Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

+5
mattiafache
vane
farm80
Populonia
gubbiomet
9 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 10:18 am

Buon giorno a tutti. Volevo chiedere a chi è esperto come funzionano le graduatorie definitive e l'elenco dei vincitori il concorso docenti.
Mi spiego meglio: in Umbria per le classi A43 e A50 erano previsti, nel momento del bando del concorso, 33 posti in totale.
Il 28 agosto l'USR ha pubblicato le graduatorie definitive con un elenco di nominativi che vanno dal numero 1 al numero 50 (ovviamente il numero 1 è quello con il punteggio più alto).
Ora dovrebbe uscire il decreto con i vincitori del concorso per quella classe e dovrebbe contenere i nominativi pari ai posti disponibili (si parla di 10 in tutta Umbria).
Per cui ne rimarrebbero fuori circa 23 che dovrebbero (condizionali d'obbligo) avere una cattedra entro 2 anni.
La domanda che faccio è: possono essere considerati con una cattedra sicura (?) i primi 33 delle graduatorie definitive?
Bastano le graduatorie definitive a certificare questo o deve uscire un ulteriore elenco del ministero dove si evince quali sono i 33?
Spero di essermi fatto capire e ringrazio chi avrà la bontà di rispondermi.
Saluti
Francesco

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Populonia Ven Ago 30, 2013 10:31 am

Ciao Francesco, se ho capito bene la tua domanda, è simile alla mia, che aggiungo qui. Se i posti disponibili da bando per la primaria in Emilia erano 331, ma poi con decreti successivi sono stati riservati alle graduatorie del concorso solo la metà, e io sono collocata in graduatoria fra questa metà (oggi erano convocati in usr fino al 160, riservisti compresi) e 331, cosa mi devo aspettare adesso?
faccio le valigie e torno a casa?
Grazie!

Populonia

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 10:38 am

Si, in pratica è la stessa domanda mia. I vincitori devono essere considerati quelli che rientrano nelle graduatorie tra i posti disponibili al momento del bando di concorso (che poi molti prenderanno la cattedra tra 1 o 2 anni è logico) o solo quelli che verranno chiamati a scegliere quei pochi posti disponibili di quest'anno?
Speriamo che lalla o qualcuno ci risponda....
Saluti

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 10:53 am

Anche perchè se bandisci un concorso e dici che ci sono 33 posti i primi 33 delle graduatorie definitive sono i vincitori del concorso stesso (non significa avere subito la cattedra tutti).
In ogni altro paese sarebbe così!!
Qualcuno sa rispondere al quesito?
Grazie

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da vane Ven Ago 30, 2013 11:09 am

Nella mia regione ci sono 38 posti totali a concorso (di cui 18 quest'anno) e 3 a sos (tutti quest' anno). io sono arrivata 41,( quindi fuori dai 38) e 6 sul sos. se qualcuno rinunciasse arriverebbero a me oppure essendo fuori dai posti dei vincitori la procedura si bloccherebbe rimandando i posti a ge?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 11:17 am

vane ha scritto:Nella mia regione ci sono 38 posti totali a concorso (di cui 18 quest'anno) e 3 a sos (tutti quest' anno). io sono arrivata 41,( quindi fuori dai 38) e 6 sul sos. se qualcuno rinunciasse arriverebbero a me oppure essendo fuori dai posti dei vincitori la procedura si bloccherebbe rimandando i posti a ge?
Anche questo è un quesito che sarebbe interessante chiarire....

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 11:39 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 11:52 am

Grazie Trampoletta, abbiamo così la risposta al secondo quesito.
Se qualcuno sa rispondere al primo......
Grazie

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da mattiafache Ven Ago 30, 2013 11:55 am

la risposta più banale è che si è vincitori "in pectore". in emilia fra 43 e 50 ci sono 146 posti. se non ricordo male 44 alle medie 102 alle superiori. io sono circa novantesimo in tutte e due le graduatorie (che sono composte dalle stesse persone). quest'anno ci sono 63 posti fra le due classi: 37 alle medie e 26 alle superiori. quindi l'anno prossimo io (per esempio) mi troverei circa 53esimo alle medie e circa 64esimo alle superiori. nel 2014 saranno avanzati 7 posti alle medie da cui sarò quindi escluso ma ci saranno ancora 76 posti alle superiori (da assegnare tutti in due anni ah ah ah...) in cui rientrerei per un pelo. naturalmente questo è tutto ipotetico perché tutto dipende dalle scelte dei convocati, per cui si dovrebbe tenere conto delle eventuali scelte sul sostegno, sulla 51 o delle rinunce. ma è tanto per dire il meccanismo. quindi non solo devi tenere conto del totale ma del rapporto con le classi gemelle e degli eventuali scorrimenti di graduatoria.
se rientri nel totale sei fra i vincitori in stand by...

mattiafache

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 11:59 am

gubbiomet ha scritto:Grazie Trampoletta, abbiamo così la risposta al secondo quesito.
Se qualcuno sa rispondere al primo......
Grazie
La cattedra è sicura solo quando firmi il contratto, prima non c'è niente di sicuro, purtroppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 12:07 pm

mattiafache ha scritto:la risposta più banale è che si è vincitori "in pectore". in emilia fra 43 e 50 ci sono 146 posti. se non ricordo male 44 alle medie 102 alle superiori. io sono circa novantesimo in tutte e due le graduatorie (che sono composte dalle stesse persone). quest'anno ci sono 63 posti fra le due classi: 37 alle medie e 26 alle superiori. quindi l'anno prossimo io (per esempio) mi troverei circa 53esimo alle medie e circa 64esimo alle superiori. nel 2014 saranno avanzati 7 posti alle medie da cui sarò quindi escluso ma ci saranno ancora 76 posti alle superiori (da assegnare tutti in due anni ah ah ah...) in cui rientrerei per un pelo. naturalmente questo è tutto ipotetico perché tutto dipende dalle scelte dei convocati, per cui si dovrebbe tenere conto delle eventuali scelte sul sostegno, sulla 51 o delle rinunce. ma è tanto per dire il meccanismo. quindi non solo devi tenere conto del totale ma del rapporto con le classi gemelle e degli eventuali scorrimenti di graduatoria.
se rientri nel totale sei fra i vincitori in stand by...
Io sono più o meno nella tua stessa situazione, il problema è che secondo me non ci sono le cattedre che il ministero ha messo in concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da mattiafache Ven Ago 30, 2013 12:09 pm

sì infatti. all'inizio ho esultato perché 90esimo su 146 posti sembrava buono (io non sono abilitato). poi ragionando sulle varie suddivisioni sembra tutto perdersi in un (ben noto) miraggio

mattiafache

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 12:15 pm

Trampoletta ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie trampoletta per questo link, io non lo avevo letto
anzi ieri in un altro topic postato alla sezione "immissione in ruolo" cancellazione GM cercavo proprio di capire se c'era o meno da sperare in uno scorriemnto della GM e li si dicevano cose molto diverse da quanto invece detto in questo link da Lalla


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 12:17 pm

mattiafache ha scritto:sì infatti. all'inizio ho esultato perché 90esimo su 146 posti sembrava buono (io non sono abilitato). poi ragionando sulle varie suddivisioni sembra tutto perdersi in un (ben noto) miraggio
Va bene che siamo in Italia, ma se tu fai un bando di concorso (e questo vale per tutte le istituzioni) e dici che si corre per tot numero di posti e tu rientri in quelli, tu il concorso lo hai vinto e una cattedra entro 3 anni te la devono dare!
Se ciò non avvenisse ci sarebbero una miriade di denunce al Ministero che non avrebbero più fine.
Metti per assurdo che qualcuno si sia licenziato da un altro posto di lavoro e si sia dedicato esclusivamente alla preparazione del concorso e rientra in quelli che dovrebbero avere una cattedra secondo il bando.......
Sbaglierò, ma a mio giudizio non è pensabile che si sia scherzato.....
Francesco

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 12:18 pm

Ce ne sono altri post di Lalla dove è chiarito questo punto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 12:20 pm

gubbiomet ha scritto:
mattiafache ha scritto:sì infatti. all'inizio ho esultato perché 90esimo su 146 posti sembrava buono (io non sono abilitato). poi ragionando sulle varie suddivisioni sembra tutto perdersi in un (ben noto) miraggio
Va bene che siamo in Italia, ma se tu fai un bando di concorso (e questo vale per tutte le istituzioni) e dici che si corre per tot numero di posti e tu rientri in quelli, tu il concorso lo hai vinto e una cattedra entro 3 anni te la devono dare!
Se ciò non avvenisse ci sarebbero una miriade di denunce al Ministero che non avrebbero più fine.
Metti per assurdo che qualcuno si sia licenziato da un altro posto di lavoro e si sia dedicato esclusivamente alla preparazione del concorso e rientra in quelli che dovrebbero avere una cattedra secondo il bando.......
Sbaglierò, ma a mio giudizio non è pensabile che si sia scherzato.....
Francesco
Purtroppo in Italia ci sono centinaia di vincitori di concorso ai quali non è mai stato fatto nessun contratto. Qualche giorno fa leggevo su un quotidiano un articolo, i numeri e i casi sono agghiaccianti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Ven Ago 30, 2013 12:20 pm

Ok Trampoletta, il problema rimane per quelli che non verranno chiamati quest'anno e rientrano tra i posti messi a bando....

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da brixia Sab Ago 31, 2013 6:19 am

Sicuramente il numero dei posti a bando avranno la nomina...in due o tre anni. Ci sono anche persone che rinunciano, magari son passate su altra graduatoria o da gae.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da verio77 Sab Ago 31, 2013 8:25 am

Sapete se le USR manterranno aggiornate  le GM nel tempo e disponibili alla consultazione sui rispettivi siti  man mano che vengono consumate con le immissioni/rinunce e in ragione delle sentenze del TAR per i ricorsisti?
Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2013 11:34 am

verio77 ha scritto:Sapete se le USR manterranno aggiornate  le GM nel tempo e disponibili alla consultazione sui rispettivi siti  man mano che vengono consumate con le immissioni/rinunce e in ragione delle sentenze del TAR per i ricorsisti?
Grazie
Io credo che verranno sicuramente rettificate non appena ci saranno le sentenze del TAR

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da gubbiomet Lun Set 02, 2013 12:52 pm

Trampoletta ha scritto:
verio77 ha scritto:Sapete se le USR manterranno aggiornate  le GM nel tempo e disponibili alla consultazione sui rispettivi siti  man mano che vengono consumate con le immissioni/rinunce e in ragione delle sentenze del TAR per i ricorsisti?
Grazie
Io credo che verranno sicuramente rettificate non appena ci saranno le sentenze del TAR
In Umbria classe A43 hanno assegnato 10 cattedre sulle 15 previste nella ripartizione e sulle 24 messe a concorso.
Mi hanno detto che a breve il sito del USR a breve pubblicherà i nominativi che sono stati assegnatari dlele cattedre e produrrà l'aggiornamento della graduatoria sempre on line.
tenete presente che l'USR dell'Umbria ha prodotto un documento sul sito con scritto "Decreto con i nominativi dei vincitori concorso docenti" e dentro ci sono tutti i posti previsti al momento dell'uscita del bando a settembre 2012 per tutte le classi di concorso.
Saluti

gubbiomet

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da paola forlini Lun Set 02, 2013 6:54 pm

scrivo dall'Abruzzo e anch'io sono una delle tante "vincitrici deluse" del concorsone-truffa per la scuola PRIMARIA e relativo sostegno. qui nella nostra regione il concorso è stato bandito per 100 posti alla comune+9 posti sostegno primaria. Evito di scrivere della delusione provata, delle lacrime versate, dopo un anno di studio, sacrificando del tempo alla mia famiglia (ho tre figlie tra i 12 e i 2 anni di età); io mi sono collocata alla posizione 37 ma sono state immesse in ruolo solo 10 persone alla comune e 9 al sostegno, coprendo dunque tutti i posti disponibili. Quello che mi chiedo ora è: se l'anno prox avrò pochissime speranze (visto l'andamento di quest'anno) di entrare alla comune, non posso più sperare di entrare al sostegno (per il quale sarei ora stata quarta grazie allo scorrimento della graduatoria), visto che i posti sono già stati tutti assegnati????? spero che qualcuno possa darmi una risposta!GRAZIE

paola forlini

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Stefania.n Lun Set 02, 2013 7:17 pm

mattiafache ha scritto:... 102 alle superiori. io sono circa novantesimo in tutte e due le graduatorie (che sono composte dalle stesse persone)...
Ma se i posti messi a concorso sono 102 e tu sei 90^... mi sembra sicuro che ti sarà proposto un posto di ruolo. O non è così?

Stefania.n

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti Empty Re: Graduatorie definitive e vincitori concorso. Chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.