Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni cdc 43/50 Lombardia

+39
Gudra
Carneade
zeldabianca
naino0703
cantamiodiva
FRANCY2
Lenti
GG82
Ulrich_RM
scumpetta
xenia
Dec
mystika
Disperata82
tappetta
Sweptaway80
nisana
alastor
gaiascienza
silver76
andrea_75x
monicasalvucci
paola.paredi
syntax
ellade
voland
romina71
an
danko75
genz75
Angermad
tapina
grefe
scuolasos
konrad80
verae
Persefone Fuxia
Livio
arletta
43 partecipanti

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 2:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho visto che alcuni USP (Milano, Bergamo...) hanno pubblicato il dettaglio dei contingenti dell'immissione da GAE e da GM, compresi eventuali posti aggiuntivi dovuti al fatto che su altre cdc non vengono effettuate nomine: in altre parole io so che, ad esempio, a Bergamo ci sono 11 posti per la A043 da concorso.
Altre province, invece, come Varese o Como, non l'hanno fatto e si conosce unicamente il numero di posti determinati dall'aliquota, senza suddivisione tra gae e gm: c'è modo di conoscere questi dati prima di domani mattina?
Grazie

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso


Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da grefe Mer Ago 28, 2013 12:34 pm

Per la nomina delle surroghe, come mi pare di aver già scritto, i sindacati presenti a Brescia parlavano di settembre / ottobre con nomina non effettiva, ma con la possibilità di fare l'anno di prova già nel 2013 - 14 su qualsiasi classe di concorso compresa negli ambiti 4 e 9, ovvero uno potrebbe fare l'anno di prova sulla 50, 51 o 52 e prendere la cattedra per la 43 ... non so se la notizia sia corretta, ma mi è arrivata da diverse fonti...

grefe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 12:47 pm

Confermo grefe, anche a me è stata confermata dal mio sindacato questa notizia. Ma chi è senza cattedra? Cioè, chi non è nelle GaE o comunque non in posizione utile per prendere una supplenza? Avranno accantonato della cattedre?

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 1:02 pm

Tapina, in effetti non mi sono spiegato benissimo. Mi riferivo alla questione (lungamente dibattuta nelle pagine precedenti) dello scorrimento delle graduatorie, in riferimento alle assunzioni che saranno fatte i prossimi anni da GM.
Se ricordi, appena terminate le prove orali si diceva che essendo i posti 278 e noi sopravvissuti (circa) 255, saremmo entrati tutti.
In realtà non è così, perché ci saranno alcuni che hanno scelto la 43 quest'anno che potranno essere chiamati sulla 50 l'anno prossimo e sceglierla, abbandonando il ruolo sulla 43. I loro posti sulla 43, però, non andranno a chi segue in GM, ma torneranno nel calderone dei ruoli "vacanti". In questo modo ci saranno dei vincitori che "bruceranno" due cattedre, assottigliando le disponibilità per chi si trova oltre il 187° posto in graduatoria a43 (tralasciando la 50, dove i posti disponibili sono ancora meno).
Bene, quei 15 posti già presi sulla 50 lunedì 26 dovrebbero però far scorrere la graduatoria sulla 43 (così come tutti i ruoli della 50 presi quest'anno), includendo dunque chi segue anche oltre il 187° posto. A meno di (spero improbabili) casi di rinuncia alla 50 per la 43.

Infine, in riferimento alla seconda convocazione, sarà curioso verificare cosa sceglieranno i colleghi in posizione 34-54 convocati per la 50 (che nel frattempo avevano già accettato il ruolo sulla 43). Quanti faranno il salto? Rientreranno così in gioco altre cattedre sulla 43 da assegnare in surroga.

ps: do sempre per scontato che le due graduatorie siano identiche. So bene che in realtà non è così ma le differenze mi paiono talmente trascurabili da risultare alla fine (o almeno spero) ininfluenti

ps2: anche a me interesserebbe capire come funzionerà coi "senza cattedra" nominati in surroga

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 1:52 pm

Ok, an: ora ho capito cosa intendevi dire. Hai ragione su tutto.
Sono giorni che sostengo che il meccanismo di assegnazione di questi posti è stato (volutamente?) perverso e che essere tra i primi MA NON PRIMISSIMI in graduatoria è in realtà una fregatura.
Va beh, ora attendo di capire cosa ne sarà del mio anno scolastico. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della seconda convocazione.

P.S. non so cosa faranno quelli tra il 34 e il 54, idem gli altri che verranno convocati per la 43, ma di certo avanzeranno ancora delle cattedre, quindi ci sarà almeno un terza convocazione. Se all'USR riuscissero a fare almeno questi conti elementari dovrebbero riconvocare subito, a inizio settembre. Milano entro il 31 terminerà tutte le nomine, comprese quelle a t.d. (sono usciti oggi gli avvisi), ora controllo gli altri USP.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da romina71 Mer Ago 28, 2013 2:06 pm

Io ho capito benissimo il tuo ragionamento an, chi è oltre la posizione 187 spera che queste 10 o 15 cattedre facciano scorrere la graduatoria! Non capisco perché dici che l''anno prossimo ci potrebbe essere qualche rinuncia nella 50 per la 43. I primi che hanno preso la 50 hanno già rinunciato alla 43 perciò non potranno essere convocati di nuovo l''anno prossimo . Diverso è il caso di chi ha preso la 43 oltre la posizione 33 che l'anno prossimo sarà convocato per la 50 e potrebbe accettare. Ma come dici tu chi é in fondo alla graduatoria deve sperare solamente nella 43! Io mi auguro che in tre anni assumano tutti come si era ipotizzato inizialmente. Ciao.

romina71

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 2:10 pm

E' uscito ora un avviso sul sito dell'USR:

"Conclusa la fase di scelta della provincia determinata dalle operazioni previste nel calendario allegato alla nota 23 agosto 2013, prot. DRLO 11035, si rende noto che i posti non assegnati e quelli che dovessero comunque rendersi disponibili per effetto di rinunce o decadenze, dopo l’avvio dell’anno scolastico, saranno oggetto di ulteriori scorrimenti da effettuarsi dopo il termine del corrente anno scolastico; quanto sopra al fine di consentire agli aspiranti di avere a disposizione un quadro il più completo possibile delle disponibilità, a garanzia della necessaria uniformità di trattamento nei confronti di tutte le procedure concorsuali."

Cosa intende per corrente anno scolastico? il 2012/2013?
E poi non capisco in che modo l'USR possa garantire l'uniformità di trattamento. Quella sarebbe stata garantita solo con l'assegnazione di tutti i posti a ruolo da concorso prima di quelli da GaE e la conseguente scelta della cattedra per l'anno di prova.

Sono perplessa.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da andrea_75x Mer Ago 28, 2013 2:20 pm

Grazie ai vostri preziosissimi resoconti!
Il meccanismo redo che sia volutamente perverso per dare più possibilità di scelta a chi è in gae rispetto a chi è in gm. Comunque l'ultima comunicazione dell'usr lascia anche me molto perplesso, non è per nulla chiara... Par quasi che non ci siano surroghe e che si slitti alla fine dell'anno scolastico (giugno 2014). Non ho ancora capito bene se all'usr ci sono o ci fanno, comunque...

andrea_75x

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Ago 28, 2013 2:30 pm

scusate, ma il "corrente anno scolastico" di cui parla l'avviso è il 2012/2013, vero? sennò non avrebbe senso rimandare tutto all'anno prossimo...
ma perchè riescono a complicare anche quello che sembrava ormai chiaro, cioè le nomine in surroga?

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da syntax Mer Ago 28, 2013 2:48 pm

Più leggo e rileggo l'avviso e più mi convinco che si riferisce al 2012/13, quindi la situazione è come avevamo ipotizzato in precedenza...

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 3:18 pm

romina71 ha scritto: Non capisco perché dici che l''anno prossimo  ci potrebbe essere qualche rinuncia  nella 50 per la 43
hai perfettamente ragione, era un'aggiunta senza senso.

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 3:30 pm

scusate, magari mi potete aiutare a capire meglio il meccanismo dello scorrimento, essendo nuovo...
quindi quest'anno ci saranno meno immissioni in ruolo da gm che saranno sopperite da più immissioni in ruolo da gae? l'anno prossimo verrano riequilibrate con meno gae? diversamente non basterebbero nemmeno i tre anni per arrivare allo smaltimento di tutte le posizioni utili in graduatoria...

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da silver76 Mer Ago 28, 2013 4:17 pm

attenzione: il corrente anno scolastico termina il 31 agosto 2013. è una formula in burocratese x dire che le nomine fatte in surroga non rientrano in quest'anno ma nel prossimo, ma possono essere fatte anche il 2 settembre 2013, quando sarà appunto iniziato in nuovo anno scolastico...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 4:35 pm

Torno ora dal sindacato: "corrente anno scolastico" vuol dire che riconvocheranno dopo il 31 agosto 2013 e che quindi le nomine saranno solo giuridiche.
In soldoni: i riconvocati entreranno in ruolo ma senza cattedra e senza soldi (e senza copertura assicurativa). A febbraio 2014 tuttavia dovranno fare comunque la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva. Forse potranno anche svolgere il corso di formazione per i neo immessi in ruolo, ma l'anno di prova direttamente nella sede definitiva.
La motivazione addotta per non aver riconvocato sulle cattedre rimanenti è che non hanno ancora in mano tutte le rinunce dei convocati di lunedì.
Questo è quanto: insomma, una fregatura.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 4:45 pm

tapina ha scritto:
In soldoni: i riconvocati entreranno in ruolo ma senza cattedra e senza soldi (e senza copertura assicurativa). A febbraio 2014 tuttavia dovranno fare comunque la domanda di trasferimento per l'assegnazione della sede definitiva. Forse potranno anche svolgere il corso di formazione per i neo immessi in ruolo, ma l'anno di prova direttamente nella sede definitiva.
grazie, Tapina. In qualche modo questa è dunque anche una risposta al nostro quesito precedente su cosa accadrà ai "senza cattedra": rimarranno tali;)))

Mi chiedo però cosa accadrebbe a un eventuale "riconvocato" vincitore di concorso ma che non lavora nel mondo della scuola, magari dipendente di azienda privata. Il fatto di "entrare in ruolo" (sia pur senza cattedra) implicherebbe il dover lasciare il proprio lavoro? Con la prospettiva di restare un anno senza stipendio?
Oppure, pur "titolare" di un ruolo per il Miur, potrà continuare a lavorare per la propria azienda fino all'anno prossimo?

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 4:46 pm

i riconvocati della 50, avranno già tutti preso una 43...in questo caso che succede?
mentre i riconvocati sulla 43 o hanno preso una cattedra da gae o non hanno ancora cattedra

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Mer Ago 28, 2013 4:50 pm

Pubblicheranno il resoconto delle nomine e delle rinunce? A como per la primaria lo hanno fatto. An, ho seguito con interesse il tuo ragionamento. Le mie informazioni sono leggermente diverse e forse più positive per chi sta in basso. Ci sono stati finora 12 ruoli assegnati alla 50 e 3 o 4 rinunce sulla 43. Alcuni dalla posizione 65sanno già che potrebbero lasciare le medie o il sostegno per prendere la 50. È rimasta anche una cattedra di 51. Le rinunce più i 12 ruoli sulla 50, più gli altri 21 ruoli sulla 50 che verranno dati in surroga, fanno scorrere la graduatoria della 43 fino a 36 posti, per cui alla fine dovremmo rientrare tutti. Secondo voi è un ragionamento perverso o ci può stare?

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 4:51 pm

danko75 ha scritto:i riconvocati della 50, avranno già tutti preso una 43...in questo caso che succede?
Credo che dovrebbero andare avanti con le "ri-convocazioni" fino a completare le 65+33 immissioni... ovviamente in surroga.
O almeno spero;)
A naso, dovremmo arrivare alla fine ad aver fatto entrare i primi benedetti 98 della graduatoria 43 (e 50).

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 4:54 pm

scuolasos ha scritto: Le mie informazioni sono leggermente diverse e forse più positive per chi sta in basso.
io mi sono tenuto schiscio per scaramanzia....;)
spero ovviamente anch'io che la graduatoria della 43 alla fine scorra un po' di più...

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 4:59 pm

mi sta vendendo il mal di testa.... :-)
quindi i riconvocati 50 continuano l'anno sulla 43 e andranno sulla 50 l'anno prossimo e i nuovi convocati 43 occuperanno l'anno prossimo quella lasciata dai 50 di quest'anno? oppure siamo già di fronte al caso di chi scegliendo in due anni diversi ne brucia 1 di cattedra?

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 5:10 pm

danko75 ha scritto:mi sta vendendo il mal di testa.... :-)
quindi i riconvocati 50 continuano l'anno sulla 43 e andranno sulla 50 l'anno prossimo e i nuovi convocati 43 occuperanno l'anno prossimo quella lasciata dai 50 di quest'anno? oppure siamo già di fronte al caso di chi scegliendo in due anni diversi ne brucia 1 di cattedra?
Secondo me, almeno per quanto riguarda i primi 65+33, non dovremmo assistere a roghi di cattedre;)
Le nomine in surroga, sebbene con decorrenza economica settembre 2014, rientrano nel contingente di quest'anno.
Per assistere ai primi focherelli dovremo aspettare il prossimo agosto;)

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 5:14 pm

scusate, ma la nota dell'USR lombardia, come la interpretate?
i ruoli per scorrimento li daranno quest'anno o il prossimo?

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 5:15 pm

Rispondo ad an: Al sindacato mi hanno detto che chi ha un impiego estraneo al mondo della scuola ed entrerà in ruolo con nomina giuridica potrà (dovrà) continuare a lavorare quest'anno sul suo posto e poi l'anno prossimo entrare in ruolo.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 5:19 pm

grazie mille Tapina, come sempre gentilissima.

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 5:20 pm

"roghi di cattedre" ....an sei forte! :-)
però temo che essendo già assegnate e operative, non sia più una rinuncia come quelle operate ante 31/8..:-(

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 5:28 pm

danko75 ha scritto:
però temo che essendo già assegnate e operative, non sia più una rinuncia come quelle operate  ante 31/8..:-(
Hai ragione anche tu. Mi sembrava però di aver letto da qualche parte che in questo caso lo scorrimento avviene comunque.
Dovremmo chiedere lumi a chi ne sa di più (Silver, sei in ascolto??:)))

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 3 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.