Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione primaria Puglia

+52
Profssa
Dec
serena
isotta1
suba555
alexxxxxxxia
terry80
Davide
minacalcio
illusa78
paolopaolo
anna75
sinella
fankatt
maestraprimaria
noncelimitealmeglio
farm80
afra
unduetreStella
lory.x
vedi
loisel
PreSa
topis
MARIANGELAM78
laroxy
frantella
cr73
filamar
enza.damore
anna mo
lillya80
81anna
maestraannalisa
Winnie85
susannamia
donat@
laragazzadaicapellistrani
alessia31
tonia28
1979
Yaya83
filos82
lollina
lamannafranca
dananot
maridani
rossella73
Lucia Cairoli
giu11
beatriceven
GL79
56 partecipanti

Pagina 15 di 44 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 44  Successivo

Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Immissione primaria Puglia

Messaggio Da GL79 Lun Ago 26, 2013 10:01 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi sa con certezza se i convocati saranno avvisati tramite telegramma o la pec? Ho provato a contattare l'USR, ma non rispondono...

GL79

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso


Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Gio Set 05, 2013 4:03 pm

Già, è vero, parla di provincia, però nel punto successivo parla anche di altra provincia, anche se, secondo me, è di dubbia interpretazione, come se volessero intendere regione a Provincia, tra l'altro è la prima volta che il concorso genera graduatorie regionale e non provinciali, per cui si presume che le regole finora adottare per le provincie valgano per le regioni.
Leggete l'ulteriore punto e commentate:

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente,
nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.


beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Set 05, 2013 4:11 pm

unica cosa chiara rimane "lo stesso anno scolastico.."

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Gio Set 05, 2013 4:23 pm

Già infatti, il che escluderebbe gli anni successivi...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da maridani Gio Set 05, 2013 5:08 pm

beatriceven ha scritto:"PER BEATRICEVEN: la proposta di nomina sulla comune, dopo aver accettato il sostegno deve arrivarti entro il 31 dicembre dell'anno in cui sei immessa in ruolo .... altrimenti, l'anno successivo ti saltano dalla comune"

Maridani, hai un riferimento normativo per questa cosa, al sindacato non risulta, secondo loro l'anno prossimo possono essere convocate a comune chi quest'anno è stata convocata solo a sostegno...
non ne sono sicuri, stanno controllando, ma tu come lo sai?
me lo hanno detto all'URS ... la nomina sulla comune, dopo aver accettato il sos deve avvenire entro il 31 dicembre dello stesso anno... comunque, domani ho appuntamento con un sindacalista... ho un po' di domande da fargli... spero possa chiarirmi alcuni dubbi. Io ho iniziato il mio anno scolastico e, come prevedevo, i miei tempi si sono complessificati.... ma, guai a lamentarmi!!! Spero che scorrano le graduatorie e immettano con nomina giuridica quante più possibile di voi!

maridani

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da maridani Gio Set 05, 2013 5:12 pm

beatriceven ha scritto:dunque ho trovato il riferimento normativo dove parla della possibilità di chi ha avuto nomina in sostegno di avere anche proposta di contratto su posto comune della stessa graduatoria, nello stesso anno scolastico, a questo punto entro giungo 2014 e non dic. 2013, penso.
Comunque si tratta della circolare del 20 Agosto, nell' "Allegato A Sindacati 20 agosto 2013" al punto
A.19 dice "A.19 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno."
Non dice espressamente che nell'anno successivo non si avranno più proposte, ma insomma quello è il significato!!
Ma se, come è successo a noi, le province le abbiamo avute d'ufficio, non penso che ci sia il vincolo di accettare la comune nella provincia che ti hanno assegnato....

maridani

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Gio Set 05, 2013 5:15 pm

no maridani, il punto non è questo e non penso si riferisca a questo tipo di vincolo.
Qui la questione e se dopo aver accettato o rifiutato sostegno puoi essere riconvocato per un posto comune. Qui sembrerebbe di sì, limitatamente all'anno di chiamata.
Il problema che ti poni tu non sussiste perchè hai visto che stanno chiamando su comune in alcune province persone che sul sostegno ne avevano avuta una diversa....

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da frantella Gio Set 05, 2013 5:30 pm

ERANO I MIEI STESSI DUBBI CHE AVEVO GIA' POSTO IN UN'ALTRA SESSIONE:
Ciao ho un dubbio: ho da poco accettato il ruolo nel sostegno primaria in una provincia non comoda per me. Sono anche inserita sul posto comune in posizione utile per poter essere nuovamente convocata ma nel 2014. Mi è stato detto che dovrei essere depennata dal posto comune il prossimo anno perché assunta in ruolo quest'anno sul sostegno. Ma nelle direttive(citate sotto A.20) per l'accettazione di una assunzione a tempo indeterminato ed eventuale nuova proposta anche su un'atra provincia si parla di ANNO SCOLASTICO. Se l'anno scolastico decorre dal 1° settembre al 31 agosto e il provveditorato dovrà nominare su posto comune nel 2014 entro il 1°settembre...dovrei essere nuovamente convocata per il posto comune...o è un ragionamento che non può essere accolto.?? Spero di essere stata chiara.

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia
consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.9, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

Grazie per il vostro aiuto

frantella

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da frantella Gio Set 05, 2013 5:33 pm

Magari se qualche moderatore potesse intervenire e fornire più chiare delucidazioni in merito....grazie

frantella

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Gio Set 05, 2013 5:46 pm

a questo punto penso proprio che serva il chiarimento di un esperto!!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Gio Set 05, 2013 5:52 pm

frantella credo che si venga depennati solo se chiamati a scegliere nello stesso anno. Se, per esempio, un candidato quest'anno ha preso il ruolo per infanzia e l'anno prossimo viene convocato da primaria perchè quest'anno non era in posizione utile può tranquillamente optare per primaria.
Diverso è se si viene convocati nello stesso anno da tutte e due le cdc (come è effettivamente successo). A quel punto,dovendo rinunciare ad una delle due cdc si viene depennati.In sostanza credo che si venga depennati quando si è nella situazione di dover rinunciare e le graduatorie, di conseguenza,scorrono.
comunque se qualche moderatore volesse illuminarci......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da rossella73 Gio Set 05, 2013 6:27 pm

[quote="frantella"]ERANO I MIEI STESSI DUBBI CHE AVEVO GIA' POSTO IN UN'ALTRA SESSIONE:
Ma nelle direttive(citate sotto A.20) per l'accettazione di una assunzione a tempo indeterminato ed eventuale nuova proposta anche su un'atra provincia si parla di ANNO SCOLASTICO. Se l'anno scolastico decorre dal 1° settembre al 31 agosto e il provveditorato dovrà nominare su posto comune nel 2014 entro il 1°settembre...dovrei essere nuovamente convocata per il posto comune...o è un ragionamento che non può essere accolto.?? Spero di essere stata chiara.

Non fa testo la data delle convocazioni, per anno scolastico si deve intendere quello per il quale prenderete servizio. Se quest'anno siete state immesse su sostegno, lo risulterete fino al 31 agosto 2014. Le nuove convocazioni, per esempio su comune, a prescindere da quando saranno fatte, riguarderanno il nuovo a.s., quello che va dall'1 sett 2014 al 31 agosto 2015. Ecco perchè non si è nelle condizioni di poter cambiare tipologia di posto nella stessa cdc, se non nello stesso a.s. Il discorso è diverso se, per scorrimento, vi propongono la nomina giuridica su posto comune tra qualche mese; in questo caso, potreste ancora cambiare.


rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da Lucia Cairoli Gio Set 05, 2013 8:31 pm

e se se uno ha la nomina entro il 31 Agosto ad es. sostegno, e poi scorrendo la graduatoria si ripresenta l'alternativa del posto comune ma a Settembre.., scegliendo comune si ottiene la nomina "giuridica" (andando all'anno dopo) perdendo quella effettiva?????

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Gio Set 05, 2013 9:10 pm

Lucia Cairoli ha scritto:e se se uno ha la nomina entro il 31 Agosto ad es. sostegno, e poi scorrendo la graduatoria si ripresenta l'alternativa del posto comune ma a Settembre.., scegliendo comune si ottiene la nomina "giuridica" (andando all'anno dopo) perdendo quella effettiva?????

???????????????scusa, non ho capito la domanda?

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Ven Set 06, 2013 8:57 am

Io sapevo che le nomine per l'anno scolastico in corso possono essere fatte entro il 31 Dicembre ma se qualche moderatore volesse chiarirci le idee....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da Lucia Cairoli Ven Set 06, 2013 9:49 am

la nomina giuridica significa se ho capito bene che non insegni (nè hai retribuzione) l'anno in cui la ottieni, ma dall'anno successivo...
e poi : faranno ancora nomine d'ufficio per le provincie? o si ritorna a scegliere?
c'è vita nell'universo??
l'Italia è una repubblica?

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Ven Set 06, 2013 10:56 am

Lucia Cairoli ha scritto:la nomina giuridica significa se ho capito bene che non insegni (nè hai retribuzione)  l'anno in cui la ottieni, ma dall'anno successivo...
e poi : faranno ancora nomine d'ufficio per le provincie? o si ritorna a scegliere?
c'è vita nell'universo??
l'Italia è una repubblica?
Ahahahahaha....Lucia,hai ragione a chiederti se c'è vita nell'universo!
So che sono state fatte altre convocazioni per oggi e per l'11 in seguito a rinunce...come ho già detto è troppo presto per poter avere un quadro chiaro della situazione ma ad occhio e croce la graduatoria primaria potrebbe scorrere di almeno 20 posti.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Ven Set 06, 2013 11:05 am

Franca, che stai dicendo? dove sono le convocazione per oggi e per l'11???
A Lecce ci sono quelle per i contratti a tempo determinato...per le supplenze annuali, ma non riguardano la graduatoria del concorso.......

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da dananot Ven Set 06, 2013 11:08 am

lamannafranca ha scritto:
Lucia Cairoli ha scritto:la nomina giuridica significa se ho capito bene che non insegni (nè hai retribuzione)  l'anno in cui la ottieni, ma dall'anno successivo...
e poi : faranno ancora nomine d'ufficio per le provincie? o si ritorna a scegliere?
c'è vita nell'universo??
l'Italia è una repubblica?
Ahahahahaha....Lucia,hai ragione a chiederti se c'è vita nell'universo!
So che sono state fatte altre convocazioni per oggi e per l'11 in seguito a rinunce...come ho già detto è troppo presto per poter avere un quadro chiaro della situazione ma ad occhio e croce la graduatoria primaria potrebbe scorrere di almeno 20 posti.
ma dove hai trovato le convocazioni per oggi?

dananot

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Ven Set 06, 2013 11:09 am

beatriceven ha scritto:Franca, che stai dicendo? dove sono le convocazione per oggi e per l'11???
A Lecce ci sono quelle per i contratti a tempo determinato...per le supplenze annuali, ma non riguardano la graduatoria del concorso.......
Hai ragione! E' talmente tanta la voglia di avere notizie e veder scorrere la graduatoria che ho preso fischi per fiaschi!
Chiedo scusa.....
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Ven Set 06, 2013 11:10 am

bene, mi stavo spaventando...

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Ven Set 06, 2013 11:11 am

SCUSATE....SOLITAMENTE SONO ATTENTA....FORSE DOVREI STACCARE UN PO' LA SPINA!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da beatriceven Ven Set 06, 2013 11:13 am

come si dice dalle mie parti: MINTI I MANI 'L'ACQUA! 'NDIFRISCA!

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da Lucia Cairoli Ven Set 06, 2013 3:01 pm

rieccoci qua: non è uscito ancora niente del concorso, eccetto i nominati a Bari...

Lucia Cairoli

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da alessia31 Ven Set 06, 2013 3:15 pm

cosa aspettate di preciso?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da lamannafranca Ven Set 06, 2013 3:17 pm

alessia31 ha scritto:cosa aspettate di preciso?
Magari un resoconto? Se e di quanto scorrerà la graduatoria?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Immissione primaria Puglia - Pagina 15 Empty Re: Immissione primaria Puglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 44 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.