Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da enarmonia Lun Mar 07, 2011 7:01 pm

Gentili colleghi avrei un'importante domanda da porre.
Ho avuto una supplenza breve (chiamato dal sp) su malattia e il mio contratto scadeva il 5 marzo.
Il titolare che supplisco ha preso però altri 20 giorni di malattia e dalla segreteria mi hanno detto che mi prorogano il contratto. Me lo fanno però firmare mercoledì 9 marzo, con decorrenza dal 6. Questo perchè il 6 era domenica e il 7 e 8 le attività didattiche sono sospese per il Carnevale.

C'è però un problema: io il 9 marzo non posso tornare a scuola perchè ho preso una brutta brochite e il medico mi ha detto che dovrò rimanere a casa per almeno una settimana
Ora vorrei sapere se la scuola sia obbligata a prorogarmi il contratto mentre io sono in malattia oppure se potrebbe chiamare un nuovo supplente (in questo caso si tratterebbe di un supplente del supplente)
Se così fosse io non potrei vantare alcuna continuità didattica e la supplenza spetterebbe al nuovo eventuale supplente che la porterebbe sino al termine?
Considerato che la supplenza è dal sp ci potrebbero essere sanzioni o conseguenze per me?

Prego anche i più esperti di darmi una mano perchè la situazione è veramente ingarbugliata.
Grazie


enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 07, 2011 9:36 pm

enarmonia ha scritto:Gentili colleghi avrei un'importante domanda da porre.
Ho avuto una supplenza breve (chiamato dal sp) su malattia e il mio contratto scadeva il 5 marzo.
Il titolare che supplisco ha preso però altri 20 giorni di malattia e dalla segreteria mi hanno detto che mi prorogano il contratto. Me lo fanno però firmare mercoledì 9 marzo, con decorrenza dal 6. Questo perchè il 6 era domenica e il 7 e 8 le attività didattiche sono sospese per il Carnevale.

C'è però un problema: io il 9 marzo non posso tornare a scuola perchè ho preso una brutta brochite e il medico mi ha detto che dovrò rimanere a casa per almeno una settimana
Ora vorrei sapere se la scuola sia obbligata a prorogarmi il contratto mentre io sono in malattia oppure se potrebbe chiamare un nuovo supplente (in questo caso si tratterebbe di un supplente del supplente)
Se così fosse io non potrei vantare alcuna continuità didattica e la supplenza spetterebbe al nuovo eventuale supplente che la porterebbe sino al termine?
Considerato che la supplenza è dal sp ci potrebbero essere sanzioni o conseguenze per me?

Prego anche i più esperti di darmi una mano perchè la situazione è veramente ingarbugliata.
Grazie


il contratto va confermato a te, malattia o meno; il punto è un altro : il periodo di fermo è coperto da certificato della titolare o c'è un rientro in servizio virtuale?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 07, 2011 9:39 pm

enarmonia ha scritto:Gentili colleghi avrei un'importante domanda da porre.
Ho avuto una supplenza breve (chiamato dal sp) su malattia e il mio contratto scadeva il 5 marzo.
Il titolare che supplisco ha preso però altri 20 giorni di malattia e dalla segreteria mi hanno detto che mi prorogano il contratto. Me lo fanno però firmare mercoledì 9 marzo, con decorrenza dal 6. Questo perchè il 6 era domenica e il 7 e 8 le attività didattiche sono sospese per il Carnevale.

C'è però un problema: io il 9 marzo non posso tornare a scuola perchè ho preso una brutta brochite e il medico mi ha detto che dovrò rimanere a casa per almeno una settimana
Ora vorrei sapere se la scuola sia obbligata a prorogarmi il contratto mentre io sono in malattia oppure se potrebbe chiamare un nuovo supplente (in questo caso si tratterebbe di un supplente del supplente)
Se così fosse io non potrei vantare alcuna continuità didattica e la supplenza spetterebbe al nuovo eventuale supplente che la porterebbe sino al termine?
Considerato che la supplenza è dal sp ci potrebbero essere sanzioni o conseguenze per me?

Prego anche i più esperti di darmi una mano perchè la situazione è veramente ingarbugliata.
Grazie


Secondo il mio parere la scuola è obbligata perché il contratto ha decorrenza 6 e non 9. Ciò vuol dire che la proroga è antecedente alla malattia. Si tratta infatti di proroga e non di conferma di contratto (la conferma avrebbe la data del 9 e non del 6). In poche parole è come se tu la proroga l'avessi già accettata il 6, non il 9.

Infatti da quello che tu dici stai sottolinenando che la titolare sarà assente anche durante la chiusura della scuola, quindi per te si tratterebbe di proroga e non di conferma.

Se quindi il nuovo contratto è di 20 gg, vuol dire che va dal 6 fino al 20esimo giorno di assenza del titolare ( e non dal 9 contando 20 gg). La scuola quindi può chiamare un supplente per coprire la tua assenza di una settimana.

Io la vedo così.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da enarmonia Lun Mar 07, 2011 10:53 pm

Grazie Giulia e Paolo innanzitutto per la risposta.

No, non c'è nessun rientro virtuale, il titolare non torna. Quindi si tratta, come dice anche Paolo di una proroga a tutti gli effetti, che spetterebbe a me per ragioni di continuità didattica, credo.
C'è una normativa che regola questi meccanismi?(proroga, supplenza della supplenza ecc.)
Grazie mille per la vostra disponibilità

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 08, 2011 12:04 am

art. 4 regolamento delle supplenze, devi essere anche pagata se la titolare non stacca i certificati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da Maestra1983 Lun Feb 09, 2015 7:39 pm

Scusate ho avuto una situazione analoga: sostituisco una docente in maternità con contratto dal 13 ottobre al 29 gennaio 2015 per astensione obbligatoria. Il 29 mi ammalo e mando certificato medico di 2 giorni. Lunedì (ho il sabato libero) riprendo fisicamente servizio e scopro che mi hanno fatto una contratto dal 2 all' 8 febbraio mentre il certificato medico della titolare copre dal 30 gennaio al 7 febbraio. Loro sostengono che il contratto riparte dal momento della presa di servizio io credo invece che avendo diritto alla presa di servizio differita i giorni 30-31-01 mi debbano essere riconosciuti almeno giuridicamente o sbaglio??
Altra questione oggi dovevo firmare il nuovo contratto dato che la titolare ha preso un mese di malattia per il bimbo ma la scuola è chiusa per neve... Temo che anche in questo caso posticiperanno la data del contratto all'effetto va presa di servizio...è corretto tutto ciò???

Maestra1983

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da Maestra1983 Mar Feb 10, 2015 10:49 am

Oggi mi è arrivato anche il pagamento della disoccupazione per i giorni 30/31 gennaio... Ho provveduto a bloccarla fino alla scadenza del nuovo contratto cioè 09/03/2015... Ho fatto bene?? Aiutatemi vi prego!!

Maestra1983

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare? Empty Re: Malattia a cavallo di proroga del contratto...che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.