Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

+17
Caramellina
giuseppina78topo
petruccia
suba555
maestrinapiccina
tinca
farm80
pupetta75
settembrina
Dec
sandra3
titifra
gugu
grazia73
Posidonia
serenaiannone
lallaorizzonte
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 30, 2013 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatorie-istituto-201314-lavori-corso-presto-on-line


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mar Dic 10, 2013 7:12 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da maestrinapiccina Gio Set 12, 2013 6:01 pm

ma, come ho gia scritto in un altro post, dimensionamento non equivale a diminuire? Perchè io ne ho in più?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da petruccia Gio Set 12, 2013 6:01 pm

Non capisco, tutto appare aggiornato al 2013-14 ma ho la sensazione che non sia possibile. L'anno scorso abbiamo atteso sino a dicembre, possibile che quest'anno abbiano accelerato così tanto i tempi?
Forse perché non ci sono state variazioni rispetto alle precedenti graduatorie? Non ho trovato nessun comunicato ufficiale sul sito dell'USP che tratti l'argomento graduatorie provvisorie e poi definitive. Quindi per me restano da aggiornare.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Posidonia Gio Set 12, 2013 6:08 pm

maestrinapiccina ha scritto:ma, come ho gia scritto in un altro post, dimensionamento non equivale a diminuire? Perchè io ne ho in più?
nella mia provincia è successo, ad esempio, che i vecchi circoli didattici siano diventati comprensivi e che quindi figurino come nuove scuole. forse sarà successa una cosa del genere!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da maestrinapiccina Gio Set 12, 2013 6:12 pm

boh perchè questa scuola è davvero lontana dalle altre, mi sembra strano! E poi io i circoli li ho tutti e due non sono cambiati, ho solo questo istituto in più.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Set 14, 2013 3:30 pm

gugu ha scritto:
grazia73 ha scritto:Negli Istituti in cui si attivano nuovi insegnamenti per effetto della progressiva entrata a regime della riforma degli ordinamenti scolastici, per i quali negli anni precedenti compresi nell´attuale triennio di vigenza non erano presenti graduatorie, sono valide le graduatorie che il Sistema Informativo genera per la prima volta. Tali graduatorie, infatti, non sono prodotte in base a nuove domande di inserimento (la cui presentazione è preclusa nel triennio di vigenza delle graduatorie di Istituto), bensì sulla base delle classi di concorso e degli istituti richiesti a suo tempo dagli aspiranti all´atto della domanda di iscrizione in graduatoria per l´attuale triennio.
" NON mi è chiaro questo punto...qualcuno mi aiuta a capire di più? grazie

Se un insegnamento non era presente negli anni scorsi ma è presente quest'anno il sistema formerà in automatico una graduatoria con chi ha inserito una determinata cdc. Le scuole non dovranno così pescare dalle GI delle scuole vicino.

cosa vuol dire??? se cercano un insegnante di sostegno invece di chiamare dalla terza fascia G.I. passano direttamenti a quelli della scuola vicino con specializzazione di prima o seconda fascia?

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Caramellina Sab Set 14, 2013 4:02 pm

Scusate ma è normale che in questo stesso istante su Istanze On Line-Altri servizi io non veda più le G.I.? (non funziona nel weekend?)

Attendo conferme!

Grazie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Set 14, 2013 4:15 pm

non si vedono...credo proprio di no, sono riuscita a vederle fino a circa 1 h fa

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Caramellina Sab Set 14, 2013 4:17 pm

Ah, ok, grazie, pensavo fosse solo un problema mio!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da tinca Sab Set 14, 2013 5:13 pm

Risolto! Ho chiamato l'usp e hanno aggiustato tutto.

tinca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Set 14, 2013 5:24 pm

ahahahah

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da igordellacorte Mer Set 18, 2013 3:27 pm

gugu ha scritto:
grazia73 ha scritto:Negli Istituti in cui si attivano nuovi insegnamenti per effetto della progressiva entrata a regime della riforma degli ordinamenti scolastici, per i quali negli anni precedenti compresi nell´attuale triennio di vigenza non erano presenti graduatorie, sono valide le graduatorie che il Sistema Informativo genera per la prima volta. Tali graduatorie, infatti, non sono prodotte in base a nuove domande di inserimento (la cui presentazione è preclusa nel triennio di vigenza delle graduatorie di Istituto), bensì sulla base delle classi di concorso e degli istituti richiesti a suo tempo dagli aspiranti all´atto della domanda di iscrizione in graduatoria per l´attuale triennio.
" NON mi è chiaro questo punto...qualcuno mi aiuta a capire di più? grazie

Se un insegnamento non era presente negli anni scorsi ma è presente quest'anno il sistema formerà in automatico una graduatoria con chi ha inserito una determinata cdc. Le scuole non dovranno così pescare dalle GI delle scuole vicino.
Gugu puoi spiegarti meglio per favore? Se l'insegnamento non c'era, come fanno a generare una graduatoria? prendono chi per sbaglio aveva inserito nel modello B quella scuola anche se non possedeva quella cdc ( tutto questo nel 2011) ed ora magicamente viene ripescato? è così?

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da fradacla Mer Set 18, 2013 3:32 pm

igordellacorte ha scritto:
Gugu puoi spiegarti meglio per favore?  Se l'insegnamento non c'era, come fanno a generare una graduatoria? prendono chi per sbaglio aveva inserito nel modello B quella scuola anche se non possedeva quella cdc ( tutto questo nel 2011) ed ora magicamente viene ripescato? è così?
Tu confondi insegnamento e cdc.
Se nella GI per l'insegnamento di Erboristeria (pre-riforma) ci sono candidati che hanno dichiarato la cdc A000 e la cdc A111 (entrambe valide per l'accesso);
se è stato introdotto il nuovo insegnamento di Giardinaggio (post-riforma) a cui si accede solo dalla cdc A000;
dalla GI di Erboristeria si prendono i candidati con la cdc A000 e si forma la GI di Giardinaggio.

Chiedo a GUGU conferma della mia interpretazione fantasiosa :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da igordellacorte Mer Set 18, 2013 4:26 pm

ok allora senti questa: in una nuova scuola ad indirizzo musicale, la segreteria sostiene di avere una graduatoria che il sistema le ha generato ex novo, di fatto però , proprio perché è di nuova apertura non dovrebbe avere una sua graduatoria ma attingere da una scuola limitrofa.
Quindi, la mia domanda è: chi sono gli aspiranti inclusi in questa graduatoria generata dal sistema magicamente?

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da petruccia Mer Set 18, 2013 5:36 pm

I nuovi abilitati in strumento o in educazione musicale, che hanno concluso i corsi biennali abilitanti entro la sessione estiva dell'anno accademico 2012-13.
Questi erano già inseriti con riserva, perché iscritti al corso abilitante e hanno sciolto la riserva. Probabilmente avevano inserito la scuola ed i codici materia già da tempo, ma essendosi abilitati solo recentemente ... magicamente fanno la loro comparsa.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da chiara83stella Mar Ott 15, 2013 12:56 pm

Buongiorno a tutti, ho letto che l'ordinanza per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto per gli insegnanti di II e III fascia sarà tra aprile e maggio. Ma qualcuno ha un'idea di quando ci si potrà iscrivere a queste graduatorie?

chiara83stella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 1:54 pm

Subito dopo l'uscita del decreto, quindi in quel periodo; io però ritengo probabile uno slittamento di uno o due mesi, com'è accaduto in passato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da chiara83stella Mar Ott 15, 2013 2:35 pm

Grazie mille per la risposta

chiara83stella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da chiara83stella Mar Ott 15, 2013 2:43 pm

Ah ho un'altra domanda...il mio problema è che mi dovrei laureare a giugno 2014...probabilmente sono a rischio di non poter partecipare alle iscrizioni delle graduatorie..ma è possibile iscriversi con riserva alle graduatorie di III fascia visto che acquisisco il titolo proprio in quel periodo?

chiara83stella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 3:08 pm

No. Ti laurei in scienze della formazione primaria e quindi ti iscrivi in II fascia (non ci sono problemi, se consegui il titolo prima dell'aggiornamento) o in qualcos'altro e quindi vorresti iscriverti in III fascia (secondo la normativa attuale non puoi farlo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Raxor Sab Nov 09, 2013 6:24 pm

petruccia ha scritto:I nuovi abilitati in strumento o in educazione musicale, che hanno concluso i corsi biennali abilitanti entro la sessione estiva dell'anno accademico 2012-13.
Questi erano già inseriti con riserva, perché iscritti al corso abilitante e hanno sciolto la riserva. Probabilmente avevano inserito la scuola ed i codici materia già da tempo, ma essendosi abilitati solo recentemente ... magicamente fanno la loro comparsa.
Petruccia quello che dici tu è riferito ai colleghi che hanno fatto l'aggiornamento lo scorso anno con il mod.B.
Nel caso in cui invece ci sono candidati (non abilitati) che hanno inserito la scuola "a caso" e poi hanno la fortuna che questa scuola apra l'indirizzo musicale, non devono essere nominati dalla graduatoria di istituto aggiornata.
Mi spiego meglio: nel 2011 la scuola non aveva la classe di concorso A077 pertanto non l'ho inserita a differenza del collega che l'ha inserita a casaccio. Perchè quest'anno deve essere nominato lui solo perchè ha avuto fortuna?
La normativa dovrebbe essere chiara. Cito testualmente [(prot. 6964 del 21.9.12 MIUR). "Ovviamente potrebbe verificarsi il caso di una nuova istituzione scolastica "pura", cioè una scuola che non derivi e che non abbia assorbito nessun segmento di scuole precedenti (dimensionamento). Per tale caso la normativa prevede l'uilizzo delle graduatorie delle scuole viciniori."]
Questa normativa quindi non deve essere più applicata?)

Raxor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto - Pagina 2 Empty Re: Nota 30 agosto sulle graduatorie di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.