Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni cdc 43/50 Lombardia

+39
Gudra
Carneade
zeldabianca
naino0703
cantamiodiva
FRANCY2
Lenti
GG82
Ulrich_RM
scumpetta
xenia
Dec
mystika
Disperata82
tappetta
Sweptaway80
nisana
alastor
gaiascienza
silver76
andrea_75x
monicasalvucci
paola.paredi
syntax
ellade
voland
romina71
an
danko75
genz75
Angermad
tapina
grefe
scuolasos
konrad80
verae
Persefone Fuxia
Livio
arletta
43 partecipanti

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 2:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho visto che alcuni USP (Milano, Bergamo...) hanno pubblicato il dettaglio dei contingenti dell'immissione da GAE e da GM, compresi eventuali posti aggiuntivi dovuti al fatto che su altre cdc non vengono effettuate nomine: in altre parole io so che, ad esempio, a Bergamo ci sono 11 posti per la A043 da concorso.
Altre province, invece, come Varese o Como, non l'hanno fatto e si conosce unicamente il numero di posti determinati dall'aliquota, senza suddivisione tra gae e gm: c'è modo di conoscere questi dati prima di domani mattina?
Grazie

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso


Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 5:38 pm

Anche alle convocazioni di ieri presso l'USP di MI girava questa notizia: le rinunce successive all'assunzione di servizio sono diverse rispetto a quelle fatte in sede di convocazione lunedì a Brescia. Nel primo caso il rischio di un rogo di cattedre è forte.
Bisogna sperare che i colleghi che hanno preso la 43 e sono entro la 54ma posizione non rinuncino alla 43 per la 50 quando saranno convocati... ma penso che qualcuno lo farà sicuramente (penso a coloro che hanno optato forzatamente per una provincia diversa -anche di molto- da quella che avrebbero voluto scegliere).

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 5:50 pm

però scusate...che questa cosa si dovesse verificare a distanza di un anno con l'altro, pur non condividendola ugualmente, poteva avere una sorta di valenza..
così è una beffa: un modo per ridurre drasticamente i posti messi a bando..

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da an Mer Ago 28, 2013 5:57 pm

il punto è sempre lo stesso: l'aver predeterminato il numero di posti a bando ha generato innumerevoli casini.
Nei concorsi precedenti le cattedre bruciate in questo modo, come l'araba fenice, risorgevano dalle proprie ceneri perché le assunzioni da GM proseguivano ad libitum...

an

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da grefe Mer Ago 28, 2013 5:59 pm

Ma è davvero un gran caos ...

grefe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 6:03 pm

se avessero fatto una graduatoria unica o per lo meno avessero convocato le persone insieme per le due cdc lunedì, questo non si sarebbe verificato...
e ragionando in termini di diritto: con le medesime prove di esame costituire due graduatorie parallele, consentendo il passaggio dei candidati dall'una all'altra con perdita di numero di cattedre varie, appare quantomeno opinabile...o mi sbaglio?

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 6:05 pm

an ha scritto:il punto è sempre lo stesso: l'aver predeterminato il numero di posti a bando ha generato innumerevoli casini.
Nei concorsi precedenti le cattedre bruciate in questo modo, come l'araba fenice, risorgevano dalle proprie ceneri perché le assunzioni da GM proseguivano ad libitum...
esatto, ma proprio in funzione di questa peculiarità, avrebbero dovuto rivedere anche le modalità di gestione delle scelte delle cattedre..

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 6:06 pm

già, però io credo che la differenza nella costituzione delle due graduatorie (parlo di 43-50), a parità di prova d'esame, possa esser costituita dai titoli (es. corsi di perfezionamento validi solo per l'una o per l'altra).
penso che sarebbe stato bene, perciò, comunque costituire due graduatorie distinte ma, magari, convocare più persone dall'una e dall'altra, come accade per le nomine a tempo determinato.

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 6:15 pm

però gaia mi sembrano non così tanto significative quelle differenze di titoli; in genere nei concorsi quello che predomina è la tipologia di prova d'esame cui sottoponi i candidati.
per me l'ideale sarebbe stato graduatoria unica e chi è in posizione utile per entrambe con libertà di scelta di provincia e di cdc in funzione di vicinanza e di gradimento/preferenza di cdc...
in questo modo si sarebbe rispettata la gerarchia della graduatoria e adesso salvo qualche rinuncia in generale , 98 persone sarebbero tutte di ruolo da 1/9 !!

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 6:21 pm

io, per esempio, ho uno scarto di tre posizioni tra la 43 e la 50 pur avendo riportato lo stesso identico punteggio su entrambe le graduatorie. forse, come dici, la differenza non è data molto dai titoli ma, penso, qualcuno potrebbe aver concorso solo per l'una o per l'altra graduatoria.
ma tu danko hai capito se avremo nomina giuridica quantomeno? mi sembra che non ci sia un'interpretazione univoca... maledetto burocratese!

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 6:32 pm

chi ha concorso solo per una, arrivati al suo punteggio in graduatoria avrebbe scelto solo "nel parco cattedre" della sua cdc; oppure chi come me per esempio è in posizione utile per la 43 ma non per la 50, arrivato al suo turno sceglie nella cdc in cui è in posizione utile.
circa la tua domanda a quanto ho capito chi sarà convocato a settembre avrà nomina giuridica ma non cattedra, ma meglio girare la domanda a chi è più esperto di me...

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 6:37 pm

grazie, speriamo che vada almeno per la nomina giuridica...
tu dunque eri presente alla convocazione di brescia? sai come sia andata in generale?
una mia amica ha detto che sono avanzate circa 35 cattedre tra 43 e 50, sembra che alcuni, pur convocati, abbiano rifiutato causa provincia disagevole.

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 6:53 pm

no, non ero a Brescia...io dovrei essere l'anno prossimo o peggio quello dopo ancora, dipenderà dal coefficiente di ruolo..

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 7:00 pm

se faranno le nomine in surroga io credo che avrai buone probabilità già dal prossimo, se non da quest'anno. calcola che molte persone, dopo il 31 agosto, avranno potuto accettare l'eventuale ruolo dalle proprie GAE provinciali (sia per materia che per sostegno) e non sottovalutare anche l'effetto dello scorrimento dell'elenco del sostegno del concorso.
sul coefficiente di ruolo per il prossimo anno si vocifera che sarà più alto (causa aumento pensionamenti previsti). te lo auguro!

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da danko75 Mer Ago 28, 2013 7:03 pm

sperem... :-)
grazie cmq, sei molto carina:-)

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 7:05 pm

so che cosa abbiamo attraversato e penso che sia giusto

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 7:06 pm


gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da tapina Mer Ago 28, 2013 7:29 pm

Sì, è corretto. Sono avanzate circa 20 cattedre di 50 e circa 15 di 43. C'è chi (pochissimi a dire il vero) che hanno preso la 50 e subito rinunciato alla 43 in modo da non "bloccare" la provincia a quelli che venivano dopo e chi ha rinunciato alla 43 perché erano rimaste solo province disagevoli o perché interessato solo alla 50. C'è stata anche una rinuncia sulla 51 e almeno un'altra sul sostegno (i cui posti erano stati assegnati sabato).
Restiamo in attesa delle convocazioni per l'assegnazione delle cattedre residue e magari di un elenco ufficiale delle stesse per fare conti più precisi.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da scuolasos Mer Ago 28, 2013 7:35 pm

I sindacati dicono che staranno ben attenti affinché non si verifichi il rogo delle cattedre. Dalle ultime comunicazioni dell'Usr mi pare che sia ben chiaro che quest'anno non ci saranno perdite, mi preoccupò più per l'anno prossimo. Anch'io sapevo che l'anno prossimo ci saranno più disponibilità. Speriamo

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da alastor Mer Ago 28, 2013 7:50 pm

tapina ha scritto:Rispondo ad an: Al sindacato mi hanno detto che chi ha un impiego estraneo al mondo della scuola ed entrerà in ruolo con nomina giuridica potrà (dovrà) continuare a lavorare quest'anno sul suo posto e poi l'anno prossimo entrare in ruolo.
Scusate, sono nuova del forum, buonasera a tutti.
Sono vincitrice del concorso per la mia cdc (non la 43 o la 50, scusate l'intromissione!), ma per quest'anno non sono nel numero degli immessi in ruolo. Leggendo delle immissioni in surroga con valenza giuridica mi è sorto un dubbio: io insegno in una privata, ma se mi chiamassero quest'anno per l'immissione in surroga dovuta allo scorrimento delle graduatorie potrei continuare a lavorare nella scuola privata? Cosa intendete con impiego estraneo al mondo della scuola? Che ansia!

alastor

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 7:57 pm

credo che potresti perchè la nomina avverrebbe dopo il 31 agosto, dunque non ti viene assegnata una sede in quell'occasione.

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da nisana Mer Ago 28, 2013 7:58 pm

scuolasos ha scritto:I sindacati dicono che staranno ben attenti affinché non si verifichi il rogo delle cattedre. Dalle ultime comunicazioni dell'Usr mi pare che sia ben chiaro che quest'anno non ci saranno perdite, mi preoccupò più per l'anno prossimo. Anch'io sapevo che l'anno prossimo ci saranno più disponibilità. Speriamo
Speriamo. Vi assicuro che per chi come me è in fondo alla graduatoria questo caos è un inferno: questa continua incertezza fa vivere davvero male...
Comunque, questo modo di procedere è davvero assurdo.

nisana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da gaiascienza Mer Ago 28, 2013 8:00 pm

già, come ti capisco. anche dopo il concorso si continua a vivere di ansie, incertezze e paure.
io sono da giorni praticamente con gli occhi sempre puntati sul pc alla ricerca di info attendibili per capire quali saranno i nostri destini...
ti auguro il meglio..

gaiascienza

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 02.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da alastor Mer Ago 28, 2013 8:05 pm

gaiascienza ha scritto:credo che potresti perchè la nomina avverrebbe dopo il 31 agosto, dunque non ti viene assegnata una sede in quell'occasione.
Grazie, se qualcuno ha notizie certe (sindacati ecc. ), mi può far sapere per favore? Condivido le vostre ansie... Mai passato un'estate così stressante!

alastor

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da Sweptaway80 Mer Ago 28, 2013 8:06 pm

A me il messaggio pubblicato sul sito dell'usr Lombardia mi sembra abbastanza chiaro e penso faccia intendere chiaramente che, almeno quest'anno, non ci saranno cattedre perse. Speriamo...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da grefe Mer Ago 28, 2013 9:01 pm

alastor ha scritto:
tapina ha scritto:Rispondo ad an: Al sindacato mi hanno detto che chi ha un impiego estraneo al mondo della scuola ed entrerà in ruolo con nomina giuridica potrà (dovrà) continuare a lavorare quest'anno sul suo posto e poi l'anno prossimo entrare in ruolo.
Scusate, sono nuova del forum, buonasera a tutti.
Sono vincitrice del concorso per la mia cdc (non la 43 o la 50, scusate l'intromissione!), ma per quest'anno non sono nel numero degli immessi in ruolo. Leggendo delle immissioni in surroga con valenza giuridica mi è sorto un dubbio: io insegno in una privata, ma se mi chiamassero quest'anno per l'immissione in surroga dovuta allo scorrimento delle graduatorie potrei continuare a lavorare nella scuola privata? Cosa intendete con impiego estraneo al mondo della scuola? Che ansia!
Ciao Alastor, ho posto la tua domanda a Brescia alle convocazioni e mi hanno risposto che chi è nella privata e verrà convocato in seconda battuta può essere immesso in ruolo con la surroga (cioè scegliere la provincia e forse la sede) e mantenere l'incarico non statale, non può fare però l'anno di prova ...

grefe

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni cdc 43/50 Lombardia - Pagina 4 Empty Re: Immissioni cdc 43/50 Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.