Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

3 partecipanti

Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Mar Ago 27, 2013 3:54 pm

Cari, vi prego di rispondere a questa domanda:
Nel caso in cui due docenti DOP appartenenti alla stessa classe di concorso chiedono la stessa scuola in fase di utilizzazione (a zero ore perchè non esistono spezzoni orari)chi ha la precedenza, il docente che gode del diritto al rientro nell'ottennio e della precedenza per esigenze di famiglia nel comune vicinorie o il docente che occupa la posizione più favorevole nella graduatoria provinciale DOP e che non chiede il rientro nella scuola di precedente titolarità, al fine di poter essere utilizzato nella sede in questione?
Grazie infinite!

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 27, 2013 3:57 pm

Ha precedenza il DOP ex-titolare nella scuola che chiede il rientro con domanda condizionata e si trova nell'ottennio, anche se ha meno punti dell'altro DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Grazie tante, mi avevano detto che poteva essere così, ora con la tua risposta ne ho la conferma/certezza.

Messaggio Da Perlarara Mar Ago 27, 2013 4:04 pm

giovanna onnis ha scritto:Ha precedenza il DOP ex-titolare nella scuola che chiede il rientro con domanda condizionata e si trova nell'ottennio, anche se ha meno punti dell'altro DOP

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Giovanna, siccome mi sei sembrata molto prepara, saresti così gentile da dirmi la sequenza delle fasi di utilizzazione ( nel concreto, la mia del rientro e quella della collega con punteggio nella DOP più favorevole) o un link dal quale potrei leggere?

Messaggio Da Perlarara Mar Ago 27, 2013 4:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Ha precedenza il DOP ex-titolare nella scuola che chiede il rientro con domanda condizionata e si trova nell'ottennio, anche se ha meno punti dell'altro DOP

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 27, 2013 6:10 pm

Ciao Perlarara, non riuscivo a capire perchè quotassi il mio intervento senza rispondere, poi mi sono resa conto che la tua risposta compare nell'Oggetto!!
Ecco il link, la sequenza operativa è nell'ALL.3 a partire da pag. 49
http://www.gilda-unams.it/Federazione/attachments/1415_CCNI%20utilizzazioni%2013-14%20(mod_grassetto).pdf
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Mer Ago 28, 2013 12:41 pm

Hai ragione, scusa?!?!


Ultima modifica di Perlarara il Mer Ago 28, 2013 12:57 pm - modificato 1 volta.

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Mer Ago 28, 2013 12:55 pm

Carissima Giovanna, ti aggiorno sulle evoluzioni delle pubblicazioni.
È stato pubblicato l'organico di fatto e sono comparse tante cattedre a disposizione per quanti siamo i docenti DOP nella classe di concorso. Tali cattedre non sono pari al n dei docenti ex titolari che chiedono il rientro ma sono sparse nei comuni anche abbastanza lontani. Il criterio di utilizzazione che prevale per l'utilizzazione nella mia sede(dove la ex titolate DOP sono solo io) è sempre il diritto al rientro, posto che nella mia scuola c'è solo una cattedra a disposizione?
E le sedi non chieste da nessuno, come verranno assegnate?
Il collega che ha chiesto la mia ex sede di titolarità, non hA chiesto il rientro nella sua perchè ci sono altri suoi colleghi DOP che hanno un punteggio più alto del suo e che hanno chiesto il rientro... Potrebbe avere una sede non chiesta tra quelle non indicate da nessuno, in quanto non ci sono cattedre nella sua scuola?
È abbastanza contorto ma so che sei molto in gamba e hai compreso il caso. GRAZIE INFINITE!
In breve l'unico posto a disposizione nella mia scuola verrà assegnato a me(diritto al rientro) o a lei non richiedente rientro nella sua scuola ma assegnazione nella mia con punteggio più alto del mio?
Aiutami a capire anche se hai già risposto. Scusa il disturbo ma sui CSA fanno un po' come credono!

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 28, 2013 3:05 pm

Perlarara ha scritto:Carissima Giovanna, ti aggiorno sulle evoluzioni delle pubblicazioni.
È stato pubblicato l'organico di fatto e sono comparse tante cattedre a disposizione per quanti siamo i docenti DOP nella classe di concorso. Tali cattedre non sono pari al n dei docenti ex titolari che chiedono il rientro ma sono sparse nei comuni anche abbastanza lontani. Il criterio di utilizzazione che prevale per l'utilizzazione nella mia sede(dove la ex titolate DOP sono solo io) è sempre il diritto al rientro, posto che nella mia scuola c'è solo una cattedra a disposizione?
E le sedi non chieste da nessuno, come verranno assegnate?
Il collega che ha chiesto la mia ex sede di titolarità, non hA chiesto il rientro nella sua perchè ci sono altri suoi colleghi DOP che hanno un punteggio più alto del suo e che hanno chiesto il rientro... Potrebbe avere una sede non chiesta tra quelle non indicate da nessuno, in quanto non ci sono cattedre nella sua scuola?
È abbastanza contorto ma so che sei molto in gamba e hai compreso il caso. GRAZIE INFINITE!
In breve l'unico posto a disposizione nella mia scuola verrà assegnato a me(diritto al rientro) o a lei non richiedente rientro nella sua scuola ma assegnazione nella mia con punteggio più alto del mio?
Aiutami a capire anche se hai già risposto. Scusa il disturbo ma sui CSA fanno un po' come credono!
La cattedra spetta a te Perlarara a prescindere dal punteggio, è la fase 23 della sequenza operativa: "Utilizzazione su tipo posto comune nella scuola di precedente titolarità del docente che usufruisce della precedenza di cui all’art. 8 comma 1, punto II del presente contratto."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Mer Ago 28, 2013 5:25 pm

Grazie Giovanna!
Complimenti per le tue conoscenze precise, puntuali e dettagliate...
Ho come il dubbio che tutto nasca, oltre che dall'esserti documentata/studiato, anche dall'aver vissuto in prima persona la condizione e la circostanza in oggetto?
Ti aggiorno sulle assegnazioni...tanto è questione di ore, ormai!
A meno che non ce lo comunichino, come lo scorso anno, la notte tra il 31 agosto e 1 settembre?!?!?
Un abbraccio

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 28, 2013 6:38 pm

Perlarara ha scritto:Grazie Giovanna!
Complimenti per le tue conoscenze precise, puntuali e dettagliate...
Ho come il dubbio che tutto nasca, oltre che dall'esserti documentata/studiato, anche dall'aver vissuto in prima persona la condizione e la circostanza in oggetto?
Ti aggiorno sulle assegnazioni...tanto è questione di ore, ormai!
A meno che non ce lo comunichino, come lo scorso anno, la notte tra il 31 agosto e 1 settembre?!?!?
Un abbraccio
Dubbio esatto Perlarara...8 anni in DOP con relativa utilizzazione!!!
Un abbraccio anche a te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Dom Set 01, 2013 2:35 pm

Cara Giovanna, come volevasi dimostrare, non ho avuto la cattedra a disposizione e per la quale avrei dovuto far valere il diritto al rientro. Evidentemente o non contano le precedenze o il punteggio della graduatoria DOP prevale sul diritto. Sta di fatto che sono stata mandata a disposizione su una sede lontana e non richiesta e il collega che ha chiesto la conferma sulla mia scuola, l'ha avuta. Tu come te lo spieghi, a cosa vale e quando vale il diritto al rientro. Puó essere che non avendolo chiesto in fase di utilizzazione lo scorso anno, lo abbia perso? Ma ció vale solo per i trasferimenti e non per ld utilizzazioni. Neanche i sindacati hanno saputo rispondere. Dammi notizie e consigli di come muovermi. Grazie tante!

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Dom Set 01, 2013 3:37 pm

Cara Giovanna, come volevasi dimostrare, non ho avuto la cattedra a disposizione e per la quale avrei dovuto far valere il diritto al rientro. Evidentemente o non contano le precedenze o il punteggio della graduatoria DOP prevale sul diritto. Sta di fatto che sono stata mandata a disposizione su una sede lontana e non richiesta e il collega che ha chiesto la conferma sulla mia scuola, l'ha avuta. Tu come te lo spieghi, a cosa vale e quando vale il diritto al rientro. Puó essere che non avendolo chiesto in fase di utilizzazione lo scorso anno, lo abbia perso? Ma ció vale solo per i trasferimenti e non per ld utilizzazioni. Neanche i sindacati hanno saputo rispondere. Dammi notizie e consigli di come muovermi. Grazie tante!

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 01, 2013 3:44 pm

La conferma sull'utilizzo nella scuola dell'anno scorso è la fase 27, mentre l'utilizzazione del docente ex-titolare che si trova nell'ottennio è la fase 23. Da ciò che ho capito, tu rientri nella fase 23, il collega nella fase 27, quindi per me l'AT ha sbagliato e la scuola richiesta spettava a te!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Dom Set 01, 2013 4:31 pm

Il rientro è obbligatorio chiederlo nelle domande di trasferimento di marzo per non perdere il diritto ma nelle utilizzazioni non è vincolante in caso di rientro a disposizione anche per gli anni successivi, vero? Se è così hai un riferimento normativo? Grazie

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Set 01, 2013 5:06 pm

La domanda condizionata riguarda il trasferimento, mentre per l'utilizzazione non si è obbligati a chiedere anche la scuola di ex-titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Dom Set 01, 2013 7:27 pm

E invece per non averlo chiesto lo scorso anno nelle utilizzazioni, qualche sindacato dice che ormai l'ho perso e infatti non ho ottenuto il rientro a vantaggio del collega.Come dovrei muovermi, secondo te visto che la sede di utilizzo attuale è lontana e ho subito un torto? Esiste un riferimento normativo, anche se già te l'ho chiesto?

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Lun Set 02, 2013 6:30 am

Giovanna, Perfavore se riesci a darmi un appiglio normativo a proposito della richiesta di rientro obbligata nei trasferimenti ma non negli utilizzi, al fine di cercare di far qualcosa con l'AT prima che diventi definitivo. È un'agonia ogni anno, purtroppo. Dove è scritto che non chiedendolo un solo anno non l'ho perso? Grazie infinite!

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 02, 2013 3:03 pm

Non sta scritto da nessuna parte per quel che so io...se il sindacalista è così sicuro di quanto sostiene dovrebbe essere lui a indicarti i riferimenti normativi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Perlarara Lun Set 02, 2013 7:33 pm

Infatti è come mi hai confermato tu e come già sapevo dagli anni precedenti. Stanno provvedendo a emettere un decreto di rettifica ma ti diró quando lo leggeró.
Grazie

Perlarara

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 03, 2013 3:55 pm

Figurati Perlarara e fammi sapere :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da bigmaurizio Mer Set 04, 2013 8:18 pm

Salve, scusate se mi intrufolo... Vorrei anch'io chiedere un parere a Giovanna. La mia situazione è simile a quella di Perlarara.
Immesso in ruolo nel 2005 ottengo una sede nel 2006. Nel 2010, in quanto soprannumerario, vengo trasferito d'ufficio nella DOP. Tutti gli anni presento domanda di trasferimento verso la mia ex sede di titolarità, ma non essendoci posti disponibili rimango nella DOP. Quest'anno, come tutti gli anni, presento domanda di utilizzazione indicando la mia ex sede come prima scelta.
Anche un mio collega, immesso in ruolo dopo di me (stessa classe di concorso), nel 2007 era stato trasferito nella mia ex sede, per poi essere trasferito nella DOP nel 2008 in quanto soprannumerario. Ed anche lui, tutti gli anni, ha presentato domanda di trasferimento verso la ex sede, e quest'anno ha anche presentato domanda di utilizzazioni nella ex sede.
Volevo sapere se, per quanto riportato all'art. 8 comma 1 punto II c, la mia istanza, a prescindere dai nostri punteggi, prevarrà sulla sua. Cioè, anche se ho un punteggio più basso del suo, ho la precedenza perché, come riportato all'art.8, - "Nel caso di concorrenza prevale l’istanza del docente già appartenente alla stessa tipologia di posto (posto comune, classe di concorso, posto sostegno)"?
Come già detto sono stato immesso in ruolo prima di lui ed ero in quella scuola prima di lui.

Riassumendo:

- sono stato immesso in ruolo nel 2005
- nel 2006 ho ottenuto la sede di servizio
- nel 2010 sono stato trasferito d'ufficio nella DOP
- tutti gli anni ho chiesto il trasferimento nella ex sede
- tutti gli anni ho chiesto l'utilizzazione nella ex sede

il collega invece
- è stato immesso in ruolo nel 2006
- è stato trasferito nella mi stessa sede nel 2007
- nel 2008 è stato trasferito nella DOP
- tutti gli anni ha chiesto il trasferimento nella ex sede
- quest'anno ha chiesto di essere utilizzato nella ex sede
- nella graduatoria per le utilizzazioni ha un punteggio superiore al mio

Nella scuola c'è solo una cattedra disponibile. A chi spetta?


Grazie in anticipo!

bigmaurizio

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione Empty Re: Criteri utilizzazioni docenti DOP a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.