Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

+4
Fedup
gugu
Dec
elibo
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da elibo Dom Ago 25, 2013 6:10 pm

Molto probabilmente sono vincitrice del concorso per l'A050, cdc su cui non ho mai insegnato. Nelle GAE sono sesta sulla 51, cdc su cui ho sempre insegnato. Mi ritrovo a dover scegliere se accettare il ruolo o attenderlo dalle Gae, anche se con il concorso il ruolo tarderà di più del previsto. Visto che mi piace insegnare sulla 51, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio:

meglio accettare la 50 quest'anno e fra due chiedere il passaggio di cattedra oppure attendere il ruolo da Gae?

Nella mia provincia i ruoli sulla 51 sono stati in media 2/3 all'anno fino al 2012, ma bisogna tenere conto che nella regione è stato bandito il concorso per 6 posti sulla 51.

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 6:16 pm

6 posti in tutta la regione, però. Tutti ti diranno di accettare il ruolo senza pensarci nemmeno. Io ti dico invece, visto che ti sei posta il problema, di pensarci bene e che solo tu puoi decidere quello che è meglio per te, senza farti condizionare dai vari consigli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 6:21 pm


Concordo con Dec.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da elibo Dom Ago 25, 2013 6:23 pm

quindi, Dec, ritieni che sia più semplice aspettare il ruolo da 51 con le Gae, visto che nella GM della 51 non sono tra primi 6, piuttosto che accettare e fra due anni chiedere il passaggio alla 51? E' difficile avere il passaggio di cattedra? Grazie!

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 6:31 pm

elibo ha scritto:quindi, Dec, ritieni che sia più semplice aspettare il ruolo da 51 con le Gae, visto che nella GM della 51 non sono tra primi 6, piuttosto che accettare e fra due anni chiedere il passaggio alla 51? E' difficile avere il passaggio di cattedra? Grazie!

Avere un passaggio tra cdc non è semplice (servono almeno 2 posti liberi dopo le prime due fasi di mobilità e nessun altro con più punti che abbia chiesto il passaggio).
Il messaggio di Dec penso si muova in altra direzione: a te sta bene abbandonare per X anni il latino e il liceo per andare ad insegnare italiano all'IPSIA? Se sì accetta il ruolo, se no attendi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da elibo Dom Ago 25, 2013 7:02 pm

grazie, gugu!

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da Fedup Dom Ago 25, 2013 7:09 pm

L'immissione in ruolo da concorso ti dà 12 punti nei trasferimenti, da Gae 0.
La A51 è una classe di concorso in contrazione. Vedi tu.
Comunque "In bocca al lupo".

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da elibo Dom Ago 25, 2013 7:18 pm

gugu ha scritto:
elibo ha scritto:quindi, Dec, ritieni che sia più semplice aspettare il ruolo da 51 con le Gae, visto che nella GM della 51 non sono tra primi 6, piuttosto che accettare e fra due anni chiedere il passaggio alla 51? E' difficile avere il passaggio di cattedra? Grazie!
Avere un passaggio tra cdc non è semplice (servono almeno 2 posti liberi dopo le prime due fasi di mobilità e nessun altro con più punti che abbia chiesto il passaggio).
Il messaggio di Dec penso si muova in altra direzione: a te sta bene abbandonare per X anni il latino e il liceo per andare ad insegnare italiano all'IPSIA? Se sì accetta il ruolo, se no attendi.
ultimo dubbio: ai posti assegnati alla mobilità sono sottratti i ruoli prima dei trasferimenti e dei passaggi o solo dopo la mobilità, compresi i passaggi di cattedra, si calcolano ruoli? Spero di essermi espressa chiaramente...

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da profnadia Dom Ago 25, 2013 8:04 pm

guarda...
ho sempre insegnato nella 52 (tranne un anno, quando sono stata a metà tra 43 e 52).
se va bene prendo il ruolo nella 50, se va meno bene nella 43 (devo capire come si comporteranno i sette prima di me in graduatoria): nella 51 sono quarta e sicuramente i ruoli non sono nella mia provincia, dove ci sono 8 dop (e due nella 52, nella cui gae sono però terza)
che dirti?
che accetterò il ruolo.
ma ti capisco.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2013 8:05 pm

elibo ha scritto:
gugu ha scritto:
elibo ha scritto:quindi, Dec, ritieni che sia più semplice aspettare il ruolo da 51 con le Gae, visto che nella GM della 51 non sono tra primi 6, piuttosto che accettare e fra due anni chiedere il passaggio alla 51? E' difficile avere il passaggio di cattedra? Grazie!
Avere un passaggio tra cdc non è semplice (servono almeno 2 posti liberi dopo le prime due fasi di mobilità e nessun altro con più punti che abbia chiesto il passaggio).
Il messaggio di Dec penso si muova in altra direzione: a te sta bene abbandonare per X anni il latino e il liceo per andare ad insegnare italiano all'IPSIA? Se sì accetta il ruolo, se no attendi.
ultimo dubbio: ai posti assegnati alla mobilità sono sottratti i ruoli prima dei trasferimenti e dei passaggi o solo dopo la mobilità, compresi i passaggi di cattedra, si calcolano ruoli? Spero di essermi espressa chiaramente...
Nelle prime due fasi devono essere dati i posti a tutti gli entrati in ruolo su quella cdc in quella provincia.

Nella terza fase vanno sia i trasferimenti interprovinciali che i passaggi di cattedra.

Dunque se nella tua provincia ci sono 4 posti A051 e 3 immessi in ruolo, rimarrà un solo posto che non verrà dato a terza fase.
Se i ruoli sono 2, si può dare 1 posto alla terza fase (seguendo il punteggio degli aspiranti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da Earnest Dom Ago 25, 2013 8:47 pm

Fedup ha scritto:L'immissione in ruolo da concorso ti dà 12 punti nei trasferimenti, da Gae 0.
La A51 è una classe di concorso in contrazione. Vedi tu.
Comunque "In bocca al lupo".
Esatto. Altri elementi importanti di cui tener conto (sono tra coloro che ti consiglierebbero "accetta il ruolo!"). Non è nemmeno vero fino in fondo che con la a050 si insegna solo negli Istituti tecnici, visto il riordino delle classi di concorso. Ci sono colleghi della a050 che insegnano Italiano e Storia al Liceo Scientifico (indirizzo scienze applicate, ad esempio). Ci sono Istituti dove si lavora benissimo e Licei da cui è meglio fuggire.

In bocca al lupo!!!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 25, 2013 8:59 pm

La tua perplessità è anche la mia. Stesse motivazioni. Nominata su 43, lavorato su 51 quasi sempre (eccetto due anni, ma non mi sono trovata male nelle scuole medie dove sono andata). Prenderò il ruolo, non è esattamente come me lo ero immaginato, ma so che saprò (e saprai) essere una buona insegnante anche alle medie. Poi penso che, se non ci sono i posti per fare il passaggio di ruolo sulla 51 fra due anni o quando sarà, di sicuro non ci saranno i posti nemmeno per entrare di ruolo.
Altro fattore da tenere presente: l'anno prossimo si riaprono le graduatorie. Sei certa di mantenere la tua posizione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 25, 2013 10:46 pm

il ruolo non si rifiuta mai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ago 26, 2013 7:48 am

elibo ha scritto:Molto probabilmente sono vincitrice del concorso per l'A050, cdc su cui non ho mai insegnato. Nelle GAE sono sesta sulla 51, cdc su cui ho sempre insegnato. Mi ritrovo a dover scegliere se accettare il ruolo o attenderlo dalle Gae, anche se con il concorso il ruolo tarderà di più del previsto. Visto che mi piace insegnare sulla 51, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio:

meglio accettare la 50 quest'anno e fra due chiedere il passaggio di cattedra oppure attendere il  ruolo da Gae?

Nella mia provincia i ruoli sulla 51 sono stati in media 2/3 all'anno fino al 2012, ma bisogna tenere conto che nella regione è stato bandito il concorso per 6 posti sulla 51.
2/3 ruoli all'anno è una buona media per la 51... vuol dire che di posti vacanti dopo la mobilità ce ne sono almeno 3/4
secondo me non dovresti avere problemi di passaggio di ruolo
in ogni caso meglio aspettare di entrare nella 51 da insegnante a tempo indeterminato nella 50 che da precario

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da elibo Mar Ago 27, 2013 11:42 pm

grazie a tutti per i consigli!!

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE? Empty Re: Consiglio: ruolo sì da GM o attendere da GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.