Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

+11
MariQ
gugu
Alexis
Dec
semplicemente
rossadisicilia
celinda
laura76
totò
marblearch
laprofditaliano
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da laprofditaliano Mer Ago 28, 2013 12:53 pm

Ciao a tutti!
Sicuramente da qualche parte ci sarà la risposta al mio quesito, ma nel labirinto di questo forum non sono riuscita a trovarla! :/
In questi giorni sto seriamente ripensando alle mie scelte pre-gelminiane: quando mi sono abilitata alla ssis nel 2009, infatti, avevo deciso di caricare i miei 42 punti sulla 51 e continuare a caricare tutti i punti di servizio su questa classe di concorso, sperando di "salire".
Sono passati 4 anni. Non viene più assunto nessuno, anzi, i posti sono in esubero. Ho perso le speranze di entrare di ruolo in questa cdc.

Ora vi chiedo: è possibile spostare i miei punti sulla 50? cosa succederebbe? Si dimezzerebbero?
Che fine farebbero?

Grazie mille!

laprofditaliano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da marblearch Mer Ago 28, 2013 1:51 pm

Mi associo anche io a questo quesito: stessa cosa, sono sulla A346 ma vado ogni tre anni indietro anzichè avanti. Se decidessi di caricare tutto sulla A345?

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 2:42 pm

Non ricordo dove ho letto in questo forum si possono caricare soltanto i punti dell'ultimo triennio, non so se è possibile spostare tutto... Vediamo se risponde qualcuno che è più informato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da totò Mer Ago 28, 2013 3:18 pm

laprofditaliano ha scritto:Ciao a tutti!
Sicuramente da qualche parte ci sarà la risposta al mio quesito, ma nel labirinto di questo forum non sono riuscita a trovarla! :/
In questi giorni sto seriamente ripensando alle mie scelte pre-gelminiane: quando mi sono abilitata alla ssis nel 2009, infatti, avevo deciso di caricare i miei 42 punti sulla 51 e continuare a caricare tutti i punti di servizio su questa classe di concorso, sperando di "salire".
Sono passati 4 anni. Non viene più assunto nessuno, anzi, i posti sono in esubero. Ho perso le speranze di entrare di ruolo in questa cdc.

Ora vi chiedo: è possibile spostare i miei punti sulla 50? cosa succederebbe? Si dimezzerebbero?
Che fine farebbero?

Grazie mille!
Non è possibile spostare il punteggio di servizio già valutato. Se il servizio non è ancora stato valutato come per esempio in questi ultimi 3 anni dove le grad. sono rimaste chiuse, allora nella riapertura del 2014 è possibile chiedere la valutazione al 50% su altra classe di concorso.
Per quanto concerne la possibilità di spostare i 30 punti di ablitazione, allo stato dei fatti non è possibile ma facendo ricorso ho visto che alcuni sono riusciti. Questo però vale solo per i ricorrenti.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 3:29 pm

Ma si possono spostare i punti anche in GI?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da laura76 Gio Ago 29, 2013 9:12 am

Buongiorno! Mi associo al dibattito: anche io sono nella 51 da secoli ormai, dai tempi in cui in questa cdc si lavorava! Beata me! Se con l'aggiornamento del 2014 sposto il punteggio degli ultimi 3 anni di servizio dalla 51 alla 50 cosa succede? Il punt. accumulato in questo periodo si dimezza? Credo di no perchè il livello scolastico è lo stesso. E nel sostegno che succede? con quale punteggio mi colloco? Grazie.

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da laprofditaliano Gio Ago 29, 2013 10:51 am

Grazie, Totò. Quindi se ho capito bene l'unica cosa che posso fare è inserire questi ultimi tre anni nella 50... potrei anche fare, volendo, punteggio pieno solo 50 (quindi non si dimezzerebbe, corretto?), perchè in effetti negli ultimi anni ho avuto anche classi del tecnico affiancate a quelle del liceo nello stesso istituto.
Che amarezza... mi mangio le mani per aver messo i punti ssis nella 51.

laprofditaliano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da celinda Gio Ago 29, 2013 1:19 pm

Anch'io vorrei mangiarmi le mani!!!!! Sono sulla 52 e vorrei passare sulla 43, ma, se ho capito bene, potrò spostare, dimezzandolo, solo il punteggio di servizio degli ultimi tre anni. Confermate??

celinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da totò Gio Ago 29, 2013 2:10 pm

celinda ha scritto:Anch'io vorrei mangiarmi le mani!!!!!  Sono sulla 52 e vorrei passare sulla 43, ma, se ho capito bene, potrò spostare, dimezzandolo, solo il punteggio di servizio degli ultimi tre anni. Confermate??
Si, è così; è possibile spostare il punteggio su altra classe di concorso solo se il servizio non è stato mai valutato, ovviamente al 50%. Se il servizio è già stato valutato non si può spostare il punteggio. Tenedo conto di questo, si tratta del servizio degli ultimi 3 anni dopo il 2011 che all'aggiornamento delle grad. 2014 può essere valutato su altra classe di concorso. Nel caso in cui una persona ha lavorato in contemporanea su due classi di concorso (sempre negli ultimi 3 anni, negli anni precedenti non si può fare più niente) es. A050 e A051 allora può scegliere al 100% dove far valutare il servizio su una classe di concorso escludendo l'altra.
A rigor di logica può essere valutato anche un servizio antecedente al triennio, prima del 2011 (es. recuperare un vecchio servizio), ma a condizione che non sia mai stato già valutato e comunque solo a partire dall'anno scolastoico 2003/2004.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da laura76 Gio Ago 29, 2013 11:59 pm

Ciao Totò! Io negli ultimi 2 anni ho lavorato sul sostegno e quest'anno non conosco ancora la mia destinazione: se fosse di nuovo sostegno potrei caricare il punteggio pieno sulla 50? e se
mi capitasse di lavorare alla 50? potrei caricare sulla 51 solo metà punteggio dell'ultimo anno?

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da totò Ven Ago 30, 2013 2:12 pm

laura76 ha scritto:Ciao Totò! Io negli ultimi 2 anni ho lavorato sul sostegno e quest'anno non conosco ancora la mia destinazione: se fosse di nuovo sostegno potrei caricare il punteggio pieno sulla 50? e se
mi capitasse di lavorare alla 50? potrei caricare sulla 51 solo metà punteggio dell'ultimo anno?
Il punteggio nel caso di servizio sul sostegno può essere attribuito in una graduatoria a scelta appartanenete all'area disciplinare interessata però se si ha il titolo di specializzazione sos. Nel tuo caso la risposta è SI, a patto però che tu abbia il titolo di specializzazione. Se non hai il titolo di specializz. il punteggio può essere attribuito solo nella classe di concorso da cui è derivata la nomina sul SOS.

Per la 2° parte della domanda la risposta è SI.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da laura76 Ven Ago 30, 2013 2:47 pm

grazie totò! In questa giungla di numeri, percentuali e affini è un'impresa districarsi!

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da rossadisicilia Dom Set 01, 2013 8:24 pm

totò ha scritto:
laura76 ha scritto:Ciao Totò! Io negli ultimi 2 anni ho lavorato sul sostegno e quest'anno non conosco ancora la mia destinazione: se fosse di nuovo sostegno potrei caricare il punteggio pieno sulla 50? e se
mi capitasse di lavorare alla 50? potrei caricare sulla 51 solo metà punteggio dell'ultimo anno?
Il punteggio nel caso di servizio sul sostegno può essere attribuito in una graduatoria a scelta appartanenete all'area disciplinare interessata però se si ha il titolo di specializzazione sos. Nel tuo caso la risposta è SI, a patto però che tu abbia il titolo di specializzazione. Se non hai il titolo di specializz. il punteggio può essere attribuito solo nella classe di concorso da cui è derivata la nomina sul SOS.

Per la 2° parte della domanda la risposta è SI.
ciao, io non ho chiara una cosa: la scelta della graduatoria su cui caricare il punteggio di servizio sul sostegno è quella che viene fatta al momento della nomina o al momento dell'aggiornamento delle graduatorie?
Io ho lavorato sull'AD02 con nomina da A051, posso indicare nella prossima domanda di aggiornamento che voglio caricare i punti sulla A050?

rossadisicilia

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da totò Dom Set 01, 2013 9:23 pm

rossadisicilia ha scritto:
totò ha scritto:
laura76 ha scritto:Ciao Totò! Io negli ultimi 2 anni ho lavorato sul sostegno e quest'anno non conosco ancora la mia destinazione: se fosse di nuovo sostegno potrei caricare il punteggio pieno sulla 50? e se
mi capitasse di lavorare alla 50? potrei caricare sulla 51 solo metà punteggio dell'ultimo anno?
Il punteggio nel caso di servizio sul sostegno può essere attribuito in una graduatoria a scelta appartanenete all'area disciplinare interessata però se si ha il titolo di specializzazione sos. Nel tuo caso la risposta è SI, a patto però che tu abbia il titolo di specializzazione. Se non hai il titolo di specializz. il punteggio può essere attribuito solo nella classe di concorso da cui è derivata la nomina sul SOS.

Per la 2° parte della domanda la risposta è SI.
ciao, io non ho chiara una cosa: la scelta della graduatoria su cui caricare il punteggio di servizio sul sostegno è quella che viene fatta al momento della nomina o al momento dell'aggiornamento delle graduatorie?
Io ho lavorato sull'AD02 con nomina da A051, posso indicare nella prossima domanda di aggiornamento che voglio caricare i punti sulla A050?
Se hai il titolo di spec. Si.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Dom Set 01, 2013 9:45 pm

mi aggrego a coloro che si stanno mangiando le mani e vi chiedo: se si fa partire adesso il ricorso per lo spostamento bonus ssis da una classe all'altra, quali sono i tempi di risposta? e, ammessoche sia positiva, ce la si fa a mettere il nuovo punteggio al prossimo aggiornamento?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da totò Lun Set 02, 2013 12:56 pm

semplicemente ha scritto:mi aggrego a coloro che si stanno mangiando le mani e vi chiedo: se si fa partire adesso il ricorso per lo spostamento bonus ssis da una classe all'altra, quali sono i tempi di risposta? e, ammessoche sia positiva, ce la si fa a mettere il nuovo punteggio al prossimo aggiornamento?
I ricorsi sono scelte personali con i tempi che necessitano

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Dom Mar 23, 2014 10:56 am

Riprendo questo vecchio topic e vi chiedo: intraprendendo ora il ricorso per lo spostamento, in caso di parere positivo e' possibile spostare gia' in questo aggiornamento i propri punti? Grazie.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da Dec Dom Mar 23, 2014 11:53 am

Non credo che potrai avere una sentenza in tempo per l'aggiornamento, che dovrebbe essere imminente, ma come sai nel forum non ci occupiamo di ricorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da Alexis Dom Mar 23, 2014 11:58 am

semplicemente ha scritto:Riprendo questo vecchio topic e vi chiedo: intraprendendo ora il ricorso per lo spostamento, in caso di parere positivo e' possibile spostare gia' in questo aggiornamento i propri punti? Grazie.

Sconsiglio ricorso spostamento punti. Io l'ho fatto nel 2010/11(dalla 52 alla 43 che avevo preso come seconda abilitazione con esame finale nello stesso biennio SSIS ) e non andò bene. I ricorrenti prima di me ottennero lo spostamento (TAR) ma poi persero nell'ultimo grado di giudizio (Consiglio di stato) e glieli rispostarono. Visti gli esiti delle sentenze è un ricorso che si sta abbandonando. Sui tempi di giudizio definitivo sono almeno 2 anni.
A me la via del ricorso convince davvero poco, ne ho visti andare a buon fine pochissimi.
Personalmente ringrazio di aver sempre lavorato nella 43 e di trovarmi con tutti i punti di 7 anni di servizio lì, anche se non ho i 24 punti ssis, ormai defunti nella 52

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Dom Mar 23, 2014 12:28 pm

Cara Vale, grazie della preziosissima testimonianza. Siamo tutti nella stessa barca, vedo. Anche io mi arrangero' come te, anche se vengo dalla defunta 51... grazie ancora della risposta
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da gugu Dom Mar 23, 2014 12:55 pm

Io rimango convinto che chi è sulla 51 dovrebbe restarci.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Dom Mar 23, 2014 1:05 pm

dici? Oddio gugu, mi riapri un mondo... prevedi cose migliori per la 51?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Lun Mar 24, 2014 7:59 pm

ma, in generale, che futuro avranno la 50 3 la 43? roseo come negli ultimi anni o le gae si ingolferanno e nessuno lavorerà più?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da gugu Lun Mar 24, 2014 8:01 pm

semplicemente ha scritto:ma, in generale, che futuro avranno la 50 3 la 43? roseo come negli ultimi anni o le gae si ingolferanno e nessuno lavorerà più?


Non capisco come possano ingolfarsi visto che nessuno di nuovo entrerà. Resteranno due ottime cdc soprattutto la 43, ma mi pare che ormai anche la A050 in qualche provincia sia vicino all'estinzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da semplicemente Lun Mar 24, 2014 8:03 pm

parecchi colleghi, soprattutto della 52, passeranno su queste due classi. ecco perché parlavo di intasamento.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato? Empty Re: Cambiare Classe di Concorso - da 51 a 50: come spostare il punteggio accumulato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.