i posti a bando saranno rispettati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 27, 2013 12:45 pm

Io credo che abbian fatto i calcoli per distribuire tutti in tre anni...tronerebbero anche i calcoli per la tua regione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da piera74 Mar Ago 27, 2013 2:16 pm

Penso che dovrebbero esserci indicazioni ministeriali al riguardo. Per esempio nella mia regione siamo 6 vincitori ma quest'anno nessuno di noi verrà immesso in ruolo....

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da lothar Mar Ago 27, 2013 9:57 pm

marengo ha scritto:siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.  
che ne pensate?
Il bando parla chiaro, i vincitori vanno assunti nel 2013/14 e nel 2014/15. In caso di ritardi, credo che ci si debba rivolgere al GdL

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da siribillo Mer Ago 28, 2013 9:54 pm

Ciao,
il bando parlerà anche chiaro, ma allora com'e' che in Sardegna, per la A033, dove i posti a concorso erano 15, hanno assunto UN SOLO prof? (notizia di oggi)
Hanno avvelenato la vita per un anno a 350 candidati, per poi assegnare UN posto?
E' davvero troppo, una intera generazione continua ad essere presa per il sedere.
Nelle altre classi e regioni come vanno le cose?

siribillo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da beatriceven Mer Ago 28, 2013 10:21 pm

lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da siribillo Mer Ago 28, 2013 11:22 pm

beatriceven ha scritto:lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!
soprattutto lo voglio FAR SAPERE!!
Facciamo una bella tabellina e facciamo girare questi dati su Internet!

siribillo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da rossella73 Gio Ago 29, 2013 1:01 am

siribillo ha scritto:
beatriceven ha scritto:lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!
soprattutto lo voglio FAR SAPERE!!
Facciamo una bella tabellina e facciamo girare questi dati su Internet!
Finalmente qualcuno che non vuole subire passivamente questa situazione davvero paradossale. Vero è che in molte regioni le procedure non si sono ancora concluse, ma ben presto molti di noi, specie nelle regioni del sud, dovranno fare i conti con numeri che è poco definire al ribasso. Cerchiamo di muovere le acque, altrimenti qui finiamo nel dimenticatoio e quel poco che ci possono garantire magari se lo scordano pure. Grazie Beatrice per il fatto di sostenere la nostra causa, sebbene non ti tocchi direttamente.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da isotta1973 Gio Ago 29, 2013 11:55 am

Aggiungo A051 in Puglia: posti da bando 28, posti immessi in ruolo 1. Come faranno in due anni a sistemare tutti? Si prolungheranno i tempi o dovranno trovare altri stratagemmi? Il problema è che questa cdc è piena di soprannumerari e in pratica non c'era bisogno di bandire tutti quei posti. Che ne sarà degli altri se si dovesse immettere 1 posto all'anno? Io sono 19a. Devo aspettare 18 anni?

isotta1973

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Nuny Gio Ago 29, 2013 2:21 pm

Ciao ragazzi!!Io non penso che i posti a bando saranno rispettati!! In una provincia della mia regione sono state convocate due persone per l'immissione in ruolo!!
Vi rendete conto??!!

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Nuny Gio Ago 29, 2013 2:21 pm

Lelle ha scritto:Io credo che abbian fatto i calcoli per distribuire tutti in tre anni...tronerebbero anche i calcoli per la tua regione..
Anche io voglio "La stella della Senna"!!:-)))

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da h725 Gio Ago 29, 2013 2:48 pm

Anche io sono perplessa... Rientro nei posti messi a bando, ma la mia classe di concorso è molto "in sofferenza" e dubito che riescano a dare tutti i posti in tre anni. Nel caso non ci riuscissero le graduatorie devono durare di più (4-5 anni) o potrebbero farle decadere senza assegnare tutti i posti? Questa ultima ipotesi è possibile o è solo uno scenario troppo cupo che sto immaginando?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da piera74 Gio Ago 29, 2013 2:50 pm

h725 ha scritto:Anche io sono perplessa... Rientro nei posti messi a bando, ma la mia classe di concorso è molto "in sofferenza" e dubito che riescano a dare tutti i posti in tre anni. Nel caso non ci riuscissero le graduatorie devono durare di più (4-5 anni) o potrebbero farle decadere senza assegnare tutti i posti? Questa ultima ipotesi è possibile o è solo uno scenario troppo cupo che sto immaginando?
Anch'io non faccio che pormi questa domanda: è possibile che, se in tre anni non riuscissimo ad entrare di ruolo, la graduatoria per i vincitori cesserebbe di esistere?

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da h725 Gio Ago 29, 2013 3:15 pm

Mi chiedo cosa sia "più importante" tra le voci del bando: la durata della graduatoria o il numero dei posti assegnati(non so se mi sono spiegata)? C'è una priorità? Certo che non godersi pienamente il momento dopo aver [u]vinto[u] un concorso...

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da isotta1973 Gio Ago 29, 2013 3:23 pm

Sono d'accordo. Se ne sentono tante su vincitori di concorso anche in altri ambiti mai entrati in ruolo. I moderatori sono in grado di illuminarci, almeno "in via teorica"?

isotta1973

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Giulia10 Gio Ago 29, 2013 3:47 pm

in questo caso pero il concorso aveva già un numero di posti fisso, che devono assorbire. possono giocare con i tempi, ma dare meno ruoli di quelli stabiliti no, non so chi aveva detto che gli usr in mancanza di posti disponibili immetteranno in ruolo, e i docenti saranno subito DOP, penso che sarà uno degli escamotage che utilizzeranno

Giulia10

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da isotta1973 Gio Ago 29, 2013 4:01 pm

Perdona l'ignoranza. Non ho mai insegnato nella scuola e non mi è ben chiaro che cosa comporta essere un DOP. Me lo puoi spiegare?

isotta1973

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da siribillo Gio Ago 29, 2013 7:29 pm

Denominazione di Origine Protetta?
No, quello e' per i formaggi...

siribillo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ago 30, 2013 2:22 pm

Puglia A060: 13 posti messi a bando e ad oggi nessun ruolo e nessuna notifica ufficiale. Io sono tra i 13 e non so che pensare...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 2:31 pm

Ho aperto una discussione conn questo stesso argomento e me ne scuso!
In ogni caso i moderatori non possono illuminarci???
Grazie

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da ELY83 Ven Ago 30, 2013 7:18 pm

Solo in Italia possono succedere certe cose....in Puglia, scuola primaria, saranno immessi in ruolo il 10% dei docenti che hanno superato il concorso...e dubito che nei prossimi due anni ci sia posto per il restante 90%....mah....forse siamo stati presi in giro?????

ELY83

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ago 30, 2013 7:20 pm

Lucabskywalker ha scritto:Puglia A060: 13 posti messi a bando e ad oggi nessun ruolo e nessuna notifica ufficiale. Io sono tra i 13 e non so che pensare...
in Puglia non ci sarà nessuna immissione quest'anno e probabilmente neanche nei prossimi due anni. ci sono troppi soprannumerari e la cdc A060 è stata penalizzata dalla riforma

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ago 30, 2013 8:10 pm

Essendo nelle GE sapevo della debacle dell'A060. Mi chiedo però per quale ragione hanno bandito un concorso e stanno abilitando gente con i TFA. Misteri della fede... In ogni caso chi ha deciso di bandire 13 posti adesso dovrà risponderne, a me sembra un errore grave e non possiamo andarci di mezzo noi che abbiamo studiato un anno intero e tralasciato anche altre possibilità per studiare...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Ago 30, 2013 8:12 pm

La cosa allucinante è che per le ammissioni in Medicina richiedono conoscenze di Biologia, ma con i tagli attuati i nostri ragazzi sono armai agli ultimi posti per le conoscenze scientifiche nel mondo industrializzato!

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.