i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso


i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Set 19, 2013 4:17 pm

Qua vengono ricevuti dal Ministro in ordine: PAS (che non hanno mai vinto niente e adesso si abiliterranno per anzianità); tieffini (che sapevano fin dall'inizio che il TFA non faceva accedere alle GAE) e chi più ne ha più ne metta... Dei vincitori del concorso (che hanno pieno diritto da bando di entrare nel biennio) niente, non se ne parla... Nella mia classe di concorso A060 Puglia, la cui pubblicazione della graduatoria definitiva è avvenuta in tempo, nessuno è stato assunto! Anche su OS una lettera che meritava di essere messa nella pagina iniziale non è stata pubblicata, mentre si continuano a pubblicare altre istanze di altre categorie di "precari" presi in giro. La mia preoccupazione è che dei vincitori del concorso senza cattedra e senza speranze per il prox. anno se ne parli veramente poco...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da SERGIO80 Gio Set 19, 2013 4:21 pm

Lucabskywalker ha scritto:Qua vengono ricevuti dal Ministro in ordine: PAS (che non hanno mai vinto niente e adesso si abiliterranno per anzianità); tieffini (che sapevano fin dall'inizio che il TFA non faceva accedere alle GAE) e chi più ne ha più ne metta... Dei vincitori del concorso (che hanno pieno diritto da bando di entrare nel biennio) niente, non se ne parla... Nella mia classe di concorso A060 Puglia, la cui pubblicazione della graduatoria definitiva è avvenuta in tempo, nessuno è stato assunto! Anche su OS una lettera che meritava di essere messa nella pagina iniziale non è stata pubblicata, mentre si continuano a pubblicare altre istanze di altre categorie di "precari" presi in giro. La mia preoccupazione è che dei vincitori del concorso senza cattedra e senza speranze per il prox. anno se ne parli veramente poco...


Ultima modifica di SERGIO80 il Gio Set 19, 2013 4:25 pm - modificato 1 volta.

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Set 19, 2013 4:23 pm

SERGIO80 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Qua vengono ricevuti dal Ministro in ordine: PAS (che non hanno mai vinto niente e adesso si abiliterranno per anzianità); tieffini (che sapevano fin dall'inizio che il TFA non faceva accedere alle GAE) e chi più ne ha più ne metta... Dei vincitori del concorso (che hanno pieno diritto da bando di entrare nel biennio) niente, non se ne parla... Nella mia classe di concorso A060 Puglia, la cui pubblicazione della graduatoria definitiva è avvenuta in tempo, nessuno è stato assunto! Anche su OS una lettera che meritava di essere messa nella pagina iniziale non è stata pubblicata, mentre si continuano a pubblicare altre istanze di altre categorie di "precari" presi in giro. La mia preoccupazione è che dei vincitori del concorso senza cattedra e senza speranze per il prox. anno se ne parli veramente poco...
Guarda, ti ripeto, a chi ha VINTO il concorso piena solidarietà, ma chi si lamenta pretendendo con il senno di poi cose che non gli spettano, non ne posso più (tieffini, passini e idonei al concorso)
quoto...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da renicola Gio Set 19, 2013 4:40 pm

Lucabskywalker ha scritto:
SERGIO80 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Qua vengono ricevuti dal Ministro in ordine: PAS (che non hanno mai vinto niente e adesso si abiliterranno per anzianità); tieffini (che sapevano fin dall'inizio che il TFA non faceva accedere alle GAE) e chi più ne ha più ne metta... Dei vincitori del concorso (che hanno pieno diritto da bando di entrare nel biennio) niente, non se ne parla... Nella mia classe di concorso A060 Puglia, la cui pubblicazione della graduatoria definitiva è avvenuta in tempo, nessuno è stato assunto! Anche su OS una lettera che meritava di essere messa nella pagina iniziale non è stata pubblicata, mentre si continuano a pubblicare altre istanze di altre categorie di "precari" presi in giro. La mia preoccupazione è che dei vincitori del concorso senza cattedra e senza speranze per il prox. anno se ne parli veramente poco...
Guarda, ti ripeto, a chi ha VINTO il concorso piena solidarietà, ma chi si lamenta pretendendo con il senno di poi cose che non gli spettano, non ne posso più (tieffini, passini e idonei al concorso)
quoto...
alle categorie che hai scritto bisogna doverosamente aggiungere i ricorsisti che di fatto mantengono congelate delle cattedre, pretendendo qualcosa su cui il bando era chiaro, anzi molto chiaro...

renicola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da verio77 Gio Set 19, 2013 7:06 pm

Va bene pensare negativo, ma meglio un po' di sano ottimismo che di questi tempi non fa certo male.

Per capire se si andrà oltre i numeri fissati dal bando basterà vedere se alle prossime immissioni in ruolo e nelle cdc con nessuno nelle GAE, si splafonerà oltre la soglia fissata. Chiaramente basterà almeno una cdc in italia a rompere il ghiaccio e le altre seguiranno a ruota. Faccio e ripeto da esempio il caso della mia cdc che è opportuno seguire con attenzione negli anni, ovvero A033 Puglia, dove le GAE sono praticamente vuote in quasi tutte le prov., i posti a bando sono 74, gli immessi attinti dalla GM quest'anno sono stati 37 (immissioni fatte solo dalle GM), mentre le cattedre disponibili erano circa 120.
Pertanto il prossimo anno e l'altro ancora dovranno immettere per lo meno altri 120-37=83 insegnanti e da dove converrà pescarli? io sono sicuro dalle GM!

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da defraz Gio Set 19, 2013 9:05 pm

Certo che anche regalare cattedre su cdc stra-esuberanti come la a060 è un bello scandalo se vogliamo dirla tutta...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 20, 2013 5:24 am

Lucabskywalker ha scritto:Ma la riunione del Ministro con i direttori Usr che fine ha fatto?
a quanto ci risulta si è svolta nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, senza che il Ministero abbia emanato alcun comunicato in merito, e togliendo il link della registrazione anche dal sito.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da pulcino bagnato Ven Set 20, 2013 6:16 am

Lucabskywalker ha scritto:
SERGIO80 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Qua vengono ricevuti dal Ministro in ordine: PAS (che non hanno mai vinto niente e adesso si abiliterranno per anzianità); tieffini (che sapevano fin dall'inizio che il TFA non faceva accedere alle GAE) e chi più ne ha più ne metta... Dei vincitori del concorso (che hanno pieno diritto da bando di entrare nel biennio) niente, non se ne parla... Nella mia classe di concorso A060 Puglia, la cui pubblicazione della graduatoria definitiva è avvenuta in tempo, nessuno è stato assunto! Anche su OS una lettera che meritava di essere messa nella pagina iniziale non è stata pubblicata, mentre si continuano a pubblicare altre istanze di altre categorie di "precari" presi in giro. La mia preoccupazione è che dei vincitori del concorso senza cattedra e senza speranze per il prox. anno se ne parli veramente poco...
Guarda, ti ripeto, a chi ha VINTO il concorso piena solidarietà, ma chi si lamenta pretendendo con il senno di poi cose che non gli spettano, non ne posso più (tieffini, passini e idonei al concorso)
quoto...
quoto quoto quoto
non si gioca per poi DOPO pestare i piedi e dire che noi con quelle regole non volevamo giocare... Se non ti stanno bene, STAI A CASA. Anche a me farebbe comodo che la graduatoria del concorso scorresse, ma sapevo che i posti erano pochi e mi sono avventurata lo stesso. Sono fuori? Pace! Quanto ai tieffini che adesso reclamano le GaE... meglio il silenzio.

pulcino bagnato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 20, 2013 8:35 am

defraz ha scritto:Certo che anche regalare cattedre su cdc stra-esuberanti come la a060 è un bello scandalo se vogliamo dirla tutta...
1) se pensi che vincere un concorso dove erano previsti 21 posti (13 Puglia e 8 Toscana) in tutta Italia e dove hanno partecipato migliaia di concorrenti sia un regalo...

2) In alcune regioni ci sono state immissioni in ruolo su A060, anche più di 6

3) Il vero scandalo è che l'A060 sia in esubero. Che fine ha fatto la cultura scientifica in questo paese? E poi richiedono la conoscenza di biologia e di chimica per l'ingresso a medicina!

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 20, 2013 8:35 am

lallaorizzonte ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Ma la riunione del Ministro con i direttori Usr che fine ha fatto?  
a quanto ci risulta si è svolta nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, senza che il Ministero abbia emanato alcun comunicato in merito, e togliendo il link della registrazione anche dal sito.
uno altro scandalo quindi...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da defraz Ven Set 20, 2013 9:37 am

Guarda che anche a me piacerebbe insegnare nella a060 e ne ho i titoli di accesso, è 10 anni che faccio ricerca scientifica quindi ho molto chiara l'importanza (sic.) che si da alla scienza in Italia... resta il fatto che se si parla tanto dei posti in bando, è uno scandalo che in classi stra-in esubero come questa si siano dati posti (piuttosto sarebbero stati da dare nelle regioni in cui appunto ci sono state immissioni) mentre in altre - tipicamente le scientifiche al nord - ci siano molto meno posti in bando rispetto a quelli dati a gm solo quest' anno, già al netto di tutte le decurtazioni, a gae esaurite!!!

Poi ognuno vede quello che gli interessa, è normale. Io vedo che i posti sono stati decisi in maniera assolutamente slegata dalle reali necessità, e mi pare uno scandalo, soprattutto perchè i posti a bando bisorrà darli spesso creando molti esuberi che comunque entreranno in organico, mentre ci sono necessità di organico che verranno ancora date in terza fascia di istituto quando è stato fatto un concorso che ha selezionato una graduatoria di meritevoli...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da renicola Ven Set 20, 2013 9:50 am

verio77 ha scritto:Va bene pensare negativo, ma meglio un po' di sano ottimismo che di questi tempi non fa certo male.

Per capire se si andrà oltre i numeri fissati dal bando basterà vedere se alle prossime immissioni in ruolo e nelle cdc con nessuno nelle GAE, si splafonerà oltre la soglia fissata. Chiaramente basterà almeno una cdc in italia a rompere il ghiaccio e le altre seguiranno a ruota. Faccio e ripeto da esempio il caso della mia cdc che è opportuno seguire con attenzione negli anni, ovvero A033 Puglia, dove le GAE sono praticamente vuote in quasi tutte le prov., i posti a bando sono 74, gli immessi attinti dalla GM quest'anno sono stati 37 (immissioni fatte solo dalle GM), mentre le cattedre disponibili erano circa 120.
Pertanto il prossimo anno e l'altro ancora dovranno immettere per lo meno altri 120-37=83 insegnanti e da dove converrà pescarli? io sono sicuro dalle GM!  
ciao Verio77 puoi darmi un tuo indirizzo email? Ho concorso anche io per la A033 e vorrei chiederti qualcosa.

renicola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Ven Set 20, 2013 10:41 am

lallaorizzonte ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Ma la riunione del Ministro con i direttori Usr che fine ha fatto?  
a quanto ci risulta si è svolta nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, senza che il Ministero abbia emanato alcun comunicato in merito, e togliendo il link della registrazione anche dal sito.
Ma perché non c'è stata trasparenza? Siamo qui ad aver vinto un concorso pubblico e pare non sia abbia il diritto non solo al posto, ma anche ad un po' di chiarizza rispetto a come il ministero voglia agire....

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da jeje2011 Ven Set 20, 2013 1:28 pm

La trasparenza è imposta dalla normativa per consentire la partecipazione ed il controllo.
Perciò è il presupposto della regolarità. Dunque, non è di questo Miur, dei nostri Usr e delle nostre Commissioni che della regolarità hanno lasciato traccia solo nelle comparsate propagandistiche in Tv!

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 20, 2013 1:58 pm

defraz ha scritto:Guarda che anche a me piacerebbe insegnare nella a060 e ne ho i titoli di accesso, è 10 anni che faccio ricerca scientifica quindi ho molto chiara l'importanza (sic.) che si da alla scienza in Italia... resta il fatto che se si parla tanto dei posti in bando, è uno scandalo che in classi stra-in esubero come questa si siano dati posti (piuttosto sarebbero stati da dare nelle regioni in cui appunto ci sono state immissioni) mentre in altre - tipicamente le scientifiche al nord - ci siano molto meno posti in bando rispetto a quelli dati a gm solo quest' anno, già al netto di tutte le decurtazioni, a gae esaurite!!!

Poi ognuno vede quello che gli interessa, è normale. Io vedo che i posti sono stati decisi in maniera assolutamente slegata dalle reali necessità, e mi pare uno scandalo, soprattutto perchè i posti a bando bisorrà darli spesso creando molti esuberi che comunque entreranno in organico, mentre ci sono necessità di organico che verranno ancora date in terza fascia di istituto quando è stato fatto un concorso che ha selezionato una graduatoria di meritevoli...
Scusa, se ti piace tanto insegnare nella A060 perchè non partecipavi al concorso?Avresti avuto anche molti punti di titoli se fai ricerca... Anche a me sarebbe piaciuto fare ricerca! Io sono abilitato, insegno da 8 anni da precario, ho fatto il concorso e l'ho vinto. Se Profumo ha sbagliato le stime è colpa mia? Studiare un anno per vincere il concorso lo devo piagere io? Inoltre ho anche fatto il concorso in un'altra regione da quellla in cui insegno, che è anche diversa dalla mia regione di residenza... Che i posti sono stati decisi in maniera sbagliata aramai si è capito, ma è un errore che devono risolvere al Ministero... Sai come si chiama questa al mio paese? Truffa! Cioè fai un concorso con numero di posti limitatissimi e poi te ne penti?

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da defraz Ven Set 20, 2013 2:09 pm

Io ho fatto concorso per la a059 perchè sapevo esserci molti posti disponibili nelle scuole e turnover veloce, qui da noi si insegna tranquillamente da graduatorie di istituto. A060 al nord solo pochissimi posti in Toscana dove le cattedre escono meno che col contagocce. E poi mica ho detto che è colpa tua per le stime di Profumo o che devi piangere, si parlava di scandali, e aver completamente sbagliato i conti è uno scandalo mica dei candidati ma del ministero.

Come ho avuto modo di dire, se si licenziasse chi ha fatto le previsioni magari la prossima volta magicamente i numeri tornerebbero molto di più.

Perchè ho fatto il concorso con pochi posti disponibili? Perchè credo nella selezione più che nell'arruolamento per anzianità. Se ci sono posti aggiuntivi disponibili - e ci sono, ovviamente in alcune cdc non in altre che hanno il problema opposto - non vedo perchè non assegnarli ma darli ad altre cdc, se si sono previsti meno posti di quelli effettivamente disponibili. Come hai detto te è stato un errore del Ministero prevederne di meno, i fatti hanno dimostrato che te ne servivano di più e hai una graduatoria di merito selezionata sulla base delle richieste di quel particolare posto di lavoro. Ti servono professori di matematica ma fai professori di... filosofia per esempio (Lombardia e Veneto, cattedre non assegnate per mancanza di candidati in gae). Torniamo al discorso di promuovere la scienza...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da verio77 Ven Set 20, 2013 2:17 pm

renicola ha scritto:
verio77 ha scritto:Va bene pensare negativo, ma meglio un po' di sano ottimismo che di questi tempi non fa certo male.

Per capire se si andrà oltre i numeri fissati dal bando basterà vedere se alle prossime immissioni in ruolo e nelle cdc con nessuno nelle GAE, si splafonerà oltre la soglia fissata. Chiaramente basterà almeno una cdc in italia a rompere il ghiaccio e le altre seguiranno a ruota. Faccio e ripeto da esempio il caso della mia cdc che è opportuno seguire con attenzione negli anni, ovvero A033 Puglia, dove le GAE sono praticamente vuote in quasi tutte le prov., i posti a bando sono 74, gli immessi attinti dalla GM quest'anno sono stati 37 (immissioni fatte solo dalle GM), mentre le cattedre disponibili erano circa 120.
Pertanto il prossimo anno e l'altro ancora dovranno immettere per lo meno altri 120-37=83 insegnanti e da dove converrà pescarli? io sono sicuro dalle GM!  
ciao Verio77 puoi darmi un tuo indirizzo email? Ho concorso anche io per la A033 e vorrei chiederti qualcosa.
se puoi cercami su skype come verio_77

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da gubbiomet Ven Set 20, 2013 3:09 pm

Scusate ma una volta che l'usr ha pubblicato il decreto con i vincitori del concorso delle varie classi, come si fa a sapere chi di quelli è entrato a ruolo e per quali classi?
Sul sito dell'usr umbria non ce n'è traccia e parlare con qualcuno di loro è praticamente impossibile.
Grazie

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 20, 2013 3:39 pm

Gli Usr hanno combinato un casino perché da bando dovevano con decreto individuare i vincitori. All'atto dell'assunzione se qualcuno rifiutava avrebbero potuto decretare altri vincitori con altri decreti. Credo che su questa cosa gli Usr possano essere diffidati

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da verio77 Ven Set 20, 2013 9:37 pm

Lucabskywalker ha scritto:Gli Usr hanno combinato un casino perché da bando dovevano con decreto individuare i vincitori. All'atto dell'assunzione se qualcuno rifiutava avrebbero potuto decretare altri vincitori con altri decreti. Credo che su questa cosa gli Usr possano essere diffidati
il fatto che gli USR non abbiano emesso un decreto di nomina dei vincitori pari ai posti messi a bando, secondo me conferma la volontà di voler mantenere in piedi per intero le singole graduatorie di merito, dal primo all'ultimo candidato idoneo.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Sab Set 21, 2013 8:18 am

Avrebbero dovuto pubblicare sia graduatoria che vincitori.

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Sab Set 21, 2013 9:54 am

Lucabskywalker ha scritto:Avrebbero dovuto pubblicare sia graduatoria che vincitori.
È così. Magari si attaccheranno a questo cavillo per non immettere? Non mi fido più.

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Sab Set 21, 2013 10:03 am

verio77 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Gli Usr hanno combinato un casino perché da bando dovevano con decreto individuare i vincitori. All'atto dell'assunzione se qualcuno rifiutava avrebbero potuto decretare altri vincitori con altri decreti. Credo che su questa cosa gli Usr possano essere diffidati
il fatto che gli USR non abbiano emesso un decreto di nomina dei vincitori pari ai posti messi a bando, secondo me conferma la volontà di voler mantenere in piedi per intero le singole graduatorie di merito, dal primo all'ultimo candidato idoneo.  
O di non assumere neanche i vincitori...

laragazzadaicapellistrani

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da dashadema Dom Set 22, 2013 8:33 am

verio77 ha scritto:
renicola ha scritto:
verio77 ha scritto:Va bene pensare negativo, ma meglio un po' di sano ottimismo che di questi tempi non fa certo male.

Per capire se si andrà oltre i numeri fissati dal bando basterà vedere se alle prossime immissioni in ruolo e nelle cdc con nessuno nelle GAE, si splafonerà oltre la soglia fissata. Chiaramente basterà almeno una cdc in italia a rompere il ghiaccio e le altre seguiranno a ruota. Faccio e ripeto da esempio il caso della mia cdc che è opportuno seguire con attenzione negli anni, ovvero A033 Puglia, dove le GAE sono praticamente vuote in quasi tutte le prov., i posti a bando sono 74, gli immessi attinti dalla GM quest'anno sono stati 37 (immissioni fatte solo dalle GM), mentre le cattedre disponibili erano circa 120.
Pertanto il prossimo anno e l'altro ancora dovranno immettere per lo meno altri 120-37=83 insegnanti e da dove converrà pescarli? io sono sicuro dalle GM!  
ciao Verio77 puoi darmi un tuo indirizzo email? Ho concorso anche io per la A033 e vorrei chiederti qualcosa.
se puoi cercami su skype come verio_77
Finalmente ho trovato una situazione, come quella che sto vivendo io!
Vi chiedo: COME VI STATE MUOVENDO?
Io ho scritto a tutti, dal Ministro ed a tutta la sua segreteria, alle Commissioni Cultura, all'USR, alle USP, alle OOSS. Ho anche denunciato il fatto che l'USR della mia Regione abbia diffuso un comunicato stampa in cui si gloria di aver fatto cominciare l'anno, provvedendo alla copertura di quasi tutti i posti disponibili, mentre nella mia CdC restano 179 cattedre vacanti, assegnate puntualmente alle GI.
Le OOSS sembra non abbiano "interesse" a tutelare chi si trovi nella nostra situazione, perchè non abbastanza numerosi e non abbastanza "tesserati".
Comunque l'USR mi ha risposto che sono consapevoli del problema e che sono in contatto con il MIUR per ogni questione.
A me sembra invece che di questa questione non si parli per quanto essa meriti.

dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Ospite Dom Set 22, 2013 2:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 6 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.