Stipendio e Progetti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio e Progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio e Progetti

2 partecipanti

Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Stipendio e Progetti

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Sab Ago 24, 2013 9:56 pm

Salve ho due dubbi!

Nel mio I.C. ci sono 3 plessi, nei quali rispettivamente avanzano 6 ore residue da organico di diritto, 6 ore per un part time e 4 ore per un altro part time; tali ore residue sono pagate fino al 31 agosto o fino al 30 giugno? C'è differenza se ore residue su O.D. o ore per Part time? Mi verrebbe di chiedere anche a quanto ammonterebbe, ma so che il calcolo è cosa ardua, quindi mi astengo dal farlo.

Vorrei presentare un progetto per lo studio del Latino nelle classi terze; come devo muovermi? Tempi, modalità, a quale collegio et similia; inoltre, posso presentarlo per tutte le terze del mio Istituto Comprensivo o devo proporlo solo per le mie terze (quest'anno ne ho due).

Per favore, chi vorrà ragguagliarmi sarà ricompensato (dal Cielo, s'intende )


PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Re: Stipendio e Progetti

Messaggio Da Big MEC Dom Ago 25, 2013 1:44 am

Le 6 ore in OD o vengono combinate con altri spezzoni presso l'AT o contribuiscono a costituire con 12 ore in altra scuola (in questo caso sarebbero al 31/8), o, essendo inferiori a 7, qualora rimanessero da sole, andrebbero, se il regolamento delle supplenze rimane identico a quello degli altri anni, a GI.
I part time sono OF a meno che il tempo parziale non sia stato chiesto imperituramente fino alla pensione (ma potrei sbagliare) negli ultimi anni di servizio.
Puoi presentare progetti per tutte le classi che vuoi, all'inizio dell'anno, in genere entro novembre (lo si decide a livello di singolo Istituto e a volte si va in deroga), in genere su apposito modulo cartaceo oppure on line con docenti coinvolti, scopi, destinatari, tempi, ecc. Sarà poi il sovrano Collegio, secondo i criteri specifici che esso stesso si è dato, ad approvare o meno.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Re: Stipendio e Progetti

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Dom Ago 25, 2013 10:02 am

Big MEC ha scritto:Le 6 ore in OD o vengono combinate con altri spezzoni presso l'AT o contribuiscono a costituire con 12 ore in altra scuola (in questo caso sarebbero al 31/8), o, essendo inferiori a 7, qualora rimanessero da sole, andrebbero, se il regolamento delle supplenze rimane identico a quello degli altri anni, a GI.
I part time sono OF a meno che il tempo parziale non sia stato chiesto imperituramente fino alla pensione (ma potrei sbagliare) negli ultimi anni di servizio.
Puoi presentare progetti per tutte le classi che vuoi, all'inizio dell'anno, in genere entro novembre (lo si decide a livello di singolo Istituto e a volte si va in deroga), in genere su apposito modulo cartaceo oppure on line con docenti coinvolti, scopi, destinatari, tempi, ecc. Sarà poi il sovrano Collegio, secondo i criteri specifici che esso stesso si è dato, ad approvare o meno.
Grazie per la risposta, ma per quanto riguarda la prima parte di essa, devo contraddirti; le ore residue inferiori a 6 non vengono date a GI se non previa richiesta e accettazione dei docenti interni di ruolo. Io sono di ruolo.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Re: Stipendio e Progetti

Messaggio Da Big MEC Dom Ago 25, 2013 10:14 am

Hai ragione: il nick mi ha fuorviato. :-)

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Re: Stipendio e Progetti

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Lun Ago 26, 2013 2:07 pm

Big MEC ha scritto:Hai ragione: il nick mi ha fuorviato. :-)
don't worry, be happyyyy!

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio e Progetti Empty Re: Stipendio e Progetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.