problemi invio MAD tramite mail Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problemi invio MAD tramite mail Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi invio MAD tramite mail

2 partecipanti

Andare in basso

problemi invio MAD tramite mail Empty problemi invio MAD tramite mail

Messaggio Da katiacapo Gio Ago 29, 2013 9:21 pm

Salve a tutti,
sono una neolaureata non abilitata in lingue e vorrei inviare MAD  per alcune province, nella speranza di essere chiamata per qualche supplenza. So che si può fare via mail, ma non sono riuscita a trovare elenchi degli indirizzi mail delle scuole di determinate province, perciò ho usato i cosiddetti codici meccanografici (se non ho capito male, aggiungendo al codice di ciascuna scuola la dicitura @istruzione.it si ottiene un indirizzo mail ufficiale della scuola stessa). Ho scaricato quindi tutti i codici delle scuole della provincia di Roma, e ho provato a inviare le mail, ma la maggior parte mi è ritornata indietro con messaggi da parte del servizio di posta elettronica in inglese nei quali mi si diceva che il destinatario era sconosciuto oppure che la casella era piena. A  qualcun altro è capitato? L'unica alternativa è quella di cercare una per una le scuole e relativi indirizzi mail?
Grazie a chi saprà aiutarmi.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi invio MAD tramite mail Empty Re: problemi invio MAD tramite mail

Messaggio Da adamo Ven Ago 30, 2013 2:14 pm

ho provato a cercare e ho trovato anche io (http://www.lazio.istruzione.it/pagine_gialle/scuole_statali.shtml) il file excel in cui ci sono i codici e l'indicazione di aggiungere @istruzione.it.

però ho visto che alcune scuole non usano @istruzione.it, per esempio per la provincia di Roma se guardi il sito dell'usr qui http://www.usrlazio.it/index.php?s=1081 trovi "reti di scuole" dove sono indicati anche gli indirizzi email e alcune sono @tiscali.it altre @virgilio.it e altre invece utilizzano il normale indirizzo istruzione.it
Forse in quell'elenco riesci a recuperare qualche scuola in più senza doverle cercare una per una.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

problemi invio MAD tramite mail Empty Re: problemi invio MAD tramite mail

Messaggio Da katiacapo Ven Ago 30, 2013 3:36 pm

Grazie mille per l'indicazione. Mi sembra davvero strano che non esistano delle raccolte di indirizzi sul web quando leggo in tanti forum che c'è gente che ha mandato 500/600 MAD. Proverò a controllare se anche per altre province si trova un file simile a questo.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi invio MAD tramite mail Empty Re: problemi invio MAD tramite mail

Messaggio Da katiacapo Ven Ago 30, 2013 4:29 pm

Ad ogni modo non è andata molto meglio. Di tutti gli indirizzi presi dal file della sola provincia di Roma ne sono tornate indietro 59.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

problemi invio MAD tramite mail Empty Re: problemi invio MAD tramite mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.