Urgente precedenza utilizzazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente precedenza utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente precedenza utilizzazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da cheope Lun Ago 26, 2013 5:01 pm

Urgente, ho poche ore per fare reclamo…
Ecco la mia situazione: DOP A052, con precedenza 104 (PG) e lavoratrice madre (PI)

Primo problema: nel documento messo all’albo come elenco-graduatoria del personale richiedente l’utilizzazione per le precedenze c’è scritto solo “prec” senza la sigla e la legenda, al contrario del file pubblicato per gli altri ordini di scuole sia quest’anno che gli anni passati. Ho prodotto un reclamo scritto caduto nel vuoto. Senza trasparenza come si può controllare in tempi così stretti?

Secondo problema: chiedo l’utilizzazione nel comune di residenza, mi viene accordata una cattedra formata da due spezzoni, A051scuola A 9 ore + A050 scuola B 10 ore. Mi va anche bene ma un collega anche egli DOP A052 con una precedenza non esplicitata ottiene A052 scuola C 6 ore + A051scuola A 6 ore + A051scuola A 7 ore (nella stessa scuola c’è il pedagogico e il nuovo musicale).
La scuola C è di ex titolarità per entrambi, nessuno però vi ha prestato servizio l’anno scorso. Siamo andati in soprannumero nello stesso anno ma lui ha più punti di me anche se io ho la precedenza più alta (ma non c’è scritto nel documento!!)
Ho diritto io alla cattedra con la 52? Devo fare ricorso?

Terzo problema: In queste cattedre formate da spezzoni qual è la scuola preponderante? Quella con più ore o quella scritta per prima? Al sindacato dicono che è quella scritta prima anche se con meno ore, vi risulta? E’ importante perché l’anno prossimo voglio ottenere la precedenza sulla scuola dove utilizzata quest’anno e vorrei la scuola A, purtroppo la scuola C perde alunni e le 6 ore spariranno.
Chi mi sa dare un consiglio? Chi mi sa dire dove trovo scritto qual è la scuola prevalente negli spezzoni della cattedra orario in OF?
Grazie!!!

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Re: Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 26, 2013 6:09 pm

Ha ragione il sindacato, la sede principale è quella indicata per prima anche se ha meno ore!  Probabilmente, faccio un'ipotesi, perchè A051 è la tua cdc di titolarità?!?!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Re: Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da cheope Lun Ago 26, 2013 6:16 pm

Non so, la A052 è la mia classe di titolarità. Non so infatti se mi conviene fare ricorso al collega a questo punto visto che le ore della 52 spariscono mentre quelle delle magistrali A051 no. A meno che non vi sia qualche pensionamento improvviso. In ogni caso mi pare di capire che la precedenza per 104 o per figlio sia superiore a quella per la riconferma nella scuola di precedente utilizzo...Certo è anche una questione di principio, ho modo di pensare che la cattedra con la 52 spetti a me. Grazie comunque, stanotte ci rifletto!
ps. ma secondo te l'usp può pubblicare in chiaro le precedenze per tutti gli ordini di scuola tranne la secondaria di secondo grado? A me pare un po' dubbia questa disparità di comportamento...

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Re: Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 27, 2013 3:03 pm

Certo è un pochino strano, le regole che segue nelle pubblicazioni dovrebbero essere uguali per tutti gli ordini di scuola!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Re: Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da cheope Gio Ago 29, 2013 1:59 pm

Infatti, ho prodotto due reclami scritti e protocollati chiedendo la pubblicazione in chiaro delle precedenze, ed ho ottenuto solo che i dirigenti dell'usp si sono 'infastiditi' per la mia richiesta. Niente esplicitazione delle precedenze per le superiori!!!Dunque alla fine ho comunque prodotto reclamo chiedendo la cattedra con la 52 sulla base del fatto che sono venuta a sapere per altre vie che il collega ha di sicuro una precedenza inferiore alla mia. Il sindacato mi ha confermato che quella cattedra mi spetta di diritto, dicendomi però che tutto sommato mi potrei accontentare di ciò che mi han dato visto che comunque sto nel comune...Speriamo bene, non voglio pensar male...

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Urgente precedenza utilizzazioni Empty Re: Urgente precedenza utilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.