare se i ricorrenti sono gia'entrati di ruolo e se si' scantonare il posto gia'in quedta tornata di immissioni.se non lo fanno sono passibili di denuncia,soprattutto da chi e'in posizione utile nella grad del 2010 e\o entra di ruolo ora mentre invece ha diritto alla retradatata.

silvioferracini

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da xenia Sab Ago 24, 2013 4:40 pm

chi ci garantisce che gli usp faranno questo controllo? A Milano quando si tocca il tasto posti accantonati vanno su tutte le furie e non danno risposte, neanche di fronte a formali richieste di accesso agli atti. Chi può tutelarci?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da pàppola Sab Ago 24, 2013 4:42 pm

Lelone ha scritto:Esatto Pàppola.
E ciò quindi non significa che quel singolo posto del 2010, nel 2011 diventano 2, poi 3 ecc.?
Sì, nel senso che è stata tolta, di volta in volta, possibilità di ruolo per una persona all'anno.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da silvioferracini Dom Ago 25, 2013 12:50 pm

xenia ha scritto:chi ci garantisce che gli usp faranno questo controllo? A Milano quando si tocca il tasto posti accantonati vanno su tutte le furie e non danno risposte, neanche di fronte a formali richieste di accesso agli atti. Chi può tutelarci?
I sindacalisti in primis dovrebbero saperlo a che punto sono i ricorsi e quanti posti accantonati nel 2010. Poi sul decreto di ripartizione dei singoli usp tra i visto,considerato,ritenuto che si dice a proposito del punto a2 dell'allegato al decreto ministeriale?a roma mi sembra, han deciso di aspettare la sentenza,ma mi pare andando contro le disposizioni del miur.

silvioferracini

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati commissario ad acta. Empty Re: Posti accantonati commissario ad acta.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.